|
.
. Anche io cerco di non farmi a pezzi e di reagire. In qualche modo dobbiamo vivere nel modo migliore quella che, per svariati motivi, è la nostra realtà. Sciaphira, voglio essere molto schietto con te. Questo mondo è brutto e lo diventerà sempre di più. La tua corsa verso una soluzione dei problemi è molto pericolosa perciò devi stare molto attenta. Devo dirti però che il tuo modo di vedere le cose non è quello giusto perchè si può essere sereni anche se non si hanno soldi, anche se non si fanno ferie e lo possiamo essere molto di più di un milionario o di chi va nei posti tropicali. Per essere sereni non ti serve a niente pregare, qualunque sia la tua religione perchè i miracoli non esistono, ti serve solo la conoscenza e comprenderla perchè le cose non stanno come le vedi tu o tuo marito o la gente che ti circonda. La mancanza della conoscenza è proprio quella che rende il tuo giogo, come quello di tutti, pesante come il piombo.sto facendo di tutto per risollevarmi dalla depressione,hobby creativi,sto scrivendo un racconto,voglio ricominciare a fare teatro,poi però ogni sforzo è vano e stamane il mio cuore pesa una tonnellata.![]()
il mio lavoro come prof non ha sbocchi al momento e allora sto aiutando mio marito artigiano a far conoscere i suoi prodotti,ad ampliare la clientela con i nostri fondi pari quasi a zero,vogliamo avere un bimbo senza ricoprirci di debiti,vorremmo comprare una casetta per non sopportare + le angherie dei padroni di casa,abbiam passato l'estate a lavorare in tal senso(altro che vacanze!)e ora che dovremmo raccogliere i frutti,nulla,dico nulla,sta andando in porto.nessuna opportunità.![]()
lui è nervoso,pensa solo a questo,non parliamo d'altro,è una sorta di ossessione.![]()
e allora cerco di evadere,tra 4 giorni è il mio compleanno...e solo i miei fratelli e un'amica vengono,gli altri non hanno i soldi per il regalo(ma io non lo voglio!!)nè per la benzina per salire fino al paesino che dista 10 km dalla città.ho detto festeggiamo in città solo una passeggiata,porto la torta ce la mangiamo a mare,sulla spiaggia,a costo zero,niente da fare, molti mi hanno detto: cresci!non è il momento di festeggiare o di essere felici!se vuoi festeggiare allora vuol dire che tu problemi non ne hai e non puoi capire,non ne hai la maturità.
ma io i problemi ce li ho.
disoccupata da sempre.
lavoro e non mi pagano.
faccio di tutto per uscire dalla cacca lavorativa e nn va in porto nulla.
niente vacanze.
io come loro vado in giro con i vestiti dei cinesi.
il mio cellulare di mio fratello che a sua volta l'ha comprato usato.
mamma ha problemi di salute.
il marito pensa solo al lavoro.
passo le mie giornate davanti a un pc sola con le gatte.
e ho quasi 31 anni come loro e sono senza futuro.
quello che guadagno lo spendo in bollette e la connessione a internet è diventata l'unica speranza di un contatto lavorativo,per questo me la devo tenere.
eppure voglio dare senso a questa vita anche se non ne ha come dice vasco.e per me significa fare gruppo,farci forza a vicenda,il miglior regalo è la loro compagnia,anche se poi parliamo sempre degli stessi casini e qualcuno piange pure.ma stiamo insieme.
l'unica che verrebbe tranquilla sarebbe la famosa amica con la quale ho avuto problemi e ci stiamo riavvicinando,ma mio marito e il suo ragazzo si detestano e lei non verrebbe mai da sola alla festa.
tra una settimana si sposa mio fratello,all'addio al nubilato siamo io, la sposa,mia cugina e la sorella della sposa,le altre non hanno soldi.nemmeno 10 euro per una pizza.
non me la posso prendere con nessuno,vorrei solo che capissero che il loro atteggiamento negativo li porterà alla depressione e riporterà anche me alla depressione.ho passato gli anni della gioventù studiando senza fare altro,se no no scoutismo,tempo perso visti i risultati.
la situazione è brutta,però il mio cercare di reagire con positività,con il sorriso,viene preso per immaturità e superficialità.
non so che fare,la solitudine mi schiaccia e non vedo soluzioni.
Forse tu hai una consapevolezza più profonda della depressione. Nel senso che probabilmente tu hai provato quella vera e sai che reagire alla vita con negatività ti porterebbe solo a stare doppiamente male. Invece chi non ha sperimentato la depressione può avere un atteggiamento serio e pessimista, negativo e teorico su questa situazione.l'anno scorso anch'io ero depressa come loro e non mi accorgevo di questa situazione.ora che io vorrei prendere la vita con più serenità,con più ottimismo sono anche giudicata male e criticata,da tutti marito e genitori e fratelli compresi.
com'è che nessuno capisce cosa voglio dire?
); mio marito è così ma poi gli ho fatto capire che effetto aveva su di me il pensare continuamente allo stato delle cose, vedere film esistenzialisti ecc.Date of registration: Mar 14th 2010
Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.
caro profeta,sei parecchio ermetico,cosa intendi per "conoscenza"?e le cose come stanno allora?
che si può essere felici con pochi soldi lo so bene anch'io,ma mi sa che lo so solo io,lo conferma il fatto che la torta in spiaggia è stata ugualmente defilata,costo quasi zero eppure quasi tutti non hanno la macchina,o meglio non hanno al momento i soldi per l'assicurazione o per la benzina stessa,per arrivare fino in spiaggia e i bus dopo le 20 non ci sono.
mio marito ieri vedendomi parecchio triste,in 31 anni non mi era mai successo che per il mio compleanno ci ritrovassimo solo in 6 me e lui compresi,ha risolto il problema che l'amicizia non ha più senso alla nostra età e lui che vive da 2 anni solo cn me e i suoi genitori e sua sorella sta benissimo.
ma io per carattere non sono solitaria come lui.la solitudine mi opprime.
l'anno scorso anch'io ero depressa come loro e non mi accorgevo di questa situazione.ora che io vorrei prendere la vita con più serenità,con più ottimismo sono anche giudicata male e criticata,da tutti marito e genitori e fratelli compresi.
com'è che nessuno capisce cosa voglio dire?
Tutti ti hanno consigliato di lottare per cambiare le cose, io ti dico di
lasciare la lotta a coloro che rifiutano la verità perchè chi lotta ha
scambiato l'illusione per realtà e ne subisce le conseguenze.
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH