Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

sabry

Utente Attivo

• "sabry" is female

Activitypoints: 48

Date of registration: Dec 27th 2011

Occupation: Informatica

• Send private message

46

Thursday, January 26th 2012, 11:16am

Se tutti avessimo la possibilità di tornare indietro gestiremmo la nostra vita in modo diverso.. io credo che dovresti apprezzare quello ke hai, a 29 anni si comincia a vivere e si fanno progetti per migliorare; in questo momento che il lavoro è precario tu ne hai uno, se nn vivi da solo è perchè in fondo nn hai voglia di sbatterti e ti sta bene stare ancora con i tuoi genitori... un po di iniziativa nella vita bisogna pur prenderla! ti lamenti dei soldi che nn sei riuscito a mettere da parte, dello stipendio basso... e poi parli dell'amore che nn hai mai trovato... Vivere vuol dire apprezzare cio che si ha anke se nn è molto, tu nn sei contento perchè vorresti quel di piu che nn puoi avere... E' triste sentire che un uomo di 29 anni la pensa come te, e nn per la parte economica ma per il modo in cui vedi la vita. Parli di "scadenti" fidanzate, hai un modo di porti che secondo me tiene lontane le persone da te. Impara ad avere rispetto di cio che hai, forse la vita ti sembrerà migliore. Sembri un bambino viziato che fa i capricci se nn ha quello ke vuole e lo vuole senza sbattersi piu di tanto. La vita è fatta di sacrifici, il lavoro è un sacrificio, il crescere dei figli rinunciando in primis a se stessi è un sacrificio, dover arrivare a compromessi con ki vivi è un sacrificio nn per questo la vita fa schifo, la tua frivolezza mi spaventa perchè i giovani come te se nn hanno e subito cio che vogliono cadono in depressione. Sveglia! rimboccati le maniche e comincia ad apprezzare cio che hai!

47

Thursday, January 26th 2012, 11:27am

Oltre al fatto che se hai al massimo venticinque anni e le gambe come grissini ci sta, in qualsiasi altro caso sei una buzzicona che si è conciata da balera.

Ciò non toglie che una donna in minigonna suscita sempre un certo interesse maschile,cosa che un uomo vestito bene ma senza soldi over 30 non fa verso le donne anche ammesso non sia brutto.
Quindi è innegabile la differenza nella possibilità di piacere e trovare un compagno che per la donna è facilissimo se solo decide di volerlo.
tutto quello che ha un inizio ha una fine

This post has been edited 1 times, last edit by "Respirando" (Jan 26th 2012, 11:32am)

Eustacchio

Revenge

• "Eustacchio" has been banned
  • "Eustacchio" started this thread

Activitypoints: 714

Date of registration: Sep 28th 2011

• Send private message

48

Sunday, January 29th 2012, 5:14pm

Se tutti avessimo la possibilità di tornare indietro gestiremmo la nostra vita in modo diverso.. io credo che dovresti apprezzare quello ke hai, a 29 anni si comincia a vivere e si fanno progetti per migliorare; in questo momento che il lavoro è precario tu ne hai uno, se nn vivi da solo è perchè in fondo nn hai voglia di sbatterti e ti sta bene stare ancora con i tuoi genitori... un po di iniziativa nella vita bisogna pur prenderla! ti lamenti dei soldi che nn sei riuscito a mettere da parte, dello stipendio basso... e poi parli dell'amore che nn hai mai trovato... Vivere vuol dire apprezzare cio che si ha anke se nn è molto, tu nn sei contento perchè vorresti quel di piu che nn puoi avere... E' triste sentire che un uomo di 29 anni la pensa come te, e nn per la parte economica ma per il modo in cui vedi la vita. Parli di "scadenti" fidanzate, hai un modo di porti che secondo me tiene lontane le persone da te. Impara ad avere rispetto di cio che hai, forse la vita ti sembrerà migliore. Sembri un bambino viziato che fa i capricci se nn ha quello ke vuole e lo vuole senza sbattersi piu di tanto. La vita è fatta di sacrifici, il lavoro è un sacrificio, il crescere dei figli rinunciando in primis a se stessi è un sacrificio, dover arrivare a compromessi con ki vivi è un sacrificio nn per questo la vita fa schifo, la tua frivolezza mi spaventa perchè i giovani come te se nn hanno e subito cio che vogliono cadono in depressione. Sveglia! rimboccati le maniche e comincia ad apprezzare cio che hai!
Odio questi ragionamenti superficiali perbenisti. La mia vita viaggia nella direzione opposte di quella in cui vorrei andasse. Dimmi cosa dovrei apprezzare. Senza contare che sono in un'età in cui resta pochissimo tempo per migliorare. Ti ricordo che le persone di valore, e di successo, a 30 anni hanno già raggiunto tutto quello che desiderano, e spendono i successivi 40-50 nel goderselo e nel mantenerlo.
"Le persone non nascono stronze, lo diventano dopo aver dato tutto e ricevuto niente..."

valina90

un fenomeno di donna

• "valina90" is female
  • "valina90" has been banned

Activitypoints: 2,091

Date of registration: Dec 19th 2011

Occupation: studentessa

• Send private message

49

Monday, January 30th 2012, 4:27pm

i ragionamenti perbenisti li odio anche io,ma che gli uomini importanti lo sono diventati tutti prima dei 30 anni è una cazzata e un offesa a tutti quelli che hanno sofferto e si devono ricostruire una vita...sai che lo scrittore di arancia meccanica,burgess,verso i sesanta o i settant anni scopri di avere un tumore...il medico gli disse che sarebbe vissuto un anno ancora e poi basta...egli decise di realizzare il sogno di una vita,cioè scrivere libri...divenne ino scrittore imporatnte e non morì l anno seguente...x farti capire che la giovinezza non è tutto

Achi

Utente Attivo

• "Achi" is male

Activitypoints: 168

Date of registration: Apr 4th 2011

• Send private message

50

Monday, January 30th 2012, 11:25pm

Ciao,
"rischia" di più. Mi assoccio a tutti quelli che ti hanno scritto perchè hai un minimo che ti consente di
staccarti dalla casa natale. Non è per gli altri. Credo che sia un modo per trovare te stesso.
Anche solo. Fregatene un pò lo sono tutti.

timerz77

Ho sempre sonno...

• "timerz77" is male

Activitypoints: 772

Date of registration: Dec 5th 2011

Occupation: Consulente informatico

• Send private message

51

Tuesday, January 31st 2012, 4:52pm

Odio questi ragionamenti superficiali perbenisti. La mia vita viaggia nella direzione opposte di quella in cui vorrei andasse. Dimmi cosa dovrei apprezzare. Senza contare che sono in un'età in cui resta pochissimo tempo per migliorare. Ti ricordo che le persone di valore, e di successo, a 30 anni hanno già raggiunto tutto quello che desiderano, e spendono i successivi 40-50 nel goderselo e nel mantenerlo.

Non posso fare a meno di quotare sabry, anche io sono insoddisfatto della mia vita, nonostante le cose belle che ho raggiunto, ma se ci rifletto a mente lucida, sono tutte cavolate, perché prima di trasferirmi, vivendo a casa dei miei, ero comodo, c'era la mamma che faceva tutto, nessuna responsabilità, la pappa sempre pronta.
Adesso che sono andato a convivere (l'ho voluto io), tutte queste cose mi mancano, ma se continuo a restarci attaccato, non crescerò mai.
Ci ho messo 7 anni dopo la laurea a trovare un lavoro degno di questo nome con uno stipendio decente, a 33 anni, prima ho fatto solo lavori del cavolo con 700€ al massimo di stipendio.
Ora sono riuscito a comprare finalmente una casa con la mia fidanzata, anche se ho un mutuo di 30 anni sulle spalle.
Se la tua vita viaggia nella direzione opposta a quello che vuoi, allora devi combattere per farla andare dove vuoi.
Anche io alla tua età mi sono sentito un fallito, molte volte, ma piangersi addosso non ti aiuta a risolvere o a cambiare un bel niente.
Cosa dovresti apprezzare? Hai un lavoro e una famiglia che ti vuole bene.
Ti faccio presente che nel campo dei designer, nessuno fa successo (quello vero) prima dei 45 anni, quindi quello che dici tu riguardo il successo, ha il valore di una goccia nel mare.
Dovresti forse cambiare il modello della tua vita dai calciatori, dagli attori famosi e dalle modelle strafi col cervello in ferie permanente e scegliere un modello più normale.
Il fatto che la società di oggi ci insegni solo la cultura dell'apparenza, porta ad avere persone che investono un vigile urbano con la macchina perché questo gli fa la multa, oppure che ammazzano un tassista perché senza volere ti ha investito il cane...

ronny12

Nuovo Utente

Activitypoints: 34

Date of registration: Nov 27th 2011

• Send private message

52

Thursday, February 2nd 2012, 3:00am

ciao
io sono circa nella tua stessa situazione..
ho degli anni in meno di te e faccio l'università, in famiglia ci sono sempre meno soldi così lavoro e mi mantengo da solo gli studi. per via di questo sono rimasto indietro di diversi esami e non ho quasi mai soldi per uscire o comprarmi qualcosa. e la vita in famiglia è tutt'altro che serena
ho sempre sofferto la solitudine e solo da poco sono riuscito a farmi due amici coi quali esco poche volte all'anno, al massimo li sento per telefono o internet, e anche è raro perchè ho poco tempo. una ragazza non ho modo di conoscerla, non potrei uscirci e non avrei tempo da passarci insieme...
probabilmente potrò al massimo finire la triennale, e la laurea triennale viene considerata quasi per niente. di macchina quando lavorerò potrò al massimo prendermi un rottame da 500 euro forse neanche, e poi magari non potrò permettermi la benzina....
sono d'accordo con te che a 30 anni molto difficilmente puoi stravolgerti la vita, ma almeno te hai uno stipendio decente e penso che ti rimanga qualcosa per te a fine mese, hai degli amici e qualche opportunità per conoscere ragazze anche. poi è difficile che uno abbia l'apice del successo ai 30, visto che ora ci si laurea sui 25 e il lavori scarseggiano o se ci sono pagano una miseria.
ci metterei la firma per avere essere nella tua condizione a 29 anni, io forse solo a 40 avrò le poche possibilità che hai tu... ma per come mi peggiora la situazione di mese in mese misa neanche a 40....

Eustacchio

Revenge

• Send private message

53

Thursday, February 2nd 2012, 10:05am

Non posso fare a meno di quotare sabry, anche io sono insoddisfatto della mia vita, nonostante le cose belle che ho raggiunto, ma se ci rifletto a mente lucida, sono tutte cavolate, perché prima di trasferirmi, vivendo a casa dei miei, ero comodo, c'era la mamma che faceva tutto, nessuna responsabilità, la pappa sempre pronta.
Adesso che sono andato a convivere (l'ho voluto io), tutte queste cose mi mancano, ma se continuo a restarci attaccato, non crescerò mai.
Ci ho messo 7 anni dopo la laurea a trovare un lavoro degno di questo nome con uno stipendio decente, a 33 anni, prima ho fatto solo lavori del cavolo con 700€ al massimo di stipendio.
Ora sono riuscito a comprare finalmente una casa con la mia fidanzata, anche se ho un mutuo di 30 anni sulle spalle.
Se la tua vita viaggia nella direzione opposta a quello che vuoi, allora devi combattere per farla andare dove vuoi.
Anche io alla tua età mi sono sentito un fallito, molte volte, ma piangersi addosso non ti aiuta a risolvere o a cambiare un bel niente.
Cosa dovresti apprezzare? Hai un lavoro e una famiglia che ti vuole bene.
Ti faccio presente che nel campo dei designer, nessuno fa successo (quello vero) prima dei 45 anni, quindi quello che dici tu riguardo il successo, ha il valore di una goccia nel mare.
Dovresti forse cambiare il modello della tua vita dai calciatori, dagli attori famosi e dalle modelle strafi col cervello in ferie permanente e scegliere un modello più normale.
Il fatto che la società di oggi ci insegni solo la cultura dell'apparenza, porta ad avere persone che investono un vigile urbano con la macchina perché questo gli fa la multa, oppure che ammazzano un tassista perché senza volere ti ha investito il cane...
A 45 anni spero di essere già in prepensionamento per poter giocare con gli altri vecchietti a bocce :D
Beh guarda un pò quanta gente si presenta ai provini del Grande Fratello. Io non l'ho mai fatto (non perchè disprezzo il programma, ci andrei immediatamente - qualsiasi cosa pur di non avere una vita mediocre) perchè tanto è solo una perdita di tempo, ma sinceramente non me la sento di biasimare chi coltiva questi sogni "frivoli". La vita per le persone normali è una mazzata nei denti, solo sacrifici e briciole misere con cui nutrirsi. E' normale che si cerchi una scappatoia comoda e di guardi a modelli che hanno una vita agiata e felice (e chi non lo è ai livelli di calciatori milionari o star del cinema è da mandare al campo di concentramento per ingratitudine vergognosa - es. Amy Winehouse), altro che apprezzare sto schifo che viviamo tutti i giorni.
Sinceramente preferisco morire "giovane" (anche se non lo sono più di fatto) che ritrovarmi ad essere intervistato a 40-50 anni a Ballarò a piangere davanti ai microfoni perchè ho una figlia piccola da crescere e non riesco ad arrivare alla fine del mese.
Ovviamente non pretendo ville, macchinoni e modelle (anche se sarebbe il massimo della felicità), ma elevarmi sopra un minimo di questi standard di povertà mi sembra il minimo.

"Le persone non nascono stronze, lo diventano dopo aver dato tutto e ricevuto niente..."

Eustacchio

Revenge

• Send private message

54

Thursday, February 2nd 2012, 10:06am

Ronny non ci vuole veramente nulla ad essere nelle mie condizioni a 29 anni. Ci può riuscire chiunque, davvero. Vai tranquillo. :)

timerz77

Ho sempre sonno...

• "timerz77" is male

Activitypoints: 772

Date of registration: Dec 5th 2011

Occupation: Consulente informatico

• Send private message

55

Tuesday, February 7th 2012, 2:57pm

Quoted from "Eustacchio"

A 45 anni spero di essere già in prepensionamento per poter giocare con gli altri vecchietti a bocce
Beh guarda un pò quanta gente si presenta ai provini del Grande Fratello. Io non l'ho mai fatto (non perchè disprezzo il programma, ci andrei immediatamente - qualsiasi cosa pur di non avere una vita mediocre) perchè tanto è solo una perdita di tempo, ma sinceramente non me la sento di biasimare chi coltiva questi sogni "frivoli". La vita per le persone normali è una mazzata nei denti, solo sacrifici e briciole misere con cui nutrirsi. E' normale che si cerchi una scappatoia comoda e di guardi a modelli che hanno una vita agiata e felice (e chi non lo è ai livelli di calciatori milionari o star del cinema è da mandare al campo di concentramento per ingratitudine vergognosa - es. Amy Winehouse), altro che apprezzare sto schifo che viviamo tutti i giorni.
Sinceramente preferisco morire "giovane" (anche se non lo sono più di fatto) che ritrovarmi ad essere intervistato a 40-50 anni a Ballarò a piangere davanti ai microfoni perchè ho una figlia piccola da crescere e non riesco ad arrivare alla fine del mese.
Ovviamente non pretendo ville, macchinoni e modelle (anche se sarebbe il massimo della felicità), ma elevarmi sopra un minimo di questi standard di povertà mi sembra il minimo.

Io credo che il tuo problema derivi dal cercare una scappatoia comoda a livello materiale, senza riuscire a trovarla...
Ovvio, nessuno ti dice che devi crogiolarti nel tuo stato se non ti soddisfa, anzi ben venga la ricerca di una soddisfazione superiore, anche a livello economico, ma appunto "anche".

La tua vita è mediocre solo se tu vuoi che sia mediocre, se te ne convinci, ma se invece pensi che la tua vita sia discreta (migliorabile, ovviamente) allora la tua prospettiva cambia e magari inizierai ad avere anche + soddisfazioni.

La società di oggi ci insegna che l'importante è apparire e basta, ma se un giorno avrai dei figli, che valori gli potrai insegnare? A una figlia insegnerai che la deve dare a cani e porci pur di avere soldi e successo? A un figlio insegnerai che fregare gli altri pur di guadagnare è giusto?

Ovviamente io sto parlando a livello personale, senza tirare in ballo la situazione italiana, risultato proprio del modo di pensare e agire di una classe dirigente che meriterebbe solo la fucilazione da cinquant'anni ad oggi.

Se invece di cercare solo il guadagno e il possesso, i potenti avessero pensato a qualcosa di più, forse ora le "persone normali" starebbero un po' meglio.

E ricordati che i calciatori miliardari, gli attori e le star sono solo una piccola parte della realtà, come attestava qualche mese fa il movimento del 99%.

Eustacchio

Revenge

• Send private message

56

Thursday, March 1st 2012, 7:04pm

La mia ex vuole tornare con me! E' un incubo questa vita! :cursing:

valina90

un fenomeno di donna

• "valina90" is female

• Send private message

57

Thursday, March 1st 2012, 7:08pm

mica sei obbligato a tornarci an!!!!!

Eustacchio

Revenge

• Send private message

58

Thursday, March 1st 2012, 7:29pm

mica sei obbligato a tornarci an!!!!!
Ma infatti la tengo ben alla larga. Però mai che si presenti un'occasione con una che mi piace veramente. :(

valina90

un fenomeno di donna

• "valina90" is female

• Send private message

59

Thursday, March 1st 2012, 7:38pm

ti capisco da questo punto di vista ;(

però eustacchio,renditi conto che la vita non finisce a 30 anni!!!!!è una cosa che mi fa infuriare questo,ma infuriare sul serio :minigun:

Nana Coupeau

Giovane Amico

• "Nana Coupeau" is female

Activitypoints: 791

Date of registration: May 4th 2011

Occupation: The Miracle

• Send private message

60

Thursday, March 1st 2012, 8:01pm

Forse è perché parti prevenuto, Eust?