Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Caravanserraglio

Utente Attivo

• "Caravanserraglio" started this thread

Activitypoints: 260

Date of registration: Jun 17th 2009

• Send private message

1

Tuesday, September 29th 2009, 1:23pm

Basta!

Dopo tutti questi anni di lotta senza riuscire veramente,mi vien da credere che sono solo un illuso a pensare di poter guarire.Mi viene voglia di sparire...o almeno di fuggire.Non ho più prospettive.Cosa voglio fare di bello nella vita?per le cose che mi piacciono sono vecchio.Per le cose che mi piacciono o che mi sembrano giuste non ho la forza psicologica di affrontare le persone e gli eventi.

Da quando ero piccola,faccio solo ciò che penso che gli altri si aspettano da me.

Volevo sfogarmi.

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,186

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

2

Tuesday, September 29th 2009, 1:54pm

RE: Basta!

Da quando ero piccola,faccio solo ciò che penso che gli altri si aspettano da me.
Perché non provi ad invertire questa tendenza, allora? Perché non inizi a far capire agli altri che anche tu possiedi dei bisogni e delle esigenze che devono essere soddisfatti esattamente come i loro?
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

Caravanserraglio

Utente Attivo

• Send private message

3

Tuesday, September 29th 2009, 2:25pm

Lo so,

ma per me è più forte la paura di essere rifiutato...

Grazie Kublai

pw81

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,810

Date of registration: Jun 18th 2008

• Send private message

4

Tuesday, September 29th 2009, 2:54pm

Dopo tutti questi anni di lotta senza riuscire veramente,mi vien da credere che sono solo un illuso a pensare di poter guarire.Mi viene voglia di sparire...o almeno di fuggire.Non ho più prospettive.Cosa voglio fare di bello nella vita?per le cose che mi piacciono sono vecchio.Per le cose che mi piacciono o che mi sembrano giuste non ho la forza psicologica di affrontare le persone e gli eventi.

Volevo sfogarmi.

Sei nella mia situazione....... Per quali cose saresti vecchio??
''il male di vivere subentra quando le nostre aspirazioni non coincidono con la realtà che si manifesta''

Caravanserraglio

Utente Attivo

• Send private message

5

Tuesday, September 29th 2009, 2:56pm

..per studiare quello che vorrei e fare uno dei lavori che vorrei..

pw81

Amico Inseparabile

• Send private message

6

Tuesday, September 29th 2009, 3:09pm

..per studiare quello che vorrei e fare uno dei lavori che vorrei..

Pure io e non riesco proprio a farmene una ragione.. Che sofferenza..........
''il male di vivere subentra quando le nostre aspirazioni non coincidono con la realtà che si manifesta''

Caravanserraglio

Utente Attivo

• Send private message

7

Tuesday, September 29th 2009, 3:24pm

Esatto.Soprattutto perchè ho capito che le mie intuizioni erano giuste,ossia il lavoro che mi piacerebbe sarebbe proprio adatto a me,al tipo di persona che sono,analitica ma creativa eccetera per farti capire;ma non ho avuto fiducia prima,e ora è troppo tardi.

pw81

Amico Inseparabile

• Send private message

8

Tuesday, September 29th 2009, 3:55pm

Esatto.Soprattutto perchè ho capito che le mie intuizioni erano giuste,ossia il lavoro che mi piacerebbe sarebbe proprio adatto a me,al tipo di persona che sono,analitica ma creativa eccetera per farti capire;ma non ho avuto fiducia prima,e ora è troppo tardi.

E ora che si fa?
Per non stare male bisognerebbe accettare il fatto che indietro non si può tornare. Però per vivere bisogna pur lavorare. Adattarsi ad un' occupazione che comunque non è la propria e che crea frustrazione oltre che rimpianti.

Pavély

Un uomo e il suo cuore hikikomori

• "Pavély" is male
  • "Pavély" has been banned

Activitypoints: 12,379

Date of registration: Feb 25th 2009

Occupation: Nessuno

• Send private message

9

Tuesday, September 29th 2009, 7:06pm

Volevo sfogarmi.
Osserva questo: scrivi "un illuso" (maschile) e "da quando ero piccola" (femminile).

Prova a capire chi sei.

Non chiederti cosa ami fare nella vita... chiediti quale sia la tua identità.

Per farlo c'è uno strumento utilissimo, chiamato "Questionario di Proust".

Provalo.

Cerca: "Questionario di Proust" su internet e poi, per un pomeriggio, imponiti di riflettere sulle risposte.

(Coraggio!)...
Mein Herz, halt Dich an mir fest

Caravanserraglio

Utente Attivo

• Send private message

10

Tuesday, September 29th 2009, 7:11pm

Eh eheh ciao Pav.

lo faccio apposta perchè ho il timore che qualcuno dei miei conoscenti possa riconoscermi,nel caso entrasse nel forum!

So benissimo di che sesso sono,non ho dubbi o problemi al riguardo,però grazie per l'intervento perchè sarebbe potuto essere utile,in un'altra situazione.

Caravanserraglio

Utente Attivo

• Send private message

11

Tuesday, September 29th 2009, 7:12pm

Per non stare male bisognerebbe accettare il fatto che indietro non si può tornare. Però per vivere bisogna pur lavorare. Adattarsi ad un' occupazione che comunque non è la propria e che crea frustrazione oltre che rimpianti.

Io la sto cercando,la soluzione,e per ora non la trovo....sigh

Pavély

Un uomo e il suo cuore hikikomori

• "Pavély" is male
  • "Pavély" has been banned

Activitypoints: 12,379

Date of registration: Feb 25th 2009

Occupation: Nessuno

• Send private message

12

Tuesday, September 29th 2009, 7:37pm

Eh eheh ciao Pav.

lo faccio apposta perchè ho il timore che qualcuno dei miei conoscenti possa riconoscermi,nel caso entrasse nel forum!

So benissimo di che sesso sono,non ho dubbi o problemi al riguardo,però grazie per l'intervento perchè sarebbe potuto essere utile,in un'altra situazione.
Ho scritto per te, quì, nella sezione un questionario di Proust.

Prova a compilarlo (se ti và).

Poi, osserva solo le risposte che hai dato.

Confrontale con le mie...

Capendo le differenze dagli altri, potrai capire la tua individualità.

:|
Mein Herz, halt Dich an mir fest