Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

aragorn5575

Nuovo Utente

Activitypoints: 6

Date of registration: Jul 30th 2015

• Send private message

151

Friday, July 31st 2015, 3:31pm

Bo...in questo forum non si riesce a parlare.
Possibile che i moderatori ci mettano 3 giorni per
valutare un messaggio?

MB

Uno qualunque.

• "MB" is male

Activitypoints: 2,000

Date of registration: Aug 29th 2010

• Send private message

152

Wednesday, August 5th 2015, 8:37pm

Da quando avevo 15 anni (o forse anche prima) ogni tanto ci penso, ma è solo una idea vaga. Non ho la minima idea di come potrei fare, non saprei da che parte iniziare: la goffaggine - o magari quella piccola parte di me che sogna - mi salverebbe. L'unica opzione terra-terra che mi viene in mente sarebbe buttarmi nel fiume/lago in una zona di forti correnti, in inverno, dato che so nuotare e credo che non ci possa annegare di proposito. Ma anche questa è una chiacchiera che faccio fra me e me, per farmi capire quanto sono squallido.

Dolciotto84

Utente Avanzato

• "Dolciotto84" is male

Activitypoints: 2,075

Date of registration: May 1st 2013

• Send private message

153

Wednesday, August 5th 2015, 11:52pm

La vita me l'hanno data, non è mia: non posso togliermela, perché non è una cosa di cui posso disporre.

diana33

Forumista Incallito

• "diana33" has been banned

Activitypoints: 14,307

Date of registration: May 13th 2015

• Send private message

154

Thursday, August 6th 2015, 12:34pm

anche io ci penso spesso, perché mi sento inutile e so che non raggiungerò mai quello che desidero(dal punto di vista lavorativo).
Ma non ho mai osato anche solo farmi un graffio(a parte qualche morso e graffio dovuto all'ansia, l'alternativa era spaccare tutti i mobili).

Sono giovane e non vedo un futuro avanti a me. Penso sempre che se la vita non è vissuta al meglio non vale la pena di essere vissuta(e io non l'ho vissuta sino ad ora e chissà come sarà negli anni avvenire).

Però sapete ogni volta che sento di un suicidio alla tv mi sa di qualcosa da vigliacchi. La rispetto come decisione, però se siamo qui (in vita)un motivo ci sarà...e lo dico da persona che a quanto pare(non me lo ricordo ) alla nascita ha dovuto lottare per rimanere in vita(nata prematura con un sacco di problemi).

Forza!

alexandra4

Utente Attivo

• "alexandra4" is female

Activitypoints: 349

Date of registration: Jun 19th 2015

• Send private message

155

Friday, August 14th 2015, 12:36am

Da quando ho cominciato psicoterapia (1mese mezzo fa) non più. Il giorno in cui ho chiamato per il primo appuntamento....stavo per farlo...
Se la strada è tutta in salita è perchè sei destinato ad arrivare in alto.

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 26,971

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

156

Friday, August 14th 2015, 11:39am

Io ho deciso per un suicidio lento che produca una dolce agonia.

Per questo ho scelto la Nutella come mezzo. Ci vuole un po' ma i risultati sono assicurati. :popcorn:
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

Adso da Melk

Utente Attivo

• "Adso da Melk" is male

Activitypoints: 55

Date of registration: Aug 14th 2015

• Send private message

157

Friday, August 14th 2015, 10:21pm

Ho iniziato a pensarci alcuni anni fa, negli ultimi tempi lo faccio di continuo. Ora come ora l'unica cosa che mi trattiene è sapere che procurerei un dolore immenso ai miei genitori.

diomede79

Utente Attivo

Activitypoints: 90

Date of registration: May 26th 2011

• Send private message

158

Monday, August 17th 2015, 8:29pm

Anche io mi sono limitato solo a pensarci nei momenti più bui di depressione, ma sono troppo codardo per metterlo in pratica.

lumpit

Utente Attivo

• "lumpit" is male

Activitypoints: 56

Date of registration: Aug 19th 2015

• Send private message

159

Wednesday, August 19th 2015, 2:13pm

L'ho pensato e ho provato a farlo.
Mi sono fermato proprio all'ultimo e, ancora oggi, non so cosa mi abbia trattenuto, visto che ero totalmente ubriaco in quel momento e stavo vivendo uno dei momenti più bassi della mia vita (ergo: non avevo veramente nulla da perdere/lasciare).
Da allora ho abbandonato l'idea.
I will never bother you
I will never promise to

160

Friday, August 21st 2015, 8:12am

Ci ho pensato molte volte e ci sono quasi riuscita, ma è successo tempo fa; nei periodi più bui ci penso ancora, ma non avrei più il coraggio di farlo. Mi limito all'autolesionismo.
Carpe diem, quam minimum credula postero [Horatio - Carmina, I, 11]

Black Celebration

Utente Fedele

• "Black Celebration" is male

Activitypoints: 1,706

Date of registration: Dec 1st 2013

• Send private message

161

Saturday, August 22nd 2015, 8:30am

In passato ci pensavo spesso e credevo che fosse una cosa normale poi ho capito che mi sbagliavo e che era la depressione a causarmi questi pensieri assurdi.

162

Saturday, August 22nd 2015, 5:49pm

In passato ci pensavo spesso e credevo che fosse una cosa normale poi ho capito che mi sbagliavo e che era la depressione a causarmi questi pensieri assurdi.

QUando dici "credevo fosse una cosa normale" intendi che credevi di pensare a quello così come si pensa a cosa farsi a pranzo o altro?
Come hai capito che ti sbagliavi?

Grazie

Fuffoletta

Utente Attivo

• "Fuffoletta" is female

Activitypoints: 164

Date of registration: Jul 30th 2015

• Send private message

163

Wednesday, August 26th 2015, 11:56am

Mio zio era malato di alcolismo e si è suicidato quando ero piccola (3 anni). Questa cosa mi ha molto colpita, anche perchè i miei ne parlavano poco, cambiavano discorso se si andava sull'argomento e anche adesso a distanza di decenni è un argomento "tabù". Ho sempre sentito dentro di me una particolare empatia per questo zio, malato e fragile, che se fosse vissuto in epoche più recenti avrebbe potuto curare il suo malessere e forse sarebbe ancora qui. Forse a causa di questo fatto, la parola "suicidio" ha sempre esercitato un certo fascino su di me, non mi ha mai fatto paura, anzi mi è sempre sembrata una sorta di via d'uscita, di fuga da una realtà triste e dolorosa.
Ho iniziato a pensare al suicidio quando andavo alla scuola media e la vedevo come unica soluzione per "risolvere" sia il doc (che allora non sapevo cosa fosse) sia perchè ero vittima di bullismo da parte di un nutrito gruppo di compagni (e soprattutto compagnE) di classe. Anche durante l'adolescenza ci ho pensato spesso ma senza mettere in atto comportamente autolesivi (a parte una volta a 11 anni in cui mi sono ingoiata una confezione di aspirine per morire... adesso se ci penso mi viene da sorridere per questo goffo tentativo..).
Adesso che sono adulta ho ancora pensieri di suicidio ma sono più che altro pensieri intrusivi. Ne ho parlato anche con la psicologa e lei dice che davanti a un problema/malessere/situazione di "pericolo" io reagisco in automatico generando un pensiero di morte come via di fuga per l'ansia che mi prende. Mi ha spiegato che è una reazione un po' primitiva, come gli animali che davanti a un pericolo anzichè reagire si paralizzano e si fingono morti. Questa consapevolezza, se da un lato mi solleva, non mi toglie però il pensiero intrusivo, tuttavia mi aiuta pensare al dolore che causerei in chi resta (principalmente i miei genitori ma anche il mio compagno) e cerco di andare avanti per loro.

Dolphin84

Utente Avanzato

• "Dolphin84" is male
  • "Dolphin84" has been banned

Activitypoints: 2,853

Date of registration: Apr 15th 2013

• Send private message

164

Thursday, August 27th 2015, 12:46am

Si, certo, periodicamente il pensiero si affaccia, soprattutto adesso che ho 31 anni e non ho costruito neanche il 10% di ciò che mi sono ripromesso di fare.

Ogni giorno per me è come se fosse l'ultimo, devo produrre troppo in pochissimo tempo per recuperare anni di fallimenti e privazioni, e questo mi crea stress e depressione.

Purtroppo la vita non la riesco più a prendere alla leggera. Io mi sveglio ogni giorno con la pistola puntata alla tempia.
"I’m not apologizing for crap that isn’t my fault."

esse1992

Utente Attivo

• "esse1992" is female

Activitypoints: 56

Date of registration: May 26th 2013

Occupation: studentessa/cameriera

• Send private message

165

Sunday, August 30th 2015, 2:59pm

ci penso spesso ma..

ci penso spesso perchè sono fortemente depressa, e sopratuttto quando ho attacchi depressivi acuti e non riesco a smettere di piangere e sono paralizzata penso che piuttosto che vivere così sia meglio morire.. ma in fondo non lo farei mai. Uno perchè mio zio si è suicidato pochi anni fa perchè era depresso e la cosa ha traumatizzato me e tutte le persone che gli volevano bene, due perchè in fondo so di essere depressa perchè sento di non vivere appieno la vita e da un lato so che se mi curo e se riesco a uscirne mi riserverà delle cose belle.. quindi concluderla non è la soluzione per quantomi riguarda, però ripeto, ci penso spesso..