|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
1) ad ognuno di noi è stata affidata una carcassa da portare avanti e io devo parlare egoisticamente per la mia carcassa... è ovvio...devo poter dare il meglio alla carcassa ke mi è stata affidataHai parlato egoisticamente anke tu! parli x il "povero uomo", invece del figlio....addirittura dici che se vuole farlo lo faccia da sola!!!! e il povero figlio ke nasce?!... .....tu di che vuoi essere vittima??! il bambino non l'ha fatto da sola, quindi la responsabilità è anche tua!!!!! ti ha costretto con la pistola?!?? E' inutile che fai la vittima e dai le colpe solo a lei! l'unico ke non ha colpe, ripeto, è il povero figlio che nasce in quella situazione!
PS: Non me le sto inventanto ste cose....le ho appena lette nel libro che sto leggendo!
This post has been edited 1 times, last edit by "bandoss" (Jul 31st 2009, 9:57am)
1) ad ognuno di noi è stata affidata una carcassa da portare avanti e io devo parlare egoisticamente per la mia carcassa... è ovvio...devo poter dare il meglio alla carcassa ke mi è stata affidataHai parlato egoisticamente anke tu! parli x il "povero uomo", invece del figlio....addirittura dici che se vuole farlo lo faccia da sola!!!! e il povero figlio ke nasce?!... .....tu di che vuoi essere vittima??! il bambino non l'ha fatto da sola, quindi la responsabilità è anche tua!!!!! ti ha costretto con la pistola?!?? E' inutile che fai la vittima e dai le colpe solo a lei! l'unico ke non ha colpe, ripeto, è il povero figlio che nasce in quella situazione!
PS: Non me le sto inventanto ste cose....le ho appena lette nel libro che sto leggendo!
2) non mi è stata puntata la pistola ma con l'inganno non sono stato informato della sospensione della pillola. altra bastardata di cui siete capaci voi donne ... quindi la responsabilità non è mia ma sono stato doppiamente sfruttato...
3) un figlio ke nasce non è mai una vittima giakkè l'unica alternativa sarebbe stata non nascere. è un ragionamento davvero sbalorditivo quello ke riuscite a fare voi normali. se capisco bene la vostra logica è: "evitiamo di farlo nascere così nn soffrirà"... e secondo questa logica per estensione il passo successivo è "ormai è nato, ma uccidiamolo così non soffrirà più"
mi puoi argomentare con maggiore logica e coerenza il tuo post per favore? a me sembra davvero poco intelligente e il fatto ke stiano scritte su un libro non significa che siano intelligenti. ci sono scritte un sacco di cretinate nella bibbia, figurarsi quante se ne possono trovare scritte in un libro...
Se ti ha fregato ti chiedo scusa x le accuse! non dico ke le donne sono tutte stupide (dove lo avrei scritto, di grazia?), dico ke ki vuole fare un figlio per fare terapia di coppia è non stopida ma bastarda....Mi sento offesa visto ke mi hai dato della non intelligente e generalizzi sulle donne x dire che sono tutte stupide! non credo di essere nè non intelligente nè stupida! Una cosa come quella ke ha fatto la tua compagna non sarei mai in grado di farla! e nemmeno fare un figlio x terapia! quindi xkè tu ce l'hai con una donna, non te la puoi prendere con l'intero mondo femminile e giudicare anke chi non conosci!
Non è solo un figlio che nasce, è un figlio che nasce tanto per fare, quindi con un alta probabilità di non essere abbastanza amato e non avere una famiglia normale. Un figlio non è un oggetto o un capriccio.3) un figlio ke nasce non è mai una vittima
(il mio ragazzo lo sa bene!
) Cmq stò andando fuori post, scusate....rientriamo pure! Grazie hiba!
io sono proprio quel figlio quindi ti assicuro ke nessuno può essere portavoce di quel figlio meglio di me.Non è solo un figlio che nasce, è un figlio che nasce tanto per fare, quindi con un alta probabilità di non essere abbastanza amato e non avere una famiglia normale.
Hai idea di quante donne fanno un figlio soltanto per sentirsi utili a qualcuno? Tante, a mio avviso. E non la trovo una cosa positiva. Pensa che anche io mi sento inutile a volte, non capito, mi sembra di non servire a nessuno, però un figlio è proprio l'ultima cosa che vorrei. Credo che non avrò mai un figlio, perché per farlo dovrei prima trovare una persona veramente speciale, e poi perché dovrei desiderarlo immensamente (cosa che per il momento non mi ha sfiorato nemmeno). Adesso tu ragioni così perché inizi a sentirti "vecchia" (o forse ti ci fanno sentire?); non sei la prima che sento fare discorsi del genere.negli ultimi giorni ho cominciato a pensare che se avessi un bambino cambierebbe tutto, non mi sentirei più inutile perchè avrei qualcuno che dipende in tutto e per tutto da me, insomma la mia vita avrebbe un senso. anche il rapporto col mio ragazzo cambierebbe, perchè un figlio è l'unica cosa che può tenere unite due persone e mi ha anche detto che se per caso rimanessi incinta allora accelererebbe le pratiche del matrimonio.
This post has been edited 2 times, last edit by "hiba" (Jul 31st 2009, 1:22pm)
Date of registration: Mar 28th 2009
Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.
ciao ragazzi, questi post calazano a pennello con le riflessione che mi sto facendo in qst periodo sulla famiglia e i figli...mi è venuto il dubbio che per i miei sia stato così..cioè che loro stiano ancora insieme per noi figli..e forse che abbiano "usato" noi figli per fare da collante e resistere alle loro pulsioni/desideri di affermazione personali, in nome di questa apparente stabilità di superficie. quando l'ho realizzato mi è andato il sangue al cervello...tutte le iperboliche aspettative e tutto l'enorme carico di energie e attenzioni che mi hanno messo addosso era per celare la loro solitudine, per trasferire su di me quello che non c'era più tar di loro..ma credo che per tutti i figli del mondo sia stato così ecco perchè viviamo in un mondo doloroso in cui l'inferno si trasmette di generazione in generazione. c'è stato poi un cambiamento nella storia, all'inizio la famiglia si fondava su ragioni economiche, dalla generazione del dopoguerra pretendiamo di fondarla sull'amore..ma l'amore non dura lo spazio di una vita, ci vuole coraggio per prenderne atto e accantonare per sempre quest'idea stantia ed annichilente del "finchè morti non ci separi".
|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH