Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Coda di lupo

Utente Attivo

• "Coda di lupo" is male
  • "Coda di lupo" started this thread

Activitypoints: 82

Date of registration: Dec 2nd 2009

Occupation: in cerca di occupazione

• Send private message

1

Thursday, May 27th 2010, 11:50am

Autostima a zero... come aiutarla?

Salve a tutti...
Non so piu come aiutare la mia ragazza.... non ha stima di se.
Negli ultimi mesi la situazione gradualmente è peggiorata e continua a peggiorare... tutto è iniziato dal sentirsi grassa (non lo è affatto) brutta (è bellissima metterei una foto solo per farvi vedere che meraviglia è) inferiore alle altre.
Ad oggi basta vedere una ragazza in televisione che la vede piu bella di lei, o in strada... e inizia a chiudersi in se stessa non mi parla le viene l'ansia e pensa di fare schifo odia il suo corpo e "parole sue" l'unica soluzione sarebbe mettere la sua anima in un altro corpo.
Se è in una giornata così, non la posso toccare, baciare, non mi guarda negli occhi, vuole andare a casa o non va bene niente.
E' insicura in tutto, non decide mai niente nel quotidiano, dal film da vedere a dove andare, cosa mangiare... ecc ecc
E' evidente che ha la realtà distorta ma non lo ammette... è cosciente di vivere male e vuole risovlere il probelma ma non sa da dove iniziare.
Se parlo di psicologo/a va su tutte le furie, ci è gia stata in passato da bambina a causa del divorzio dei genitori e lei crede che lo psocologo non l'aiuti perhcè identificherebbe la causa del suo disagio e lei la conosce gia. (Dice lei)
Quindi non l'aiuta... si fa un film da sola sulle conseguenze ad ogni sua azione e ovviamente non sono mai conseguenze positive ma negative.
Senza rendersene conto mi mette in una situazione di merda quasi sotto ricatto psicologico, sono l'unico con cui condivide tutto questo, non ne vuole parlare neanche con l'amica del cuore (Una ragazza fantastica a mio parere) solo me.
Senza capire che dandosi da sola le regole in contraddizione non si può fare niente.
Così passiamo giornate terribili quando potremmo essere felici... ci amiamo tanto e quando sta bene siamo felicissimi.. tempo solo che sta cosa peggiori nel tempo e non ho potere .. e l'aver le mani legate mi distrugge.
Come posso gradualmente aiutarla? Come può tornare sulla strada giusta?
Dice di essere gelosa delle altre donne io non le guardo neanche e non le do motivo di gelosia, ma dice che è gelosa e vive male solo perchè esistono donne piu belle di lei ed io secondo lei come tutti gli uomini, sono attratto da esse...
Se solo capisse che lei è l'unica donna che voglio.. e per me la piu bella... e parte di me.

Grazie se avete consigli... scrivete...
Ciao

azazel

Alchimista

• "azazel" is male

Activitypoints: 758

Date of registration: Feb 2nd 2010

Occupation: dirigente

• Send private message

2

Thursday, May 27th 2010, 11:58am

Ma quale psicologooo...
C'è una soluzione più soft e gratificante per entrambi...si chiama corteggiamento!
Dovresti esserne a conoscenza visto che sei "occupato". :)
Dunque, ri-corteggiala! E inizia da subito prima che qualcun altro prima di te inizi a farla sentire bella!

Qualche dritta bhe... non vorrei peccare di presunzione quindi vado con le "classiche"
quando si compra un vestito che le sta male, presentati con uno che pensi le stia sicuramente meglio.
Sorprese a go-go ( evita le cene visto che... ) :)
Regali improvvisi
cose così insomma... :)
chiunque tu sia, ho sempre apprezzato i pensieri regalati dagli sconosciuti...

Coda di lupo

Utente Attivo

• "Coda di lupo" is male

• Send private message

3

Thursday, May 27th 2010, 12:06pm

:) grazie della risposta... sai spesso ci si focalizza su una cosa e se ne perdono altre e parlo di me.
E' un ottima idea... mi è venuto un tuffo al cuore quando mi hai fatto notare una cosa simile... corteggiamento... proprio io ne sono venuto a meno?
Io che sono un eterno romantico il numero uno degli amanti dell'amore :)
Lo faccio continuamente quello che dici ma proverò a fare di piu...
Sai se le dico che è bella storce il naso e si offende si sente presa in giro... è difficile spiegare in un forum le nostre storie che solo noi alla fine conosciamo.
Proverò a sorridere anche quando muoio dentro e a ricorteggiarla d'accapo...

grazie

azazel

Alchimista

• "azazel" is male

Activitypoints: 758

Date of registration: Feb 2nd 2010

Occupation: dirigente

• Send private message

4

Thursday, May 27th 2010, 12:12pm

donnn
:) grazie della risposta... sai spesso ci si focalizza su una cosa e se ne perdono altre e parlo di me.
E' un ottima idea... mi è venuto un tuffo al cuore quando mi hai fatto notare una cosa simile... corteggiamento... proprio io ne sono venuto a meno?
Io che sono un eterno romantico il numero uno degli amanti dell'amore :)
Lo faccio continuamente quello che dici ma proverò a fare di piu...
Sai se le dico che è bella storce il naso e si offende si sente presa in giro... è difficile spiegare in un forum le nostre storie che solo noi alla fine conosciamo.
Proverò a sorridere anche quando muoio dentro e a ricorteggiarla d'accapo...

grazie

è facile dire a una donna "sei bella"...cosi facile che le donne ormai ci sono abituate e ti bollano come il solito "marpione" :-)
la vera sfida è farcele sentire... (non a caso ho scritto falla sentire bella).

In bocca al lupo, coda di lupo...e non morderti la coda mi raccomando..guarda dritto sempre :-D (rido)
chiunque tu sia, ho sempre apprezzato i pensieri regalati dagli sconosciuti...

Coda di lupo

Utente Attivo

• "Coda di lupo" is male

• Send private message

5

Thursday, May 27th 2010, 12:16pm

Grazie amico... crepi il lupo.
Mi hai reso felice oggi con questa idea... oggi niente lavoro, la vado a prendere e le faccio passare una giornata memorabile.
Poi ti racconto!