Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Daffodil90

Utente Attivo

Activity points: 257

Data di registrazione: sabato, 16 dicembre 2017

• Invia messaggio privato

31

lunedì, 03 settembre 2018, 09:38

10 giorni sono pochissimi! Ci vogliono almeno 6/ 8 settimane prima che il farmaco entri a pieno regime
E che faccia notare qualche effetto...! Dai su!

Bobdella1

Utente Attivo

• "Bobdella1" è un uomo
  • "Bobdella1" ha iniziato questa discussione

Activity points: 208

Data di registrazione: martedì, 31 luglio 2018

Lavoro: Imprenditore

32

lunedì, 03 settembre 2018, 09:48

Io so per esperienza che se si sta usando un farmaco prima di iniziare una cura diversa occorre scalarlo e/o interromperlo... non ti conviene chiederglielo dato che in tutti questi giorni non ti ha dato alcun beneficio ?
Dieci giorni sono tanti, io sarei già in "palla" sapendo di dover attendere così tanto prima di dover iniziare una nuova cura... Ma è uno psicoterapeuta oppure uno psichiatra? O entrambi?
Tu comunque riesci a gestirti la giornata? Riesci ad affrontare i tuoi impegni? Se sì allora hai ancora sufficiente energia, puoi supplire ancora in questi giorni.
Io invece mi alzo a malapena, passo la giornata con pensieri negativi, non mangio, dimagrisco, la sera mi riprendo giusto per piluccare qualcosa: vado avanti a Xanax perché il mio psichiatra sinché non mi vede ( tra 3 gg al rientro) non intende farmi prescrizioni, ed ha ragione! Forse ho sottovalutato il lutto x mia madre (7mesi fa), ma mi sentivo serena ed in forze ed ho interrotto la cura ad aprile (dopo 1 anno e mezzo, causa sempre la malattia di mia madre ed un tour de force nel lavoro che è durato 6 lunghi anni...) Ho l'impressione che non riuscirò più ad affrontare nulla, sono molto spaventata.
Hai qualcuno vicino che ti aiuti o che ti capisca? Io mi accorgo che se riesco ad aprirmi un po' l'angoscia si attenua, e devo dire che in questo periodo mio marito è molto comprensivo...anche se gli ho rovinato le vacanze.
Sono curiosa di sapere da te come saranno questi incontri, se ti daranno la spinta giusta....
Auguroni
Monica

Il 12 ho primo appuntamento con psichiatra psicoterapeuta che segue il metodo cognitivo comportamentale.

Al telefono mi ha detto di continuare di Brintellix , fino al nostro incontro, poi cambieremo cura.....e intanto il tempo passa e io sto male.

Una brutta gatta da pelare.

Ciao Monica,

lo psicoterapeuta al quale mi rivolgo è anche psichiatra, ho preferito unire le due figure per avere un solo referente.

Il mio stato attuale, ansia pressoché tutto il giorno, che cerco di arginare con 20 gocce di xanax 3 volte al giorno.....
Affronto il lavoro alla bene e meglio e ogni difficoltà sembra insormontabile o quasi.

Umore sotto le scarpe, forza fisica poca, approfitto di mangiare , nei pochi momenti che l'ansia non mi attanaglia lo stomaco.

"Ho l'impressione che non riuscirò più ad affrontare nulla, sono molto spaventata."......anche io ho questa paura......ma già la voglia di parlarne è per me un buon segno.

Mia moglie è insofferente per questo tipo di disagi , e quindi metto su la maschera e cerco di sembrare più normale possibile......

Purtroppo è cosi.

Anche io sono curioso riguardo la psicoterapia, ma guarda non mi sbilancio.

Il periodo è molto pesante, ma alla bene e meglio riesco a stare a galla, ma sento che sto diciamo " peggiorando".

Monica, che devo dirti........resisto e vado avanti .

A una cosa ....tu dormi?

Io prendo sonniferi altrimenti......nisba.

Ti saluto e ti abbraccio forte.

Se serve non sempre qui.

Buona giornata.

Roberto

Kalliopi

Nuovo Utente

• "Kalliopi" è una donna

Activity points: 40

Data di registrazione: venerdì, 24 agosto 2018

33

lunedì, 03 settembre 2018, 10:50

Senza xanax non dormo, ma incubi e sogni incomprensibili, e la mattina sono un disastro.
Domani è giorno di rientro ed ho già l'appuntamento per inizio terapia.
Speriamo...
Buona giornata!

Bobdella1

Utente Attivo

• "Bobdella1" è un uomo

34

martedì, 04 settembre 2018, 11:43

Senza xanax non dormo, ma incubi e sogni incomprensibili, e la mattina sono un disastro.
Domani è giorno di rientro ed ho già l'appuntamento per inizio terapia.
Speriamo...
Buona giornata!

Forza Monica,

lo dico a te per stimolare anche me a resistere, se vuoi fammi sapere come è andata la visita.

Grazie e un abbraccio forte.

Roberto

Bobdella1

Utente Attivo

• "Bobdella1" è un uomo

35

mercoledì, 05 settembre 2018, 15:35

Ciao a tutti ....mi sono appisolato dopo mangiato....30 minuti non di più.......mi sono svegliato con un ansia fortissima.....ho preso subito 20
Gocce di Xanax.....ma ancora nessun effetto.

L'ansia è tremenda.

Roberto

Kalliopi

Nuovo Utente

• "Kalliopi" è una donna

Activity points: 40

Data di registrazione: venerdì, 24 agosto 2018

36

mercoledì, 05 settembre 2018, 17:59

Lo Xanax tampona l'ansia ma non la cura...lo so
Ma il Brintellix lo stai prendendo ancora, in attesa dell'incontro con lo psichiatra ?
Per quanto tempo hai preso farmaci ininterrottamente?
Te lo chiedo perché il mio medico è contrario a trattamenti lungamente prolungati, proprio perché afferma che il farmaco usato ininterrottamente per anni in moltissimi casi perde efficacia ed è spesso un'impresa difficile individuarne un altro che lo sostituisca. Ed allora tutto si complica. Dai, manca ancora qualche giorno, incrociamo le dita!
Buona serata
Monica

Bobdella1

Utente Attivo

• "Bobdella1" è un uomo

37

mercoledì, 05 settembre 2018, 21:13

Lo Xanax tampona l'ansia ma non la cura...lo so
Ma il Brintellix lo stai prendendo ancora, in attesa dell'incontro con lo psichiatra ?
Per quanto tempo hai preso farmaci ininterrottamente?
Te lo chiedo perché il mio medico è contrario a trattamenti lungamente prolungati, proprio perché afferma che il farmaco usato ininterrottamente per anni in moltissimi casi perde efficacia ed è spesso un'impresa difficile individuarne un altro che lo sostituisca. Ed allora tutto si complica. Dai, manca ancora qualche giorno, incrociamo le dita!
Buona serata
Monica

Ciao Monica .....il.Brintellix con me non funziona....aspetto incontro con nuovo psichiatra....e incrocio le dita.

Per quel che riguarda i farmaci penso che tuo dottore abbia ragione.
Ma quando stai male ...ti aggrappa a tutto.
Tu Monica come ti senti?
Un po' meglio?
Fammi sapere se vuoi.
Una stretta forte.
Roberto

Bobdella1

Utente Attivo

• "Bobdella1" è un uomo

38

mercoledì, 12 settembre 2018, 19:27

Ciao a tutti,

primo incontro con nuovo psichiatra e psicoterapeuta, esperto in terapia cognitivo comportamentale.

Tipo mi ispira.....a pelle mi ha messo a mio agio...chiacchierata abbastanza impegnativa...ma ho parlato bene, aprendomi al massimo.

Prossimi incontri andremo su relazioni familiari, di coppia, e poi di li partiremo per questo viaggio.

Sino tornato alla paroxetina che non prendo da almeno 2 anni, ha optato per questa perchè la prima volta avevo avuto buoni risultati.

Xananx 2mg a lungo rilascio e dopo 12 ore 0,5 mg .

Poi sempre Minias 20 gocce più 5 di Talofen.

Spero che la Paroxetina faccia effetto, l'ansia è veramente pesante.

Vi terrò aggiornati su sviluppi.

Un saluto

Roberto

hope77

Utente Fedele

• "hope77" è un uomo

Activity points: 1.221

Data di registrazione: domenica, 09 settembre 2018

39

venerdì, 14 settembre 2018, 15:51

Roberto, che cosa orribile l' ansia, come ti capisco

prendi i farmaci che pensi ti fanno stare bene

mi raccomando, non mischiare con alcool o droghe ( non penso proprio che lo fai ) - fumare sigarette può andare, ma sempre con calma - io personalmente evito il caffè ma leggo che vari qui lo prendono, quindi penso sia soggettivo

fatti giri all'aperto, nei parchi, fanno veramente bene, anche semplici passeggiate

quando si è stanchi e sfiniti bisogna fare cose semplici, senza sforzo

Bobdella1

Utente Attivo

• "Bobdella1" è un uomo

40

venerdì, 14 settembre 2018, 18:00

Ciao Hope77,
ti ringrazio per il ringraziamento e cercherò di fare del mio meglio per far si che la cura possa darmi una mano.
L'ansia è un mostro, che ti toglie tutto.
Cerco di bere poco, non fumo e evito i caffè......sono già abbastanza agitato di mio.
Un abbraccio

Roberto

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" è un uomo

Activity points: 3.385

Data di registrazione: domenica, 26 giugno 2016

Lavoro: una volta

41

sabato, 15 settembre 2018, 16:51

Ci vorrà un poco di tempo ma riuscirai a stare meglio. Hai avuto il coraggio di farti aiutare ed hai fatto bene a non perdere tempo. Buona terapia.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

Bobdella1

Utente Attivo

• "Bobdella1" è un uomo

42

lunedì, 17 settembre 2018, 19:45

Grazie ragazze/i la vostra vicinanza mi carica........aiuta ...e un giorno ti aiuteranno.
FORZA E ANDIAMO AVANTI.
Roberto

Bobdella1

Utente Attivo

• "Bobdella1" è un uomo

43

venerdì, 28 settembre 2018, 08:16

Ciao a tutti,

16 giorno di Paroxetina , e l'umore incomincia ad alzarsi, conosco il farmaco perchè preso anni addietro, calo dell'ansia, che ancora va a picchi però non è continua come prima, e ho iniziato la parte operativa( se cosi vogliamo chiamarla) con Psicoterapeuta.

Solite cose, aumento dell'appetito, e a volte leggeri mal di testa ma tutto come da copione.

Se continuo cosi fra circa 15/20 giorni, dovrebbe entrare a regime il farmaco , cosi comincerei piano piano a scalare Xanax.

Una rondine non fa primavera quindi non abbasso assolutamente la guardia.

Ciao a tutti.

Roberto

frili

giovane amica

Activity points: 551

Data di registrazione: sabato, 21 aprile 2018

44

venerdì, 28 settembre 2018, 11:04

Molto bene Roberto, continua così!
Senza abbassare la guardia ma con un occhio positivo ai piccoli miglioramenti in atto!
Complimenti e in bocca al lupo!

hope77

Utente Fedele

• "hope77" è un uomo

Activity points: 1.221

Data di registrazione: domenica, 09 settembre 2018

45

venerdì, 28 settembre 2018, 12:43

Rob ottimo

ho iniziato anche io a prendere di nuovo l'Entact, già sto sentendo leggeri miglioramenti - l'ansia si è placata un po, con quella i pensieri ossessivi e la fortissima rabbia che avevo in questi giorni

ho già iniziato a scalare l'ansiolitico

Tags usati

ansia, depressione