Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Cristal83

Utente Attivo

• "Cristal83" is female
  • "Cristal83" started this thread

Activitypoints: 306

Date of registration: Nov 9th 2010

• Send private message

1

Sunday, December 12th 2010, 4:14pm

Ad aggiungersi alla depressione... Il mio ragazzo mi ha lasciata...

Eh si cari miei...
Perchè i mali non vengono mai soli...
E perchè giustamente stando già depressa mi ci mancava anche questa...

Io ed il mio ragazzo abbiamo rotto...
Sono stata io a prendere la decisione e non so neanche dove ho trovato la forza per farlo visto che il periodo è uno dei peggiori da 10 anni a questa parte...
Ma lui per me non c'è... e ora che ha capito che mi sta perdendo non sta facendo neanche nulla per tentare di risanare le cose...

Gli ho chiesto di starmi vicino, gli ho chiesto anche se lavora tanto di venirmi a trovare, perchè ho bisogno di lui e della sua presenza...
Ma lui dice che è stanco e sono un'egoista a chiederglielo...
Ma in realtà certe cose non andrebbero neanche chieste, andrebbero fatte spontaneamente...
Per di più sapendo che non sto bene...
E' inconcepibile che sono 2 settimane che non ci vediamo e per lui va tutto bene...
Non sente la necessità di stare con me.
Anche se stanco.
Non gli chiedo di stare con me tutti i giorni ma di dimostrarmi che ci tiene venendo almeno una volta in questo mese di dicembre.
Ma lui ha detto che almeno fino a Natale non ci si vede...
Abitiamo nella stessa città... è assurdo !

Non so neanche io dove ho trovato la forza per troncare ma era doveroso...
Scusate per lo sfogo...
Sto malissimo vorrei scomparire e non sentire più nulla...
Rendersi conto di avere al proprio fianco una persona che non ci tiene a te è devastante, soprattutto quando si è depressi...

riccioinletargo

Amico Inseparabile

• "riccioinletargo" is female

Activitypoints: 3,004

Date of registration: Nov 23rd 2008

• Send private message

2

Sunday, December 12th 2010, 5:06pm

Hai ragione. Chiunque soffrirebbe, al posto tuo.Chi è depresso ha bisogno di sentirsi amato più di chi sta bene. Mi dispiace. Forse le cose si aggiusteranno. ;(
Quanto più un uomo è originale, tanto più profonda è l’angoscia in lui. SOREN KIERKEGAARD.

Cristal83

Utente Attivo

• "Cristal83" is female

• Send private message

3

Sunday, December 12th 2010, 6:59pm

Hai ragione. Chiunque soffrirebbe, al posto tuo.Chi è depresso ha bisogno di sentirsi amato più di chi sta bene. Mi dispiace. Forse le cose si aggiusteranno. ;(

Grazie per la tua risposta...
Mi ha fatto piacere...
Mi sento così abbandonata...
Ma d'altronde non mi pento di cio che ho fatto...
Non posso andare in paradiso a dispetto dei santi...
L'amore è molto semplice dimostrarlo quando tutto va bene...
Evidentemente doveva andare così !
A questo punto ringrazio la mia depressione per avermi aperto gli occhi !

Pavély

Un uomo e il suo cuore hikikomori

• "Pavély" is male

Activitypoints: 12,295

Date of registration: Feb 25th 2009

Occupation: Nessuno

• Send private message

4

Sunday, December 12th 2010, 9:18pm

Perdonami... dici una cosa verissima.

Davvero conciliare Lavoro e Amore è quasi impossibile.

:(

Per te è un periodo difficile. E lui non c'è. Lui sceglie il Lavoro.

Il lavoro, ora, è più importante di te. Forse, dal suo punto di vista, pensa di aver fatto bene a pensare "a sé".

Pure: io sono convinto che abbia sbagliato. Perché quando si stà male, è importante avere chi ci è accanto. Ed io, in questo periodo, lo imparo sulla mia pelle.

Chi punta tutto sul lavoro, finché resiste, può pensare di aver fatto un affare. Poi, nelle difficoltà, comprende quanto sia d i f f i c i l e. Ha sbagliato. Avrebbe dovuto conciliare il suo sentimento per te con i suoi impegni.

Perché tu sei importante.

§

Un abbraccio in questo freddissimo Dicembre...
Mein Herz, halt Dich an mir fest

Cristal83

Utente Attivo

• "Cristal83" is female

• Send private message

5

Sunday, December 12th 2010, 9:39pm

Perdonami... dici una cosa verissima.

Davvero conciliare Lavoro e Amore è quasi impossibile.

:(

Per te è un periodo difficile. E lui non c'è. Lui sceglie il Lavoro.

Il lavoro, ora, è più importante di te. Forse, dal suo punto di vista, pensa di aver fatto bene a pensare "a sé".

Pure: io sono convinto che abbia sbagliato. Perché quando si stà male, è importante avere chi ci è accanto. Ed io, in questo periodo, lo imparo sulla mia pelle.

Chi punta tutto sul lavoro, finché resiste, può pensare di aver fatto un affare. Poi, nelle difficoltà, comprende quanto sia d i f f i c i l e. Ha sbagliato. Avrebbe dovuto conciliare il suo sentimento per te con i suoi impegni.

Perché tu sei importante.

§

Un abbraccio in questo freddissimo Dicembre...

Grazie Pavely sei dolcissimo...
Mi ricordo di te su un altro forum e ti ho sempre ammirato molto...

Il problema non è che lui abbia scelto il lavoro a me...
Il problema è che lui non ha più desiderio di stare con me... ed è x questo che ho deciso di troncare...
Una persona dovrebbe andare a lavoro e pensare quanto è bello che poi la sera vede la sua ragazza.
Io lo capisco, lui è stanco, ma perchè non ha voglia di vedermi e per lui va bene non vedermi per 2 settimane ?
Nelle miliardi di domande che mi faccio ogni giorno è saltata fuori anche questa...
E la risposta è una sola...
Non mi ama più...

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 16,781

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

6

Monday, December 13th 2010, 11:32am

Nelle miliardi di domande che mi faccio ogni giorno è saltata fuori anche questa...
E la risposta è una sola...
Non mi ama più...

Uso la tua costatazione per fare una domanda generica:

Ma e' cosi necessario per una donna avere un ragazzo? un uomo? un essere col pisello per riempire la propria vita? [e non solo]

E cosi vuota la vita di una donna senza dover pernsare un attimo si e uno no, all'amore con annessi e connessi?

fratelli miracolo

Unregistered

7

Monday, December 13th 2010, 11:49am

non è che ha preferito il lavoro perchè non riesce ad aiutarti in questa fase di tuo malessere?e starti vicino ha paura di farti ancora del male?

Diverso

Utente Diverso

• "Diverso" is male

Activitypoints: 2,897

Date of registration: Jul 12th 2009

• Send private message

8

Monday, December 13th 2010, 1:48pm

Uso la tua costatazione per fare una domanda generica:

Ma e' cosi necessario per una donna avere un ragazzo? un uomo? un essere col pisello per riempire la propria vita? [e non solo]

E cosi vuota la vita di una donna senza dover pernsare un attimo si e uno no, all'amore con annessi e connessi?
Me lo sono sempre chiesto anche io, ma comunque qui e' off topic.

Per restare in tema: hai fatto bene. Non e' fisicamente possibile stare senza la persona che si ama e con cui si dovrebbe condividere la propria vita... per cosi' tanto tempo, addirittura due settimane! Quando sei stanco non hai voglia di fare niente, ma cinque minuti con chi ami non ti uccidono mica, anzi, dovrebbero farti stare meglio. E poi se ci sono problemi, si apre la bocca e si parla, non si fa finta di niente e non ci si fa neanche sentire.
Quindi o e' depresso pure lui, oppure non gliene frega piu' niente e magari si vede con un altra.
Piacere, sono un troll. Meta' di quello che dico e' vero, l'altra meta' e' falso. Io stesso non so distinguere le due meta'.

Cristal83

Utente Attivo

• "Cristal83" is female

• Send private message

9

Monday, December 13th 2010, 1:48pm

non è che ha preferito il lavoro perchè non riesce ad aiutarti in questa fase di tuo malessere?e starti vicino ha paura di farti ancora del male?

Se ti chiedo di starmi vicino è perchè male non mi fai.... anzi...
Probabilmente non riesce a capirmi in questo periodo... questo sì...
Ma ripeto non ha scelto il lavoro, semplicemente non c'è per me...
Non ha voglia si stare con me... Non trova modo di dimostrarmi quanto sono importante e quanto ci terrebbe a stare con me nonostante le difficoltà...
E mi riaggancio alla domanda di Faust per dire che appunto io non ho bisogno di un uomo così al mio fianco e preferisco stare sola nel momento in cui mi accorgo che le cose non vanno più bene...
L'ho sempre fatto...

Ing

utente take it easy

• "Ing" is male

Activitypoints: 3,553

Date of registration: Dec 6th 2010

• Send private message

10

Monday, December 13th 2010, 1:57pm

Brava Cristal83, hai fatto benissimo: evidentemente non ti ama più e devi accettarlo.
Ti rivolgo i miei complimenti perchè prendere una decisione del genere, in momenti come il tuo, è da persona coraggiosa. Chi ha di questi problemi deve potersi abbandonare tra le braccia di una persona fidata. Se tale persona resta assente e distante più che un'ancora, a cui attaccarsi in peiodi difficili, diventa un'ulteriore causa di male.
Ancora complimenti, ti siamo vicini ;)
Tutto sembra impossibile fino a quando non arriva un folle e dimostra che si può fare ;)

Sono tutti bravi quando si sta bene...ma, quando si sta male, solo i migliori superano il momento!!!

Luis

Utente Fedele

• "Luis" is male

Activitypoints: 1,044

Date of registration: Dec 13th 2010

• Send private message

11

Tuesday, December 14th 2010, 1:27am

Coraggio!

Cara Cristal, mi chiamo Luigi e ti scrivo perchè ho vissuto una vicenda molto simile alla tua.

La mia fidanzata mi ha lasciato dopo un mio episodio di depressione. Sostenendo di non conoscere questa nmalattia, ha dapprima temuto un contagio e poi mi ha dato il benservito. Quindi per me come per te c'è stata una doppia disperazione.

La verita' probabilmente è che il nostro primo imperativo è guadagnarci una autostima ferrea, dei rapporti sociali ben articolati senza dimenticare un lavoro che non ci dà grosse preoccupazioni (più facile a dirsi che a farsi!) Ti posso parlare del mio caso: mi sono molto appoggiato a lei, dimenticando tutto il resto, forse inconsciamente cercando un'altra mamma e tutto questo ha danneggiato irrimediabilmente il nostro rapporto.

Quello che sto cercando di fare io è circondarmi di persone che mi vogliono bene. Vorrei rivolgere lo stesso consiglio anche a te. un abbraccio Luis :)

Cristal83

Utente Attivo

• "Cristal83" is female

• Send private message

12

Tuesday, December 14th 2010, 10:08pm

Vi ringrazio tutti...
A quanto pare le cose sono un pochino rientrate...
Nel senso che il mio ragazzo sta cercando di dimostrarmi che ci tiene, ma io ovviamente gli ho detto che questa cosa non deve essere ora... Ma sempre...
Mi sento abbastanza forte per poter far a meno delle persone che non ci tengono a me e credo che l'abbia capito !
Ieri è venuto a trovarmi e anche se non mi ha chiesto scusa o abbia ammesso che in effetti avevo ragione, ho capito che si è reso conto che aveva dato troppe cose per scontate !
Dare le cose per scontato è l'inizio della fine...

riccioinletargo

Amico Inseparabile

• "riccioinletargo" is female

Activitypoints: 3,004

Date of registration: Nov 23rd 2008

• Send private message

13

Wednesday, December 15th 2010, 12:00am

Dare le cose per scontato è l'inizio della fine..

Dare le cose per scontate succede spesso anche tra chi si ama, quando uno se ne accorge, può essere un nuovo inizio. Se lui ti ha dato per scontata, sicuro che tu eri lì ad aspettarlo per settimane, ma poi se ne è accorto, ha capito di tenerci a te...può sorgere ancora il sole su di voi.Te lo dice una che ha sempre sbagliato, troncando troppo orgogliosamente affetti importanti e quindi consiglio agli altri di andarci piano perchè lasciarsi è un attimo,ma se poi si soffre e ci si pente...insomma non negare a lui e a te una seconda possibilità.Vi auguro di star fare la cosa migliore e di seguire il cuore
Quanto più un uomo è originale, tanto più profonda è l’angoscia in lui. SOREN KIERKEGAARD.

Cristal83

Utente Attivo

• "Cristal83" is female

• Send private message

14

Wednesday, December 15th 2010, 2:08pm

Dare le cose per scontato è l'inizio della fine..

Dare le cose per scontate succede spesso anche tra chi si ama, quando uno se ne accorge, può essere un nuovo inizio. Se lui ti ha dato per scontata, sicuro che tu eri lì ad aspettarlo per settimane, ma poi se ne è accorto, ha capito di tenerci a te...può sorgere ancora il sole su di voi.Te lo dice una che ha sempre sbagliato, troncando troppo orgogliosamente affetti importanti e quindi consiglio agli altri di andarci piano perchè lasciarsi è un attimo,ma se poi si soffre e ci si pente...insomma non negare a lui e a te una seconda possibilità.Vi auguro di star fare la cosa migliore e di seguire il cuore
Certo dopo 7 mesi non è normalissimo dare le cose per scontate però a quanto pare lui ha capito !
Ha capito che la sua donna la deve sempre corteggiare e ha capito soprattutto che io sto bene anche da sola, anche in un periodo di cacca come quello che sto passando !
Non gli nego un nuovo inizio perchè lo amo e sto bene con lui...
Ho in mente tanti progetti che voglio realizzare con lui, ma da parte sua voglio partecipazione ed amore...
Ti ringrazio per le tue belle parole !
Un bacione :)

jox

Amico Inseparabile

• "jox" is male

Activitypoints: 3,463

Date of registration: Aug 20th 2010

• Send private message

15

Thursday, December 16th 2010, 2:49pm

beata te che hai risolto e hai qualcuno accanto, io invece son stato lasciato a febbraio, son caduto in depressione, prendo un sacco di farmaci vado dalla psicologa ma non riesco a rifarmi una vita, lei invece si è già sistemata, x me era tutto e non riesco a rialzarmi :( puoi leggere il mio thread in : noi e gli altri.