Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dolce&Garbata

Utente Attivo

• "Dolce&Garbata" is female
  • "Dolce&Garbata" started this thread

Activitypoints: 146

Date of registration: Dec 22nd 2011

• Send private message

16

Monday, January 23rd 2012, 7:51pm

Ciao Heart, Ho letto adesso la tua risposta e mi sembra che in effetti è un po' anche come dici tu ma la situazione è più complicata ...

This post has been edited 2 times, last edit by "Dolce&Garbata" (Jan 25th 2012, 12:54pm)

Dolce&Garbata

Utente Attivo

• Send private message

17

Tuesday, January 24th 2012, 3:04am

Non so voi come fate, ma io non riesco più a dormire; esco sempre di meno; non ho più voglia di fare nulla. Chi di voi è nelle mie stesse condizioni? Come fate ad andare a avanti? Un modo dolce per morire, chi sa suggerirmelo? Grazie.

mr

Utente Avanzato

Activitypoints: 1,869

Date of registration: Nov 2nd 2011

• Send private message

18

Tuesday, January 24th 2012, 4:22am

innamorarmi mi da' sempre tanta energia anche se poi devo sbattere il muso contro la mia incapacità di coinvolgimento/attrazione (anche se sto lavorando per colmare questa mia lacuna)

non nego di innamorarmi abbastanza facilmente, quest'anno che io ricordi mi sono innamorato:
* di una collega per qualche giorno, impegnata, scontrosa, tirosa, ecc... però mi ha fatto tenerezza e mi ha toccato il cuore per un po'... poi è uscita dal turno e non ci siamo più visti frequentemente come prima...
* di un'amica di un amico (di cui lei era ed è innamorata, senza che lui ricambi) per alcuni mesi, anche questa caratterialmente difficile, litigosa, nevrotica, rompipalle, mi fa sentire sempre sotto ricatto ecc... e ora non vedo l'ora di allontanarmi va bhe...
* ora di una compagna di corso, ha la mia età, purtroppo è impegnata e ho l'impressione che sia abituata a frequentare gente più facoltosa, bhe vorrà dire che dovrò puntare su sensualità e passionalità (entrambe tutte da sviluppare)

ovviamente ho conosciuto altre ragazze che avrei voluto conoscere meglio ma non mi sono sembrate abbastanza "ricettive" nei miei confronti ma neanche tanto attraenti da star loro dietro, avvicinarle ecc... quindi nisba

inoltre a marzo dello scorso anno avevo ripreso un'attività creativa (sviluppo software ma suppongo che qualsiasi attività artistica tipo il disegno vada bene) e mi sono sentito molto bene, poi ho messo di nuovo da parte l'attività per far spazio al ballo, l'ho iniziato tanto per provare, per socializzare ecc... però mi sto appassionando sempre di più, adesso fa un freddo cane ma non vedo l'ora di poter andare ad allenarmi tutti i giorni in garage, inoltre di recente sono stato a un evento dove c'erano degli artisti davvero bravi che mi hanno trasmesso una gran voglia di sciogliermi e di esprimermi con il movimento... e non vedo l'ora di costruire appunto su questi stimoli...

queste sono le cose che funzionano per me: innamoramento e una qualche attività che mi appassioni e mi permetta di esprimermi (non di esprimere niente di particolare, ma di esprimere me stesso) e di usare la creatività.

i miei timori sono:
* di auto-ingannarmi, innamorandomi sempre di persone che sicuro non avrò, così da avere gli effetti dell'innamoramento senza dovermi legare a qualcuno
* che le attività non mi coinvolgano in quanto tali ma in quanto nuove, e che dopo un po' anche quelle odierne mi stuferanno (in effetti sono un po' una palla pazza e ne ho cambiati di interessi...)

tant'è, comunque vado avanti, alcuni momenti me la godo, altri soffro rimuginando sulla mia solitudine, però ho voglia di viverla questa vita, fino all'ultimo giorno, anche se mi manca l'amore, anche se temo che non l'avrò mai, SO che troverò sempre qualcuno di cui innamorarmi e qualcosa che mi appassionerà, questa è la mia fede.

This post has been edited 1 times, last edit by "mr" (Jan 24th 2012, 4:28am)

Dolce&Garbata

Utente Attivo

• Send private message

19

Tuesday, January 24th 2012, 1:18pm

A beh, innamorarsi e basta, mi sembra un buon sistema finché si è giovanissimi; ma per me? A me è successo che mi è, involontariamente e senza accorgermene, capitato di innamorarmi (veramente) di qualcuno, e questo mi ha ridato sì la voglia di vivere, di amare, ma se l'amore non è reciproco, piano piano mi fa tornare ancora di più al non senso della mia vita... e a desiderare solo di morire; ma non per il solo fatto di non essere ricambiata ma proprio perché diventa sempre più evidente l'inutilità della mia esistenza ...Se non sono amata da nessuno vuol dire che non valgo nulla; che non so dare nulla di cui gli altri possano evere bisogno; e non sono capace quasi quasi neppure di essere utile a me stessa: che senso ha vivere così?

cristyna

Amico Inseparabile

• "cristyna" is female

Activitypoints: 3,840

Date of registration: Oct 5th 2010

• Send private message

20

Tuesday, January 24th 2012, 1:45pm

fin quando nella vita s rcercherà il propro senso e la propria essenza negli altri, ci s sta autocondannando alla infelicità. solo tu puoi sapere quale sia l tuo bene e fin quando non capirai cosa il tuo cuore vuole e con la mente capire come arrivare ad uno scopo, vivrai nella frustrazione. bisogna impegnarsi prma su stessi per poter essere riconosciuti dagl altri. bisogna avere una direzone nella vta, altrimenti anche gli altri non ti seguiranno perchè vedono che non vai da nessuna parte. la tua esistenza non è inutile. partiamo già dal fatto che tutti abbiamo almeno un genitore, fratello, sorella....insomma qualcuno che scuramente c vuole bene. e già per questa persona rappresentiamo qualcosa. impara a conoscerti bene sempre più e sempre meglio. nterrogati su cosa vorresti e pensa a come potresti averlo. e non parlo di cose materiali....impara ad ascoltare te stessa e gl altri. ascoltare t apre tantissme porte. innanzitutto quelle dei cuori. capire anche come poter aiutare qualcuno e farlo sulla base delle esgenze che sono trapelate dall'ascolto, è fondamentale. va' incontro al mondo. ma apr prima te stessa a te stessa........

Marinella

...La Gabbianella In Volo...

• "Marinella" is female

Activitypoints: 16,799

Date of registration: Mar 25th 2009

• Send private message

21

Tuesday, January 24th 2012, 8:21pm

Non so voi come fate, ma io non riesco più a dormire; esco sempre di meno; non ho più voglia di fare nulla. Chi di voi è nelle mie stesse condizioni? Come fate ad andare a avanti? Un modo dolce per morire, chi sa suggerirmelo? Grazie.

Ciao Dolce&garbata... :) Forse sarebbe meglio poterti suggerire un modo dolce per Vivere...
ma non è così semplice riuscire a dare una -spinta- valida a chi sta vivendo un momento così
destabilizzante! Potrei provare a suggerirti di aspettare momenti migliori...anche abbandonando
questi pensieri che non aiutano certo a guardare avanti e anche a cercare di reagire...cosa non
assolutamente facile...lo so...ma pensando a un modo per morire ci si dimentica davvero di poter
avere ancora tante carte da giocare... ;)

:girl:
Per Arrivare all'Alba...Non C'è Altra Via che La Notte...Kahlil Gibran

Ogni Donna ha un Paio d'Ali chiuse dentro Sé...e Sogna Ancora Vette Inesplorate...
La Notte delle Fate...Enrico Ruggeri

Nanì... ♫ Nanì... ♫

Dolce&Garbata

Utente Attivo

• Send private message

22

Wednesday, January 25th 2012, 1:02pm

Dici bene, Marinella, il problema è purtroppo anche causato dalla società in cui viviamo perché fa da terreno su cui noi ci muoviamo e di cui ci nutriamo. Se la società odierna è così arida e in qualche modo anche molto cattiva ed egoista, come si può avere la possibilità di rimettersi sempre in gioco?
Vedi? Anche su questo forum ho ricevuto più risposte quando ero scontrosa e rispondevo male...quando si mostra sinceramente i propri problemi e si chiede aiuto invece sono pochissimi a rispondere ... morale della favola ...

This post has been edited 1 times, last edit by "Dolce&Garbata" (Jan 25th 2012, 1:09pm)

Marinella

...La Gabbianella In Volo...

• "Marinella" is female

Activitypoints: 16,799

Date of registration: Mar 25th 2009

• Send private message

23

Wednesday, January 25th 2012, 7:49pm

Ciao! Purtroppo non possiamo cambiare la società...però è anche vero che quando non stiamo bene
tutto ci sembra molto più pesante e negativo...quindi tendiamo a vedere solo quello che al momento
ci tocca e ci ferisce...ma sta anche in Noi cercare di migliorarci...e soprattutto di Positivizzarci
tenendo conto che...se è vero che la società siamo Noi...dovremmo cercare di comportarci come
vorremmo che facessero con Noi...e sono convinta che una -stradina- ci Sia...solo che in certi momenti
ci sembra piena di incognite e impercorribile... :rolleyes:
Ti dico questo perché è la stessa cosa che cerco di dire a me stessa...quindi...cerchiamo di trovarla...
di vederla e di prenderla questa Stradina...o almeno proviamoci... ;)

:girl:
Per Arrivare all'Alba...Non C'è Altra Via che La Notte...Kahlil Gibran

Ogni Donna ha un Paio d'Ali chiuse dentro Sé...e Sogna Ancora Vette Inesplorate...
La Notte delle Fate...Enrico Ruggeri

Nanì... ♫ Nanì... ♫

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests