Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

1

mercoledì, 16 maggio 2018, 19:27

Per ridare un po' d'ordine..

Mi chiedo se buttare giù qualche pensiero e qualche lista mi aiuti a restare fedele ai miei buoni propositi e a sottolineare che qualche dettaglio positivo c'è sempre in un giorno se si cerca bene, che la negatività la posso esternare e lasciarla scorrere, che le difficoltà ci saranno sempre ma qualche volta anche delle piccole soddisfazioni..

.. saranno molto probabilmente degli scritti noiosi non adatti alla lettura di terzi xD

Pensieri d'oggi......... sono abattuta e piuttosto apatica, visto la batosta recente..... anche se mi chiedo che ora che è successo quel che mi faceva così tanta paura per mesi non mi senta in qualche modo sollevata.....perché la paura non c'è più, c'è il dolore, quello sì. E una paura che però riesco in qualche modo a gestire..paura di non essere felice come lo sono stata..

O forse non ho bisogno di essere felice come dice lui..forse esistere è sufficente, accogliendo con entusiasmo i momenti pieni di endorfine :) che in ogni caso sto programmando di avere........e già è una pianificazione più completa che d'abitudine..più sentita più concreta..
Venendo a eliminarsi alcuni problemi logistici (apparte il fatto che sono povera xD) e avendo quindi più giorni a disposizione per lavorare e quindi più tempo libero da prendere nella città dove sono i progetti sono:
-corso d'arte > trovare atelier vicino casa
-fare arte a casa > video youtube? XD e materiali cheap
-tre mesi di corso di danza e yoga 60€ al mese
-arrampicata
-qualche gita fuori porta(?)
- 1 volta alla settimana esperienza culturale ex teatro/museo
- 2 volte alla settimana palestra e 2 ore di pilates a casa.....PERÒ IN QUESTO PERIODO HO PERSO ENERGIA E VOGLIA DI FARE........Andare in palestra è abbastanza una forzatura......oltretutto non andandoci da mesi ho perso molta forza per cui il mio livello è diminuito di parecchio......va beh dai mica staranno a guardare quanti pesi sollevo xD dovrei forse cominciare ad andarci per un mezzo allenamento e sauna...meglio di niente.. vedrò vedrò
- leggere tutti i giorni news e libro
-lavorare il più possibile xD sempre che ce ne sia di lavoro :/ problema d'estate
-trovare nuovi luoghi dove lavorare e nuovi clienti (ma problema estate)
-studiare praticare ripassare

Ce la farò?? Mahhhhhhhh

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "melarossa" (16/05/2018, 19:33)

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" è un uomo

Activity points: 16.046

Data di registrazione: mercoledì, 05 ottobre 2016

Lavoro: something

• Invia messaggio privato

2

mercoledì, 16 maggio 2018, 20:54

Ce la farai...ma ogni tanto anche un riposino eh!
Tu non mi chiedi mai come sto tu non mi chiedi mai come va sai che sto bene fuori dentro non lo so dov'è finita la libertà

3

mercoledì, 16 maggio 2018, 20:57

Ahahah
Guarda ho passato la mia vita a oziare.. da brava italiana.. per cui mi dico non sarebbe male invece provare ad introdurre delle attività..
Anche se vedere questa lista infinita mi stressa non poco lo ammetto xD

4

mercoledì, 16 maggio 2018, 21:01

Intanto sono riuscita a studiare un'oretta cosa tentata almeno dieci volte la settimana scorsa con pessimi risultati.. dai provo a studiare un'altra oretta prima di farmi la cena :)

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" è un uomo

5

mercoledì, 16 maggio 2018, 21:04

Ok però dopo pensa a mangiare
Tu non mi chiedi mai come sto tu non mi chiedi mai come va sai che sto bene fuori dentro non lo so dov'è finita la libertà

6

mercoledì, 16 maggio 2018, 23:28

Ok ho studiacchiato un'altra oretta :)
Non so tutto quel che avrei dovuto sapere per domani ma almeno qualcosina sì.. so già più di ieri il che è l'essenziale..

Mi chiedo se creare arte mi rilasserà o mi farà giudicare me stessa ancor di più xD

Art for art's sake.......hopefully

Intanto domani sera dopo la lunga giornata di scuola lascerò me stessa riposare invece di farmi violenza e obbligarmi a lavorare già esausta.. magari potrei andare a leggere in un parco :)

Non so ancora come sarà la mia vita
Mi piacerebbe fare diversi lavori..ho bisogno di molte vite..mi chiedo dove abiterò il prossimo anno..ho bisogno di aria fresca..di novità..
Di conoscere.. finché sono giovane e sprezzante dovrei buttarmi all'avventura e cambiare di nuovo..anche se dove sono ora professionalmente parlando è tra le migliori opzioni..

Intanto quest anno dovrei impegnarmi ad aprofittare di più della città in cui vivo..pensare alla felicità del presente prima di costruire quella del futuro.. dopotutto il presente è l'unica realtà efettiva.. il passato non esiste.. il futuro non esiste
Per quanto sia giusto ritenere le risorse positive del passato.. devo trovare ciò che mi rigenera nel presente.. :popcorn:

7

venerdì, 18 maggio 2018, 09:32

Ok, oggi mi sento uno schifo.
Mi manca ....... troppo
E il cielo è grigio. Fakkkkkkkkkk
E non ho lavoro per il momento ahhhhhhhrghhhhhhh

Ok....vediamo se facendo un po' di pilates l'umore migliora un po' ..
Punto negativo nemmeno oggi sono andata in palestra :/

Prossima settimana forse......non posso continuare a pagarla senza andarci

8

venerdì, 18 maggio 2018, 11:56

Ok, 45 minuti di addominali fatti
E 300 grammi di baiocchi fatti fuori in meno di 24 ore :assi:
Però è anche vero che sono dimagrita parecchio in poco tempo e non so neanche come..quindi mangiare un po' di schifezze penso di potermelo permettere ancora :D bello trovare scuse per mangiare spazzatura
Queste ultime due volte di sport non mi hanno fatto lo stesso effetto psicologico benefico che d'abitudine....le endorfine non le sento :/ magari quando starò meglio.. non devo demordere.. fortuna che almeno il sole è venuto fuori :) chissà se non avrò tempo di passare in un parco.....
Anche se in realtà devo ancora occuparmi di pulire l'appartamento e fare 2000 documenti per il lavoro ossignore..
E lavoro oggi non ce l'ho il che mi stressa parecchio......devo cercare di accettare la realtà com'è quando non posso modificarla da me..
Dai forza
Un po' di shia seeds ora per dare l'impressione al mio corpo di mangiare qualcosa di sano xD

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" è un uomo

9

venerdì, 18 maggio 2018, 12:01

Ok, 45 minuti di addominali fatti

sei una bomba! :D

10

venerdì, 18 maggio 2018, 15:41

Ok, oggi mi sento uno schifo.

11

domenica, 20 maggio 2018, 13:04

Oggi non ho voglia di fare un cavolo.
Sono super piatta, alcuna motivazione. Vorrei solo dormire e non svegliarmi più......
Invece no. Ho delle responsabilità. Mia mamma in primis.

A volte penso che se vivessi sola (ho una coinquilina che è anche un'amica peccato che tra i miei viaggi e le sue occupazioni praticamente non facciamo un lungo discorso da secoli, e in più ora c'è anche suo fratello per qualche mese per cui sono ancora più scoraggiata nell'approcciarla) mi sentirei più "libera".....più libera di esprimermi, di fare cose "stupide" seppur naturale.. tipo di ballare come una scema nella mia stanza.. o mettere la musica che voglio.. magari dovrei giusto ricomprarmi degli auricolari e un pc XD

non so perché ma sono troppo legata alla mia privacy.. forse perché sono figlia unica.. e molto molto discreta e timida.. è un peccato.. se nemmeno in "casa mia" mi sento a mio agio.. magari se la ordinassi un po'.. se gettassi quello che non uso da un pezzo e sicuramente non userò in un prossimo futuro.. se mi decidessi a prendere il tempo per comprarmi un vero tavolino.. così da non dover sempre starmene ricurva sul letto..

Ma la sento davvero come "casa mia" questo mio appartamentino?
Non ho ancora trovato "una città mia", tanto meno un "mio Paese"
Forse sono semplicemente cittadina del mondo.. forse non sono semplicemente fatta per questo mondo come è fatto..
Ho sempre identificato negli altri "la mia casa"
Il che è un grosso sbaglio. Perché gli altri partono. Dovrei edificare casa mia nella mia pelle..
E come si fa?
Amandosi probabilmente.
E come ci si ama?

Credo che anche vivere vicino alla natura mi aiuterebbe.. ho un'amica che vive affianco a un parco che diventa un modesto bosco.. come la invidio.. dieci minuti a piedi e è lontana dal cemento e è nella pace e al sole

Io ho un parco a una mezz'oretta a piedi. Non è molto, eppure mi sembra una montagna insormontabile..
Credo sia anche perché ho l'incertezza nella mia vita quotidiana dei miei orari di lavoro.. cambiano tutto il tempo e a volte mi chiamano per partire all'istante.. e mi dico " non posso andare fino al parco perderei mezz'ora di tempo in cui avrei potuto fare altro se mi chiamano
O magari dovrei comunque vederla come opportunità per fare una passeggiata.....

Ecco ora ci sono suo fratello e sua mamma che adoro in camera sua, eppure la loro presenza mi dà realmente fastidio.. che problema ho? Eppure li adoro GENUINAMENTE e sono piuttosto discreti
Certo i nostri muri sono praticamente di carta
Ho proprio un fastidio che sento alla gola
Voglio che escano, voglio avere l'appartamento per me, ho voglia di tranquillità .. ho voglia di libertà

Che poi, libertà per fare che? Libertà di fare niente? Libertà di fare una lista di venti cose da fare senza decidermi da dove partire?

Il che mi mette non poca ansia..
Dai vado a farmi una pasta

12

domenica, 20 maggio 2018, 14:11

Quando la joie de vivre non c'è.. quando mi ho mentito tutta una vita.. e non mi importa di nulla.. e tutto perde sapore.. e le speranze che mi hanno dato tanta felicità e forza per un momento ora svanite..
Come ritrovare il sapore? Come ritrovare la curiosità? Come ritrovare soddisfazione? Voglia? Una voglia qualsiasi..

13

lunedì, 21 maggio 2018, 23:09

Ok oggi ho avuto parecchio lavoro e in più ho avuto tempo per rilassarmi in un parco: TOP!

Oggi sto meglio, avere molto lavoro mi rilassa.. o meglio mi tranquillizza.. immagino per le entrate :) dopotutto è un quesito continuo il profitto dell'autoimprenditore, oggi ho lavoro ma domani non so.. un'avventura e una sfida continua a mantenere il samgue freddo senza impanicare :D

Sono grata di poter lavorare
Sono grata per chi mi ha sconsigliato di farmi assumere
Sono grata di poter gestire la mia vita, poter partire in viaggio molto più spesso che la maggior parte delle persone, specialmente alla mia età
C'è chi dice di invidiare la mia vita.. chissà se sapendo quanto mi sento spezzata prenderebbero comunque tutto il pacchetto :)

Ho avuto una buona soddisfazione a lavoro, mi sono occupata di una cliente importante e era parecchio contenta "perfetto" ha detto :)))))))

Ho ancora molto da imparare per migliorare, e sto mettendo in atto alcune possibilità per farlo

Oggi sto psicologicamente abbastanza bene, ho incontrato colleghe gentili, mi sento emotivamente indipendente, mi sento forte, mi sento di accettare la vita come viene, accettare le decisioni degli altri, accettare il mio istinto che mi sussurra anche se a volte è poco conveniente

Oggi sto bene :)

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" è un uomo

14

lunedì, 21 maggio 2018, 23:14

Sono felice per te. Andrà tutto bene.
Buona notte :hi:

15

martedì, 22 maggio 2018, 18:51

Checcarino Fran :)

Oggi sono andata in palestra! Yeeey
Ora devo solo fare in modo di mantenere l'allenamento due volte alla settimana!
Speriamo di essere costante stavolta :)

2 utenti a parte te stanno visitando questo thread:

2 ospiti