Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia


archivio news

Non risulti loggato.


Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

Luca Canetti

Pace e bene!

  • "Luca Canetti" è un uomo
  • "Luca Canetti" ha iniziato questa discussione

Posts: 1.094

Activity points: 4.367

Data di registrazione: giovedì, 18 dicembre 2008

Località: Ferrara

Lavoro: Studente

  • Invia messaggio privato

1

domenica, 13 maggio 2018, 16:18

Io senza compromessi: il diario di Luca

Rinvigorito dalla splendida esperienza che ho fatto venerdì in radio andando a registrare la puntata zero del mio programma, eccomi a condividere alcune mie riflessioni o/e dei miei pensieri qui sul diario di crescita personale che ho la possibilità di aprire sul forum di Nienteansia. Il titolo che ho scelto per il mio diario è anche il titolo di lavorazione di un mio romanzo. Il primo aspetto su cui vorrei soffermarmi è proprio la scrittura: non è la prima volta che mi siedo davanti alla pagina bianca per scrivere delle cose, ma non mi ero mai chiesto cos'è che mi spinge a scrivere e/o perchè scrivo e soprattutto perchè muoio dalla voglia di prendere la penna e scrivere. Di alcune di queste domande devo ancora trovare la mia risposta, e prometto che appena l'avrò trovata la riporterò qui sul mio diario. Posso però dire che ciò che mi spinge a scrivere è un'immagine che ho sempre chiarissima in testa prima, durante e spessissimo anche dopo che ho finito di scrivere quello che mi è 'venuto a trovare', come direbbe Giovanni Allevi. E l'immagine che ho chiarissima in testa è quella di una bimba di otto anni di nome Debora che ama farsi pettinare i codini e la frangia con phon e pettine: è una cosa che la rende davvero felice, tant'è che quando ci pensa, tira giù le maniche per nascondere le mani e sorride.

fran235

Esperto del Forum

  • "fran235" è un uomo

Posts: 5.267

Activity points: 16.046

Data di registrazione: mercoledì, 05 ottobre 2016

Località: nowhere

Lavoro: something

  • Invia messaggio privato

2

domenica, 13 maggio 2018, 19:47

Bravissimo Luca! Mi raccomando facci sapere della radio
Tu non mi chiedi mai come sto tu non mi chiedi mai come va sai che sto bene fuori dentro non lo so dov'è finita la libertà

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite