Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Excel

Unregistered

1

Tuesday, July 5th 2011, 4:27pm

concentrazione nulla

Ciao a tutti, sono uno studente mentalmente ritardato di PSicologia del lavoro. A 31 anni e dopo sette di università sono ad un passo dalla laurea in psicologia del lavoro, fino a poco tempo fa avevo una media del 28, che ora è già a 27,2 e temo calerà drasticamente con i prossimi esami, visto che non ho voglia una "cippa" di studiare. Oltre a questo sto sviluppando una dipendenza da Facebook e posta elettronica, ansia e trepidazione nell'attendere arrivo di messaggini anche cazzate. Tendo a dormire molto più del dovuto... tuttavia tutto va meglio di un estate fa in cui per la prima volta in vita mia ho avuto diversi episodi di attacchi di panico e regressioni infantili.
Tutto questo anche per dire che non vedo come potrò fare io lo psicologo... e la cosa mi fa perdere ogni motivazione in questo percorso universitario.
ora sogno un lavoro semplice, sudare per portare a casa la pagnotta e meno pensieri...

che mi dite?

MacGyver

Utente Attivo

• "MacGyver" has been banned

Activitypoints: 46

Date of registration: Jul 17th 2011

• Send private message

2

Sunday, July 17th 2011, 10:06am

ti dico di fare quello che ti senti, i messaggi che ti manda il tuo corpo sono molto importanti e chiari

Nemes

Moderatrice del Forum

• "Nemes" is female

Activitypoints: 8,442

Date of registration: Mar 31st 2008

• Send private message

3

Sunday, July 17th 2011, 3:23pm

Ciao Excel,
visto che sei ad un passo dalla laurea, ormai cerca di fare ancora un piccolo sforzo per conseguirla, anche solo per non gettare all'aria tutti i sacrifici che hai fatto in questi anni.
Una volta laureato, se non senti che quella è la tua strada, potrai benissimo puntare su altro e il fatto di avere un titolo ti apre sicuramente più possibilità che avere solo un diploma, anche solo per poter accedere a determinati concorsi in cui la laurea è richiesta (indipendentemente dall'indirizzo).
Cosa ti piacerebbe fare?
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, posso provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia.