Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

aina

in equilibrio tra i mondi

• "aina" is female
  • "aina" started this thread

Activitypoints: 4,285

Date of registration: Jul 8th 2008

• Send private message

1

Monday, September 1st 2008, 4:56pm

Come ogni inizio settembre mi ritorna la voglia di andare in palestra per concedermi del movimento che mi restituisca la forma fisica in cui mi trovo più a mio agio. Il punto è che appena arriva il freddo e le giornate s'accorciano, non ho lo stimolo di uscire e fare fatica....voi???
Ho'oponopono

• "pollicino" is male

Activitypoints: 17,124

Date of registration: Dec 30th 2007

• Send private message

2

Monday, September 1st 2008, 5:17pm

Quoted from "aina"

Come ogni inizio settembre mi ritorna la voglia di andare in palestra per concedermi del movimento che mi restituisca la forma fisica in cui mi trovo più a mio agio. Il punto è che appena arriva il freddo e le giornate s'accorciano, non ho lo stimolo di uscire e fare fatica....voi???

Io riinizio stasera anche se non ho tutta questa voglia di faticare.
Ma alla fine ci vado, so che mi fa bene, mi tiene in forma e mi servirà in vecchiaia.
Lo sport fa sempre bene.

Gatta

vegetariana

• "Gatta" is female

Activitypoints: 2,962

Date of registration: Jun 24th 2008

Occupation: Educatrice

• Send private message

3

Monday, September 1st 2008, 5:20pm

Ho lo stesso problema ed in più io odio le palestre, ma ho bisogno di fare un po' di esercizio fisico anche se non ne ho molta voglia. Preferisco concedermi lunghe passaggiate, ma di inverno, mi scappa la voglia! Ma son proprio una indecisa! :grin:
Una pena condivisa è dimezzata, una gioia condivisa è moltiplicata.

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 23,216

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

4

Monday, September 1st 2008, 6:39pm

Vai aina! Trovati una palestra confortevole, frequentata da persone "tranquille" e scoprirai presto quanta soddisfazione possa darti l'esercizio fisico. Io ho ripreso la palestra a gennaio di quest'anno e da allora non ho più smesso. I progressi arrivano lentamente ma ti ripagano di tutta la fatica :)
Dal pensiero del momento in fondo all'indice del forum:

Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza. Theodor W. Adorno

BigThunder

Utente Attivo

• "BigThunder" is male

Activitypoints: 149

Date of registration: Jul 21st 2008

Occupation: Geometra-Disegnatore progettista

• Send private message

5

Monday, September 1st 2008, 6:54pm

Blasfemiiiiiii...andate in palestra a faticareeeeeeeee...fate come me...dopo anni di duro lavoro ho scolpito la tartarugaaaaaa...SI MA DAL LATO SBAGLIATO :):):):):) ahahahaha
Ho sempre fatto bicibiti...DA BANCONE :)
Addominali.... DA TAVOLO :)
MO COME SE DICE A ROMA ...STO NA CREMA ashahaahhaha...
Cmq dopo le mie bellissime cavolate...CONCORNDO PIENAMENTE CON KUBLAI...LO SPORT E' IMPORATANTISSIMO...DOPO MESI DI DURO LAVORO VEDI I RISULTATI... MAN MANO CHE VAI AVANTI TROVERAI DEI GIOVAMENTI ...MIGLIARA LA QUALITà DEL SONNO, LA CONCETAZIONE, ECC ECC... se poi fai anche una bella dieta bilanciata ...molto meglio :) cmq per la mia gioia ho perso 8 kg ...:) ALLA GRANDE :)
NON MI SONO INVENTATO NULLA ...DIETISTA E VIA...MAI FARE LE DIETE CHE SI LEGGONO NELLE RIVISTE...PERDI 1 KG, APPENA MOLLI NEL PRENDI 10...MEGLIO EVITARE NO??? :)
Se Dio vuole ricomincio a giocare rugby :)

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 9,790

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

6

Monday, September 1st 2008, 7:58pm

Io so riconoscere i miei limiti... alcune mie amiche hanno provato 1000 volte a trascinarmi in palestra, ma mi sono sempre rifiutata, so già che dopo poco tempo abbandonerei trovando 10000 scuse per non andarci... in compenso adoro camminare! Non è certo la stessa cosa, anzi... però sono pigra, che ci posso fare!
[...] Seem unwell - Look like hell - But i don't care.

aina

• "aina" is female

• Send private message

7

Monday, September 1st 2008, 8:27pm

:D che carini...tutte ste risposte non me le aspettavo...:P:P:P

....è sui risultati a lungo termine che mi arrendo un pò ;)...la mia vita è tutto un risultato a lungo termine....sono alla frutta
ho esaurito la pazienza e la costanza :lol:....farò così....intanto comincio...forse stavolta ce la faccio
E' il saggio finale che mi frega (farei danza)....ovvero, l'idea che col tempo uso come scusa, non tengo il passo con la memoria motoria delle altre.... Oppure, metto subito in chiaro che non lo faccio così mi "libero" da incubi funesti :happy:

siii, intanto inizio

un grazie a tutti :cuori:
Ho'oponopono

Gatta

vegetariana

• "Gatta" is female

• Send private message

8

Monday, September 1st 2008, 8:55pm

Io voglio provare danza del ventre. Ma il giorno del saggio, curiosamente, avrò la varicella... :happy:

• "pollicino" is male

Activitypoints: 17,124

Date of registration: Dec 30th 2007

• Send private message

9

Monday, September 1st 2008, 9:36pm

Eccomi qua, tornato da poco da palestra.

Primo giorno, prima faticata.
La cosa bella del primo giorno (bella? :rolleyes:) è che sei pieno di energie e la fatica non la senti.
Tiri come un maledetto affrontando anche pesi importanti.
Dimentico del fatto che ogni anno è sempre la stessa routine, il giorno dopo (I giornI dopo) sei cadaverico come pochi :cool:

Comunque la cosa bella è che stasera in doccia mi divertivo a contrarre i muscoletti come un mini-schwarzy (maddechè :happy:).
Mi sento bene comunque e godiamoci questa forma rinata anche se per poche ore.
Domani a quest'ora avrò più acido lattico di un lama :)

elair

Pilastro del Forum

• "elair" is female

Activitypoints: 7,580

Date of registration: Dec 24th 2007

Occupation: studentessa di psicologia clinica

• Send private message

10

Monday, September 1st 2008, 9:42pm

guarda anche io dovrei iscrivermi in palestra domani!! ho deciso di fare kick boxing e un po' di pesi! ;) e il solo fatto che ci spendo non so quanti soldi mi stimola ad andarci anche con -20 gradi!!!!! :grin::grin::grin: tu paga, vedi che la voglia ti viene!!! fidati!! :grin:
Cambierò il mondo...ve lo prometto...

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

• Send private message

11

Monday, September 1st 2008, 10:19pm

Uffi pure io vorrei avere il vostro sprint!!!!!!!!!!!! Non si può arrivare alla fase successiva (tonificazione muscoli e senso di benessere) saltando quella dello sforzo? :happy:

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 23,216

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

12

Tuesday, September 2nd 2008, 1:18am

Eh no LunaX... così non ci siamo. Solo con la fatica e il sudore otterrai dei risultati. Sennò sarebbe troppo facile. Se riesci ad entrare nel giusto ordine di idee scoprirai che la fatica fisica non è una cosa brutta, ma un modo per liberarsi di tanti "pesi" che si trovano dentro di noi. Per me l'ora di attività fisica giornaliera è da sempre un momento catartico. Mi serve come sfogo e come strumento di conoscenza e accettazione del mio corpo.
Dal pensiero del momento in fondo all'indice del forum:

Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza. Theodor W. Adorno

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

• Send private message

13

Tuesday, September 2nd 2008, 1:49am

Certi risultati si ottengono anche con il chirurgo plastico... scherzo, eh, sono altri i miei problemi. Uno dei miei problemi consiste proprio nell'individuare una valvola di sfogo che non si riduca alla ricerca di uno stato di ebbrezza alcolico o nel circondarsi di false compagnie, già... ma continuo a pensare che la palestra non faccia per me.

aina

• "aina" is female

• Send private message

14

Tuesday, September 2nd 2008, 6:53am

Eheheh Kublai, il tuo punto di vista è stato anche il mio per molto tempo....ma poi mi son stancata dell'eccessiva presenza di fatica in rapporto all'esiguo "godimento"....non so più...anzi SONO CERTA che il gioco non vale la candela

Lunax.....è solo il costo esagerato che mi allontana l'idea del chirurgo plastico :happy:

Gatta...siiii, mi piacerebbe danza del ventre....ad abitare vicine si potrebbe farlo insieme :) così ci "sproneremmo" dagli attacchi di pigrizia :grin:

elair....la letargia da orsetto che mi prende d'inveno, vince su qualsiasi cifra...così poi mi rodo il doppio...

penso che la sola cosa che mi porterebbe da sé in palestra, io preferirei passeggiate tra i boschi....che da me non mancano...sono stufa d'andarci da sola, sarebbe la stupenda sensazione che descrivi polli....ma non seguita dal dolore, diciamo potrei sopportare il dolore per un paio di giorni....poi, solo forza, piacere...e tutto ciò che ti rimanda un corpo felice :P
Ho'oponopono

Gatta

vegetariana

• "Gatta" is female

• Send private message

15

Tuesday, September 2nd 2008, 9:56am

Quoted from "aina"

Gatta...siiii, mi piacerebbe danza del ventre....ad abitare vicine si potrebbe farlo insieme :) così ci "sproneremmo" dagli attacchi di pigrizia :grin:

dai allora iscriviti se ti piace, io penso di iscrivermi presto (appena ho 2 soldi)... Io abito a Genova, non so se ti viene comodo... :happy: