Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" is female
  • "cambi24" started this thread

Activitypoints: 14,765

Date of registration: Dec 5th 2008

Occupation: impiegata

• Send private message

1

Saturday, March 19th 2011, 2:49pm

Il mio primo viaggio all'estero (Parigi): ansia preparativi

E' da un po' che voglio aprire questa discussione ma mi sembrava troppo banale, però, visto che l'ansia aumenta, lo apro.

E' dall'anno scorso che sto provando ad organizzare (con l'aiuto di agenzie di viaggi) il mio primo viaggio a Parigi.
Avviso, per chi non mi conosce, che ho problemi motori, perciò è difficile organizzare un viaggio, anche per quello: devo chiedere aiuto per salire e scendere dall'aereo, l'albergo dovrebbe avere un bagno abbastanza largo (so che in Francia il bidet non c'è, ma ce la farei comunque, visto che viene la mamma con me) e dovrebbe essere vicino al centro per far fare meno strada a piedi alla mamma che deve spingere la carrozzina.

Avrei trovato tutto perchè ho 4 preventivi.
Solo che si vogliono unire con noi altre persone...
Prima c'era un'amica della mamma che voleva prendere un bus a noleggio con autista (o da Modena, andando là così, per non prendere l'aereo, o a Parigi per girare meglio), e poi voleva vedere solo alcuni monumenti e non girare perchè ha paura di perdersi, poi è una persona che mette fretta......... però forse non viene più.... e adesso c'è mia cugina che non ha queste storie e le va bene anche l'aereo, ma ha paura e poi vuole prenotare tutto da internet, senza agenzia di viaggi.

Io ho troppa paura per questi preparativi e non voglio che, prenotando da internet, la mia prima vacanza all'estero, venga rovinata.
Ho paura anche io dell'aereo, non essendoci mai salita, però questo è il meno.
Poi spero che mia cugina non abbia fretta e che rispetti i miei tempi.
Credo di sì perchè lei non è come l'amica della mamma, però ho paura.

Anche perchè è meglio che la mamma non sia da sola perchè l'aiuta a spingermi, o ci aiuta con la lingua francese, e poi ci facciamo compagnia

Morning

Giovane Amico

• "Morning" is female

Activitypoints: 545

Date of registration: Feb 24th 2011

• Send private message

2

Saturday, March 19th 2011, 3:45pm

Ciao Cambi,
Parigi è una città molto bella.
La conosco abbastanza bene. Sono stata là a settembre scorso e già non vedo l'ora di tornarci. Spero di farlo quest'estate.
E poi a Parigi ho un ricordo meraviglioso di luglio 2010 :assi:
Non farti prendere dall'ansia. Le vacanze sono fatte per rilassarsi, divertirsi e staccare dalla quotidianità.
Vedrai che, organizzando bene le cose, la tua vacanza risulterà splendida.
I problemi motori secondo me, si possono superare.
Ho visto persone con difficoltà nel genere andare nel deserto!
Basta volerlo!

Se hai intenzione di rimanere a Parigi per più di 2-3 giorni ti consiglio di prendere un appartamento.
Gli standard degli alberghi parigini sono piuttosto bassini, a meno che tu non ti possa permettere il lusso.
Stanze piccole, bagni piccoli. Generalmente è così. Gli appartamenti sono più grandi, agevoli e spesso più convenienti in termini di prezzo.
A settembre ho preso un appartamento proprio vicino alla torre Eiffel.

Prenotando in agenzia è più facile mentre via internet devi sbatterti un po' per trovare l'albergo giusto ecc.
Ma stai tranquilla, in un modo o nell'altro, vedrai che il risultato sarà indimenticabile.
Però secondo me, devi parite già ben organizzata.
Se hai bisogno di qualche info chiedi pure.
Per quel che posso, ti aiuto volentieri.
Scream without raising your voice
息を殺して見つめる

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" is female

• Send private message

3

Saturday, March 19th 2011, 4:20pm

ti consiglio di prendere un appartamento

Anche io e la mamma volevamo l'appartamento, ma in 3 si paga molto lo stesso

Prenotando in agenzia è più facile mentre via internet devi sbatterti un po' per trovare l'albergo giusto

E' per quello che non voglio prenotare da internet

Per quel che posso, ti aiuto volentieri

Grazie :love:

dora

Pilastro del Forum

• "dora" is female

Activitypoints: 9,717

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.

• Send private message

4

Saturday, March 19th 2011, 6:54pm

L'idea degli appartamenti mi sembra ottima poi considera che i francesi sono anni uce avanti con il superamento delle barriere architettoniche. Ti mando un PM con alcune indicazioni. Un grosso abbraccio :friends:

cambi24

• "cambi24" is female

• Send private message

5

Friday, June 3rd 2011, 1:12pm

domani alle 9 30 circa sarò a Parigi!
ho poi scelto un appartamento a piano terra vicino alla torre eiffel.
ho ancora molta ansia e per spiegare copio ciò che avevo scritto in un racconto il 30 5...
adesso sono più positiva ma ho ancora molta paura...

I miei occhi si sono girati per un secondo verso il fiore bianco, come bianca vorrei che fosse la mia mente, per lasciare spazio al bello e a quel viaggio che sognavo, e che sto per fare.
Le strade di Parigi mi faranno sentire viva? Le sue musiche, i suoi odori riaccenderanno il mio entusiasmo?
Salendo su quell’aereo mi sentirò di nuovo in pace con me stessa, sapendo che non ho sbagliato o che io non sono sbagliata?
Riuscirò a tornare alla solita vita? Quella solita vita che spero riuscirò a vedere con occhi diversi, al mio ritorno.
Non lo so.
E non voglio neanche illudermi che sia il viaggio che spazzerà via tutta questa notte dentro di me.

Morning

Giovane Amico

• "Morning" is female

Activitypoints: 545

Date of registration: Feb 24th 2011

• Send private message

6

Friday, June 3rd 2011, 11:48pm

Che bello!
Vedrai che ti divertirai, Parigi è bellissima! =)
Quando torni facci sapere come è andata!
Buon viaggio! :thumbsup:
Scream without raising your voice
息を殺して見つめる

riccioinletargo

Amico Inseparabile

• "riccioinletargo" is female

Activitypoints: 3,004

Date of registration: Nov 23rd 2008

• Send private message

7

Saturday, June 4th 2011, 5:00pm

Buon viaggio, Cambi, sarà bellissimo, vedrai. :hi:
Quanto più un uomo è originale, tanto più profonda è l’angoscia in lui. SOREN KIERKEGAARD.

dora

Pilastro del Forum

• "dora" is female

Activitypoints: 9,717

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.

• Send private message

8

Monday, June 6th 2011, 6:47pm

Ora sarai già all'ombra della Tour Eiffel ma aspettiamo un resoconto dettagliato delle tue emozioni al ritorno! :friends:

muda

sono molto impulsivo, che brutto caratttere :-(

• "muda" is male
  • "muda" has been banned

Activitypoints: 295

Date of registration: Aug 3rd 2009

Occupation: ho dato e prima di morire vorrei riposare qualche anno :-)

• Send private message

9

Wednesday, June 8th 2011, 10:03pm

Ciao Cambi.
Quanta tenerezza e gioia mi ha dato leggere l'ansia con cui hai scritto il primo 3d e l'attesa per la partenza che traspira nel secondo intervento.
Mentre tu stai godendo la spendida Parigi io sto pianificando per filo e per segno la visita che faro a Budapest a fine mese. E, nonostante non sia più un ragazzino e nemmeno un adulto (quasi quasi nonno sarei per dire), non hai idea di quante volte ho già aperto vari link ch eparlano della citta che devo visitare.
Sarà perchè è dal 2002 che non potevo permettermi vacanze, sarà perchè è la prima volta che la visito pur non conoscendo la lingua se non qualche parola di inglese, ma ho deciso che devo andare. Bastano anche dei semplici gesti per farsi capire e l'ho notato andando un mese fa a Lubiana.
L'AUGURIO CHE MI SENTO DI FARTI E': GODITI PARIGI, DIVERTITI. Alla vita, alle sue problematiche abbiamo sempre tempo di pensarci.
Un abbraccio

cambi24

• "cambi24" is female

• Send private message

10

Sunday, June 12th 2011, 10:09pm

Non mi sono divertita + di tanto perchè sono sempre agitata.
Avrei voluto fare, dire, comprare.
Fare: + foto, dire: parlare in francese, comprare: cartoline + belle, una maglia ecc
Si è rotta la macchina fotografica che usava la mamma (L'obiettivo), sono caduta in strada perchè c'era un marcipiede stretto e non ho preso bene le misure con la carrozzina, la mamma ha lasciato a casa gli occhiali da vicino così non ha letto le cose evidenziate sulla guida... Ho letto io una volta la sera prima di andare in un posto ma ho poca memoria perciò non mi ricordavo più; per fortuna che mia cugina ha più memoria.

Le cose belle le scrivo nella discussione viaggi momenti positivi nella sezione positività