Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

bukosky

Utente Fedele

• "bukosky" has been banned

Activitypoints: 1,032

Date of registration: Dec 4th 2011

• Send private message

31

Wednesday, December 14th 2011, 10:31pm

Sono 37 anni che vado in moto. Praticamente ci sono salito sopra a 14 anni e non sono più sceso. Ho avuto una venticinquina di moto, tra quelle da strada, fuoristrada e trial.
Da due anni ho una stupenda bmw r1200r e prima avevo una rabbiosa Aprilia tuono 1000 del 2006.
Ho avuto un pò di tutto supersportive e naked.
Sono sempre andato forte anche se con il passare degli anni ho ridotto di molto l'andatura. Mi piacerebbe acquistare una moto guzzi usata perchè il marchio mi attrae.
"Ho riposto tutte le certezze, il sapere e le ovvietà delle sicurezze, ne sono uscito quello che sono". Alessandro Ghignoli "soli e lievi"

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male
  • "Kublai" started this thread

Activitypoints: 25,186

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

32

Wednesday, December 14th 2011, 11:21pm

Oooh bene! :)

Complimenti per il tuo repertorio motociclistico... Io ne ho avute "soltanto" 4, per il momento.
La Tuono ho avuto occasione di provarla giusto un mesetto fa in versione 2011. Un vero mostriciattolo...
Ho posseduto una Moto Guzzi V7, che però ho venduto quasi subito perché non mi faceva impazzire. Sono cresciuto sulle moto sportive e penso che non sia ancora il momento di dedicarmi a qualcosa di più tranquillo.

Fai anche dei viaggi?
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

bukosky

Utente Fedele

• Send private message

33

Thursday, December 15th 2011, 11:36pm

Viaggi?
Prima si, molti. Sono stato a Caponord, in Russia, estonia, lituania. Sono stato in Giordania, in Algeria. Insomma ho viaggiato parecchio.
"Ho riposto tutte le certezze, il sapere e le ovvietà delle sicurezze, ne sono uscito quello che sono". Alessandro Ghignoli "soli e lievi"

bukosky

Utente Fedele

• Send private message

34

Thursday, December 15th 2011, 11:54pm

Viaggi? ho percorso tanti chilometri, ma di viaggi ne ho fatti ben pochi.
Quando si programma tutto minuziosamente in modo maniacale, quando si fanno inutili vaccini, quando ci si preoccupa troppo della propria moto, non sono più viaggi, sono una specie di ricerca di conferma a quello che si è visto e rivisto o letto.
I veri viaggi le facevo da giovane. Io, un mio amico e le nostre amate tenerè. Allora partivamo con il sacco a pelo, pochi indumenti di ricambio, un bel pò di fumo e via. D'estate dormivamo spesso sulla spiaggia con a fianco i cani randagi che forse apparivano in miglior stato di noi. Le moto erano poi navigate, vissute, non facevano gola nemmeno ai ladri. Con quei catorci che però non ti fregavano mai, siamo stati a sarajevo, poi in grecia ed in Turchia. Si partiva avvertendo la famiglia magari la sera prima; si partiva senza cellulare, con pochi soldi e via. Magari ogni tanto incontravamo qualche bella ragazza e ci stava pure una bella notte d'amore. Quelli erono viaggi. Oggi ho la mia moto da 13.000 euro, accessoriata di tutto punto, borse laterali, manopole riscaldate, abs, abbigliamento all'ultimo grido, e non sono capace più di entusiasmarmi.

Begeistert

Giovane Amico

• "Begeistert" is male
  • "Begeistert" has been banned

Activitypoints: 475

Date of registration: Dec 5th 2011

Occupation: Studente (medicina e chirurgia)

• Send private message

35

Sunday, December 18th 2011, 12:12am

C'è stato un periodo in cui desideravo averne una, poi mi è passato. Non so come mai, ma adesso non ho più tanta attrazione per le moto.
"Se l'avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci."

- Giorgio Almirante -

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

36

Sunday, December 18th 2011, 5:53pm

Quando si programma tutto minuziosamente in modo maniacale, quando si fanno inutili vaccini, quando ci si preoccupa troppo della propria moto, non sono più viaggi, sono una specie di ricerca di conferma a quello che si è visto e rivisto o letto.

Sì, è vero... un pizzico di avventura rende tutto più eccitante.
Peccato che tu abbia perduto l'entusiasmo di allora... è così bello prendere e partire fregandosene di tutto il resto! ;)

C'è stato un periodo in cui desideravo averne una, poi mi è passato. Non so come mai, ma adesso non ho più tanta attrazione per le moto.

Io invece l'ho sempre avuta questa passione, fin da bambino. Sono stato qualche anno senza moto, ma poi non ce l'ho più fatta e sono tornato in sella. Fatico però a trovare compagni di viaggio... la maggior parte dei "motociclisti" che conosco si limitano a fare i classici giretti domenicali tra maggio e settembre. Mentre io la uso tutto l'anno per andarci un po' dappertutto...
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

Begeistert

Giovane Amico

• "Begeistert" is male
  • "Begeistert" has been banned

Activitypoints: 475

Date of registration: Dec 5th 2011

Occupation: Studente (medicina e chirurgia)

• Send private message

37

Monday, December 19th 2011, 2:36am

Conoscevo una persona che faceva delle specie di viaggi insieme alla sua congrega di amici, in moto. Penso che li faccia ancora... ma trovo che sia necessaria la massima prudenza. Sempre. Ma non tanto per se stessi (se a uno piacciono i platani non posso farci nulla, gusti personali), quanto per il danno che si può causare agli altri, visto che la strada non è solo percorsa dai motociclisti.
"Se l'avversario irride alle nostre cadute, noi confidiamo nella nostra capacità di risollevarci."

- Giorgio Almirante -

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

38

Monday, December 19th 2011, 2:50pm

Vespista dal 1987.
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

havefear

Utente Attivo

• "havefear" is male

Activitypoints: 351

Date of registration: Mar 2nd 2012

• Send private message

39

Friday, March 9th 2012, 12:04pm

vedo solo ora questo 3d!!!!

Moto Guzzi v65c comprata assieme alla mia futura moglie, partiamo ad agosto per un giretto prima tappa Ravenna ci stiamo 4-5 giorni poi ci viene l'idea di andare atrovare i suoi...a Budapest. Bellissimo finche' non e' nata la prima figlia abbiamo continuato a fare tutte le vacanze in moto.

Croazia Ungheria Slovenia Austria e poi il "viaggione" di nozze...un mese intero in giro in moto (i primi 20 gg senza aver prenotato nulla) 6000 km tra Francia e Spagna tra campeggi stanze e alberghi e un paio di volte che abbiamo rischiato di dormire direttamente per boschi ihihihhii...Ultimo giorno Saint Tropez-Roma in unca tappa, eravamo giovani.

In Italia vari motoraduni Puglia Toscana Emilia e tuuto il visitabile vicino Roma in una giornata.

Ora abbiamo una Honda 650 e molto meno tempo ma lo spirito e' quello

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

40

Friday, March 9th 2012, 1:10pm

Wow... che avventure! Complimenti :)
E' questo lo spirito che cerco!

Schnutzy

Nuovo Utente

• "Schnutzy" is male

Activitypoints: 13

Date of registration: Nov 1st 2014

Occupation: Disoccupato

• Send private message

41

Saturday, November 1st 2014, 8:33pm

Ho iniziato a interessarmi di moto a Giugno 2012, guardando i video su youtube.
Non so perchè ma prima non le guardavo neanche, pensai di fare subito l'esame per la patente A3 ma poi cambiai idea e decisi di iniziare con una moto poco impegnativa che avrei potuto guidare con la normale patente B. Aproffittando di uno sconto comprai una sportiva 125 4t a Dicembre 2012 (nuova).
Rimasi colpito dal senso di libertà che mi dava, quando salivo in sella e partivo per qualche gita in montagna i pensieri legati al lavoro svanivano, tutto svaniva, mi sembrava di riuscire a scappare.
A distanza di quasi 2 anni a livello di guida sono diventato un tutt'uno con la moto, nel senso che la sento mia, mi sembra di essermela cucita addosso e non ho più la paura che avevo all'inizio.
E' una bella sensazione, un oggetto tutto sommato piccolo sembra quasi essere un prolungamento del corpo che regala emozioni e ti permette di andare dove vuoi.
Di solito passeggio in montagna, molte volte a bassa andatura (50-60Kmh) per ammirare i paesaggi, poi se c'è qualche curva ci do dentro :)

Mi piacerebbe salire un po' con la cilindrata, uno degli ultimi 390 KTM da 44cv sarebbe l'ideale.
Mi piace molto il genere Streetfighter, amo le moto piccole e compatte senza cose inutili.
Un esempio: (600rr da 136KG)

Used tags

moto, viaggiare