Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male
  • "Kublai" started this thread

Activitypoints: 25,186

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

16

Wednesday, August 25th 2010, 5:16pm

Le normative anti-inquinamento valgono per le auto come per le moto. Ovviamente, a parità di potenza, una moto inquina meno di un'auto per via del peso più ridotto e dei rapporti più lunghi.

Parliamo di moto con motori a 4 tempi, è chiaro. I due tempi inquinano di più perché funzionano a miscela di benzina/olio. In genere sono i "cinquantini" e le moto di cilindrata più bassa ad avere motori a 2 tempi. Non mi risulta che vengano attualmente prodotte moto a due tempi di cilindrata superiore ai 250 cc. Del resto sarebbe una cosa assurda visto il problema dell'inquinamento.
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

ledi

Unregistered

17

Saturday, August 28th 2010, 12:01am

wow che belle moto 8o ma a un biciclettaro come me cosa consigliereste per cominciare?
non lo scooter eh parlo di moto sempre :evil:

ciaoo Livio... concordo con kublai, non ti consiglierei una sportiva, conoscendoti anche dico che una touring sarebbe ottimo per te... tipo la BMW f800 GS oppure la Suzuki bandit.... o la monster 696 della ducati... vedi un pò e senza provare la moto non si può dire che è addatta...
si deve avere anche una bella predisposizione a stare su una moto e guidarla.... secondo me...
per ora mi fermo qui...
ciaooo

18

Saturday, August 28th 2010, 3:16pm

Harley Davidson Sportster, per andare.....beh ovunque mi pare al lavoro, a fare la spesa, al mare, è proprio questo il bello

ledi

Unregistered

19

Sunday, August 29th 2010, 12:34am

beh lostboy il motociclista è quello che usa la moto 365 giorni pieni all'anno... :D (detto da un grande motociclista che conosco)

giusi31

Utente Attivo

• "giusi31" is female

Activitypoints: 295

Date of registration: Aug 26th 2010

• Send private message

20

Sunday, August 29th 2010, 6:36am

Ciao, mi chiedevo se esiste qualche appassionato di moto tra di voi. Qualcuno che usa la moto anche per fare dei viaggi. Che moto possedete e dove ci andate?

ciao! io sono un'appassionata, ho la patente e ti elenco le moto che ho avuto:

1 cbr 900(1999-2000)

2 hornet 600(2004)

3 susuzi 600 (2008)

orA non mi è rimasto che a pagare altre tre rate!! ma le moto non ce l'ho più :S

viaggi..non ne ho fatti..ma gite si!

21

Sunday, August 29th 2010, 2:18pm

beh lostboy il motociclista è quello che usa la moto 365 giorni pieni all'anno... :D (detto da un grande motociclista che conosco)
Già, neve e ghiaccio permettendo che da queste parti rompono le scatole per buona parte dell'anno purtroppo!

ledi

Unregistered

22

Wednesday, September 1st 2010, 2:02pm

Kublai che ne pensi o meglio che ne pensate della nuova ducati multistrada, che con un buttone cambia tutto??
qualcuno l'ha provata??

ledi

Unregistered

23

Wednesday, September 1st 2010, 2:07pm

baby-centauro

ecco...ieri mentre ascoltavo il telegiornale, questa notizia..
il pilota bambino, tredici anni, muore al motomondiale. la tragedia di indianapolis..... non ho ascoltato tutto, leggo ancora oggi ma non riesco a capire niente... qualcuno mi può spiegare??

(forse sbaglio a scrivere qui ma visto che si parla di moto)..

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

24

Wednesday, September 1st 2010, 2:13pm

ciao! io sono un'appassionata, ho la patente e ti elenco le moto che ho avuto:

1 cbr 900(1999-2000)

2 hornet 600(2004)

3 susuzi 600 (2008)
Complimenti, tutte moto notevoli :) Ho provato la hornet 600 di un mio amico e mi è piaciuta molto!

Kublai che ne pensi o meglio che ne pensate della nuova ducati multistrada, che con un buttone cambia tutto??
Mah... io non sono un fanatico dell'elettronica, proprio per niente. Onestamente non vedo l'utilità di una cosa del genere. Mi sembra il classico mezzo per gli indecisi che non sanno quello che vogliono, un po' come quelli che comprano i cosiddetti "SUV" a quattro ruote. Se io voglio una enduro, compro una enduro. Se voglio una stradale, compro una stradale. Se voglio una moto da città compro una moto da città. Se voglio tutto, allora forse è meglio che non compri nulla.... :rolleyes:
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

Licurgo

Forumista Incallito

Activitypoints: 13,901

Date of registration: Jul 15th 2008

• Send private message

25

Thursday, September 2nd 2010, 2:19am

Io sarei interessato a una moto di facile gestione, la preferisco non troppo grossa e che tenga bene la strada. Magari meno potente ma più sicura. Anche io sono salito fino adesso solo come zavorra :)
totus tuus

viaggio all'inferno e ritorno.
una testimonianza di conversione.

http://www.santissimo.it/libri/GLORIA%20…o%20Patrizi.pdf

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

26

Thursday, September 2nd 2010, 2:10pm

Si trovano delle ottime moto usate a poco prezzo. Come la useresti la moto? Soprattutto in città? Oppure per viaggi più lunghi?

Licurgo

Forumista Incallito

• Send private message

27

Thursday, September 2nd 2010, 10:29pm

in città no, vorrei guidarla in campagna e in sentieri sterrati. Non penso a viaggi lunghi in ogni caso.
totus tuus

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

28

Sunday, September 5th 2010, 12:44pm

Allora la scelta si riduce parecchio. Ti ci vuole una bella enduro!

Cosa ne pensi di questa?

Kawasaki KLX250

E un 250cc di cilindrata, quindi adatta ad una persona poco esperta, e costa meno di 5000 euro!

Licurgo

Forumista Incallito

• Send private message

29

Wednesday, September 15th 2010, 1:10am

Molto bella, potrei vedere se esiste usata da qualche parte, è molto rumorosa?
totus tuus

ledi

Unregistered

30

Wednesday, September 15th 2010, 2:50am

una bella fuoristrada Kublai.... (mi viene la voglia di enduro a guardarla, ma mi sa che s continuo cosi, dovrò prendere più di una moto :D )
Livio, quella è un enduro stradale... che puoi usare anche in città e altri scopi...
usata la puoi trovare, basta che vai in un sito di moto usate e vedi tutto....
se una moto non è rumorosa, che gusto c'è :wacko: :D (sarà che non solo io che quel rumore lo sente come la miglior musica :assi: )

Used tags

moto, viaggiare