Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male
  • "Kublai" started this thread

Activitypoints: 25,186

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

1

Friday, August 20th 2010, 1:43pm

C'è qualche motociclista fra voi?

Ciao, mi chiedevo se esiste qualche appassionato di moto tra di voi. Qualcuno che usa la moto anche per fare dei viaggi. Che moto possedete e dove ci andate?
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

CignoNero

Puzzle in ricostruzione

• "CignoNero" is female

Activitypoints: 562

Date of registration: Jul 21st 2010

• Send private message

2

Saturday, August 21st 2010, 9:37pm

Ex biker, la mia moto è oramai ferma da diverso tempo. Ho una virago 535 con cui ho fatto diversi giri, spesso prendevo ed andavo anche via da sola, che era una cosa che mi piaceva moltissimo, adoro la vita on the road, e nonostante sia una donna mi adatto piuttosto bene. Prima di avere l'incidente in moto mi stavo organizzando con un amico per fare il giro della Spagna con le nostre moto, poi sono rimasta ferma per diverso tempo, mentre lui, sigh, è partito.

ledi

Unregistered

3

Sunday, August 22nd 2010, 3:12am

Beh amo le moto...con la mia bimba sto sempre bene e adoro viaggiare in moto.....la passione e l'amore per la moto mi ha fatto fare anche delle cose che non pensavo...
fino ad ora ho fatto la zavorrina, i miei giri sono per le colline della Toscana e a Latina(raduno di motociclisti di tutta l'Italia)... ora sono in fase di recupero(post-operazione), incidente fatto da ferma con la moto e mi sono rotta il crocciato... dicevo appunto che ho fatto la zavorrina per un anno e passa e ora appena mi riprendo prendo la FZ6 il fazer, carenata... è una delle moto che mi trovo molto bene, tra il touring e il stradale...ottima anche per viaggiare.... è la prima moto che avrò, e lo voglio prendere usata, penso che verso fine anno, quando anche i prezzi sono più bassi.... a gennaio la patente A3 e diciamo che primavera prossima finalmente il tempo tanto aspettato...
e l'inizio di una nuova vita per me(col passato sempre dentro).....e tanti viaggi....

Kublai mi farebb piacere se raccontassi un pò la tua esperienza in moto....viaggi e quello che fai ancora-
presto ci troveremmo al muraglione o alle mie croci(le croci di calenzano) :D
buona strada :hi:

4

Sunday, August 22nd 2010, 1:27pm

Chissà, forse ti avrò anche incrociata da quelle parti.
Non sono motociclista, ma esperta zavorra, e mi piacerebbe tanto avere una moto.
E' tra i miei obiettivi. :thumbsup:
"Diventa ciò che sei"
F. Nietzsche

ledi

Unregistered

5

Sunday, August 22nd 2010, 11:52pm

Hiba mi fa piacere e te lo auguro di prenderla quando lo vorrai te... comunque anche da zavorrina è divertente, vero?!
sarebbe bellissimo se ci fossimo incontrate di già senza saperlo... conosco tantissimo motociclisti e ci raduniamo sempre da qualche parte in Toscana il weekend....
che moto ti piacerebbe prendere?
e su quale moto hai fatto esperienza fino ad ora(come zavorra dico)??

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

6

Sunday, August 22nd 2010, 11:55pm

Vi ringrazio per le risposte! :)

Allora ledi, io ho avuto 3 moto in totale ( lo ammetto, ho avuto anche uno scooterone, ma preferisco dimenticare questa parentesi poco onorevole :D ).

La prima l'ho comprata a 16 anni. Eccola:

La seconda a 22 anni. "Leggermente" più impegnativa :D

L'ultima l'ho acquistata 3 settimane fa, cambiando completamente genere :love:

L'ultima, una Moto Guzzi V7classic, è estremamente più godibile delle prime due. Comoda, tranquilla, semplice e versatile. Grandi viaggi non ne ho ancora fatti. Sono stato in Toscana, la prossima settimana spero di poter fare un giro al lago di Garda e forse uno sulle Dolomiti. Non guidavo una moto da diversi anni, per cui devo prima prendere confidenza con il mezzo, che è comunque una moto facile da guidare.

La FZ6 è una moto seria! Complimenti, è un'ottima scelta. Non costa neppure tantissimo e penso che la troverai usata ad un ottimo prezzo :)

Ciao CignoNero, la Virago è una custom se non sbaglio. Giusto? Io ho sempre sottovalutato questo genere di modo, preferendovi le sportive stradali o le enduro. Ultimamente le sto rivalutando. Si trovano dei mezzi molto interessanti.

Non credevo che mi avrebbero risposto soltanto delle donne! Mi fa piacere, davvero. La moto è una bellissima passione se vissuta con maturità.
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

This post has been edited 1 times, last edit by "Kublai" (Sep 1st 2010, 2:16pm)

ledi

Unregistered

7

Monday, August 23rd 2010, 12:14am

ciao cignonero... una moto che non ho provato la virago... ma la harley davidson si, è non so se sono più o meno simili...(sono più per le stradali io)
mi viene da farti una domanda.. non pensi di ritornare in moto?? da quanti anni lo avevi...?

ledi

Unregistered

8

Monday, August 23rd 2010, 12:22am

ciao kublai.... sai sono rimasta contenta delle tue scelte... se però descrivi la seconda moto perchè la foto non si vede...
direi un bel cambiamento, adoro le Guzzi, anche se non l'ho ancora vissuta come moto... ma mi sono sempre piaciute... mi trasmettono molta sicurezza...
anche se io sono per la stradale, oppure l'endure(ecco un'altra moto che mi interesserebbe, forse anche una motard )
il lago di Garda e le Dolomiti sono nella lista dei miei viaggi... Ultimamente a Dolomiti ci sono stati dei ragazzi motociclisti che conoscoe hanno detto che è uno spettacolo di esperienza...magnifica....

(anch'io ho avuto lo scooter fino ad ora :D )

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

9

Monday, August 23rd 2010, 1:28pm

La seconda moto è una Suzuki Gsx-r 1000. Una supersportiva di quelle da pazzoidi. L'ho tenuta soltanto un anno perché mi sono reso conto che era troppo pericoloso viaggiare su un mezzo di 170 kg con quasi 200 cavalli.

I motard mi piacciono molto, sai? Prima di comprare la Moto Guzzi ero indeciso tra la Aprilia Dorsoduro e la V7classic. Ho preferito la comodità di una sella bassa. Poi ho pensato che potrebbe anche capitarmi di caricare un passeggero, e un motard non andrebbe bene per questo scopo.

Ecco la Dorsoduro:

Che scooter possiedi attualmente?

ledi

Unregistered

10

Monday, August 23rd 2010, 7:59pm

la suzuki GSXR 1000 8o wouuuuuuu....complimenti... :)
beh se d'ora in poi devi zavorrare qualcuno la Guzzi è ottima.... e la motard è più per le avventure che fai senza passeggero.... ;)
l'aprilia dorsoduro non lo conosco ma ho provato la yamaha xt 600....mi piace..
non so, ma io sono principalmente attratta dai quattro cilindri....(forse perchè sono stata sempre sulla sella della fazer 1000(FZ1) e la hornett)

lo scooterino l'ho venduto da poco.... ehehe mi viene da ridere quando penso che io andavo sullo scooter a incontrare i motociclisti.... avevo il kymco 50cc(non prendermi in giro :P) ma mi ero affezionata, dopo quattro anni sempre in giro con quello...

buona serata... un caro saluto
futura motociclista

Licurgo

Forumista Incallito

Activitypoints: 13,910

Date of registration: Jul 15th 2008

• Send private message

11

Tuesday, August 24th 2010, 4:39pm

wow che belle moto 8o ma a un biciclettaro come me cosa consigliereste per cominciare?
non lo scooter eh parlo di moto sempre :evil:
totus tuus

viaggio all'inferno e ritorno.
una testimonianza di conversione.

http://www.santissimo.it/libri/GLORIA%20…o%20Patrizi.pdf

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

12

Tuesday, August 24th 2010, 4:55pm

Vuoi prendere la moto anche tu? :)

Sei in possesso della patente A? Con la patente B puoi guidare soltanto moto "castrate" e io penso che non ne valga assolutamente la pena.

Licurgo

Forumista Incallito

Activitypoints: 13,910

Date of registration: Jul 15th 2008

• Send private message

13

Wednesday, August 25th 2010, 12:51am

si si intendo previa acquisizione dell'apposita patente.
totus tuus

viaggio all'inferno e ritorno.
una testimonianza di conversione.

http://www.santissimo.it/libri/GLORIA%20…o%20Patrizi.pdf

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

14

Wednesday, August 25th 2010, 1:03pm

E che tipo di moto ti piace di più? Per iniziare sarebbe forse meglio una moto non troppo sportiva, qualcosa di comodo e agile.

hachi_82

Colonna del Forum

• "hachi_82" is female

Activitypoints: 7,377

Date of registration: Apr 27th 2008

• Send private message

15

Wednesday, August 25th 2010, 4:42pm

Marò ragazzi, da come ne parlate fate venir voglia di prendere una moto pure a me 8o ... non ne so un fico secco, comunque, eh... :blush: , per me state parlando in aramaico! :assi:

A giudicare dalle foto vien voglia di montare in sella però... chissà... un giorno! 8) Mi piacerebbe farci dei viaggi...

Visto che vi vedo esperti e io son niubba... ne approfitto per una domandina... ma in quanto ad emissioni di CO2 come stiamo? Le moto sono molto inquinanti?
...se ci credi ti basta perché
...poi la strada la trovi da te (E.B.)

Used tags

moto, viaggiare