Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

nwr

Utente Attivo

• "nwr" ha iniziato questa discussione

Activity points: 259

Data di registrazione: mercoledì, 21 settembre 2016

• Invia messaggio privato

1

venerdì, 24 febbraio 2017, 13:18

boxe per scaricare rabbia e tensione

ciao a tutti! Volevo sapere se qualcuno di voi pratica o ha praticato la boxe... più di una volta parlando con amici è uscita la battuta: comprati un sacco e tira pugni, vedrai che la rabbia ti passa...
può essere vero? qualcuno ha esperienze? l'altro giorno ero da decatlhon e stavo per comprarlo...
Non parlare se non puoi migliorare il silenzio

lifeis2strange

Utente Attivo

Activity points: 222

Data di registrazione: lunedì, 08 gennaio 2018

2

giovedì, 26 aprile 2018, 23:20

Provaci :) Male non fa.
Una mia amica che fa anche trattamenti per la rabbia propone proprio questo: Mettere il "paziente" di fronte ad un sacco da boxe, fargli immaginare che quel sacco rappresentasse le persone negative, le situazioni scomode e i brutti pensieri.
Tutto questo condito da musica metal, quindi abbastanza carica insomma.
Non ho provato personalmente, ma non può che avere effetti positivi a mio parere.

LuigiB

Giovane Amico

Activity points: 932

Data di registrazione: venerdì, 10 agosto 2012

3

venerdì, 27 aprile 2018, 11:47

male non fa è relativo ... i pugni bisogna saperli tirare e al sacco ci vogliono sia le fasciature sia i guanti o almeno i guantini ..

Lucas93

Giovane Amico

• "Lucas93" è un uomo

Activity points: 537

Data di registrazione: sabato, 17 marzo 2018

Lavoro: Servizio Civile

4

sabato, 28 aprile 2018, 00:01

Più di una volta sono stato tentato nel fare questo sport perché non sono bravo a fare a pugni (in caso di legittima difesa) e sono piuttosto gracilino. Il fatto di sapermi difendere farebbe la differenza e mi farebbe acquistare molta più fiducia in me stesso. Se puoi permettertelo, ti consiglierei di provare a fare questo sport, magari ti senti rinato e può diventare anche una grande passione. Mal che vada hai provato, è stata una bella esperienza e fai qualcos'altro ;)

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "Lucas93" (10/05/2018, 13:46)

Shelter

Utente Attivo

• "Shelter" è una donna

Activity points: 148

Data di registrazione: lunedì, 31 luglio 2017

5

sabato, 28 aprile 2018, 10:44

Io ho praticato la boxe in passato per un brevissimo periodo ma posso dirti che serve molto a scaricare la tensione, rabbia e frustrazione.. sicuramente dopo un'ora di calci e pugni ti senti più leggero.. provala, è come prendere a spintonate tutte le cose della vita che ti fanno stare male

Capricornus

Nuovo Utente

Activity points: 28

Data di registrazione: giovedì, 03 maggio 2018

6

lunedì, 07 maggio 2018, 19:55

Io pratico Taekwondo, un po' agli antipodi dato che qui si utlizzano solo i calci. Effettivamente anche la boxe scarica parecchio ma potresti farti del male se non sai le giuste teniche di pugno. Il mio consiglio è di iscriverti in una palestra di boxe

7

sabato, 03 novembre 2018, 13:45

Ho praticato boxe in passato, solo che a me faceva l'effetto contrario. Più sfogavo la rabbia e più la rabbia cresceva.
Insomma, mi ritrovavo più incaxxata di prima. Su una mia amica che faceva fit box aveva un effetto estremamente liberatorio, tanto che pensavo non fosse normale.
Poi ho capito che non ero normale io :thumbsup:
' La Bellezza non è che il disvelamento di una tenebra caduta e della luce che ne è venuta fuori '

- Alda Merini -

Euridice

giovane amico

Activity points: 1.497

Data di registrazione: venerdì, 26 ottobre 2018

8

sabato, 03 novembre 2018, 14:48

La pratico da sette anni , anche se da qualche mese sono in pausa,ed effettivamente è un ottimo metodo per scaricare la tensione. Bisogna però mettere in conto che è comunque uno sport violento e quindi bisogna mettere in conto anche di farsi male, ogni tanto.

Sono stata fortunata ad aver trovato un maestro che mi ha lasciato allenare gratuitamente, altrimenti non avrei potuto permettermelo economicamente.
“To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.”
― Oscar Wilde

puntoliberatutti

Giovane Amico

Activity points: 585

Data di registrazione: martedì, 21 luglio 2015

9

domenica, 04 novembre 2018, 20:23

Oltre ai già citati benefici, a me praticare box ha aiutato dal punto di vista dell'autostima, infatti un pò rimpiango di aver abbandonato, anche se non ho praticato per molto tempo. Ogni tanto ancora mi applico per i fatti miei, più che altro per cercare di non perdere la tecnica.

Euridice

giovane amico

Activity points: 1.497

Data di registrazione: venerdì, 26 ottobre 2018

10

domenica, 04 novembre 2018, 23:21

Oltre ai già citati benefici, a me praticare box ha aiutato dal punto di vista dell'autostima, infatti un pò rimpiango di aver abbandonato, anche se non ho praticato per molto tempo. Ogni tanto ancora mi applico per i fatti miei, più che altro per cercare di non perdere la tecnica.

Per quanto tempo l'hai fatta?
“To live is the rarest thing in the world. Most people exist, that is all.”
― Oscar Wilde

Threads simili