Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

This thread is closed.

ros

Unregistered

121

Tuesday, January 6th 2009, 10:24pm

scusate...ma questa faccina è appropriata qui...

:sedere:

hihihi...

DarkAngel

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,347

Date of registration: Aug 12th 2008

• Send private message

122

Tuesday, January 6th 2009, 10:31pm

Ihihihi :sedere:

ros

Unregistered

123

Tuesday, January 6th 2009, 10:36pm

prima :sedere:

dopo :nausea:

hehehehe.. :D

DarkAngel

Amico Inseparabile

• Send private message

124

Tuesday, January 6th 2009, 11:07pm

ahahahahahahah

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 23,216

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

125

Tuesday, January 6th 2009, 11:24pm

Ora che abbiamo alleggerito un pochino l'atmosfera di questa discussione direi che dovremmo tornare in tema! ;)
Dal pensiero del momento in fondo all'indice del forum:

Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza. Theodor W. Adorno

Nemes

Moderatrice del Forum

• "Nemes" is female

Activitypoints: 8,442

Date of registration: Mar 31st 2008

• Send private message

126

Tuesday, January 6th 2009, 11:49pm

Quoted from "bridget80"

sono contraria per tre motivi:
1- come alcuni hanno già detto è un atto di sottomissione e di umiliazione. non è un caso se nel linguaggio quotidiano quando vogliamo dire che uno ha preso una fregatura usiamo un'espressione che rimanda chiaramente al sesso anale, segno che tutti quanti lo consideriamo un modo per umiliare e far del male ad una persona.
2- non è un atto naturale altrimenti non ci sarebbe bisogno di lubrificanti artificiali per poterlo praticare
3- il nostro "di dietro" è preposto ad espellere i rifiuti del nostro organismo, è la parte più "volgare" di noi. come lo si può includere in un rapporto d'amore?

Io la vedo un po' diversamente:
1- è un atto di sottomissione e umiliazione solo se lo si percepisce come tale...oppure c'è a chi piace un po' di sottomissione nell'intimità.. in nessun caso ci vedo qualcosa di male se piace.
2- con una grande eccitazione si può praticare anche senza l'uso di lubrificanti artificiali; inoltre l'ano è una zona erogena, come lo è la bocca, per cui non lo vedo poi così innaturale.
3- non lo trovo volgare, e se lo si fa con il rispetto e il piacere reciproco non vedo perchè escluderlo.

Ci sono donne a cui piace tantissimo, certe parlano di orgasmo anale, o comunque di un orgasmo molto forte mentre stanno facendo sesso anale.
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, posso provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia.

lonelyheart

Giovane Amico

Activitypoints: 525

Date of registration: Nov 16th 2008

• Send private message

127

Wednesday, January 7th 2009, 1:27am

:?:

Scusatemi :shock::?:

Io sono single e mi sento cosi' ignorante sulla materia del sesso anale -cosa che non mi e' mai capitato di farmelo con nessun uomo- volevo chiedervi a voi, perche' ho dei seri dubbi per due motivi:

1) io ho dei problemi di salute, ho il Colon Irritabile, che va' a periodi di oscillazione tra diarrea e stipsi :cry: , quindi ho dei fastidi al Colon.

2) In passato ho sofferto per la Candida Albicans, a causa per l'uso di antibiotici :fuoco: , purtroppo la Candida e' recidivante e ancora non c'e' sperimentato alcun vaccino in commercio :cry: .

Quindi, se il mio partner a letto mi chiedesse di fare il sesso anale, magari dopo che essere stata in bagno per la defecazione, e' molto probabile che all'interno dell'ano non ci sia del tutto cosi' completamente pulito, nel senso che ci sono piccole tracce all'interno di feci, e se il mio ragazzo mi penetrasse dentro nell'ano, penso che sicuramente mi farebbe molto male al Colon, che e' ancora irritato e poi il suo pene dopo la penetrazione anale, ci potrebbe infilarsi anche dentro nella mia vagina, il che mi potrebbe trasportare dei germi e batteri all'interno della vagina, oltre che ci potrebbe dare il ritorno della Candida!? :shock:

Ecco, e' questo che mi preoccupa molto, soprattutto e solo per la mia salute intestinale! :shock: :(

Poi, ho letto su un giornale che il sesso che si fanno tra i gay, quando praticano il sesso anale, e' molto probabile che ci portino delle malattie trasmissibili, anche quelle gravi, visto che all'interno dell'ano, ci sono piccole scorie di tracce di feci, quindi le feci sono un misto di scarti da cibo e germi o batteri :nausea: .

Quindi, io ci posso capire benissimo a chi non ci interessa nulla al sesso anale e io sono tra queste: io non vorrei mai praticare solo per le mie ragioni di salute che e' la cosa piu' fondametale :angioletto: :happy: .

Io spero tanto che al mio (futuro) ragazzo non ci interessi nulla del sesso anale (incrocio le dita), ecco perche' cerco un ragazzo che abbia i miei stessi valori della sessualita'.

P.S.: Sono d'accordissimo alle frasi scritte da Licurgo/Livio :ciglia: :up: , anch'io lo penso che chi li pratica e' da zozzoni :linguaccia: .
Lonely Heart

Licurgo

Aiutante del Forum

Activitypoints: 12,830

Date of registration: Jul 15th 2008

• Send private message

128

Wednesday, January 7th 2009, 2:51am

Ciao Lonely, io ho detto ciò che pensavo, ma tu sei stata ancor più esplicativa :tooth:

129

Wednesday, January 7th 2009, 9:22am

Quoted from "ros"

scusate...ma questa faccina è appropriata qui...

:sedere:

hihihi...

OT.Roooss sei troppo forte ihihihihih :happy:

Emeraldas

Curiosona

• "Emeraldas" is female

Activitypoints: 1,847

Date of registration: Dec 13th 2008

• Send private message

130

Wednesday, January 7th 2009, 10:44am

Ho letto tutto il topic e non ho trovato la risposta a una domanda che mi faccio da un po': perché a molti uomini piace il sesso anale? Vorrei che qualche uomo mi rispondesse. Finora la discussione è stata quasi tutta sulla reazione delle donne a questa pratica, ma io vorrei sentire il parere degli uomini. Perché? Be', perché il mio precedente fidanzato era "fissato" con questa cosa (il che mi creava problemi, perché la trovo una pratica poco igienica e dolorosa, almeno per me, mentre conosco amiche a cui piace, non ne faccio quindi una questione moralistica ma di gusto personale). E ho notato, non solo ascoltando le persone parlare ma anche girando un po' in internet, per es., che, anche se ci sono sicuramente donne a cui questa cosa piace, mi pare si tratti soprattutto di una fantasia maschile. Sono quasi sempre o molto spesso gli uomini a chiederlo o a fantasticarlo... e a cercare di "convincere" la partner a provarlo. E mi son sempre chiesta come mai, cioè da cosa dipenda questo particolare piacere che provano con questa pratica.
Nel silenzio sordo del mondo la Bellezza non tacerà (G. Rodari)

permesso

Utente Fedele

Activitypoints: 1,621

Date of registration: Dec 9th 2008

• Send private message

131

Wednesday, January 7th 2009, 12:17pm

più una persona è legata allo stato primordiale-animalesco, più sarà ossessionata dal sesso, dal volerlo sperimentare in tutte le sue varie forme e pratiche.

lonelyheart

Giovane Amico

• Send private message

132

Thursday, January 8th 2009, 7:11pm

Quoted from "permesso"

più una persona è legata allo stato primordiale-animalesco, più sarà ossessionata dal sesso, dal volerlo sperimentare in tutte le sue varie forme e pratiche.

Sono d'accordo, anch'io ho pensato che il desiderio per il sesso anale, e' piu' legato all'ossessione del sesso :/

Per quanto riguarda in generale, mi chiedevo e mi domandavo, come mai che una donna pur di fare il sesso anale, si sacrifica solo per fare piacere o per compiacere al suo partner? Altrimenti, se la donna si rifiuta alla proposta del suo partner di praticare il sesso anale, poi che cosa succede a lui dopo? :shock::?: Il mio dubbio e' questo:

1) la donna ha paura di dare la risposta del no al suo partner, perche' ha il terrore che poi lui dopo, non lo desidera piu' o che non l'ama piu' come prima, e se fosse davvero cosi', allora lui incomincia a cercare altrove :/ .

oppure

2) dopo il rifiuto dato dalla donna di non fare sesso anale, l'uomo come reagisce? I motivi sono due: se reagisce male, allora e' molto probabile che lui incominci a guardare intorno, magari si fa' un pensierino e cerca una relazione extraconiugale per soddisfare le sue voglie e per praticare anche il sesso anale, che con la sua compagna non riesce a soddisfarsi. Oppure l'altro motivo, se lui reagisce bene alla risposta della sua compagna, ma in fondo in fondo, non si sente tanto felice, ma accetta poco volentieri :/

So' che ci sono molte donne che farebbero di tutto per non perdere il proprio partner, ma cosi' non si rendono conto che si annullano se' stesse per l'altro, e' come una specie di una forma simile al masochismo :( Mah!

P.S.: Licurgo, sai qual'e' che mi dispiace? E' che gli uomini nel Forum non sono esplicativi, perche' so' bene che sappiano di cio' che peno quando ho scritto questo post, MA NON GLIENE FREGA NIENTE, ecco perche' fanno finta di non vedere o di non leggere :shock:
Lonely Heart

lonelyheart

Giovane Amico

• Send private message

133

Thursday, January 8th 2009, 7:14pm

:arrow:

Errata corrige: mi e' sfuggita una lettera!

Intendo dire "penso" e non "peno" :P
Lonely Heart

DarkAngel

Amico Inseparabile

• Send private message

134

Thursday, January 8th 2009, 7:33pm

Quoted from "lonelyheart"

P.S.: Licurgo, sai qual'e' che mi dispiace? E' che gli uomini nel Forum non sono esplicativi, perche' so' bene che sappiano di cio' che peno quando ho scritto questo post, MA NON GLIENE FREGA NIENTE, ecco perche' fanno finta di non vedere o di non leggere :shock:

Infatti

samhain

MIA E' LA GLORIA NEI SECOLI

Activitypoints: 728

Date of registration: Mar 6th 2008

• Send private message

135

Thursday, January 8th 2009, 9:10pm

personalmente dal punto di vista strettamente fisico finora ho sempre "sentito" piu nel sesso anale che in quello vaginale...con questo non voglio dire che non mi piaccia stare in mezzo ad una donna (sperando di mantenere un livello di finesse nella spiegazione) ma che proprio "sento di piu"...non so come dirlo meglio..a meno che lei davanti non sia vergine le mie sensazioni fisiche sono sempre molto piu intense dietro che davanti....

dal punto di vista psicologico diciamo...intanto puoi in ccerte posizioni fare piu cose ad esempio per me è bellissimo quando lei raggiunge il massimo del piacere mentre la prendo analmente, sia che sia lei a toccarsi sia che la tocchi io...quel mix di dolore e piacere..aggiungo anche per esperienza che ci sono modi sia da parte dell'uomo che della stessa donna perche lei provi meno dolore e che anni fa (ma questo non so se sia vero riferiswco come me lo dissero) una mia amica medico tra l'altro mi disse che stimolando in un certo modo (ovvio che lei deve essere consenziente e ben disposta) i centri del dolore si attivano anche i centri del piacere...però quest'ultima cosa non posso dire con certezza sia vera...

inoltre (sempre parlando dal punto di vista psicologico) e qui è molto personale...per me è POTERE...non so come spiegarlo...mi da molto piu la sensazione di dominarla se la prendo analmente...la posizione il potere magari di sapere che lei lo fa con me e non l'ha fatto (dico per dire) con i suoi ex...tantissime sensazioni che non so spiegare bene...diciamo che se penso al sesso mielosissimo dolcissimo ho piu voglia di prenderla davanti ma se penso al sesso fatto con passione non potrei rinunciare all'anal...anzi mi spingo a dire che dovendo scegliere sarebbe l'unica cosa (a parte la classica topina) a cui non riuscirei mai a rinunciare..piuttosto rinuncio ad un preliminare di mano o di bocca (parlo ovviamenter dei preliminari che fa la donna verso l'uomo in questo caso) ma rinunciare all'anal? mai o quasi...potrei venirle incontro facendo metà e metà...il 50% delle volte lei mi accontenta e il 50% delle volte io rinuncio ma una rinuncia completa...mmm la vedo dura....
la Luce della Dea mi circonda, l'Amore della Dea mi avvolge, il Potere della Dea mi protegge, la Presenza della Dea veglia su di me...