Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

This thread is closed.

DarkAngel

Amico Inseparabile

Activitypoints: 3,347

Date of registration: Aug 12th 2008

• Send private message

196

Sunday, January 11th 2009, 6:46pm

Quoted from "Emeraldas"

Io non voglio polemizzare, però trovo i vostri ultimi commenti (Dark Angel e Lonely) offensivi e superficiali. Offensivi perché generalizzare come fate voi è semplicemente scorretto e falso. Superficiali perché ripetete sempre lo stesso concetto (o meglio, la stessa offesa; non sono un uomo ma mi sento offesa lo stesso) senza mettervi in ascolto degli altri... Probabilmente nella vostra vita avete avuto esperienze negative con gli uomini, ok... ma allora perché non dialogare serenamente in un topic fatto apposta per questo? Invece sparate solo giudizi a chi? A tutti e nessuno. A cosa serve tutto ciò? Lo trovo distruttivo e basta... soprattutto per voi che restate sempre più convinte della vostra idea.
Preciso che ho definito "offensivi" e "superficiali" i vostri commenti, non voi (lo preciso affinché tu Lonely nn ti senta offesa e nn mi risponda col solito ritornello del "Tu non mi conosci")...

Uella, io non ho offeso nessuno ho solo detto che la maggior parte degli uomini sono :pig:, questo è quello che penso...

Non mi sembra un'offesa...non ho detto nulla di così offensivo..., però se ho offeso qualcuno...SCUSATEMI TANTOOO :angioletto:

Cmq se a te piace farlo così.......meglio per te.. :asd:

Io non la trovo una cosa naturale. Punto e basta...

Non entro più in questa discussione....ognuno la pensa come vuole.

Ciao

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 9,790

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

197

Sunday, January 11th 2009, 6:46pm

non credo ti punti il dito più degli altri che non la pensano come lei, intendo dire questo.... ha l'abitudine di recepire positivamente solo gli interventi di quelli che confermano le sue idee, nei quali può rispecchiarsi, tutti gli altri o non li considera o li interpreta un po' a modo suo ritenendoli inutili o offensivi... sottolineo che non è un attacco, è una mia personale opinione scaturita dalle sue reazioni verso chi le risponde, che comunque mi sono rimaste impresse.
Il piacere nel sesso anale è psicologico, anatomicamente non è che cambi qualcosa, a parte quello che ha detto what kind of angel.
[...] Seem unwell - Look like hell - But i don't care.

Emeraldas

Curiosona

• "Emeraldas" is female

Activitypoints: 1,847

Date of registration: Dec 13th 2008

• Send private message

198

Sunday, January 11th 2009, 6:52pm

Quoted from "DarkAngel"

io non ho offeso nessuno ho solo detto che la maggior parte degli uomini sono :pig:

Sì, per me questa è un'offesa. Se qualcuno desse del maiale a te ti offenderesti.

Quoted from "DarkAngel"

Cmq se a te piace farlo così.......meglio per te.. :asd:

Il bello è che io ho scritto che l'ho provato e non mi piace... semplicemente non trovo niente di male se a una coppia piace farlo... ma mi sa che tu gli altri non li leggi, leggi solo te stessa. :(
Nel silenzio sordo del mondo la Bellezza non tacerà (G. Rodari)

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 23,216

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

199

Sunday, January 11th 2009, 6:53pm

Ragazzi, ultimo avvertimento: torniamo in tema e restiamoci. Qui siamo a rischio chiusura, giusto perché lo sappiate.

Lonely, mi scoccia dovermi rivolgere a te proprio in una discussione riguardante il sesso (so cosa pensi di me a riguardo), ma io sono anche moderatore, e ora ti chiedo, in qualità di moderatore, di non offendere gli altri utenti. Hai detto ad un utente che "ti fa schifo" e io credo che non fosse necessario. Sarebbe stato sufficiente scrivere che non eri d'accordo con lui, o che ti dissociavi completamente dalle sue idee. Non serviva andare sul personale e insultare.

Ci passo sopra, sebbene non sia la prima volta che ti fai scappare facili e pesanti giudizi sugli altri utenti di questo forum. Per favore d'ora in poi ricorda le mie parole. E bada bene, il mio discorso non ha nulla a che vedere con il sesso o la sessualità, si tratta di un discorso generale il cui fine è quello di ripristinare un sereno confronto fra te e gli altri utenti di questo forum.

Puoi anche evitare di intervenire quando qualcuno ti infastidisce, oppure scrivergli in privato, non è necessario rispondere ad ogni messaggi che reputi "sbagliato".

Grazie per l'attenzione.
Dal pensiero del momento in fondo all'indice del forum:

Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza. Theodor W. Adorno

200

Sunday, January 11th 2009, 6:54pm

ritorniamo sempre al solito concetto: lo stare bene nella coppia.

Prendiamo quello che ha detto what. Che l'uomo col sesso anale voglia dominare la donna. Se alla donna piace in quel momento essere dominata, perchè non farlo? Poi io penso che la "dominazione" è bella se voluta da entrambi, perchè non è una dominazione perenne! All'infuori del rapporto anale, e del sesso in generale, l'uomo non è sempre un dominatore secondo me. E' vero, ad esempio la mia tendenza è quella di aver voglia di far valere le mie opinioni, di "forzare" un pò i rapporti a volte. E di godere del sentirmi apprezzato e dell'avere persone attorno a me che approvano ciò che penso. Questo potrebbe essere letto come una dominazione...

Quindi vedete? Può esser vero che sesso anale = dominazione, ma la dominazione c'è in tutti i tipi di relazioni, anche nel rapporto con una persona appena conosciuta! Ok, il sesso è un momento di intimità profonda e si può rimanere feriti da un atteggiamento dominante. Ma non pensate che una dominazione "camuffata", costante, intensa, da parte di una persona ferisca in ugual misura?

Licurgo

Aiutante del Forum

Activitypoints: 12,830

Date of registration: Jul 15th 2008

• Send private message

201

Sunday, January 11th 2009, 7:11pm

Secondo me Lonely e Luca hanno avuto un solo difetto, quello di essere stati troppo sinceri :) assolutamente genuini e candidi nelle loro esposizioni. Lonely, Luca ti dice delle cose non perchè ti facciano star male, semplicemente ti parla di quello che avverte io credo, il desiderio è davvero di difficile spiegazione, secondo me non ha a che fare con la razionalità. Le vostre sono vedute diverse per tratto ed esperienza, ma siete entrambi meravigliosamente autentici :cuori:

lonelyheart

Giovane Amico

Activitypoints: 525

Date of registration: Nov 16th 2008

• Send private message

202

Sunday, January 11th 2009, 7:15pm

Ho letto tutti i vostri post.

Io mi sento di dire la mia :evil: .

Io non mi sento di essere superficiale, anzi, siete voi dei superficiali, per i vostri commenti cosi' assurdi e per di piu', fuori luogo.

Io onestamente e sinceramente, non penso tutti i giorni al sesso, perche' ho altre cose a cui pensare, che sono piu' importanti che il sesso e quindi mi posso fare a meno del sesso.

Io quando avro' trovato la persona giusta, nel senso che lui deve avere il mio stesso feeling mentale e fisico, che mi spiego meglio:

1) feeling fisico: inteso come attrazione fisica, ovvero che mi deve piacere esteticamente su di lui e anche lui vale lo stesso per me.

2) feeling mentale: inteso che lui deve avere i miei stessi gusti sulle posizioni sessuali, poi lui deve essere anche il mio migliore amico, il mio consigliere spirituale e anche avere gli stessi valori per quanto riguarda sull'amore, sull'affetto e sull'amicizia.

Insomma, in un uomo, cerco soprattutto per i sentimenti ed essere ricambiata, il sesso poi viene dopo, o meglio, in secondo piano.

Gli uomini e le donne che pensano continuamente al sesso e lo mettono al primo piano il sesso in una relazione, per me non sono NORMALI :fuoco: , perche' il loro mondo ruota tutto intorno solo ed esclusivamente al sesso e per questo dimostra la vostra palese fissazione, punto e basta, mentre per i sentimenti vengono messi al secondo piano!! :shock:

Ecco perche' non lo condivido con tutti voi!! :fuoco: Quindi, voi non avete nessuna ragione in confronto nei miei riguardi, quando voi mi accusate sui vostri commenti cosi' patetici sul vostro sesso, come se fosse il sesso la cosa piu' bella del mondo!! Che parlate e pensate sempre e solo di sesso, come se fosse il sesso piu' importante della vostra vita, molto piu' che dei sentimenti!! Tutti parlano e solo il sesso!!!

Ma i sentimenti dove sono quando vi fate l'amore??? :shock: Allora, quello che voi parlate sempre del sesso, in realta', non e' fare l'amore, e' scop@re e basta!! Ecco perche' non siete trasparenti e nemmeno sinceri con voi stessi, perche' la vostra vera paura, e' che non volete essere giudicati anormali, eppure si capisce bene da come vi ragionate e non vi negate che per voi al sesso vi piaccia cosi' tanto!! Ma ripeto, i sentimenti dove sono?? Ecco perche' voi lo mettete tutti in un secondo piano o all'ultimo piano :nausea: .

Ecco perche' non ne vale la pena discutere e nemmeno parlare con tutti voi, ecco perche' vi ragionate come dei sesso-dipendenti!! Ecco perche' mi sento come se io provenissi dal pianeta Giove e voi su un'altro pianeta che e' Platone!!

Ringrazio alla Vita che io non ho mai avuto delle fisse e delle ossessioni sessuali, perche' mi sento NORMALEsotto tutti i punti di vista, perche' non ho mai messo il sesso al primo piano.

Ma la verita', e' tra me e voi, che abbiamo solo idee, mentalita' e visioni molto diverse, quindi il tutto sono incompatibili, stop!! :fuoco:

Per questo motivo non ho nessuna voglia di confrontarmi con voi, che siete tutti dei sesso-dipendenti, uomini e donne che voi siete e vi state bene cosi', contenti voi, contenti tutti! :nausea:

Io vado avanti per la mia vita, non vi ascoletero' piu'!

Passo e chiudo :giu:
Lonely Heart

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

203

Sunday, January 11th 2009, 7:16pm

Ho appena scritto di cessare gli off topic.

Ultimissimo avvertimento: qui si parla di un argomento ben preciso e NON di Lonelyheart né di secretgarden né di chiunque altro.

Grazie!

Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza. Theodor W. Adorno

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 9,790

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

204

Sunday, January 11th 2009, 7:17pm

Quoted from "NomeUtente"

Ok, il sesso è un momento di intimità profonda e si può rimanere feriti da un atteggiamento dominante. Ma non pensate che una dominazione "camuffata", costante, intensa, da parte di una persona ferisca in ugual misura?

Io no, secondo me è peggio la seconda.
Ad ogni modo secondo me il sesso funziona con delle dinamiche diverse dalla vita reale, fondamentalmente sono d'accordo con te... cioè non è che ad esempio uno a cui piace essere dominato sessualmente ha lo stesso comportamento nella vita reale, sono due cose indipendenti.
[...] Seem unwell - Look like hell - But i don't care.

205

Sunday, January 11th 2009, 7:48pm

sono d'accordo con te luna. Il sesso si fa in due. E lì ci può esser tutto quello che si vuole. E' un pò come per un timido riuscire ad essere estroverso e aperto se è in compagnia di una o poche persone.

Basta parlarsi... dialogo, apertura, serenità.

ragionare sul sesso ci permette di capire chi siamo e come ci rapportiamo agli altri. E capire chi si è ci permette di essere più tranquilli, e di non rifiutare qualcosa a prescindere.

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

206

Sunday, January 11th 2009, 8:00pm

Mi dispiace immensamente di dover arrivare a questo, e lo dico in tutta sincerità Lonelyheart.

Mi hai tolto un altro punto di reputazione, nonostante il discorso che ti avevo fatto giusto poche settimane fa sulle reputazioni e sul loro utilizzo. Le reputazioni non vanno usate per insultare le persone, ma per esprimere un parere su ciò che quelle persone hanno scritto. Purtroppo anche in questo caso tu hai lanciato offese nei miei confronti e nei confronti del forum. E ho notato che hai fatto la stessa cosa con un altro utente (gli hai levato un punto e la tua motivazione è stata: sei un maiale!).

Sta iniziando a diventare troppo per quel che mi riguarda.

Sei ammonita, Lonelyheart. Significa che ti sto chiedendo gentilmente di essere più educata e rispettosa del prossimo (me compreso) da questo momento in poi. E significa anche che se tu non mi darai ascolto e proseguirai per la tua strada solitaria fatta di pesanti giudizi e insulti, io mi vedrò obbligato ad allontanarti da questo forum per almeno un mese. Ti prego, te lo chiedo per favore, non costringermi a farti questo.

Si sta soltanto parlando. Questa è soltanto una discussione. Qui nessuno rischia nulla, nessuno viene ferito o abusato. Si parla solamente.

Come al solito: gli altri ne restino fuori. Grazie