Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

This thread is closed.

Juliette83

Utente Fedele

• "Juliette83" is female
  • "Juliette83" started this thread

Activitypoints: 1,422

Date of registration: Jul 2nd 2008

• Send private message

1

Thursday, August 28th 2008, 3:07pm

Prendendo spunto dalla discussione sulle frustrazioni apro questo nuovo post e vi chiedo di esprimere il vostro parere (uomini e donne) sul sesso anale.
Sono incuriosita di sapere dalle donne se gli piace, se lo concedono e a quale prezzo (non intendo in denaro ovviamente ma fisico!)...e dagli uomini quanto ne sono interessati e quante donne glielo hanno concesso.

So che è un argomento molto delicato, quindi ringrazio anticipatamente tutti i coraggiosi che mi risponderanno!
benvenuto sole!

10andrea10

Utente Attivo

Activitypoints: 312

Date of registration: Jul 29th 2008

• Send private message

2

Thursday, August 28th 2008, 3:19pm

Beh a me piace alla mia ragazza no... quindi niente... ma è bello il giochino che fa lei ovvero il "mollo, non mollo..." mentre lo facciamo... :)
Punta alla luna, cerca di arrivarci con tutte le forze... Mal che vada sarai in mezzo alle stelle!!!

lully

vita dipendente

Activitypoints: 6,809

Date of registration: Dec 11th 2007

• Send private message

3

Thursday, August 28th 2008, 3:27pm

da quanto ne sò agli uomini piace molto il sesso anale, alle donne ho sentito pareri discordanti, ci asono alcune mia amiche che lo preferiscono al vaginale, altre che lo reputano doloroso...io non ho esperienza in merito...quindi non saprei.

però x quanto riguarda il discorso dolore, poichè non x tutte è così, mi sono domndata spesso se sia una questione di fisicità o di tranquillità. voglio dire che la paura e anche l'imbarazzo di fare una cosa "diversa" (cosa che io non ritengo tale, in quanto nel sesso ci si dovrebbe lasciare andare e condividere il piacere reciprocamente) potrebbe in qualche modo bloccare e irrigidire la donna e di conseguenza sentire fastidio. voi che dite?
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta,
ma di come danzare nella pioggia.

amri

Amica del Forum

Activitypoints: 4,099

Date of registration: Jul 2nd 2007

• Send private message

4

Thursday, August 28th 2008, 3:28pm

Lui tentato si, ma mai riuscito per mio volere. Votata si al dolore, ma quando è troppo è troppo:cry::(:cry::(:cry::(:cry::(

Comunque penso che la maggior parte degli uomini abbia tentato l'approccio al terzo ...............................

Pescatoredasterischi

Il fu << Super Moderatore >>

• "Pescatoredasterischi" is male

Activitypoints: 2,811

Date of registration: Jul 16th 2008

• Send private message

5

Thursday, August 28th 2008, 3:39pm

Mi sa che per un buon 80% è un fattore psicologico, sennò non mi spiegherei come fanno i gay, non credo si darebbero alla castità.

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 23,216

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

6

Thursday, August 28th 2008, 3:42pm

Io ho pensato la stessa cosa di Pescatore, tanto per cambiare. Come fanno gli uomini gay? Eppure a loro piace, magari non a tutti, ma probabilmente alla maggior parte! Sono d'accordo sul fatto che sia una questione molto mentale. Poi indubbiamente serve una certa complicità nella coppia e anche una comune voglia di sperimentare liberi dai pudori e dai condizionamenti che inevitabilmente si "raccolgono" durante la vita.
Dal pensiero del momento in fondo all'indice del forum:

Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza. Theodor W. Adorno

sonosolo65

Utente Attivo

• "sonosolo65" has been banned

Activitypoints: 360

Date of registration: Jan 8th 2008

• Send private message

7

Thursday, August 28th 2008, 3:44pm

Il sesso anale fa parte di un coinvolgimento di coppia. Non può essere considerato fine a se stesso. La nostra cultura preclude ogni variante all'atto naturale, per quanto viene particolarmente stimolante andare oltre quando si vuole ricercare particolari emozioni durante un amplesso.

Per mia esperienza lo trovo molto piacevole e motivo di aumento di intensità nell'eros, deve esserci molta complicità perchè tale atto può essere abbinato a penetrazioni falliche con atrezzi vari. ed ho constatato che la libido arriva a livelli estremamente superiori rispetto all'atto tradizionale, specialmente per la donna.

Per noi uomini poco cambia se non per la sensazione di trasgressione, di possesso di cosa mentalmente innaturale e proibita.

Metterei l'atto allo stesso livello del sesso orale .... sono comunque complementi

Arjuna

Utente Attivo

Activitypoints: 194

Date of registration: Aug 19th 2008

• Send private message

8

Thursday, August 28th 2008, 3:51pm

Parole sante Kublai. Il sesso e' innanzitutto una questione mentale. il corpo viene dopo.

stabia

rincorri i tuoi sogni, le tue speranze le tue passioni, il tempo potrà allontanarli nasconderli con un soffio di vento leggero ma il cuore saprà ritrovarli

• "stabia" is male

Activitypoints: 703

Date of registration: Jun 12th 2008

Occupation: operaio elettricista

• Send private message

9

Thursday, August 28th 2008, 4:06pm

apparte l'ansia mia,mi è capitato sicuramente all'uomo piace tanto ma tanto creedimi.alle ragazze dipende xkè cmq fa male ma con la dolcezza io credo sia una cosa da provare,no al primo sconosciuto ma se ami il tuo ragazzo e viceversa,perchè no!puo anke ad unire di più il rapporto.poi dipende da come lo si può vivere,cioè se la ragazza si sente sfruttata ecc ma quello ke prova la ragazza non lo posso sapere ed è meglio cosi' xkè sono maschio xò da fatti sentiti da alkcune amice ecc...e anke piacevole se fatto con dolcezza ciaociao e grazie anke x i tuoi consigli bacii
ama e fai ciò che vuoi

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

Activitypoints: 18,439

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

10

Thursday, August 28th 2008, 5:24pm

Scusate ma sono perplessa!!! Forse sono troppo esagerata ma non credete che nel sesso orale l'igiene sia carente?
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

ros

Unregistered

11

Thursday, August 28th 2008, 5:29pm

lo detesto...nn riesco nenche a pensare che qualcuno cipossa provare.

E nn venitemi a parlare di traumi infantili...nn ne ho.

Ma mi fa schifo.

Scusate il tono, ma sono in questo momento sincera come nn mai.

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

12

Thursday, August 28th 2008, 5:40pm

Quoted from "patrizia"

Scusate ma sono perplessa!!! Forse sono troppo esagerata ma non credete che nel sesso orale l'igiene sia carente?

Hai detto "orale" ma forse intendevi altro, patrizia :D

Comunque se stiamo a guardare l'igiene non dovremmo nemmeno fare sesso. Ci sono un'infinità di malattie e infezioni che si possono contrarre anche solo con un bacio. Che vuoi farci...

Sei amato solo dove puoi mostrarti debole senza provocare in risposta la forza. Theodor W. Adorno

aina

in equilibrio tra i mondi

• "aina" is female

Activitypoints: 4,285

Date of registration: Jul 8th 2008

• Send private message

13

Thursday, August 28th 2008, 5:44pm

Credo che al di là del discorso igiene o rifiuto totale, che comprendo benissimo, ci sia anche il fatto che forse è l'atto che più di tutti potrebbe ricordare violenza e pertanto, difficile da gestire; esempio...magari un giorno lui è abbastanza inc****o....cerca questa tipologia d'amplesso e la cosa gli "scappa" di mano....penso possa far passare contenuti emozionali veramente angoscianti, non necessariamente dati da traumi subiti...semplicemente per il tipo di energia che evoca. Chiaramente, non in tutti....
Ho'oponopono

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

14

Thursday, August 28th 2008, 5:48pm

Perché dici che ricorda la violenza aina? Lo chiedo sinceramente.... non comprendo la connessione tra sesso anale e violenza.

aina

in equilibrio tra i mondi

• "aina" is female

Activitypoints: 4,285

Date of registration: Jul 8th 2008

• Send private message

15

Thursday, August 28th 2008, 5:56pm

beh Kublai, un tempo non si chiamava sesso anale ma l'azione veniva denominata sodomizzare che ha in sè l'accezzione di sottomettere con violenza...ora....considerando che attraverso l'atto passano energie emozionali dal corpo di lui al corpo di lei - che a mio avviso è estremamente più sensibile ai ristagni di energia congesta - comprendo l'avversione che si può avere riguardo l'atto. Ci dev'essere una grande complicità, dialogo, tenerezza, saper distinguere tra l'istintualità sana e quella inficiata da sadismo - che se condivisa...può ancora andar bene - non mi sembra facile...mi sembra arduo e veramente delicato.

poi...se consideriamo che ci sono persone che detestano stare con le spalle ad un ingresso...ci vuole un'enorme fiducia semplicemente per la posizione....
Ho'oponopono