Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

sbalzidiumore

Nuovo Utente

• "sbalzidiumore" ha iniziato questa discussione

Activity points: 29

Data di registrazione: domenica, 27 febbraio 2011

• Invia messaggio privato

1

sabato, 19 marzo 2011, 20:36

Se l'uomo non cerca la propria ragazza neanche per fare sesso

Ragazzi e ragazze, quali ragioni possono spingere un ragazzo giovane a non cercare la propria ragazza? quanto tempo un uomo può stare senza far sesso?

Diverso

utente diverso

• "Diverso" è un uomo

Activity points: 5.660

Data di registrazione: domenica, 12 luglio 2009

2

sabato, 19 marzo 2011, 21:19

Il tempo dopo il quale la "voglia" comincia a farsi piu' insistente dipende da molti fattori: fisici, genetici, ormonali, di eta', psicologici, eccetera.
Secondo la mia opinione, i tempi possono variare da mezza giornata (chi sente il bisogno di farlo piu' volte al giorno) a parecchi mesi o forse mai (gli "asessuali" esistono: http://it.wikipedia.org/wiki/Asessualit%C3%A0 ). Sarei curioso di sapere la media. Ho anche provato a fare un sondaggio qui tempo fa, ma pochissimi hanno risposto, quindi rimango nel dubbio. A occhio, direi che una media accettabile nella fascia 20-30 anni possa essere di qualche giorno.
Sono un troll. Tutto quello che dico è vero, ma anche falso, ma anche no, ma anche sì.

kimberly

Amico Inseparabile

Activity points: 4.888

Data di registrazione: mercoledì, 03 marzo 2010

3

sabato, 19 marzo 2011, 21:52

Ragazzi e ragazze, quali ragioni possono spingere un ragazzo giovane a non cercare la propria ragazza? quanto tempo un uomo può stare senza far sesso?

C'e' di mezzo un'altra persona,chiamasi corna

AngyRoma

Giovane Amico

• "AngyRoma" è una donna

Activity points: 846

Data di registrazione: domenica, 16 maggio 2010

Lavoro: Grafica

4

domenica, 20 marzo 2011, 12:27

(gli "asessuali" esistono: http://it.wikipedia.org/wiki/Asessualit%C3%A0 ).
Ecco una buona notizia! Mi piacerebbe incontrare qualcuno interessato "anche" al carattere.

Diverso

utente diverso

• "Diverso" è un uomo

5

domenica, 20 marzo 2011, 12:51

Ecco una buona notizia! Mi piacerebbe incontrare qualcuno interessato "anche" al carattere.
Non occorre essere asessuali per essere interessati "anche" al carattere. Ce ne sono moltissimi che sono interessati "anche" al carattere o "soprattutto" al carattere, anche se non sono per nulla asessuali.
Sono un troll. Tutto quello che dico è vero, ma anche falso, ma anche no, ma anche sì.

AngyRoma

Giovane Amico

• "AngyRoma" è una donna

Activity points: 846

Data di registrazione: domenica, 16 maggio 2010

Lavoro: Grafica

6

domenica, 20 marzo 2011, 13:48

Non occorre essere asessuali per essere interessati "anche" al carattere. Ce ne sono moltissimi che sono interessati "anche" al carattere o "soprattutto" al carattere, anche se non sono per nulla asessuali.
Mai incontrato qualcuno interessato soprattutto al carattere.

Aiden il venerabile

Pilastro del Forum

Activity points: 9.306

Data di registrazione: venerdì, 25 dicembre 2009

7

domenica, 20 marzo 2011, 18:13

essere asessuali non significa essere interessati "solo" al carattere. significa non essere interessati al sesso, ma un asessuale non necessariamente disdegnerà una bella presenza come compagna. poi ci sono pure gli asessuali che guardano SOLO al carattere ma in linea di principio non è così

diogene

Giovane Amico

• "diogene" è un uomo

Activity points: 453

Data di registrazione: mercoledì, 09 febbraio 2011

8

domenica, 20 marzo 2011, 18:30

bhe credo che sotto i 50...ma anche di più,contando che viviamo in tempi di novità e progresso,il fattore distanziometrico tra la soddisfazione di un impulso sessuale e la comparsa del successivo in un uomo sia da ricercare in particolar modo in fattori-
1- di tempo-
2-psicologici.
Non so come funziona per le donne,ma io stesso,se sono oberato di impegni e responsabilità,magari pure un pò depresso per i fatti miei (per non parlare di quando bevevo & co) posso stare per mesi senza il benchè minimo desiderio.
Di contro in una situazione di relativa tranquillità lavorativa e fisica e in condizioni umorali buone il desiderio può manifestarsi anche più volte al giorno.
Ovviamente parlo di una situazione ipotetica standard senza mettere in conto relazioni o situazioni affettive particolari.
In quel caso cambia tutto,dipende dalla relazione che c'è tra i due e dalla capacità che hanno insieme di affrontare il problema.
Posto che entrambi lo considerino un problema...altrimenti...bhe c'è poco da fare...per il sesso e per la storia
ora,l'inverno del nostro scontento,si è mutato in radiosa estate.........

dora

Forumista Incallito

• "dora" è una donna

Activity points: 15.244

Data di registrazione: domenica, 14 marzo 2010

Lavoro: Dama della Nuova Spagna

9

domenica, 20 marzo 2011, 19:12

Sotto stress anche noi femminucce funzioniamo così di solito. Se invece siamo intrigate, apriti cielo..... :music:

Svogliato

Nato stanco.

• "Svogliato" è un uomo

Activity points: 3.979

Data di registrazione: giovedì, 25 marzo 2010

Lavoro: Pucci

10

domenica, 27 marzo 2011, 14:29

Dipende molto dall'umore,a volte sono infoiato come un maiale ma se sono periodi no,dal punto di vista fisico o/e mentale possono passare giorni nei quali non penso minimamente al sesso e questo a prescindere dal fatto che sia single o meno.
Per l'uomo in effetti c'è una necessita fisiologica di espellere,pero non significa che l'uomo passi tutti i secondi della sua vita a pensare al sesso,quelle sono idiozie che al massimo si possono leggere su donna moderna e mondezza simile secondo me.
Altrimenti davvero il progresso umano sarebbe andato a baldracche..visto che siamo in tema.
Apatico,da smuovere con le granate.

Non ci sono femministe in una nave che sta affondando.
"Togliete dalla chiesa i miracoli, il soprannaturale, l’incomprensibile,
l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo e non rimane
niente altro che il vuoto." Robert G. Ingersoll

Luca Canetti

Pace e bene!

• "Luca Canetti" è un uomo

Activity points: 4.330

Data di registrazione: giovedì, 18 dicembre 2008

Lavoro: Studente

11

domenica, 27 marzo 2011, 15:08

Io, nonostante abbia le mie fantasie erotiche, devo dire che non è il mio interesse principale trovarmi la fidanzata. Anzi, se proprio ve la devo dire tutta, di trovarmi la fidanzata non me ne frega proprio niente. A me interessa solo pregare, crescere nella fede per conoscere sempre di più il mio Dio e basta. Tra l'altro io, come ho già scritto nel mio topic "Non invidio le persone fidanzate e sposate", le persone fidanzate e sposate io non le invidio per niente. Io invidio soltanto le suore e i preti.

ofelia

Utente Avanzato

• "ofelia" è una donna

Activity points: 2.973

Data di registrazione: mercoledì, 16 marzo 2011

12

sabato, 02 aprile 2011, 18:51

bè, mi vengono solo delle ipotesi un pò scontate e cioè: o c'è un'altra o magari si è scopertto gay oppure non vive bene l'intimità, magari per un qualche problema legato alla sfera sessuale. Se un ragazzo ama il desiderio sessuale è strettamente legato all'amore, quindi vanno insieme. Il fare a meno del sesso non è una cosa sana.
I go back to black again...

Luca Canetti

Pace e bene!

• "Luca Canetti" è un uomo

Activity points: 4.330

Data di registrazione: giovedì, 18 dicembre 2008

Lavoro: Studente

13

domenica, 03 aprile 2011, 12:33

Ah sì? Perchè c'è un passo del Vangelo che dice: "Se un uomo si astiene dal fare sesso è maledetto dal Padre mio e non entrerà nel Regno dei cieli"? Io invece ti cito un altro passo biblico molto più vicino alla mia esperienza attuale. E' un passo tratto da una lettera di Paolo: "Aspirate alle cose di lassù, non a quelle che sono sulla terra".

Diverso

utente diverso

• "Diverso" è un uomo

14

domenica, 03 aprile 2011, 13:40

Se un ragazzo ama il desiderio sessuale è strettamente legato all'amore, quindi vanno insieme. Il fare a meno del sesso non è una cosa sana.
Come ho detto, c'e' anche chi ha poco desiderio sessuale, oppure non ce l'ha, per motivi fisici, ormonali, genetici o patologici. Non vorrai mica dirmi che i disabili paralizzati in sedia a rotelle devono muovere le gambe a tempo di musica? Non vorrai mica dirmi che i ciechi devono fermarsi a godere di un bel panorama? Non esistono solo problemi mentali, esistono anche problemi medici e differenze fisiche.

La rana

Utente Avanzato

• "La rana" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 2.034

Data di registrazione: domenica, 20 febbraio 2011

15

lunedì, 04 aprile 2011, 13:30

perchè quando leggo queste cose ho la vaga impressione che chi le scrive non abbia nemmeno mai avuto uno scambio di frasi con una ragazza??
non vorrei essere polemica, ma tante banalità tutte insieme. Facciamo il festival dei luoghi comuni? ogni persona è un mondo, ogni storia è l'unione di 2 mondi, come fate a generalizzare e a giudicare quel che non avete mai vissuto?
"Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro".
Elisabeth Kubler Ross