Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

dora

Forumista Incallito

• "dora" è una donna

Activity points: 15.217

Data di registrazione: domenica, 14 marzo 2010

Lavoro: Dama della Nuova Spagna

• Invia messaggio privato

121

giovedì, 26 maggio 2011, 11:53

Domanda per tutti: se una persona ha un rapporto come è stato descritto ed è giò impegnato può essere considerato un tradimento?

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" è una donna

Activity points: 10.295

Data di registrazione: domenica, 20 luglio 2008

Lavoro: Allevo tarli

122

giovedì, 26 maggio 2011, 18:18

Non ho capito bene. Se una persona ha un rapporto di questo tipo non con il compagno certo che si tratta di tradimento, da cosa deriverebbero i dubbi?
[...]

dora

Forumista Incallito

• "dora" è una donna

123

giovedì, 26 maggio 2011, 19:00

Vabbé sono la solita ingenua anche se si arriva solo ai giochetti senza consumare il tutto? :)

124

giovedì, 26 maggio 2011, 19:30

con un approccio di persona si

virtualmense si può dire che é un gioco.....

Ma da dove nasce la necessità di tale gioco?
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" è una donna

125

giovedì, 26 maggio 2011, 21:42

Dal fatto che magari il compagno non ha quella attitudine/fantasia complementare o il rapporto è routinario e si cercano nuove emozioni. O magari si ha solo bisogno di una valvola di sfogo.
[...]

Craniata

Da me non avrete consolanti illusioni... da me avrete massacranti verità: non lo dimenticate mai.

• "Craniata" è un uomo

Activity points: 1.406

Data di registrazione: mercoledì, 12 gennaio 2011

Lavoro: Diavolo Part-Time

126

giovedì, 26 maggio 2011, 22:07

Personalmente, riesco perfettamente a capire la mentalità del sadico (infliggere dolore ad altri a molti piace), ma faccio veramente fatica a capire la mentalità masochista; cioè, posso anche concepire quelle ragazze che, nonostante i loro fidanzati le trattano da zerbini, loro continuano ad andare avanti (lì si sopporta e basta, però), ma sinceramente non riesco a capire come il dolore possa provare piacere fisico. Il dolore è un avvertimento di pericolo del nostro corpo, e ha vari scopi (allarme, calmante della rabbia (ma non rilassamento), ecc...), ma di certo non è quello di farci provare piacere. Probabilmente tutto nasce dal fatto che, durante il rapporto, si vuole essere sottomessi per cercare protezione dal sadico (chi domina può creare un senso di sicurezza, in un certo senso), ma altrimenti non saprei darmi altre spiegazioni.
Sai perché adoro le ferite alle spalle? Uno: Fanno malissimo Due :Ti fanno morire dissanguato in poche decine di secondi Tre: Fanno malissimo ... E Quattro: Sono facili da medicare.

127

venerdì, 27 maggio 2011, 14:29

io pur non avendo mai praticato "dal vivo" il bdsm, ho trovato un giovamento da un gioco in cui ho fatto il bottom, perchè?
Non tanto per un senso di sicurezza, ma perchè quel tipo di rapporto, "distrae" dalle sfighe di tutti i giorni e quindi fa sentire meglio.

questa è la mia esperienza soggettiva, magari per altri ci sono diversi fattori
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" è una donna

128

venerdì, 27 maggio 2011, 14:58

Personalmente, riesco perfettamente a capire la mentalità del sadico (infliggere dolore ad altri a molti piace), ma faccio veramente fatica a capire la mentalità masochista; cioè, posso anche concepire quelle ragazze che, nonostante i loro fidanzati le trattano da zerbini, loro continuano ad andare avanti (lì si sopporta e basta, però), ma sinceramente non riesco a capire come il dolore possa provare piacere fisico. Il dolore è un avvertimento di pericolo del nostro corpo, e ha vari scopi (allarme, calmante della rabbia (ma non rilassamento), ecc...), ma di certo non è quello di farci provare piacere. Probabilmente tutto nasce dal fatto che, durante il rapporto, si vuole essere sottomessi per cercare protezione dal sadico (chi domina può creare un senso di sicurezza, in un certo senso), ma altrimenti non saprei darmi altre spiegazioni.

Beh no, secondo me sei totalmente fuori strada. E comunque direi anche che bisognerebbe distinguere soprattutto tra un tipo di masochismo più "psichico" ed un masochismo "fisico", anche se le due cose possono compenetrarsi.
[...]

ofelia

Amico Inseparabile

• "ofelia" è una donna

Activity points: 3.127

Data di registrazione: mercoledì, 16 marzo 2011

129

venerdì, 27 maggio 2011, 15:44

è facile sottomettere un corpo ma è la mente la conquista più difficile :P
fine della storia, della vita, della strada, della....

dora

Forumista Incallito

• "dora" è una donna

130

venerdì, 27 maggio 2011, 16:25

Scusate l'ignoranza che bestia è il bottom?

131

venerdì, 27 maggio 2011, 20:34

bottom = slave
top = master
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

132

sabato, 28 maggio 2011, 12:37

Perchè il dolore ti fa provare un'emozione fortissima...è un misto di piacere e dolore,sapere di essere in suo possesso..sapere che può arrivare al limite...è eccitantissimo...hai voglia di riprovare

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "Luna_stregata" (04/03/2012, 22:51)

pianista

Colonna del Forum

• "pianista" è una donna

Activity points: 6.602

Data di registrazione: giovedì, 10 settembre 2009

Lavoro: insegnante (una specie)

133

sabato, 28 maggio 2011, 13:56

C'è chi, come me

Ha bisogno di sentire con forza le sensazioni fisiche

Per riuscire ad accettarle

Ad es io mi innervosisco per primi approcci dolci ... e sto male talvolta...

Mi aumentano la tensione

Invece la botta... o il dolore forte... mi scarica... cioè l'ansia si blocca lì, perchè ciò di cui potresti aver paura come se accadesse e

NOn può più accadere nulla

In un soggetto come me , la botta, il male... crea un sollievo, ma ... non è proprio piacere, è dolore eccome...

Io sono asperger, lievemente autistica, ma anche in altre situazioni può esserci bisogno di passare dal dolore, per godere del piacere.... o per arrivare addirittura all'orgasmo....

E senza quella fase li non si arriva.... lo so che appare strano....

Poi ci sono masochisti che riescono a chiederlo , il dolore... io non ci riesco ne ho effettivamente paura delle reazioni forti e violente,

Immensa paura

E al tempo stesso immenso bisogno che la paura evolva in fatti... che non rimanga in sospeso o dentro di me......
judging a person does not define who they are, it defines who you are

pianista

Colonna del Forum

• "pianista" è una donna

Activity points: 6.602

Data di registrazione: giovedì, 10 settembre 2009

Lavoro: insegnante (una specie)

134

sabato, 28 maggio 2011, 13:57

Poi anche si, stranamente....

Mi sento più al sicuro con chi mi fa male, così come ne sento il bisogno...

Non che lo accetterei da chiunque però... sia chiaro...............................

Ma quando è capitato con persone con la naturalezza che ci vuole... allora mi sono appiccicata a queste....
judging a person does not define who they are, it defines who you are

valina90

un fenomeno di donna

• "valina90" è una donna
  • "valina90" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 2.085

Data di registrazione: lunedì, 19 dicembre 2011

Lavoro: studentessa

135

domenica, 04 marzo 2012, 22:13

ma non fa male essere frustati? :huh: