Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

wavesequence

Colonna del Forum

• "wavesequence" è un uomo

Activity points: 5.135

Data di registrazione: mercoledì, 29 ottobre 2008

Lavoro: architetto, non so ancora per quanto...

• Invia messaggio privato

256

martedì, 17 luglio 2012, 16:17

Ma vé a cagher...

Che nervi.

Uè, dov'è finito il tuo aplomb Romano-Britannico??? :P
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche

Pavély

Un uomo e il suo cuore hikikomori

• "Pavély" è un uomo
  • "Pavély" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 12.379

Data di registrazione: mercoledì, 25 febbraio 2009

Lavoro: Nessuno

257

venerdì, 27 luglio 2012, 17:40

Ma vé a cagher...

Che nervi.

Uè, dov'è finito il tuo aplomb Romano-Britannico??? :P

E' finito in poesia.
Mein Herz, halt Dich an mir fest

Shakti

Giovane Amico

• "Shakti" è una donna
  • "Shakti" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 440

Data di registrazione: martedì, 24 luglio 2012

258

venerdì, 27 luglio 2012, 20:36

Dall'esibizionismo al voyeurismo, dal feticismo al travestitismo, dal sadomasochismo alla pedofilia, le perversioni, per il comune sentire, hanno sempre avuto una connotazione negativa che segnala la deviazione, il degrado, l'aberrazione, il ribrezzo, la ripugnanza, lo schifo. Eppure Freud smonta questo luogo comune con un'affermazione a prima vista sconvolgente:"L'onnipotenza dell'amore forse non si rivela mai con tanta forza come in queste sue aberrazioni".
L'interpretazione che Freud dà della perversione è nota. Essa nasce dal "misconoscimento delle differenze" che il bambino acquisisce quando, nella fase edipica, apprende di non possedere un organo sessuale adeguato come quello del padre. Per effetto di questo riconoscimento il bambino individua la differenza tra i sessi e insieme la differenza tra le generazioni, che invece la perversione misconosce, generando un universo caotico, dove ogni pulsione si muove per suo conto, senza taggiungere l'organizzazione genitale.
L'aspirazione del perverso è quella di raggiungere uno stato di completa merscolanza.
Misconoscendo le differenze, il perverso non riconosce la legge e il limite che dalla legge deriva. Non è la soddisfazione sessuale in cima al suo desiderio, ma, come dice Freud, la celebrazione della sua onnipotenza, che trova forma nella negazione dell'altro, o nella "degradazione dell'oggetto d'amore che trasforma la persona in una cosa". Ne deriva quella che Blanchot chiama: "La morale della solitudine assoluta" tipica del perverso (si fa per dire)

SirPsychoSexy

I'm not the Devil's Child, but He Loves Me like a Son.

• "SirPsychoSexy" è stato interdetto da questo forum

Activity points: 3.937

Data di registrazione: mercoledì, 28 settembre 2011

259

venerdì, 27 luglio 2012, 21:38

si
bene
questa sono le vetuste parole di freud

in questo contesto sarebbe interessante,invece, conoscere le posizioni personali piuttosto che la sequela infinita di nozioni che propini a mani larghe in ogni dannato post di questo forum.
sei studiosa ?
bene
sei una brava bambina
e hai tutta l'approvazione dell'audience

ora, consentici però di non bruciarci le iridi sullo sfrigolante mondo quadrato del monitor, leggendo parole che possiamo altresì trovare in qualsiasi compendio o bignami a prezzo di saldo.

oh
è soltanto un consiglio' prodomonostra'
non mi aspetto risposte piccate a sfondo encicolpedico-divulgativo..

grazie shakti

I know you want what's on my mind
I know you like what's on my mind
I know it eats you up inside
I know you
I Know you
I Know you Know

Shakti

Giovane Amico

• "Shakti" è una donna

260

venerdì, 27 luglio 2012, 22:07

si
bene
questa sono le vetuste parole di freud

in questo contesto sarebbe interessante,invece, conoscere le posizioni personali piuttosto che la sequela infinita di nozioni che propini a mani larghe in ogni dannato post di questo forum.
sei studiosa ?
bene
sei una brava bambina
e hai tutta l'approvazione dell'audience

ora, consentici però di non bruciarci le iridi sullo sfrigolante mondo quadrato del monitor, leggendo parole che possiamo altresì trovare in qualsiasi compendio o bignami a prezzo di saldo.

oh
è soltanto un consiglio' prodomonostra'
non mi aspetto risposte piccate a sfondo encicolpedico-divulgativo..

grazie shakti

Perchè non ignorare semplicemente il post e passare oltre? Hai anche questa possibilità per non bruciarti le iridi già lungamente provate dalle pippe che propini (dicono faccia male alla vista anche quello...) con la reiterata recita del personaggino alternativo, oscuro ed arguto francamente di una banalità sconcertante. Il bimbo ancora crede di dire qualcosa di personale, di proprio, senza avvedersi che chi dice "io ci sono, io dico questo" è coglione due volte. Primo perchè si ritiene io, secondo perchè è convinto di dire, ed è coglione una terza volta perchè è convinto di dire quello che pensa, perchè crede che quello che pensa non siano significanti ma siano significati, e che dipendano da lui...

oh, è soltanto un consiglio "prodomomia"

mi aspetto la replica a sfondo sfigato-caustico con persuasione di essere un soggetto....

grazie SirPsychoSexy

SirPsychoSexy

261

venerdì, 27 luglio 2012, 22:14

di nulla mon chere

ringrazio gli Dei di non avere l'utero anch'io .

I know you
I Know you
I Know you Know

Shakti

Giovane Amico

• "Shakti" è una donna

262

venerdì, 27 luglio 2012, 22:28

di nulla mon chere

ringrazio gli Dei di non avere l'utero anch'io .
Rieccolo, non ha resistito, gli scappava qualcosa di "personale", "si" scappava....Piuttosto "non" ringraziare gli Dei per l'utero di mammà, di cui porti le conseguenze devastanti ( e tragicomiche)...."I'm not the Devil's Child, but He Loves Me like a son". Strepitoso... :clap: . Torna a farci ridere quando ti riscappa qualcosa di "tuo"....

SirPsychoSexy

263

sabato, 28 luglio 2012, 01:04

dovresti stare più rilassata
prenderla più tranquillamente
non è una gara a chi reagisce più veementemente
e poi...
ho visto le tue interessantissime fotografie..
in fondo stai invecchiando bene
devi esserne fiera...

calma
relax
calma
relax
respira ...
sono soltanto scariche ormonali
non permettere alla menopausa di guidarti per strade impervie...

ti voglio bene.

dai, ora ritocca a te .

I know you
I Know you
I Know you Know

mrs.death

Utente Fedele

Activity points: 1.608

Data di registrazione: domenica, 13 maggio 2012

264

sabato, 28 luglio 2012, 07:14

è il mio turno adesso

fatto salvo per alcune imprecisioni teoriche sullo sviluppo psicosessuale secondo F , il non-soggetto Shakti mi garba parecchio, e non solo dialetticamente parlando. menopausa un corno.

Tra l'altro Sir, stragrande maggioranza delle supposte vetuste parole sono state ampiamente confermate dalle più recenti scoperte neuroscientifiche. ..
più empirico di così ci sono io
Confusion will be my epitaph

SirPsychoSexy

265

lunedì, 30 luglio 2012, 18:32

???

dove ho scritto che le parole del freud sono state confutate ?

non quelle.
o almeno
le altre teorie che le confutano non godono di pari eco.
quindi potrebbero essere confutabili esse stesse

io ho soltanto detto che non coglievo l'utilità di scrivere una sequela di nozioni lette altrove

mi interessa di più il punto di vista personale.

detto questo ,shakti è sicuramente una signora interessantemente erudita.
e magari puoi portarla al prossimo threesome.

I know you
I Know you
I Know you Know

mrs.death

Utente Fedele

Activity points: 1.608

Data di registrazione: domenica, 13 maggio 2012

266

lunedì, 30 luglio 2012, 21:15

???

dove ho scritto che le parole del freud sono state confutate ?

non quelle.
risparmiami dal navigare nel mare di cazzate sparse qua e la al riguardo e citarti.
o almeno
le altre teorie che le confutano non godono di pari eco.
quindi potrebbero essere confutabili esse stesse
se, vabbè dai , te regalo una barbie da pettinare facciamo prima. guarda che nun me chiamo carriola

io ho soltanto detto che non coglievo l'utilità di scrivere una sequela di nozioni lette altrove
è utile per trascendere la mediocrità dei soliti ragionamenti clichè che ottundono la mente e lo spirito critico del 90% dell'utenza.

mi interessa di più il punto di vista personale.

il punto di vista personale, compreso
sti gran cazzi (che invece, a quanto pare, tanto attirano il tuo interesse)

detto questo ,shakti è sicuramente una signora interessantemente erudita.
e magari puoi portarla al prossimo threesome.

e dopo simili argomentazioni ho come la vaga impressione che opteremo per un tete-a-tete, vero Shakti ?

dimmi di sì
Confusion will be my epitaph

Shakti

Giovane Amico

• "Shakti" è una donna

267

lunedì, 30 luglio 2012, 22:10

@ mrs. death

Non infierirmi sul bimbo, lui è davvero convinto di dire la sua, qualcosa di "personale", e non di filtrare come cozza un sudiciume che chissà da dove parte e, quando arriva, non somiglia più al suo incipit. Trasfigurato dal viaggio. Quella che si chiama fenomenologia dello spirito ma dovremmo chiamare fenomenologia della flatulenza. Come diceva Lacan, il linguaggio non è nell'essere parlante semmai vicerversa. Ma l'idiota (dall'etimo, per carità, "privato", come ogni buon W.C. Personale appunto...) non ne è persuaso. Pazienza. Quanto al threesome et similia, ancora la pessima influenza della mammina MILF che ce lo ha rovinato (attrazione per cazzi compresa) sospendendo ogni attività per baloccarsi con un piccolo fallo "tutto suo" da allattare, allevare, in tutta esecrabile, sconsiderata vertigine. E' la vita. Puttana. Matrice. Matrigna. Irresponsabile. Partorisce pensamenti che si trasformeranno in incubi, veri e propri schizzi anamorfici nel guano dell'identità (che è convinto di avere)..... :hi:

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" è una donna

Activity points: 10.313

Data di registrazione: domenica, 20 luglio 2008

Lavoro: Allevo tarli

268

lunedì, 30 luglio 2012, 22:30

Non credete di stare un po' tutti esagerando? Ma quanti anni avete? Ridimensionatevi, su.
[...]

wavesequence

Colonna del Forum

• "wavesequence" è un uomo

Activity points: 5.135

Data di registrazione: mercoledì, 29 ottobre 2008

Lavoro: architetto, non so ancora per quanto...

269

martedì, 31 luglio 2012, 11:16

Non credete di stare un po' tutti esagerando? Ma quanti anni avete? Ridimensionatevi, su.

LunaX, cosa aspetti a colpirli tutti selvaggiamente con il gatto a 9 code??? :assi:
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche

SirPsychoSexy

270

martedì, 31 luglio 2012, 11:18

@ mrs. death

Non infierirmi sul bimbo, lui è davvero convinto di dire la sua, qualcosa di "personale", e non di filtrare come cozza un sudiciume che chissà da dove parte e, quando arriva, non somiglia più al suo incipit. Trasfigurato dal viaggio. Quella che si chiama fenomenologia dello spirito ma dovremmo chiamare fenomenologia della flatulenza. Come diceva Lacan, il linguaggio non è nell'essere parlante semmai vicerversa. Ma l'idiota (dall'etimo, per carità, "privato", come ogni buon W.C. Personale appunto...) non ne è persuaso. Pazienza. Quanto al threesome et similia, ancora la pessima influenza della mammina MILF che ce lo ha rovinato (attrazione per cazzi compresa) sospendendo ogni attività per baloccarsi con un piccolo fallo "tutto suo" da allattare, allevare, in tutta esecrabile, sconsiderata vertigine. E' la vita. Puttana. Matrice. Matrigna. Irresponsabile. Partorisce pensamenti che si trasformeranno in incubi, veri e propri schizzi anamorfici nel guano dell'identità (che è convinto di avere)..... :hi:

adesso basta
deve smetterla, signora
il suo erudito torpiloquio in salsa acida mi sta seriamente eccitando come un bonobo. :love: :love: :love: :love: :love:

pensare che un minimo accenno di critica le ha scatenato una simile veemenza nel pasticciare un crogiuolo di post così seccamente velenosi ,mi fa sospettare una covante e strisciante psicopatologia non ancora conclamata..(o forse si?)
alla sua età ,mi sia consentito,dovrebbe riflettere su questo..invece di pubblicare fotografie ammiccanti con le spalline calate che,oltretutto, mi stimolano edipici pensieri in relazione al mestiere della mia mamma carissima.

detto ciò
la lascio alla sua vita..
con stima
e accennata eccitazione gerontofila. :love:

se mi innamoro le faccio uno squillo. :love: :love:

ps: la chiudo qui in primis per non incorrere nelel ire dei prodi moderatori, in seconda istanza perchè , come dice Nietzsche, un uomo si valuta in base ai nemici che si sceglie.
:kiss: :kiss:

I know you
I Know you
I Know you Know

1 utente a parte te sta visitando questo thread:

1 ospite