Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Svogliato

Nato stanco.

• "Svogliato" is male
  • "Svogliato" started this thread

Activitypoints: 3,942

Date of registration: Mar 25th 2010

Occupation: Pucci

• Send private message

1

Wednesday, April 21st 2010, 10:28pm

Sadomaso.

Qualcuno/a trova interessa per tale argomento?Avete esperienze in merito?
Apatico,da smuovere con le granate.

Non ci sono femministe in una nave che sta affondando.
"Togliete dalla chiesa i miracoli, il soprannaturale, l’incomprensibile,
l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo e non rimane
niente altro che il vuoto." Robert G. Ingersoll

paciugo

°.....................°

• "paciugo" is male

Activitypoints: 23,817

Date of registration: Nov 10th 2008

Occupation: paciugheggio

• Send private message

2

Thursday, April 22nd 2010, 12:46am

Personalmente nessun interesse e fortunatamente nessuna esperienza in tal senso, il mio piacere cerco di soddisfarlo in modo più tranquillo e faccio fatica a comprendere come si possa provare piacere con la pratica sadomaso.

wavesequence

Amico Inseparabile

• "wavesequence" is male

Activitypoints: 4,045

Date of registration: Oct 29th 2008

• Send private message

3

Thursday, April 22nd 2010, 12:16pm

svogliato

Hai proprio un nome che è tutto un programma... E si vede da come hai scritto il tuo post. :D

Ritengo che nel cosiddetto SM le varianti siano pressoché infinite, di conseguenza è impossibile sistematizzare qualcosa che sfugge "per definizione" ai canoni di una sessualità tradizionale.

Dovresti innanzitutto documentarti e frequentare i forum su questo tema, femdomuniversity in primis, anche se è poco frequentato ed i pochi non brillano per simpatia.
Una volta c'era femdomitalia, ma è stato chiuso. Alternativamente c'è il forum della gabbia, ma anche quello è poco attivo.

Per quanto riguarda la pratica del SM nella coppia, posso dire che per me è stato sempre un desiderio, parzialmente soddisfatto a causa di una scarsa disponibilità della partner.

Ripeto, le varianti sono talmente tante che risulterebbe dispersivo parlarne.
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche

Nemes

Pilastro del Forum

• "Nemes" is female

Activitypoints: 9,027

Date of registration: Mar 31st 2008

• Send private message

4

Thursday, April 22nd 2010, 1:45pm

Ciao Svogliato,
non potevo non rispondere a questo thread.
Sono sempre stata attratta da questa pratica anche se non nella concezione classica (infatti ciò che si trova su internet non mi dice granchè) e l'ho fatto con il mio partner per un certo periodo.

Tu che tipo di curiosità hai? Cosa ti ha spinto ad aprire questo thread?
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

Svogliato

Nato stanco.

• "Svogliato" is male

• Send private message

5

Thursday, April 22nd 2010, 2:17pm

Ciao,mi spiace per la stringatezza ma ammetto di aver avuto paura che qualcuno mi considerasse un maniaco per aver aperto un topic su un argomento del genere. :D
Purtroppo il bdsm viene visto solamente nella sua rappresentazione per cosi dire piu grafica,"tacchi a spilli e fruste "tendendolo praticamente a considerarlo fondalmente un sopruso perpretato da un disturbato verso un altro,quando invece vi é una consesualita e complicita che spesso difficilmente si possono ritrovare in rapporti "normali".
Comunque @ wavesequence ,ti direi di evitare femdomuniversity come la peste perche frequentato solamente da sedicenti mistress in facile guadagno e a dire il vero schiavi che alla fine si tirerebbero ai piedi di qualcunque donna che glieli facesse leccare.:minigun:
@ nemes,sai non credo che esista una concezione classica,credo che sia corretto e doveroso informarsi anche per delle ragioni di sicurezza(es, sapere ad esempio i rischi nel legare qualcuno in un modo,oppure dove si puo frustare ecc.) e quindi concordo con te che poi ognuno crea il rapporto secondo i gusti propri e dell'altro.

Riguardo la tua ultima domanda ho avuto dei rapporti di questo tipo sia come dominante che come dominato.
Devo dire che cio che mi interessa e stimola è il potere piu che la frusta. A te?

Nemes

Pilastro del Forum

• "Nemes" is female

Activitypoints: 9,027

Date of registration: Mar 31st 2008

• Send private message

6

Thursday, April 22nd 2010, 2:38pm

@ nemes,sai non credo che esista una concezione classica,credo che sia corretto e doveroso informarsi anche per delle ragioni di sicurezza(es, sapere ad esempio i rischi nel legare qualcuno in un modo,oppure dove si puo frustare ecc.) e quindi concordo con te che poi ognuno crea il rapporto secondo i gusti propri e dell'altro.

Riguardo la tua ultima domanda ho avuto dei rapporti di questo tipo sia come dominante che come dominato.
Devo dire che cio che mi interessa e stimola è il potere piu che la frusta. A te?
Sono d'accordissimo sulle misure di sicurezza e concordo anche sul fatto che ogni coppia crea il proprio rapporto.

Io preferisco essere dominata, sono un po' forzata nell'assumere l'altro ruolo, quello che mi piace è la sintonia mentale che si crea fra dominante e dominato, il dosaggio attento da parte del mio partner di piacere e dolore (sia fisico che psicologico e l'ultimo soprattutto); io fuori dall'intimità sono una persona molto assertiva e sicura per cui il fascino di chi riesce ad esercitare potere su di me è molto afrodisiaco. La "frusta" è secondaria anche nella mia concezione, non mi dispiace per carità, ma ora che il mio partner ha deciso "niente sesso violento" il rapporto va lo stesso a gonfie vele, c'è comunque un modo autoritario di porsi che mi soddisfa mentalmente.

Una cosa che non amo e che ho visto nei vari ambienti internet bdsm è una certa meccanizzazione del rapporto, è troppo tecnico e manca di ispirazione, a volte un gratuito esercizio di crudeltà al quale non mi sottoporrei mai.
Ultima cosa, per me può essere solo frutto di una rapporto di speciale complicità che si instaura con un partner su mille, devo potermi fidare-affidare all'altro sapendo di essere comunque all'interno di una relazione dove c'è rispetto e autentico voler bene.
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

7

Thursday, April 22nd 2010, 2:48pm

Io per un breve periodo della mia vita ho lavorato come mistress :P ma non mi ci trovavo proprio, recitavo molto bene la parte ma era appunto solo un lavoro alla fine noioso perchè gli schiavi rompono , le prime volte poteva essere divertente frustare e saltellare con i tacchi sopra la gente però non mi dava assolutamente nulla, certo per le mistress professionista è una vita "comoda" un buon lavoro remunerativo, ma deve esserci anche un minimo di passione ed interesse altrimenti è solo una palla.

Sessualmente invece non ho mai provato il sadomaso, l'idea di sottomettere il mio partner non mi piace affatto perchè perderebbe la sua virilità, mentre mi ispira molto di più l'uomo che sottomette me, ma in un ambito di normalità, non di sadomaso...non farei mai la schiava, una volta gli avevo chiesto di legarmi ma per tutto il tempo avevo riso come una scema.. :assi:

L'unica mia esperienza gratificante nel sadomaso è stato uno spettacolo pubblico, mi avevano chiesto di fare la performer e di fronte ad un pubblico che applaudiva mi ero davvero divertita :)

Svogliato

Nato stanco.

• "Svogliato" is male

• Send private message

8

Thursday, April 22nd 2010, 3:01pm

Trysta ,devo essere sincero,ho davvero poca simpatia e anche tolleranza per chi mercifica in questo ambiente ma mi fermo qua.

wavesequence

Amico Inseparabile

• "wavesequence" is male

Activitypoints: 4,045

Date of registration: Oct 29th 2008

• Send private message

9

Thursday, April 22nd 2010, 3:11pm

Infatti, per quanto riguarda femdomuniversity, avevo già detto che non è un ambiente frequentato da gente simpatica.

Poi c'è un altro ragionamento da fare e riguarda la tipologia di personaggi che frequentano questo tipo di forum: la maggior parte si nascondono dietro pseudonimi e spesso non danno mai un'immagine di sè corrispondente al vero. FInché tutto si svolge a livello virtuale va bene, ma quando si tratta di andare allo scoperto... molti e molte accampano scuse assurde quanto incredibili.
Ne è testimonianza una possibile serata che stava per essere organizzata proprio nel forum di femdomuniversity, miseramente naufragata a causa di motivi economici dell'organizzatrice.

Ai tempi di femdomitalia avevo iniziato a frequentare una parte del gruppo veneto del suddetto forum. In realtà sono uscito a cena con loro solo una volta... e mi è bastata :hi:
Innanzitutto ho dovuto mentire alla mia partner, accampando una scusa di una cena con ex-allievi di una scuola di formazione dove insegnavo, poi per essere la prima volta mi sentivo un pesce fuor d'acqua e da parte loro c'è stata ben poca diponibilità a farmi entrare nel gruppo.
Oltre a questo, mi ha fatto specie che molti di loro, che nel forum si davano tante arie, in realtà erano degli sfigati pazzeschi :roftl:
A parte qualche elemento, di cultura superiore e dai modi raffinati ed eleganti, la maggior parte era a dir poco grottesca.

Per quanto riguarda invece l'assumere informazioni sulle tecniche di dominazione ed argomenti correlati, ci vuole molta pazienza nel mettersi alla ricerca sia sul web che con testi in lingua inglese.
Ad esempio su youTube c'è il canale di Dr.Gabriele che tratta dell'Erotic Powerplay, argomento interessante.
Su Amazon puoi trovare i testi di Claudia Varrin che non sono mai stati tradotti in italiano. Anche Mistress Lorelei ha scritto un buon libro.

C'è da dire che la sensibilità per il SM o BDSM o FD è molto più sviluppata all'estero che qui in Italia.

Anzi, ti dirò di più, in Italia quello che all'estero viene fatto principalmente per passione qui diventa un businness. :blush:
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche

Svogliato

Nato stanco.

• "Svogliato" is male

• Send private message

10

Thursday, April 22nd 2010, 3:12pm

nemes,ti ringrazio per il tuo post perche hai reso perfettamente quelle sensazioni delle quali intendevo parlare.
Sai anche a me piace piu essere dominato,forse come contrappasso dovuto al fatto che mi é piu difficile cedere il controllo di me ad una donna ma é davvero affascinante anche perche é una cosa che avviene gradualmente e senza forzatura se si ha capacita di dialogo.
Concordo anche sul fatto che è necessario conoscersi,prima di avere questo genere di rapporti ci siamo messi praticamente a nudo e ci siamo ovviamente incontrati come persone e abbiamo maturato un interesse reciproco come tali e poi come ruoli,magari iniziando con piccoli ordini e giochi.

Svogliato

Nato stanco.

• "Svogliato" is male

• Send private message

11

Thursday, April 22nd 2010, 3:21pm

wavesequence
,si si ricordo femdom italia,c'ero incappato qualche volta ma piu un sito di bdsm mi sembrava un sito di supremazia femminile,ovvero maschio idiota e donna superiore...mah.
Non mi ci sono mai iscritto perche sinceramente a me ha dato l'idea di un posto frequentato da persone boriose,ma potrei sbagliarmi.
Ma anche le mistress erano patetiche dal vivo?nel forum sembravano delle " dee" lol :D anzi "Dee". :D

12

Thursday, April 22nd 2010, 3:27pm

Trysta ,devo essere sincero,ho davvero poca simpatia e anche tolleranza per chi mercifica in questo ambiente ma mi fermo qua.

Scusa, ma se uno ti dice "ti do 100 euro se mi frusti" tu cosa fai gli dici di no? :assi: io gli dissi di sì, e poi bazzicando nell'ambiente ne capitarono altri che me lo chiesero. Finchè si tratta solo di frustare qualcuno, fare trampling e insultarlo, senza avere alcun contatto fisico , non ci vedo niente di male, è come recitare in un film!Mi sono solo rotta le scatole presto perchè dopo un pò era noioso.

Svogliato

Nato stanco.

• "Svogliato" is male

• Send private message

13

Thursday, April 22nd 2010, 3:32pm

Trystariformulo cosi capisci meglio,non ho nessuna stima ne simpatia per te,ci possiamo ingnorare tranquillamente sul forum ok?
Grazie.

14

Thursday, April 22nd 2010, 3:37pm

Trystariformulo cosi capisci meglio,non ho nessuna stima ne simpatia per te,ci possiamo ingnorare tranquillamente sul forum ok?
Grazie.
ma che vuoi, sei pure nuovo del forum!
cmq nemmeno io ho stima di te visto che ti sei permesso di maltrattarmi,e per altro nemmeno capisco come mai sei contro a quel che ho scritto, come se ci fosse qualcosa di male ad accettare un lavoro. bah!!!
ps ti ignorerò quando ne avrò voglia io

Dalena

Forumista Incallito

• "Dalena" is female

Activitypoints: 13,311

Date of registration: Nov 18th 2008

Occupation: Fisioterapista

• Send private message

15

Thursday, April 22nd 2010, 3:42pm

Trysta e Svogliato, se avete questioni personali parlatene in mp, nel thread riferitevi esclusivamente al topic e non portate ulteriormente avanti questo scambio che non ha nulla di proficuo altrimenti la discussione sarà chiusa. Grazie.