Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

pensierosa

Nuovo Utente

• "pensierosa" is female
  • "pensierosa" started this thread

Activitypoints: 28

Date of registration: Jan 2nd 2011

Occupation: segretaria

• Send private message

1

Sunday, January 2nd 2011, 12:56am

pensierosa

ciao, sono nuova e non conosco il modo migliore per utilizzare questo forum.
scrivo qui perchè sono talmente timida che non ho modo di parlare di questo mio problema con nessuno e forse anonimamente andrà meglio.
riesco ad arrivare all'intimità solo con ragazzi sconosciuti ma poi ho degli attacchi di ansia talmente forti che nella maggior parte dei casi sono costretta a fuggire. non riesco a sostenere un appuntamento o un corteggiamento. mi faccio travolgere dalla passione solo per poco tempo e poi sento come se dovessi scappare a gambe levate dal pericolo. non ho mai fatto l'amore senza l'aiuto di alcool, antidepressivi o marijuana.
qualche consiglio?

robi

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,607

Date of registration: Jul 11th 2007

• Send private message

2

Sunday, January 2nd 2011, 9:52am

Scettico

.......non ho mai fatto l'amore senza l'aiuto di alcool, antidepressivi o marijuana.......

Pensierosa,
ho riportato la Tua conclusione in quanto la trovo decisamente forte.
Alcool, antidepressivi e marjiuana un mix decisamente da sballo che dovrebbe anche essere la Tua Terapia per vincere la timidezza, ma che può portarTi
anche a delle sgradevoli e sgradite situazioni nonchè inibire se non annullare la Tua capacità di raziocinio.
Se posso permettermi e se vorrai rispondere:
Chi Ti ha prescritto gli psicofarmaci ??
Quanti anni hai ???????

Robi

pensierosa

Nuovo Utente

• "pensierosa" is female
  • "pensierosa" started this thread

Activitypoints: 28

Date of registration: Jan 2nd 2011

Occupation: segretaria

• Send private message

3

Sunday, January 2nd 2011, 2:07pm

caro robi
non ho chiesto che qualcuno si preoccupi per me: questo è un compito che affido a chi mi conosce e mi vuole bene, non ad una voce anonima su un forum. se può farti stare meglio, sono maggiorenne e la prescrizione è avvenuta tramite uno psichiatra che mi conosce bene.
piuttosto, vorrei parlare con gente che ha o ha avuto lo stesso problema.
pensierosa

NYC double H

Utente Attivo

Activitypoints: 313

Date of registration: Dec 29th 2010

• Send private message

4

Monday, January 3rd 2011, 3:38am

Non quadrano molte cose..hai uno psichiatra a tua disposizione e preferisci parlarne in un forum?..i consigli seri te li possono fornire solo chi ti segue ma tu cerchi "sconosciuti"..perchè?

Ami annullare l'azione precedente e mettere in dubbio il parere di chi ti segue..segui chi tu vuole davvero bene e dai il peso reale agli sconosciuti: lo sono finchè non li conosci bene. ;)

robi

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,607

Date of registration: Jul 11th 2007

• Send private message

5

Monday, January 3rd 2011, 5:49am

Incomprensioni

.....non ho chiesto che qualcuno si preoccupi per me: questo è un compito che affido a chi mi conosce e mi vuole bene, non ad una voce anonima su un forum. se può farti stare meglio, sono maggiorenne e la prescrizione è avvenuta tramite uno psichiatra che mi conosce bene.
piuttosto, vorrei parlare con gente che ha o ha avuto lo stesso problema.

Mi scuso per avere interpretato in maniera non corretta il Tuo Post inziale.
Robi

Pavély

Un uomo e il suo cuore hikikomori

• "Pavély" is male

Activitypoints: 12,295

Date of registration: Feb 25th 2009

Occupation: Nessuno

• Send private message

6

Monday, January 3rd 2011, 9:21pm

Io mi sono fatto una domanda.

Sei timida?

E' timidezza il tuo comportamento?

Sono dieci minuti che ci penso... e il mio cuore e la mia mente mi dicono di no.

La tua sessualità ruota attorno alla Fantasia di incontrare sconosciuti e poi scappare.

Tutti gli studi sessuologici, da quando esistono, affermano concordemente che è una delle 10 fantasie più ricorrenti delle donne.

Da sempre. (Ma anche dall'Antichità romana, dove esistono numerosissimi racconti di Donne nobili e intellettuali che amavano farlo).

Io mi chiedo: cosa c'è di male? Cosa c'è di immorale nel farlo? Io, personalmente, non ci vedo nulla di male in sé. Usando una corretta igiene sessuale (preservativo... e così via), non si corrono rischi significativi.

In realtà: io, in te, vedo una Donna che ha il coraggio di realizzare ciò che ama e trova eccitante. Ma mentre scrivo questa frase... io osservo un pensiero che mi appare chiarissimo: cioè: è COME SE TU SCRIVESSI CHE PROVI SOFFERENZA NEL NON AVERE UNA STORIA "CONTINUATIVA" CON UN UOMO.

Vorresti smettere di comportarti come fai... ed essere diversa.

Ma mi chiedo: proveresti vero Desiderio?

Proviamo a fare un RAGIONAMENTE PARADOSSALE.

Cosa accadrebbe se il tuo uomo ti permettesse di incontrare Uomini "per una notte"?

Ad esempio: il Principe Casati Stampa, negli anni settanta, lo faceva. (Poi, preso dal vortice della passione uccise la sua compagna... Anna).

Il fatto è che non ti giudico. Il problema è che non ci trovo nulla di sbagliato nel tuo comportamento. O meglio: il tuo non accettarti, forse, mi fà pensare. Mi spinge a chiedermi: perchè?

Cosa c'è di sbagliato in te? Perché pensi di essere sbagliata? E mentre mi faccio questa domanda... in modo fortissimo... (martellante?)... mi appare un messaggio. Il tuo desiderio di avere un Solo uomo per sempre.

Ma ti renderebbe davvero felice?

Lo troveresti sessualmente appagante per sempre?

Solo se hai il coraggio di rispondere a queste domande, (nella tua intimità... senza condividerle quì), penso, potrai avere una Stella per orientarti.

§

In Psichiatria, si chiama "Poliandria".

Ed è qualcosa di molto femminile. Pure: in Italia, per la nostra cultura, è considerato qualcosa di immorale e ingiusto.

TI dico questo: io sono estremamente cattolico (e praticante).

Pure, nel mio estremo cattolicesimo, non mi sognerei mai e poi mai di giudicare ciò che fai.

Ecco.
Mein Herz, halt Dich an mir fest

Robbio

Utente Attivo

• "Robbio" has been banned

Activitypoints: 229

Date of registration: Jan 3rd 2011

• Send private message

7

Friday, January 7th 2011, 9:46am

Scusa Pavèly, però noto che anche nel mio topic hai scritto cose similari, cioè che nel mio caso trattasi di solitudine e non timidezza, come invece credo.
Mi spieghi in cosa consista la timidezza per te, invece?

Pavély

Un uomo e il suo cuore hikikomori

• "Pavély" is male

Activitypoints: 12,295

Date of registration: Feb 25th 2009

Occupation: Nessuno

• Send private message

8

Sunday, January 9th 2011, 3:13pm

Scusa Pavèly, però noto che anche nel mio topic hai scritto cose similari, cioè che nel mio caso trattasi di solitudine e non timidezza, come invece credo.
Mi spieghi in cosa consista la timidezza per te, invece?

(Questo è un post di Pensierosa).

Robbio... se ti indirizzi a me... perché non usare gli MP?

I messaggi privati?
Mein Herz, halt Dich an mir fest

Robbio

Utente Attivo

• "Robbio" has been banned

Activitypoints: 229

Date of registration: Jan 3rd 2011

• Send private message

9

Sunday, January 9th 2011, 3:53pm

Beh. è una questione concernente il mio ed il suo problema.