Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

IkarianoMy

Nuovo Utente

• "IkarianoMy" started this thread

Activitypoints: 19

Date of registration: Oct 30th 2011

• Send private message

1

Sunday, October 30th 2011, 10:18pm

Pensieri strani... cosa sono?

Salve gente (:
vi spiego tutto, ho 14 anni, direte forse pochini per parlare di quest'argomento ma ho un problema, e non avendo nessuno a cui rivolgermi per parlare di queste cose ne parlo tramite internet dove cose come imbarazzo e altro non si sentono...
finora sono stato fidanzato con una sola ragazza, baci e palpatine varie, tutto normale, ora non sto con lei, sono uscito con qualche altra ragazza, se guardo qualche video su internet sono sempre video etero, o al massimo lesbo (ho sentito dire che il termine sia offensivo ma non so quale altro usare, mi scuso se qualcuno si sente offeso, in questo momento l'ultimo dei miei pensieri è offendere qualcuno), se vedo una ragazza per strada la guardo, soffermandomi sulle solite parti come il viso, il seno, ecc. tuttavia qui arriva il problema: non ho mai provato assolutamente niente per un altro ragazzo, anzi mi sono sempre sembrati strani gli omosessuali, sia maschi che femmine, non che abbia pregiudizi contro di loro ma la natura umana e animale è eterosessuale e forse sono io che non capisco come possano due uomini attrarsi tra loro, in ogni caso fatto sta che da qualche giorno ogni volta che vedo un ragazzo pur non provando alcuno stimolo di nessun genere per lui lo guardo e prima penso "cosa succederebbe se lo baciassi così all'improvviso?" e poi immagino la scena, oppure mi cade l'occhio come dovrebbe cadermi solo ed esclusivamente per una ragazza, è una cosa che mi tormenta e proprio non riesco più neanche a parlare con i miei amici per questo fatto, poi mi sono accorto che non è solo con quelli che per esempio vengono in classe con me, mi capita con tutti, persino con i membri della mia famiglia!! non provo assolutamente alcun desiderio di baciare un uomo, nè tantomeno il pensiero mi fa provare qualcosa come mi fa provare qualcosa il baciare una donna, dato che mi capita con tutti non penso sia una cosa di attrazione, però la cosa, qualsiasi cosa sia, mi dà un fastidio terribile, mi sento sempre a disagio... Sono arrivato al punto di scrivere qui perchè, sempre senza offesa per nessuno, non sopporterei mai l'idea di essere attratto da un uomo :wacko: Quindi la domanda è, cos'ho e cosa faccio?
Gentilmente non date risposte stupide del tipo "sei gay" o altro, non cerco questo, altrimenti sarei andato su yahoo answers...
Grazie a tutti :D

SirPsychoSexy

I'm not the Devil's Child, but He Loves Me like a Son.

Activitypoints: 2,080

Date of registration: Sep 28th 2011

• Send private message

2

Monday, October 31st 2011, 5:01pm

sei gay.

ora vai pure su yahoo
and i stay so arcane
in the shadows
of your brain
will i come to you
again

remember
i don't mind the pain

Juniz

Utente Fedele

• "Juniz" is female

Activitypoints: 1,348

Date of registration: Jul 13th 2011

• Send private message

3

Monday, October 31st 2011, 5:39pm

L'adolescenza è veramente dura :D , la mia me la sono buttata alle spalle poco tempo fà per cui ti voglio salvare dalle grinfie di yahoo answers.

Secondo me sei caduto in una piccola ossessione, dettata dai tipici dubbi adolescenziali. Non è nulla di preoccupante, se tu fossi veramente gay...te ne saresti accorto, le pulsioni parlano chiaro, sopratutto a questa età.
Stai sereno e goditi la giovinezza :))
"Morendo torneremo cenere..." -"io diventerò Glitter".

Diverso

Utente Diverso

• "Diverso" is male

Activitypoints: 2,897

Date of registration: Jul 12th 2009

• Send private message

4

Monday, October 31st 2011, 5:41pm

Sono tipiche manifestazioni di pensieri intrusivi, che stanno alla base delle ossessioni nei disturbi ossessivi e ossessivi-compulsivi. Sono pensieri infondati che provocano dubbi e ansia, e questa ansia associata li rende difficili da tenere sotto controllo.
Informati su internet a riguardo.
Piacere, sono un troll. Meta' di quello che dico e' vero, l'altra meta' e' falso. Io stesso non so distinguere le due meta'.

IkarianoMy

Nuovo Utente

• Send private message

5

Monday, October 31st 2011, 8:27pm

dopo l'intelligente intervento di SirPsychoSexy, ringrazio Diverso e Juniz :D
quindi posso poi sperare che vada via semplicemente com'è venuta, o devo fare qualcosa?
mi verrebbe strano spiegare questo ai miei genitori, anche perchè loro vedono uno psicologo come un "dottore per pazzi", non come ciò che è veramente, ovvero (secondo me) un medico così come lo è il medico di famiglia... anche se non sono malato ogni tanto vado comunque a fare dei controlli, il senso è lo stesso, ma non lo capiscono e non so come reagirebbero, sicuramente non portandomi da un medico.

DiUnAltroMondo

Giovane Amico

Activitypoints: 664

Date of registration: Jun 29th 2011

• Send private message

6

Thursday, November 3rd 2011, 11:33am

Quando baciavi e palpeggiavi la tua ragazza t si drizzava il pistolino? Se la risposta e si..allora credo ke devi scopare al piu' presto! (sempre se ancora sei vergine) e t passeranno tutti i dubbi! :)

Cmq e' un problema della vostra generazione.. Vi piace tollerare tutto? prima la sigaretta poi lo spinello, magari fra qlk anno la siringa. E poi vediamo ragazzini persi in qlk vicolo a fumare e a bruciarsi la gioventu'.

Vi piace tollerare che le popstar femminili si bacino pubblicamente e che i gay manifestino in strada vestendosi da pagliacci e mostrando ogni forma di squallore e magari un domani gli permetteremo di addottare anche i figli? e poi e' logico ke ragazzini 14enni come te hanno le crisi d'identita'!

Se vivessi in mezzo a serial killer anche tu inizieresti ad immaginare come potrebbe essere uccidere una persona..

E da qui.. si scateno' il putiferio.. gia' lo so! :)

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,530

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

7

Thursday, November 3rd 2011, 1:22pm

sei gay.

ora vai pure su yahoo

:D :D :D eroe....
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

IkarianoMy

Nuovo Utente

• Send private message

8

Friday, November 4th 2011, 8:13am

Quando baciavi e palpeggiavi la tua ragazza t si drizzava il pistolino? Se la risposta e si..allora credo ke devi scopare al piu' presto! (sempre se ancora sei vergine) e t passeranno tutti i dubbi! :) cercavo di contenermi per evitare incidenti "spiacevoli" ma direi di si xD

Cmq e' un problema della vostra generazione.. Vi piace tollerare tutto? prima la sigaretta poi lo spinello, magari fra qlk anno la siringa. E poi vediamo ragazzini persi in qlk vicolo a fumare e a bruciarsi la gioventu'. non sono il tipo x fortuna (:

Vi piace tollerare che le popstar femminili si bacino pubblicamente e che i gay manifestino in strada vestendosi da pagliacci e mostrando ogni forma di squallore e magari un domani gli permetteremo di addottare anche i figli? e poi e' logico ke ragazzini 14enni come te hanno le crisi d'identita'! mhh non so, all'adozione da parte di omosessuali io sono contrario però forse è vero che alcune cose andrebbero mostrate di meno, anche se non c'è nulla di male...

Se vivessi in mezzo a serial killer anche tu inizieresti ad immaginare come potrebbe essere uccidere una persona.. O_o non ci avevo mai pensato, però è così... :minigun:

SirPsychoSexy

• Send private message

9

Friday, November 4th 2011, 6:24pm

Quando baciavi e palpeggiavi la tua ragazza t si drizzava il pistolino? Se la risposta e si..allora credo ke devi scopare al piu' presto! (sempre se ancora sei vergine) e t passeranno tutti i dubbi! :)

Cmq e' un problema della vostra generazione.. Vi piace tollerare tutto? prima la sigaretta poi lo spinello, magari fra qlk anno la siringa. E poi vediamo ragazzini persi in qlk vicolo a fumare e a bruciarsi la gioventu'.

Vi piace tollerare che le popstar femminili si bacino pubblicamente e che i gay manifestino in strada vestendosi da pagliacci e mostrando ogni forma di squallore e magari un domani gli permetteremo di addottare anche i figli? e poi e' logico ke ragazzini 14enni come te hanno le crisi d'identita'!

Se vivessi in mezzo a serial killer anche tu inizieresti ad immaginare come potrebbe essere uccidere una persona..

non peccare di umiltà, il putiferio si riserva ad opinioni provenienti da fonti minimamente decenti

dopo aver letto quello che scrivi mi sono ,dopo anni, ritrovato a sorprendermi.

davvero ci sono esseri umani le cui convinzioni possono almeno somigliare a quelle da te esposte più sopra?

è indubbio quindi che ci stiamo avvicinando a passi velocissimi verso l'abisso del mondo così come lo conosciamo oggi.

tu non puoi essere il prodotto della società occidentale del terzo millennio

o perlomeno ci deve essere un errore di impostazione di madre natura...
and i stay so arcane
in the shadows
of your brain
will i come to you
again

remember
i don't mind the pain

RedCliff

Utente Fedele

• "RedCliff" is male

Activitypoints: 1,024

Date of registration: Oct 3rd 2011

Occupation: stuNiente

• Send private message

10

Friday, November 4th 2011, 7:02pm

sir, continuiamo il nostro duetto poetico? non credo valga la pena di commentare tale impietoso pensiero

SirPsychoSexy

• Send private message

11

Friday, November 4th 2011, 7:29pm

quale duetto e quale pensiero ?
and i stay so arcane
in the shadows
of your brain
will i come to you
again

remember
i don't mind the pain

RedCliff

Utente Fedele

• "RedCliff" is male

Activitypoints: 1,024

Date of registration: Oct 3rd 2011

Occupation: stuNiente

• Send private message

12

Friday, November 4th 2011, 7:54pm

rispettivamente: il momento attuale / di un altro mondo

luchetto96

Utente Attivo

• "luchetto96" is male

Activitypoints: 105

Date of registration: Apr 6th 2011

Occupation: Studio presso il liceo classico

• Send private message

13

Friday, November 4th 2011, 9:53pm

se vedo una ragazza per strada la guardo, soffermandomi sulle solite parti come il viso, il seno, ecc. tuttavia qui arriva il problema: non ho mai provato assolutamente niente per un altro ragazzo, anzi mi sono sempre sembrati strani gli omosessuali, sia maschi che femmine, non che abbia pregiudizi contro di loro ma la natura umana e animale è eterosessuale

Non penso che sia idionio scrivere in questo sito tale affermazione inquanto la scienza afferma che l'omosessualità e l'eterosessualità siano sullo stesso piano.Prima di affermare questo dovresti laurearti oppure studiare apprononditamente Freud! Comunque tralasciando questa fastidiosa affermazione, penso che tu repèrimendo tale curiosità e volendo fuggire dall'idea di essere omosessuale paradossalmente quando vedi un'uomo ti ritorna in mente questo fatto.Hai mai sentito dire che se dici ad un fumatore di non fumare questo fuma ancora di più , questo succede a te: più obblighi il tuo cervello a non pensare a questo più il tuo cervello ritorna su questo punto!Spero di essere stato il più possibile esaustivo.

Ciennemeno

Giovane Amico

Activitypoints: 552

Date of registration: Jun 26th 2010

• Send private message

14

Friday, November 4th 2011, 11:10pm

non peccare di umiltà, il putiferio si riserva ad opinioni provenienti da fonti minimamente decenti

dopo aver letto quello che scrivi mi sono ,dopo anni, ritrovato a sorprendermi.

davvero ci sono esseri umani le cui convinzioni possono almeno somigliare a quelle da te esposte più sopra?

è indubbio quindi che ci stiamo avvicinando a passi velocissimi verso l'abisso del mondo così come lo conosciamo oggi.

tu non puoi essere il prodotto della società occidentale del terzo millennio

o perlomeno ci deve essere un errore di impostazione di madre natura...

Non avrei potuto esprimermi meglio! Escludendo quindi commenti da ignorare completamente, anche a me è capitato di immaginare di baciare una persona mentre le sto parlando...ma la cosa mi fa ridere! Non prenderla male e non trasformarla in un problema! Noto in te una maturità in più rispetto ai tuoi coetanei, la prossima volta che ti ricapita un pensiero simile, ridici su! :)
Prima di diagnosticarsi depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. :S

IkarianoMy

Nuovo Utente

• Send private message

15

Saturday, November 5th 2011, 2:41pm

Strano che uno che abbia un "96" nel nickname, e quindi penso sia del 96 (in quanto se avesse 96 anni difficilmente avrebbe ancora la lucidità per scrivere post su internet xD), mi dica che prima di parlare devo laurearmi e poi mi dice che se mi piacciono le ragazze sono omosessuale... bha ._.
Comunque grazie a tutti, il problema sta diciamo scomparendo da solo, mi capita meno frequentemente ^^
Comunque bel sito e soprattutto bella gente, complimenti (Y)
Alla prossima (sperando di non avere più problemi del genere :P)