Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

lucapizzonia

Giovane Amico

• "lucapizzonia" is male

Activitypoints: 732

Date of registration: Feb 5th 2010

Occupation: Psicologo Psicoterapeuta familiare

• Send private message

16

Tuesday, June 1st 2010, 10:55am

Ciao Oivavoi,
permettimi di seguire la scia di coloro che, prima di me, ti hanno invitato al gioco. Il sesso è un'attività piacevole e, come tale, quanto più la prendi come un gioco tanto più funziona. Anche se la tua mente parte e inizia ad ossessionarsi su seghe mentali varie... prova semplicemente a parlare con la tua ragazza e a spiegarle che, in questo momento, trovi difficile rilassarti e che insieme potete trovare il modo di farlo.
Magari al primo colpo non funziona, ma createvi la vostra oasi di relax. Una volta riusciti a creare quella dimensione (di luogo o di tempo) in cui essere insieme, voi due, potete permettervi di essere rilassati, di giocare con i vostri corpi, di esplorare le sensazioni.
Fate tutto con curiosità. Nei confronti di voi stessi e dell'altro/a.
Non partite per arrivare al risultato finale.
Sai come si dice... l'importante non è da dove si parte o dove si arriva, l'importante è il viaggio stesso...
Spero di averti dato uno spunto utile :)
Dott. Luca Pizzonia
Psicologo Psicoterapeuta
Consulente Tecnico d'Ufficio del Tribunale di Napoli

riccioinletargo

Amico Inseparabile

• "riccioinletargo" is female

Activitypoints: 3,004

Date of registration: Nov 23rd 2008

• Send private message

17

Tuesday, June 1st 2010, 2:36pm

per donna k

Donna k,
Ti senti respinta come donna? penso di sì e non è bello, è frustrante e pericoloso per te. Se non l'hai ancora lasciato, si vede che lo ami tanto.Di cosa hai paura se lo perdi? Non puoi andare avanti così. Parlagliene, che ti dica i veri motivi!
Dovrebbero essere gli uomini a insistere e noi donne a dire di no e poi cedere. Questo è lo schema classico tramandato dall'eternità e, ogni volta che ci allontaniamo dai vecchi schemi,stiamo male.
Quanto più un uomo è originale, tanto più profonda è l’angoscia in lui. SOREN KIERKEGAARD.

lucapizzonia

Giovane Amico

• "lucapizzonia" is male

Activitypoints: 732

Date of registration: Feb 5th 2010

Occupation: Psicologo Psicoterapeuta familiare

• Send private message

18

Tuesday, June 1st 2010, 3:16pm

Ciao Donnak,
vorrei capire se per te è più importante sapere di essere riuscita a sedurlo oppure di risolvere il problema. Perché dal tuo ultimo post mi sembra che al di là del fatto che non abbiate rapporti, la questione sembra più centrata sul fatto che la tua seduzione è stata vana e non ha sortito gli effetti che normalmente suscita.

Sicuramente parlarne è la cosa migliore, dipende da come si affronta il discorso.
Cerca di capire se lui è in difficoltà, se magari si sente inibito o imbarazzato da te, quanta è la sua voglia.
Parlane e poi ti regoli di conseguenza, attenta solo a non colpevolizzarlo, ma a metterti nella condizione di essere "con" lui per migliorare il vostro rapporto.
Dott. Luca Pizzonia
Psicologo Psicoterapeuta
Consulente Tecnico d'Ufficio del Tribunale di Napoli

Jasmine80

Utente Attivo

• "Jasmine80" is female

Activitypoints: 132

Date of registration: May 12th 2010

• Send private message

19

Tuesday, June 1st 2010, 9:19pm

DonnaK, ciao!
La tua situazione mi ricorda molto la mia per certi versi.
Ti manderò un messaggio privato quanto prima.
Nel frattempo in bocca al lupo!
Sto uscendo, mi viene a prendere il "mio" lui... tra virgolette perché siamo solo amici :)
Bacione

Jasmine80

Utente Attivo

• "Jasmine80" is female

Activitypoints: 132

Date of registration: May 12th 2010

• Send private message

20

Thursday, June 3rd 2010, 1:20pm

DonnaK ho provato a mandarti un messaggio privato, ma mi dice che non riesci a riceverne.
Come mai, ne hai idea?
Ti vorrei parlare se ti va.
Fammi sapere.
Bacione!

seastar71

Utente Attivo

Activitypoints: 68

Date of registration: Jan 16th 2012

• Send private message

21

Wednesday, February 1st 2012, 10:00pm

caro Oivavoi, hai detto che sei ansioso, per caso assumi qualche farmaco? Hai variato qualche terapia ultimamente?? Alcuni farmaci hanno effetti deprimenti sulla libido, principalmente antipsicotici, antidepressivi, molto meno le benzodiazepine.

Magari fai anche qualche analisi del sangue per controllare testosterone, FSH, LH, Prolattina, TSH, SHBG (test ormonali) e analisi generali per controllare la funzionalità degli altri organi (emocromo, glicemia, creatinina, got, gpt, colesterolo, trigliceridi). saluti