Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

oivavoi

Nuovo Utente

• "oivavoi" started this thread

Activitypoints: 13

Date of registration: Feb 2nd 2010

• Send private message

1

Tuesday, February 2nd 2010, 1:10am

non riesco piú, aiuto!!!

Ciao a tutti,
cercheró di essere breve.
27 anni,ansioso da sempre riguardo al sesso,sempre avuto quasi "paura" di farlo,finalmente conosco una ragazza con coi "decido" di farlo...RIESCO!!!
La amo e tutto va bene...o andava bene.Anche le prime volte ero ansioso,per usare un eufemismo, e qualche cilecca é capitata pure,ma dopo un pó mi sono sbloccato.Per due mesetti nessun problema,lo facevamo spesso,tutti i giorni. Poi qualcosa é successo. Altra cilecca quando il peggio sembrava alle spalle e da allora mi sono BLOCCATO.No eccitazione,seghe mentali che non vi dico,nessuna voglia di farlo,non ho neanche voglia di masturbarmi.E dire che andavamo alla grande, davvero un buon sesso,almeno per un "novizio" :thumbsup:
Mi sto deprimendo alla grande,specie perché non riesco a capire il motivo di tutto ció.
Consigli??? PLEASE
grazie

wavesequence

Utente Avanzato

• "wavesequence" is male

Activitypoints: 2,432

Date of registration: Oct 29th 2008

• Send private message

2

Tuesday, February 2nd 2010, 1:28pm

Forse sei stressato per altri motivi, oltre all'ansia da prestazione classica che normalmente fa parte dell'animo umano. Del resto una donna che mette in dubbio la virilità del suo uomo è come se lo uccidesse.
E se l'unione fa la forza, probabilmente per un fenomeno di "sovrapposizione degli effetti" non riesci più ad avere dei momenti di intimità con la tua partner.

Non credo che la tua partner ti colpevolizzi per i tuoi insuccessi e se lo facesse sarebbe veramente crudele. Confido nella sua sensibilità.

Penso che un buon inizio sia quello di lasciare da parte le problematiche quotidiane e, sopratutto, non partire con l'idea di essere capaci di non farcela.

Poi devi provare, rimetterti in gioco, non mollare...
Nella peggiore situazione, cambia partner.
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche

oivavoi

Nuovo Utente

• "oivavoi" started this thread

Activitypoints: 13

• Send private message

3

Monday, February 15th 2010, 12:17am

non si tratta di ansia da prestazione, andavo bene,nessun problema. É ansia a tutto tondo.Adesso ho quasi paura anche di provarci, non riesco a rilassarmi, e quando ci "strusciamo" non sento lei ma il mio cervello che parte con le seghe mentali. Non sto li con lei, sono altrove stressandomi e non riesco a lasciarmi andare. Anche se si drizza, non appena vado per concludere...puff, sparito. E ovviamente mi deprimo da fare schifo. Mi sento uno straccio, per usare un eufemismo.
HEEEELP...devo andare da uno psicologo???

donnaK

Nuovo Utente

Activitypoints: 12

Date of registration: May 26th 2010

• Send private message

4

Wednesday, May 26th 2010, 9:48pm

Non sai quanto ti kapisko... io e il mio ragazzo stiamo insieme da quasi 1 mese e mezzo. dopo le prime 2 settimane lui voleva farlo ma io l'ho blokkato: volevo aspettare, perkè fosse tutto più bello ma mi sono assikurata di fargli kapire ke lo volevo da matti.

Poi è rikapitata l'okkasione. Io ero tesissima, lui se n'è akkorto e ovviamente nn he "retto". Ne abbiamo parlato e io gli ho spiegato ke era tt kolpa mia, ke ero blokkata perkè kn lui era tutto diverso. Perkè era LUI. Poi dp qlke gg l'abbiamo fatto ed è stato molto soddisfacente per qnt m riguarda. Qualke gg dopo invece, stavamo per farlo, ma tra il preservativo e il fatto ke nn stesse andando tutto perfettamente bene lui nn ce l'ha fatta. _Ne abbiamo parlato e lui m ha detto ke era dovuto ai sentimenti forti ke prova per me, al fatto ke è successo tt molto velocemente tra noi. Io sn stata estremamente tranquilla e komprensiva.

Da allora NIENTE.

Nn c ha neanke più provato. Tokkatine varie, io a lui, lui a me (poko) ma nn ha mai più provato a farlo. Nonostante io gli abbia detto esplicitamente ke lo voglio (senza fare pressioni, sia kiaro, sl per fargli kapire ke lo aspetto).

Sekondo te è la tua stessa ansia? Da konsiderare ke nel frattempo il sentimento ke c lega è kresciuto ulteriormente e ke nn kredo lui abbia mai provato niente del genere per qualkuna, nonostante le sue svariate partners sessuali.

Vi prego rispondetemi, nn so più ke pensare.

5

Wednesday, May 26th 2010, 9:57pm

almeno per un "novizio" :thumbsup:
Mi sto deprimendo alla grande

la depressione è una cosa seria, oivavoi...

6

Wednesday, May 26th 2010, 10:00pm

Vi prego rispondetemi, nn so più ke pensare
x far sess s dve komunikare... Questa non è comunicazione, è secondo me una grande "kiusura". Ho reso l'idea donnaK?

C'è bisogno di condividere, quando si è in una coppia... Essere sinceri su ciò che si desidera, ed essere aperti ad ascoltare... sempre mie opinioni

This post has been edited 1 times, last edit by "secretgarden" (May 26th 2010, 10:20pm)

azazel

Alchimista

• "azazel" is male

Activitypoints: 758

Occupation: dirigente

• Send private message

7

Thursday, May 27th 2010, 2:57pm

te la butto così...non è che per caso...
pensavi fosse amore invece si è rivelato un calesse?
E ora il tuo inconscio si ribella?
chiunque tu sia, ho sempre apprezzato i pensieri regalati dagli sconosciuti...

donnaK

Nuovo Utente

• Send private message

8

Thursday, May 27th 2010, 3:25pm

Innanzi tutto specifiko ke utilizzo la "k" perkè ho problemi kn la c della tastiera. :wasted:

Allora, io ho tentato di fargli kapire ke lo voglio, kreando l'okkasione per parlarne, ma lui ha sempre sorvolato. Non kredo si tratti d'impotenza perkè altrimenti non potremmo neanke fare tutto il resto, kosa ke invece fac senza problemi... Se si tratta di ansia per non essere riuscito una volta, kome kredo ke sia, temo ke non ne voglia parlare perkè teme di ingigantire il problema. Invece io vorrei affrontarlo ma ho paura d fare peggio. Avete in mente un modo soft per parlargliene? ke sia una battuta, un riferimento, una komportamento...

Attendo.

Grazie.

azazel

Alchimista

• "azazel" is male

• Send private message

9

Thursday, May 27th 2010, 3:40pm

Innanzi tutto specifiko ke utilizzo la "k" perkè ho problemi kn la c della tastiera. :wasted:

Allora, io ho tentato di fargli kapire ke lo voglio, kreando l'okkasione per parlarne, ma lui ha sempre sorvolato. Non kredo si tratti d'impotenza perkè altrimenti non potremmo neanke fare tutto il resto, kosa ke invece fac senza problemi... Se si tratta di ansia per non essere riuscito una volta, kome kredo ke sia, temo ke non ne voglia parlare perkè teme di ingigantire il problema. Invece io vorrei affrontarlo ma ho paura d fare peggio. Avete in mente un modo soft per parlargliene? ke sia una battuta, un riferimento, una komportamento...

Attendo.

Grazie.

si ha paura di ingigantire un problema e dunque si accorcia tutto il resto... ecco, la battuta potrebbe essere proprio questa per stimolare quel dialogo che spesso è fondamentale per superare certi blocchi.
Se nemmeno questo funziona allora incazzati. A volte una bella cazziata detta "al momento giusto" fa miracoli credimi! :)

donnaK

Nuovo Utente

• Send private message

10

Thursday, May 27th 2010, 4:32pm

...un po' drastiko... :hmm:

azazel

Alchimista

• "azazel" is male

• Send private message

11

Thursday, May 27th 2010, 4:37pm

...un po' drastiko... :hmm:

bene che va, sarà più soddisfacente della sua/tua prima volta...( vuoi mettere la foga di un uomo incazzato che vince i suoi problemi?)
male che va, hai fatto un tentativo rispetto al niente garantito. :)

AngyRoma

Giovane Amico

• "AngyRoma" is female

Activitypoints: 846

Date of registration: May 16th 2010

Occupation: Grafica

• Send private message

12

Friday, May 28th 2010, 10:40am

Non devi vivere il sesso come un "dovere" ma come un gioco. Crea situazioni prima mentali che fisiche (posti particolari ad esempio, giochi erotici, video, oggetti etc ) e poi lasciati andare al gioco.

azazel

Alchimista

• "azazel" is male

• Send private message

13

Friday, May 28th 2010, 11:34am

Non devi vivere il sesso come un "dovere" ma come un gioco. Crea situazioni prima mentali che fisiche (posti particolari ad esempio, giochi erotici, video, oggetti etc ) e poi lasciati andare al gioco.

sottoscrivo in pieno :)

riccioinletargo

Amico Inseparabile

• "riccioinletargo" is female

Activitypoints: 3,004

Date of registration: Nov 23rd 2008

• Send private message

14

Saturday, May 29th 2010, 12:21am

Donna K, lui prende un antidepressivo o beve? Ci sono molecole veramente castranti, oltre alla depressione che elimina ogni desiderio erotico, anzi ad alcuni il sesso fa proprio schifo.
Quanto più un uomo è originale, tanto più profonda è l’angoscia in lui. SOREN KIERKEGAARD.

donnaK

Nuovo Utente

• Send private message

15

Tuesday, June 1st 2010, 10:21am

Grazie a tutti!

This post has been edited 1 times, last edit by "donnaK" (Jun 3rd 2010, 9:50am)