Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Luca Canetti

Pace e bene!

• "Luca Canetti" is male
  • "Luca Canetti" started this thread

Activitypoints: 3,512

Date of registration: Dec 18th 2008

Occupation: Studente

• Send private message

1

Thursday, April 9th 2009, 2:42pm

Non ho libido

Amici, è da tempo che lo noto: io se faccio un sogno erotico, nel sogno mi eccito (anche se entro certi limiti), ma nella realtà no. Non capisco come mai. Eppure nel sogno ci sono tutti gli ingredienti possibili e immaginabili. Credo di essere asessuato.

• "pollicino" is male

Activitypoints: 17,312

Date of registration: Dec 30th 2007

• Send private message

2

Thursday, April 9th 2009, 3:08pm

sei sessuato Luca... ;)

a volte è solo una questione di abituarsi alla libido, di accettare la propria sessualità e alla scoperta dell'altro sesso.

bridget80

Utente Fedele

Activitypoints: 1,071

Date of registration: Jan 2nd 2009

• Send private message

3

Thursday, April 9th 2009, 3:31pm

io credo dipenda da un educazione sessuale rigida, per cui tutto viene visto come peccato, per questo in sogno riesci ad abbandonare i freni inibitori e dai spazio alle tue emozioni mentre nella realtà non ci riesci.

secretgarden

Semplicità

• "secretgarden" is male

Activitypoints: 14,578

Date of registration: Aug 10th 2008

• Send private message

4

Thursday, April 9th 2009, 3:40pm

d'accordo con bridget

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,186

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

5

Saturday, April 11th 2009, 12:01am

Il sogno non è poi tanto diverso dalla fantasia, Luca. Potresti provare a fantasticare un pochino da sveglio e immaginare di essere in un sogno. Leggendoti qua e là mi sono reso conto che tu percepisci sogno e realtà come due cose separate. Sembra che tu dedichi più attenzione ai sogni piuttosto che alla realtà, ma potrebbe anche essere una mia impressione dovuta al fatto che parli spesso dei sogni che fai. Potresti cercare un punto di unione tra sogno e realtà nella fantasia... cosa ne dici?
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

Luca Canetti

Pace e bene!

• "Luca Canetti" is male

• Send private message

6

Friday, April 17th 2009, 3:20pm

Il sogno non è poi tanto diverso dalla fantasia, Luca. Potresti provare a fantasticare un pochino da sveglio e immaginare di essere in un sogno. Leggendoti qua e là mi sono reso conto che tu percepisci sogno e realtà come due cose separate. Sembra che tu dedichi più attenzione ai sogni piuttosto che alla realtà, ma potrebbe anche essere una mia impressione dovuta al fatto che parli spesso dei sogni che fai. Potresti cercare un punto di unione tra sogno e realtà nella fantasia... cosa ne dici?

Non è facile, ma ci sto provando.

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

7

Tuesday, April 21st 2009, 1:46pm

Posso chiederti come lo fai?
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

Luca Canetti

Pace e bene!

• "Luca Canetti" is male

• Send private message

8

Friday, May 1st 2009, 5:09pm

Posso chiederti come lo fai?

Toglimi una curiosità:cosa vuoi sentirti dire? Ti vuoi sentir dire che sbavo quando sogno di fare sesso?

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

9

Friday, May 1st 2009, 5:17pm

No Luca... Vorrei che mi dicessi come manifesti il tuo interesse verso la tua sessualità. Dici di non avere libido e lo dici come se questo rappresentasse un problema per te. Io avevo inteso questa tua discussione come una ricerca di consigli finalizzati a ritrovare la tua libido. Non era forse questo che cercavi? Posso anche aver capito male :)

Comunque puoi rispondere come vuoi alla mia domanda. Non c'è una risposta migliore di un'altra. Io per esempio lavoro molto di fantasia, perlomeno nei periodi in cui mi sento sereno e tranquillo. Quando sono triste o sofferente per una qualche ragione perdo immaginazione.

Dimmi tu... racconta ciò che vuoi. Non voglio sapere nulla di preciso, vorrei soltanto capire meglio di cosa stiamo parlando :)

Luca Canetti

Pace e bene!

• "Luca Canetti" is male

• Send private message

10

Friday, May 1st 2009, 9:20pm

No Luca... Vorrei che mi dicessi come manifesti il tuo interesse verso la tua sessualità. Dici di non avere libido e lo dici come se questo rappresentasse un problema per te. Io avevo inteso questa tua discussione come una ricerca di consigli finalizzati a ritrovare la tua libido. Non era forse questo che cercavi? Posso anche aver capito male :)

Comunque puoi rispondere come vuoi alla mia domanda. Non c'è una risposta migliore di un'altra. Io per esempio lavoro molto di fantasia, perlomeno nei periodi in cui mi sento sereno e tranquillo. Quando sono triste o sofferente per una qualche ragione perdo immaginazione.

Dimmi tu... racconta ciò che vuoi. Non voglio sapere nulla di preciso, vorrei soltanto capire meglio di cosa stiamo parlando :)

Anch'io lavoro moltissimo di fantasia; quando sono triste la mia fantasia aumenta. Quando sono felice, però mi capita di dimenticare le mie coetanee, ma sogno di ospitare in casa mia e di qiutare bambini che si prostituiscono. Ma ogni tanto succede che, nel sogno, per tutta la sua durata, non faccio altro che far del male ad una donna.

Emeraldas

Curiosona

• "Emeraldas" is female

Activitypoints: 1,847

Date of registration: Dec 13th 2008

• Send private message

11

Friday, May 1st 2009, 11:19pm

Non capisco il tuo problema, Luca. Cioè, non è mica necessario vivere "arrapati", se non si ha al momento una donna che si ama... Ci sono persone che magari pensano sempre al sesso e si eccitano per un niente (e non mi sembrano dei gran modelli cui ispirarsi) e altri che non si eccitano così, "tanto per", come delle bestie, né sentono il bisogno di stare a fantasticare sul sesso... e sono persone normalissime, non hanno niente che non vada... Boh, non capisco... spiegami perché questa cosiddetta "mancanza di libido" ti angoscia tanto, se vuoi :)
Nel silenzio sordo del mondo la Bellezza non tacerà (G. Rodari)

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

• Send private message

12

Saturday, May 2nd 2009, 1:02pm

ma sogno di ospitare in casa mia e di qiutare bambini che si prostituiscono. Ma ogni tanto succede che, nel sogno, per tutta la sua durata, non faccio altro che far del male ad una donna.
Quindi pensi alle tue coetanee soltanto quando sei triste per un qualche motivo? Quando invece stai bene non pensi ma fai continuamente questi sogni?

Luca Canetti

Pace e bene!

• "Luca Canetti" is male

• Send private message

13

Saturday, May 2nd 2009, 1:32pm

index.php?page=Attachment&attachmentID=323index.php?page=Attachment&attachmentID=324index.php?page=Attachment&attachmentID=323index.php?page=Attachment&attachmentID=323Intanto specifico che non sono uno che si eccita così facilmente; ad esempio: non mi eccito quando una persona mi dice: "Sai, quella ragazza è una p**ca! Io ci esco! Me la voglio portare a letto!". Né mi eccito per delle stupidaggini. Ho aperto questo topic per capire. Io non capisco ad esempio. perchè alla vista delle foto che vi ho messo mi esalto. Non si tratta di un'eccitazione, perchè non mi capita di eiaculare o alcunché; si tratta più che altro di gioia. Tra l'altro, io quella ragazza che abbraccia il peluche, in quella foto in cui dice: "Che donna sei?" me la sogno e se volete vi racconto il sogno.

Luca Canetti

Pace e bene!

• "Luca Canetti" is male

• Send private message

14

Saturday, May 2nd 2009, 1:33pm

ma sogno di ospitare in casa mia e di qiutare bambini che si prostituiscono. Ma ogni tanto succede che, nel sogno, per tutta la sua durata, non faccio altro che far del male ad una donna.
Quindi pensi alle tue coetanee soltanto quando sei triste per un qualche motivo? Quando invece stai bene non pensi ma fai continuamente questi sogni?

Sì. Vorrei parlarne con qualcuno di voi in privato.

Luca Canetti

Pace e bene!

• "Luca Canetti" is male

• Send private message

15

Saturday, May 2nd 2009, 1:46pm

Sì. Vorrei parlarne con qualcuno di voi in privato.

Ribadisco: solo ogni tanto succede che sogno di fare del male ad una donna. La maggior parte delle notti sogno la mia migliore amica, alcune notti sogno di vivere in un teatro con milioni, milioni e milioni di ragazzine di dodici anni tra cui c'è anche quella che vedete nella foto che vi postoindex.php?page=Attachment&attachmentID=325index.php?page=Attachment&attachmentID=326 e altre volte mi sogno la ragazza che abbraccia il peluche (ripeto se volete che vi racconti il sogno lo faccio molto volentieri), a volte sogno di ospitare in casa mia la ragazza dello spot tronky del 1993,, altre volte invece sogno la stessa scena che vedete nel video di questa splendida pubblicità Omsa.