Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

iohopaura

Giovane Amico

• "iohopaura" started this thread

Activitypoints: 586

Date of registration: Dec 3rd 2011

• Send private message

1

Monday, February 6th 2012, 3:59pm

Mi rivolgo alle signorine

Oltre ad essere già affetta da disturbi psicologici,MINIMO 10 gg. prima del ciclo piango senza motivo,mi sento depressissima,sono aggressiva e cattiva,piena di rabbia...etc.....Insomma,i farmaci non mi fanno nessun effetto in quel periodo.Assumo anche la pillola eppure non cambia nulla.
Qualcuno vive una situazione simile?Quando comincia per voi la sindrome premestruale?e come affrontate la cosa,magari con il vostro patner?chia ha già problemi a livello psicologico è più portato a certi sintomi?io sono intrattabile da ieri......

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

Activitypoints: 1,755

Date of registration: May 10th 2011

Occupation: operaia

• Send private message

2

Monday, February 6th 2012, 4:27pm

Ciao! Io sono famosa per la sindrome premestruale U.u se ne accorge chiunque. Il mio partner poi cerca di non farmi arrabbiare troppo in quel periodo "delicato",ma insomma non ci riesce bene -.-'
anche io divento intrattabile e posso arrivare a dire cose molto spiacevoli,essere aggressiva verbalmente e un pò apatica. Divento capricciosa,non mi va bene nulla e mi chiudo spesso in me stessa.
Vivo male il periodo che precede il ciclo poichè soffro di dolori addominali,mal di testa e dolori agli arti inferiori -.-' a volte sto malissimo e altre volte (per fortuna! ) sto meno peggio XD
La sindrome premestruale inizia una settimana prima in genere,a volte anche prima. Mi accorgo che sta per arrivare il ciclo dal cambiamento di umore. Finora ho cercato anche io di alleviare questi sintomi,ma non ci sono riuscita appieno. Forse bere qualche camomilla e ascoltare musica rilassante potrebbe esserti d'aiuto ... :)

3

Monday, February 6th 2012, 4:43pm

ciao non sei l'unica ad avere questi sintomi. ci sono anche io! anche io come te divento depressa e soprattutto molto nervosa!! divento incontrollabile alcune volte e me la prendo cosi senza motivo! l'unica cosa che si può fare è cercare di rilassarsi!!

karim

Utente Avanzato

• "karim" has been banned

Activitypoints: 2,231

Date of registration: Sep 17th 2011

• Send private message

4

Monday, February 6th 2012, 5:00pm

Anche se non sono più una signorina,ma una donna sposata già da un bel pò di anni anchio una settimana prima dell'arrivo del ciclo sono intrattabile,guai se qualcuno mi contraddice,sono tanto triste,sono alla ricerca di qualcosa da mangiare non trovando mai qualcosa che mi soddisfi,insomma anche se non ho problemi fisici,perchè mi arriva senza che io me ne renda conto,il malessere morale a volte e insopportabile.

Juniz

Utente Fedele

• "Juniz" is female

Activitypoints: 1,348

Date of registration: Jul 13th 2011

• Send private message

5

Monday, February 6th 2012, 5:26pm

Quoted

La sindrome premestruale può essere accentuata da fattori come stress, ansia o depressione.

Secondo me sì. Sopratutto se si vivono spesso episodi di stress, ansia, o depressione.

Quoted

e come affrontate la cosa,magari con il vostro patner?
Beh ci si viene incontro. Personalmente in mezzo a tutti gli altri sintomi, cefalee, nausee mattutine, l'aggressività è l'ultima ruota del carro. Se già si soffre di depressione, la tristezza in quei giorni può essere devastante. Meglio pensarci prima e coccolarsi un po'. Concedersi più svago, fare qualche attività piacevole, riposare di più e mangiare sano. E sopratutto farsi coccolare più intensamente dal partner e sfruttare anche (perché c'è) l'innalzamento del desiderio sessuale.

Comunque ricordiamoci del magnesio, della vitamina B e dell'agnocasto per la dismenorrea.

Forza e coraggio.
"Morendo torneremo cenere..." -"io diventerò Glitter".

iohopaura

Giovane Amico

• "iohopaura" started this thread

Activitypoints: 586

Date of registration: Dec 3rd 2011

• Send private message

6

Monday, February 6th 2012, 9:19pm

Ho provato tutti i prodotti da banco in commercio ma non funziona nulla!poi la spm incomincia anche 2 setimane prima!e' devastante.......oggi ho praticamente litigato con tutti:mia madre,mio padre ed ho aggredito il mio ragazzo.
Strano come la gente si comporti (soprattutto i famigliari e le persone più vicino a te) quando stai male.
Non sò a voi ma a me mi evitano come la peste!Anzichè occuparsi di me la mia famiglia ed il mio ragazzo se ne strafregano e mi allontanano.
Mia madre mi sgrida se mi vede piangere!!!E la rabbia cresce....altro che cercare di rilassarsi,è impossibile.
E' un mondo di egoisti.Ed io sono sempre pronta ad aiutare tutti,tutti fanno affidamento su di me se stanno male.
Beh,da oggi ho finito di fare l'infermiera,l'ospedale è chiuso!!!!
Scusate lo sfogo.....sono davvero delusa....