Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

• "Cpt Harlock" is male
  • "Cpt Harlock" started this thread

Activitypoints: 1,829

Date of registration: Jun 30th 2010

• Send private message

1

Sunday, July 18th 2010, 12:17pm

Lo stress d'essere donna in certi momenti

Ho letto diversi interventi su discussioni varie, dove le ragazze si lamentano del fatto d'essere bersaglio di ragazzi inopportuni che chiedono il numero di telefono, che vogliono iniziare una conversazione a tutti i costi, che ci provano insomma, subito, appena una ragazza si isola un attimo per i più svariati motivi o magari proprio per stare da sola.
Credo che se queste ragazze vivono questo fatto come un fastidio, di certo genera stress ansia e quant'altro.
Volete parlarne?

BEMMY

fantasticando..

• "BEMMY" is female

Activitypoints: 3,551

Date of registration: Jan 6th 2009

• Send private message

2

Sunday, July 18th 2010, 12:20pm

non parlerei proprio di stress, mi sembra un po' eccessivo.. :hmm:

(ovviamente parlo per me)
"Quando vivo non mi sento vivere. Ma quando recito allora mi sento esistere".
Antonin Artaud

3

Sunday, July 18th 2010, 12:48pm

Ma va quale ansia! Mietere vittime con la propria bellezza ed essere circondati da uomini che perdono le bave non può che deliziare l'ego di una donna! Può dare fastidio da un punto di vista pratico, ma una volta che costoro vengono sapientemente snobbati il problema finisce, mentre l'ego rimane! :)
Poi vuoi mettere i mille favori che ci vengono fatti? ad esempio non prendere mai multe solo perchè si è belle, ricevere sconti dai negozianti maschi,tecnici, idraulici.. essere aiutate a portare la spesa, a parcheggiare, a fare lavori in casa. E poi ricevere complimenti è bello, molti uomini si limitano a quello senza provarci e sono i migliori! Giusto ieri per dire il commesso di un negozio voleva a tutti i costi aiutarmi negli acquisti dicendomi che sono bellissima..sono cose che fanno piacere..essere donna è stupendo!

Svogliato

Nato stanco.

• "Svogliato" is male

Activitypoints: 3,199

Date of registration: Mar 25th 2010

Occupation: Pucci

• Send private message

4

Sunday, July 18th 2010, 1:03pm

Generlamente ho sempre pensato fosse ipocrisia,poi esistono eccome ragazze anche molto affascinanti che hanno problemi a relazionarsi con il proprio valore e potrebbero trovare problematico essere approcciate continuamente.
Poi dipende chi ti approccia perche dubito che anche il maschio piu "arrapato" sia cosi felice di ricevere proposte continue da tizie rozze e magari anche brutte,per esempio.
Poi molte donne ci marciano su questo,purtroppo tra gli uomini gli idioti abbondano.
Apatico,da smuovere con le granate.

Non ci sono femministe in una nave che sta affondando.

• "Cpt Harlock" is male

• Send private message

5

Sunday, July 18th 2010, 1:29pm

be io ho aperto il 3D sulle donne ma vale anche per gli uomini e spesso, una donna interessata può essere più pesante ed insistente di un uomo. Tipo carrozza treno semivuota e ti si viene a sedere di fronte, o collega che si inventa qualsiasi scusa per venire nel tuo ufficio ecc.

Creamy

Giovane Amico

Activitypoints: 581

Date of registration: Mar 5th 2009

• Send private message

6

Sunday, July 18th 2010, 1:42pm

Devo dire che in linea di massima essere guardate dagli uomini è importante per una donna, che ha sempre un certo ego però fin nei limiti, dobbiamo vivere serenamente, uscire, senza avere l'ansia di possibili commentini, perchè i ragazzi qualche volta devono imparare anche ad essere più seri, certe volte ti mettono proprio a disagio.
Trysta noto che a te fa piacere, a me tutt'altro, un complimento una tantum ci sta, ma sentirmi ricorrentemente oggetto di attenzioni un po' meno. Poi ovviamente sull'orgoglio di essere donna ti dò ragione, solo che lo vedo in altri ambiti questo splendore :)

7

Sunday, July 18th 2010, 1:58pm

Trysta noto che a te fa piacere, a me tutt'altro, un complimento una tantum ci sta, ma sentirmi ricorrentemente oggetto di attenzioni un po' meno.

Non capisco proprio come potrebbe mettere a disagio sentirsi fare complimenti in continuazione... :thinking: poi resta sempre il fatto che con la nostra bellezza riusciamo praticamente ad ottenere tutto dagli uomini.

• "Cpt Harlock" is male

• Send private message

8

Sunday, July 18th 2010, 2:06pm

be un uomo dovrebbe essere gentile e galante con tutte le donne a prescindere dalla bellezza, io cerco d'essere cavaliere con tutte, è questione di buona educazione e non di correre dietro ad una gonna!

BEMMY

fantasticando..

• "BEMMY" is female

Activitypoints: 3,551

Date of registration: Jan 6th 2009

• Send private message

9

Sunday, July 18th 2010, 2:06pm

nemmeno a me dà fastidio a meno che uno non insista fino allo sfinimento... :wasted: (perchè capita ogni tanto)

ma.. forse...non tutte le donne sono uguali...
"Quando vivo non mi sento vivere. Ma quando recito allora mi sento esistere".
Antonin Artaud

10

Sunday, July 18th 2010, 2:12pm

Sì ogni tanto capita siano insistenti ma non ci vuole molto a cacciarli quando rompono troppo..basta una parolina..
ben diverso è il discorso di trovarsi in situazioni pericolose, certamente una donna non può girare da sola di notte o in luoghi isolati in tranquillità senza il rischio di incappare in malintenzionati , ma in fondo troviamo sempre qualche gentiluomo disposto a farci da guardia del corpo.

Svogliato

Nato stanco.

• "Svogliato" is male

• Send private message

11

Sunday, July 18th 2010, 2:26pm

be io ho aperto il 3D sulle donne ma vale anche per gli uomini e spesso, una donna interessata può essere più pesante ed insistente di un uomo. Tipo carrozza treno semivuota e ti si viene a sedere di fronte, o collega che si inventa qualsiasi scusa per venire nel tuo ufficio ecc.
Si pero,viviamo comunque in Italia dove c'è una forte cultura che esalta il provolone e le donne se ne avvantaggiano poi lamentandosi se pero ne pagano le conseguenze per quanto riguarda altri aspetti,come possono essere certi diritti che in altri paesi senza questa mentalita possiedono da tempo.
Sinceramente una donna che é fiera di essere vista come un buco da s. mi lascia un po perplesso,comunque fortuna che ci sono donne in gamba che si fanno da sole e che non hanno lo spazio che meritano.

laurabz

Giovane Amico

• "laurabz" is female

Activitypoints: 827

Date of registration: Jun 25th 2009

• Send private message

12

Sunday, July 18th 2010, 2:27pm

personalmente i complimenti mi imbarazzano un pò, mi piace essere corteggiata, non che mi succeda sempre, però è piacevole.... Quando insistono basta poco per rimetterli in riga ... Fa paicere quando passeggi per la strada e chi guida rallenta per guardarti oppure si volta proprio ed è lampante che hai attirato l'attenzione.. i complimenti diretti mi imbarazzano molto di piu..

era peggio quand'ero adolescente e in fase di sviluppo, diciamo che svilupparsi un paio di anni prima rispetto alle proprie compagne di scuola ti fa diventare vittima si scherzetti e battutine sul seno che ti fanno stare male... I ragazzini a 12 anni circa sono veramente delle teste di ******* poi mettiamoci che avevo qualche kg di troppo e sopravvivere a scuola era veramente dura.

me ne sono sempre fregata per quel che potevo, almeno all'apparenza..

mi è servito per fare la pellaccia dura, come ignoravo le battutine, ignoravo anche i complimenti. Ora trovo ancora qualche uomo che quando mi parla mi fissa sempre le tette, diciamocelo, ma avendo piu sicurezza in me stessa sono anche capace di dirgli che gli occhi sono piu su rispetto alle tette... e lo mando a quel paese...

13

Sunday, July 18th 2010, 2:32pm

Ora trovo ancora qualche uomo che quando mi parla mi fissa sempre le tette, diciamocelo, ma avendo piu sicurezza in me stessa sono anche capace di dirgli che gli occhi sono piu su rispetto alle tette... e lo mando a quel paese...
io adoro quando mi fissano le tette invece!!! ma sarà che io a differenza tua sono sempre stata piatta, mi sono cresciute a 20 anni quindi per tutta l'adolescenza sono stata la tavola da surf della classe...per cui ora che le ho mi piace farle risaltare il più possibile e sono contenta quando anche gli altri le notano!

• "Cpt Harlock" is male

• Send private message

14

Sunday, July 18th 2010, 2:33pm

Sinceramente una donna che é fiera di essere vista come un buco da s. mi lascia un po perplesso,comunque fortuna che ci sono donne in gamba che si fanno da sole e che non hanno lo spazio che meritano.

be se una donna gode dei complimenti e non te la da non te la puoi prendere con lei o giustificare atti contro il diritto sacrosanto delle donne. Fai a meno di guardarle o di fargli complimenti, esiste il libero arbitrio e l'educazione.

Svogliato

Nato stanco.

• "Svogliato" is male

• Send private message

15

Sunday, July 18th 2010, 2:36pm

be se una donna gode dei complimenti e non te la da non te la puoi prendere con lei o giustificare atti contro il diritto sacrosanto delle donne. Fai a meno di guardarle o di fargli complimenti, esiste il libero arbitrio e l'educazione.
Eh si hai capito cosa intendo ;) inutile sprecare tempo a scrivere :hi: