Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Benzodiazepina

Utente Attivo

• "Benzodiazepina" is female
  • "Benzodiazepina" started this thread

Activitypoints: 79

Date of registration: Sep 11th 2011

• Send private message

1

Wednesday, January 11th 2012, 12:41pm

Intimità

Scusate.. Ho qualche domanda da porvi.. Sto da un anno con il Mio attuale Ragazzo e da tre mesi, all' incirca, abbiamo rapporti completi, anche se, già dal quarto mese che stavamo insieme, abbiamo iniziato a viverCi la Nostra intimità, e premetto che, prima di allora, eravamo entrambi privi di "esperienza". Il Nostro "problema" è che, forse, la Nostra intimità è piuttosto sporadica, ma, questo non dipende, del tutto, da Noi. La mia domanda è questa: se non si riesce a provare il massimo del piacere, è perchè non c'è abbastanza attrazione oppure coinvolgimento emotivo?! Mi spiego meglio, quello che voglio è continuare a stare con Lui perchè sento che è Lui che voglio, che nessun altro potrebbe mai essere come Lui si comporta con me.. Lui è tutto quello che ho sempre cercato in un Ragazzo, per quanto riguarda l' interiorità.. Infatti, Lui è l' Unico a cui mi sono "concessa".. Io sono così legata a Lui e non riesco a capire perchè questo non si esprima anche nell' intimità, perchè tutto questo non culmini in un piacere sublime.. Grazie! :love:

Surippa

Utente Attivo

• "Surippa" is female

Activitypoints: 211

Date of registration: Dec 28th 2011

• Send private message

2

Wednesday, January 11th 2012, 1:56pm

praticamente non hai mai avuto un orgasmo con lui? e da sola?

Benzodiazepina

Utente Attivo

• "Benzodiazepina" is female
  • "Benzodiazepina" started this thread

Activitypoints: 79

Date of registration: Sep 11th 2011

• Send private message

3

Wednesday, January 11th 2012, 2:46pm

Io, sinceramente, non pratico auto-erotismo.. Con Lui, il piacere è intenso, soltanto, che non saprei definire se è orgasmo o meno. :love:

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 9,784

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

4

Wednesday, January 11th 2012, 6:24pm

L'orgasmo nelle donne non è automatico, dipende da vari fattori, quindi non pensare che ogni volta che una donna abbia un rapporto con il partner (amato o meno) ha un orgasmo, non è così... se poi il piacere è intenso la tua mi sembra una domanda pretestuosa, viviti i tuoi momenti e amen, a maggior ragione se non pratichi l'autoerotismo e quindi non conosci bene le reazioni del tuo corpo.
[...] Seem unwell - Look like hell - But i don't care.

Adele91

Utente Attivo

Activitypoints: 316

Date of registration: Mar 27th 2011

• Send private message

5

Saturday, January 28th 2012, 11:11am

Io penso che sia comune tutto quello che stai provando. Stai alle prime esperienze, è da poco che hai rapporti completi ! Vi dovete ancora conoscere bene (in intimità!). Il sesso è un percorso che si intraprende in due, piano piano, conoscendosi bene, cercando di capire ciò che può provare piacere di più o di meno. Ti consiglio di evitare troppe domande ossessive del tipo" non c'è attrazione o coinvolgimento emotivo?" Sono quelle domande che non fanno altro che alimentare dubbi e tutto aiutano tranne che ai sentimenti. Per quanto il sesso sia qualcosa di fisico, resta sempre influenzato dall'aspetto mentale. Se tu quando vedi il tuo ragazzo inizi a pensare" e se non provo piacere? se anche questa volta non raggiungo l'orgasmo?" condizioni ancora di più il rapporto. Lasciati andare ai tuoi impulsi, ai suoi impulsi e sensazioni..Cerca di conoscerti più a fondo, di creare l'atmosfera giusta e di avere pazienza. State ancora alle prime armi!! :P

Luna_stregata

Utente Fedele

• "Luna_stregata" is female

Activitypoints: 1,512

Date of registration: Feb 10th 2011

• Send private message

6

Saturday, January 28th 2012, 1:08pm

Io, sinceramente, non pratico auto-erotismo.. Con Lui, il piacere è intenso, soltanto, che non saprei definire se è orgasmo o meno. :love:
Se ti poni la domanda già vuol dire che non è orgasmo perchè quest'ultimo è inconfondibile,inoltre se nemmeno ti masturbi è chiaro che nemmeno tu lo sai cosa vuoi di più durante un amplesso.
Provare piacere,anche molto intenso,durante il rapporto è normalissimo ma se non scatta quel qualcosa in più non scatta la molla che ti conduce all'orgasmo.
E qual è questo qualcosa in più..?
Semplice,varia per ogni donna e bisogna cercare di capirlo da sole anche perchè il partner,specie se alle prime esperienze,non è certo in grado di leggerci nel pensiero.
Buona fortuna.