Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

ocean

Nuovo Utente

• "ocean" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Jan 26th 2011

• Send private message

1

Wednesday, January 26th 2011, 4:31pm

Il sesso per gli abusati

Mi sono iscritta in questo forum dopo un lungo peregrinare in internet alla ricerca di risposte ed affinità.

Appartengo al girone infernale degli abusati, condannati aul supplizio vita natural durante del ricordo, che strazia le carni e non solo la psiche.

Senza troppo addentrarmi in particolari, ho subito in tenera età molestie da parte di mio nonno, per un arcodi tempo che non posso qwuantificare precisamente ma sufficientemente lungo a segnarmi per sempre nonostante non ci sia stato penetrazione.Lo ha fatto anche con i mi ei cugini, ma io credo di aver sofferto di più per il maggior contatto tra le famiglie.

Sono stata una bambina triste e tormentata, picchiavo le bambole, disegnavo donne con connotati sessuali, vivevo in un mondo parallelo di fantasia e astrazione. Non parlavo. Avevo paura. Di tutto. Di essere seppellita viva, del diavolo, dei fantasmi dei bambini dell'africa affamati, un universo di immagini aghiaccianti sfilava di continuo nella mia mente.

Poi ho reagito, potevo avere 8 o 9 anni e decisi di sottrarmi a quei contatti di cui avevo colto tutta la sporcizia e lo urlai anche ...a mia madre, alle mie zie che non lo denunciariono, vecchio invalido, ma lo relegarono per il resto dei suoi gionrni ad una prigione di disprezzo ed isolamento morale.

Mi aprii alla vita, ma come può aprirsi alla vita una persona lacerata nell'intimo con continue contraddizioni e trasgressioni nell'approccio all'altro sesso e alle altre persone. tante storie ed al contempo un bisogno di protezione spasmodico, acuito dal fatto che mio padre morì prima di potermi difendere.

Ho avuto due storie importanti. sesso folle all'inizio e appagante per me, molto. Poi un lento sfacelo cuasato dalla circostanza che via via che il tempo passava il disgusto per il sesso mi assaliva e rivivevo lo schifo dei ricordi del passato.

Ora non voglio, amo il io compagno da cui aspetto un figlio cosa della quale sono immensamente felice. voglio essere forte e non voglio scivolare nel circolo vizioso che sento già mi chiama.

Faccio del sesso e rivivo gli abusi....penso ad abusi ma anche non miei a quello che hanno subito altre persone e mi disgusta sentire l'attrazione e le sensazioni provacate dal mio compagno perchè è come se non fosse lui a far l'amore con me, ma come se fosse tutto quello sporco a provocarmi quest'orrore. Mi schifo da sola...e non amo più quei momenti.

In tutto questo sento che il tempo che passa aggrava le cose perchèin qualche modo è come se si instaurasse una relazione familiare tra me e lui e che quindi il sesso sia male. infatti, quando la storia è giovane oppure con storie di sesso e basta non ho mai provato queste sensazioni di disgusto e di rivivere queste scene.

vi è capitato? come fate a non pensare quando fate l'amore.....io mio malgrado, seppur non più come prima, ne ho voglia. non voglio rovinare la sessualità con il mio compagno a causa dell'orrore che si insinua nella mia testa.alle volte confesso che in certi momenti quando o facciamo lo odio e vorei morderlo.

sono forse destinata a vivere sempre relazioni brevi per evitare che sube

Pavély

Un uomo e il suo cuore hikikomori

• "Pavély" is male

Activitypoints: 12,295

Date of registration: Feb 25th 2009

Occupation: Nessuno

• Send private message

2

Wednesday, January 26th 2011, 5:37pm

Volevo solo dire che sono passato.

Ti sono vicino.

Ti lascio un abbraccio.

Ecco: ho ascoltato le tue parole.

:|
Mein Herz, halt Dich an mir fest

riccioinletargo

Amico Inseparabile

• "riccioinletargo" is female

Activitypoints: 3,004

Date of registration: Nov 23rd 2008

• Send private message

3

Wednesday, January 26th 2011, 7:07pm

Anch'io non ho soluzioni, ma ti sento vicina. Immagino che tu senta il bisogno, soprattutto, di sentirti protetta dall'uomo che ami. Coraggio!
Quanto più un uomo è originale, tanto più profonda è l’angoscia in lui. SOREN KIERKEGAARD.

cl

Amico Inseparabile

• "cl" is female

Activitypoints: 3,790

Date of registration: Jul 26th 2010

Occupation: commerciante

• Send private message

4

Thursday, January 27th 2011, 12:17pm

è .....terribile cio che ti è successo un abbraccio davvero .... prova a pensare che dentro di te hai la vita il mistero della vita che è nato dall amore ... l amore che è andato oltre la violenza e che non si è fermato e continua attraverso te a vivere .... l amore che nonostante tutto è li con te .... pensa che presto dovrai accudire un piccolo che vorra il tuo amore e che ti dara quel vero senso della vita che solo i figli sanno dare .... io non so come se ne possa uscire dal passato della violenza ma voglio lasciarti il mio abbraccio e la mia vicinanza .... continua a scrivere sul forum ti fara bene perchè è parlandone a volte chee troviamo un po di pace

Pazzo

noi possiamo chiudere con il passato ma il passato non chiude con noi

• "Pazzo" is male

Activitypoints: 560

Date of registration: Aug 5th 2010

Occupation: Ho fatto un patto sai con le mie emozioni, le lascio libere e loro non mi fanno fuori

• Send private message

5

Thursday, January 27th 2011, 2:17pm

Ciao Ocean, non avendo subito quello che hai subito tu non posso dirti che ti capisco, ma ho avuto una relazione con una persona che ha avuto il tuo stesso "problema" e parlandone con lei sono venute fuori molte delle cose che tu hai detto, quindi credo che siano reazioni "normali" per quello che si e' subito, non so' cos'altro dirti senza rischiare di suscitare ricordi e dolore.
Volevo solo dirti che ti sono vicino.
Ti abbraccio e ti auguro il meglio
Noi chiudiamo con il passato ma e' il passato che non chiude mai con noi.

maristella

Utente Attivo

Activitypoints: 140

Date of registration: Jul 19th 2010

• Send private message

6

Thursday, January 27th 2011, 3:47pm

Ho una cara amica che ha subito tutto ciò da suo padre , ora ha 56 anni , è stata diverso tempo in analisi ed è riuscita a perdonarlo , anche se non è riuscita a dimenticare......coraggio , vedrai che col tuo bambino tra le braccia tante cose cambieranno e certamente in meglio!!!! Un caro abbraccio, una mamma

elettra

Utente Attivo

• "elettra" is female

Activitypoints: 118

Date of registration: Sep 29th 2010

• Send private message

7

Sunday, January 30th 2011, 4:39pm

Ti sono vicina e ti capisco. Purtroppo non ho una soluzione, ma spero vivamente che ne esista una. :friends:

vicky68

Quando si agisce cresce il coraggio, quando si rimanda cresce la paura (Publilio Siro)

• "vicky68" is female

Activitypoints: 420

Date of registration: Aug 9th 2010

Occupation: casalinga

• Send private message

8

Thursday, February 3rd 2011, 8:50am

Anche io sono stata vittima di abusi durante la mia infanzia.
Ho letto il tuo thread dal primo giorno che lo hai postato,ma non ho mai avuto il coraggio di rispondere.

Io ci sono alcuni giorni dove non voglio nemmeno che mio marito mi abbraccia,

Quando abbiamo rapporti,le sue mani spesso diventano quelle di chi ha abusato di me

alcune volte mi sembra di rivivere il mio passato,e allora mi costringo a pensare al presente

il sesso , almeno per me alcune volte è insopportabile,

riporta in superfice,ricordi,odori,sensazione che fanno male,che mi fanno venire voglia di urlare

ti capisco e mi dispiace quello che ti è successo

vicky :friends:
“The walls we build around us to keep sadness out also keeps out the joy.”

SusyAnn

Utente Attivo

• "SusyAnn" is female

Activitypoints: 181

Date of registration: Sep 6th 2011

• Send private message

9

Wednesday, September 7th 2011, 4:09pm

Per me il sesso è stato l'unico modo di relazionarmi con gli uomini. Qualcuno ha saputo usare bene questa mia inclinazione e a 14 anni sono finita in un giro di prostituzione. Ora ho 50 anni, dei figli, tutto sembra essere a posto, normale, ma quando devo insegnare loro la moralità del sesso, il valore dell'amore, del volersi bene, non sono assolutamente in grado. Non è l'adulta che parla ma la bambina che ha vissuto prima l'abuso e poi ne ha fatto il suo "modus vivendi" perchè, a quella bambina, tutto era stato insegnato come cosa normale. Il sesso, la violenza, iniziavano dove iniziava la vita e sarebberro finiti con essa.
Susy