Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

ro

Giovane Amico

• "ro" is female
  • "ro" started this thread

Activitypoints: 871

Date of registration: Mar 12th 2008

• Send private message

1

Tuesday, October 18th 2011, 9:35am

gestire uomo dipendente dal sesso

ciao a tutti
ho 29 e una relazione con un ragazzo d 28.
questo ragazzo ha un trascorso di piu di 100 rapporti occasionali quando era single con donne soprattutto piu grandi di lui, da cui è attratto.
sono sicura dei forti sentimenti che prova per me eppure io non riesco piu a tollerare una situazione che ho scoperto: quando io non ci sono (vuoi per il lavoro o per altri impegni), si masturba in web cam con altre donne e non solo, ha numerosi contatti per cui fa sesso con donne di cui non si interessa minimamente.
per scoprire tt cio, dopo qualche sospetto, ho creato un falso profilo in facebook perche avevo avuto il nome di una donna che indirettamente mi ha confermato questo, lui la chiama quando vuole e lei è pronta a fare sesso con lui. il problema è che sicuramente non è l unica..ieri l ho guardato negli occhi e gli ho chiesto "tu mi dici sempre la verità, sempre e cmq?" per capire qualche impercettibile dubbio nel suo sguardo, eppure niente..
bugiardo patologico e dipendente dal sesso, nonostante tra noi profonda passione..devastante per me scoprire che la persona che ami è cosi.. e mi sforzo d capire cosa devo fare..allontanarmi il piu possibile, o cercare d capire...perchè tutto questo?sono disperata
REGOLA N.1: MAI PRENDERSI TROPPO SUL SERIO.......!!!

summertime

Pilastro del Forum

• "summertime" is male

Activitypoints: 7,771

Date of registration: Mar 10th 2010

• Send private message

2

Tuesday, October 18th 2011, 9:44am

Non è per niente una scelta facile, la tua...

ma lo ami al punto di desiderare una vita con lui? da quanto state insieme?
“Se qualcuno ti dice che non ci sono verità, o che la verità è solo relativa, ti sta chiedendo di non credergli. E allora non credergli.”

This post has been edited 1 times, last edit by "summertime" (Oct 18th 2011, 9:50am)

Acronimo

"Consultando abbastanza esperti si puoi trovare conferma a qualsiasi opinione"

• "Acronimo" is male

Activitypoints: 456

Date of registration: Jun 2nd 2011

• Send private message

3

Tuesday, October 18th 2011, 9:47am

Io lo sposerei e magari ci farei dei figli.

Stavolta credo sia il caso che tu ti prenda almeno un pò sul serio.

Auguri.

ro

Giovane Amico

• "ro" is female

• Send private message

4

Tuesday, October 18th 2011, 10:49am

il sarcasmo ci sta, lo so
stiamo insieme da due anni, persona travolgente, mi ha fatto perdere completamente e quando ero cotta a puntino..bam
botta paurosa..
se mi chiedi sei persa di lui di cuore ti dico si
se mi chiedi il futuro, prima avrei detto si senza timori, ora come faccio a dirlo? se sono li a casa con un figlio e non so lui dove è ciao..fiducia a p...e
il problema è come faccio ad andare via?xe mi sembra piu una dipendenza ora la mia che il resto..e una dipendenza bastarda..

4horsemen

Giovane Amico

Activitypoints: 452

Date of registration: May 30th 2011

Occupation: Affittacamere per silenzi

• Send private message

5

Tuesday, October 18th 2011, 11:21am

Si va via se si è pronti ad andar via, senza come faccio. basta chiamare un avvocato per sapere a cosa si va in contro se il figlio è vostro, sapere dove andare, fare la valigia e uscire.
Il problema non è come si faccia ad andar via, ma forse nel maturare una decisione.
Normalmente penso che le pause siano una gran cavolata, ma forse un periodo lontana da lui potrebbe darti abbastanza spazio mentale per chiarirti un po' le idee su cosa vuoi, cosa che, vivendo nello stesso ambiente e sapendo che lui torna la sera, magari non riesci ad avere :)
Si asa um tivesse pa voa na esse distancia.

ro

Giovane Amico

• "ro" is female

• Send private message

6

Tuesday, October 18th 2011, 11:33am

è vero, il problema per ora impellente non è come andare, ma MATURARE LA DECISIONE, se vado via non voglio avere ripensamenti..non voglio mettermi a piangere e ritornare..
è maturarla che mi fa piu male..xe con il cuore sono legata a lui da morire.non viviamo in sieme e il problema di un figlio grazie a dio ancora non c'è...
come si fa a soppesare una cosa che il cuore non vuole per niente ma la testa si ?

summertime

Pilastro del Forum

• "summertime" is male

• Send private message

7

Tuesday, October 18th 2011, 11:40am

Quoted

come si fa a soppesare una cosa che il cuore non vuole per niente ma la testa si ?

E' molto semplice: si pensa alle conseguenze delle proprie azioni.

Stare con quest'uomo, significa due cose: o lo riesci a far "guarire" (che poi sostanzialmente significa maturare e crescere, e passare da un'ottica di vita dove pensa solo a sé stesso e ai suoi piaceri ad un'altro tipo di impostazione); oppure convivi con questo suo "deficit", diciamo. La gravità e la cronicità del suo disturbo, puoi saperla solo tu.

E' chiaro che nella prima ipotesi potrai avere una speranza di futuro; nella seconda, ti stai condannando ad un fallimento esistenziale.

Quindi, la decisione dipende dal capire se quest'uomo ha qualche speranza di salvarsi, oppure è completamente perduto.
In ogni caso, ti aspetta un duro lavoro.
“Se qualcuno ti dice che non ci sono verità, o che la verità è solo relativa, ti sta chiedendo di non credergli. E allora non credergli.”

DiUnAltroMondo

Giovane Amico

Activitypoints: 664

Date of registration: Jun 29th 2011

• Send private message

8

Tuesday, October 18th 2011, 11:53am

hai detto che prima di te ha avuto molte relazioni a solo scopo di sesso.. ora sta con te..magari non t tradisce materialmente..ma cmq sente il bisogno di "evadere" e lo fa in web.. Per prima cosa..dovresti pensare se vuoi veramente una persona cosi' accanto.. Le ferite al cuore si sentono sempre dopo, fidati, x questo ora non riesci a fartene una ragione. Poi devi pensare:" Se le cose un domani andranno male mi tradira' subito?"

Tu la risposta gia' la sai..lo so..lo sento.. Forza e coraggio!

ro

Giovane Amico

• "ro" is female

• Send private message

9

Tuesday, October 18th 2011, 12:43pm

Quoted

Stare con quest'uomo, significa due cose: o lo riesci a far "guarire" (che poi sostanzialmente significa maturare e crescere, e passare da un'ottica di vita dove pensa solo a sé stesso e ai suoi piaceri ad un'altro tipo di impostazione); oppure convivi con questo suo "deficit", diciamo. La gravità e la cronicità del suo disturbo, puoi saperla solo tu.

E' chiaro che nella prima ipotesi potrai avere una speranza di futuro; nella seconda, ti stai condannando ad un fallimento esistenziale.

Quindi, la decisione dipende dal capire se quest'uomo ha qualche speranza di salvarsi, oppure è completamente perduto.

Quoted

ho gia difficoltà a gestire me stessa, non ce la farei ad avere a fianco un uomo da salvare..non sono una crocerossina, penso solo che se mi dice "no, non ti tradisco" guadandoti fisso negli occhi e poi lo fa non deve essere salvato..è solo un bugiardo patologico che fa quel che vuole, ma finche provo tristezza e non rabbia non riesco a mandarlo dove deve andare.

ro

Giovane Amico

• "ro" is female

• Send private message

10

Tuesday, October 18th 2011, 12:45pm

hai detto che prima di te ha avuto molte relazioni a solo scopo di sesso.. ora sta con te..magari non t tradisce materialmente..ma cmq sente il bisogno di "evadere" e lo fa in web.. Per prima cosa..dovresti pensare se vuoi veramente una persona cosi' accanto.. Le ferite al cuore si sentono sempre dopo, fidati, x questo ora non riesci a fartene una ragione. Poi devi pensare:" Se le cose un domani andranno male mi tradira' subito?"

Tu la risposta gia' la sai..lo so..lo sento.. Forza e coraggio!

mi ha tradito nel momento di maggior amore...immagino nei momenti di crisi...quindi si, se le cose vanno male mi tradirebbe al volo..devo andare via, ho cercato di capirlo, di farmi spiegare..ma nn ce la faccio piu

summertime

Pilastro del Forum

• "summertime" is male

• Send private message

11

Tuesday, October 18th 2011, 12:50pm

Allora non c'è niente da fare.

Fuggi a gambe levate prima che quest'uomo ti rovini la vita, trascinandoti in un baratro di infelicità.

cl

Amico Inseparabile

• "cl" is female

Activitypoints: 4,844

Date of registration: Jul 26th 2010

Occupation: commerciante

• Send private message

12

Tuesday, October 18th 2011, 12:50pm

se sei qui a chiederlo , conferma il fatto che tu non voglia laciarlo e stai cercando un appiglio , oppure una giustificazione , oppure qualcuno che ti dia forza e coraggio a farlo , ma il dolore e la sofferenza nessuno potra mai togliertelo .... tienitelo cosi com è ... perchè se lovolevi lasciare davvero non avresti mai chiesto consigli l avresti fatto e basta

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,667

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

13

Tuesday, October 18th 2011, 1:04pm

madonna quanta ipocrisia e bigottismo.

pensate che i bravi padri di famiglia non vadano a puttane ,e non guardino ragazze in chat?

svegliatevi.
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

cristyna

Amico Inseparabile

• "cristyna" is female

Activitypoints: 3,855

Date of registration: Oct 5th 2010

• Send private message

14

Tuesday, October 18th 2011, 1:54pm

gabriel condivido...però fin quando occhio non vede...cuore non duole!!!!

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 15,001

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

15

Tuesday, October 18th 2011, 1:56pm

Dipende mica tutti e mica tutti con tale intensità! Comunque mi associo a summertime fuggi finché sei in tempo .....(come fai a pensare ad un figlio se tra voi va già in questo modo sciagurato)?