Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

oleandro67

Utente Attivo

• "oleandro67" started this thread

Activitypoints: 63

Date of registration: Jan 12th 2010

• Send private message

1

Tuesday, January 12th 2010, 1:31pm

fare l'amore una volta al mese se va bene

siamo sposati da 10 anni - io 43 anni lei 40 tre figli

io sempre e perennemente con la volgia di fare all'amore lei mai o quai mai.

a volte lo fa per farmi la carita.

io sto morendo per questo.

che faccio

io adoro i miei figli

2

Tuesday, January 12th 2010, 2:05pm

che rabbia, chi ha il pane non ha i denti :)

wavesequence

Amico Inseparabile

• "wavesequence" is male

Activitypoints: 3,907

Date of registration: Oct 29th 2008

• Send private message

3

Tuesday, January 12th 2010, 2:20pm

Oleandro

Come ti capisco.
Vivo una situazione analoga alla tua: relazione che dura da 10 anni, convivenza da 8, 43 io, 40 lei, non abbiamo figli (purtroppo per una condizione economica che non ci permette di averli e perché abbiamo una casa che è già stretta per due).
Posso dire di non ricordare l'ultima volta che abbiamo fatto l'amore... ;(
Viviamo una situazione di stress lavorativo esagerata, lei perché ha troppo lavoro in ufficio ed io (da tre anni a questa parte) che senza lavoro sto annaspando e sono caduto in una forma depressiva, leggera, ma sempre depressiva è.

La mia partner non accetta di fare giochi erotici di tipo vagamente sadomasochistico, nel contempo non propone nulla di veramente alternativo, solo posizione del missionario o giù di lì.

Di questa situazione mi sono stancato, lei non ne parla ed io non chiedo più.

Si va avanti come macchine, settimana dopo settimana, mese dopo mese, anno dopo anno.

Adesso che in questo periodo sembra ci sia un avanzamento di carriera, la mia partner è nervosa, intrattabile ed il dialogo è sceso quasi a zero.
La cosa "divertente" è che mi tratta male, si innervosisce per le stupidaggini più assurde e dopo avermi distrutto dice: "Mi raccomando, stammi vicino"... ?(

Speriamo passi questo periodo buio....
Per fortuna che il mio rifugio è la musica ed il pianoforte (digitale, che posso suonare all'ora che voglio, in cuffia). :thumbsup:
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche

oleandro67

Utente Attivo

• Send private message

4

Wednesday, January 13th 2010, 11:22am

come faccio?

anche questa mattina quando ci siamo svegliati ci ho provato.
ma lei mi ha rifiutato dicendomi che era tardi.
ore 05.30 si esce di casa alle 7.00
doveva solo stirare un grembiulino.
2 minuti.

Paris

meditAttiva

• "Paris" is female

Activitypoints: 1,379

Date of registration: Aug 1st 2009

Occupation: insegnante

• Send private message

5

Wednesday, January 13th 2010, 1:48pm

Premettendo che per me il contatto fisico con il mio ragazzo è molto importante, leggendo quello che hai scritto ho sorriso.
E sai perchè? Perché anche il mio fidanzato (come tanti uomini) cerca l'intimità al mattino, prima di andare al lavoro, mentre io proprio non lo sopporto! Il mio corpo ci mette un po' di tempo per svegliarsi, e l'approccio mattutino è un qualcosa che posso tollerare "al limite" il week end!

Dici che siete sposati da anni, forse si è instaurata una certa routine...
Spesso per noi il donne il sesso si inserisce in tutto un contesto...io mi rendo conto che se è da un po' che mancano le occasioni "romantiche", certi discorsi, il cercarsi con lo sguardo e una certa complicità nelle piccole cose di tutti i giorni, il desiderio scompare. Soprattutto in periodi di forte stress. Mentre per il mio lui, nonostante la stanchezza, il desiderio può risvegliarsi nel cuore della notte, mentre sto dormendo...e io non sopporto che mi si svegli, divento una belva! Anche perché mi sembra di essere solo un oggetto di sfogo quando fa così. Ma gliene ho parlato, perché ho capito che forse non sarebbe riuscito a capire le mie esigenze se prima non gliele spiegavo.
Tu hai provato ad affrontare la discussione in maniera pacifica con tua moglie?

oleandro67

Utente Attivo

• Send private message

6

Wednesday, January 13th 2010, 3:04pm

Premettendo che per me il contatto fisico con il mio ragazzo è molto importante, leggendo quello che hai scritto ho sorriso.
E sai perchè? Perché anche il mio fidanzato (come tanti uomini) cerca l'intimità al mattino, prima di andare al lavoro, mentre io proprio non lo sopporto! Il mio corpo ci mette un po' di tempo per svegliarsi, e l'approccio mattutino è un qualcosa che posso tollerare "al limite" il week end!

Dici che siete sposati da anni, forse si è instaurata una certa routine...
Spesso per noi il donne il sesso si inserisce in tutto un contesto...io mi rendo conto che se è da un po' che mancano le occasioni "romantiche", certi discorsi, il cercarsi con lo sguardo e una certa complicità nelle piccole cose di tutti i giorni, il desiderio scompare. Soprattutto in periodi di forte stress. Mentre per il mio lui, nonostante la stanchezza, il desiderio può risvegliarsi nel cuore della notte, mentre sto dormendo...e io non sopporto che mi si svegli, divento una belva! Anche perché mi sembra di essere solo un oggetto di sfogo quando fa così. Ma gliene ho parlato, perché ho capito che forse non sarebbe riuscito a capire le mie esigenze se prima non gliele spiegavo.
Tu hai provato ad affrontare la discussione in maniera pacifica con tua moglie?
certo che le ho provate tutte. ;( ;( ;( ;( ;( ;(

Nemes

Pilastro del Forum

• "Nemes" is female

Activitypoints: 9,027

Date of registration: Mar 31st 2008

• Send private message

7

Wednesday, January 13th 2010, 3:34pm

E lei che ha detto quando avete parlato dell'argomento?
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

oleandro67

Utente Attivo

• Send private message

8

Wednesday, January 13th 2010, 6:43pm

E lei che ha detto quando avete parlato dell'argomento?
non mi va e basta, poi io mi innervosisco e litighiamo.

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female

Activitypoints: 3,554

Date of registration: Jan 6th 2009

• Send private message

9

Wednesday, January 13th 2010, 11:59pm

con una risposta del genere non credo si possa risolvere molto.
un minimo di disponibilità nell'affrontare l'argomento ci vuole.
"Quando vivo non mi sento vivere. Ma quando recito allora mi sento esistere".
Antonin Artaud

Emeraldas

Curiosona

• "Emeraldas" is female

Activitypoints: 1,847

Date of registration: Dec 13th 2008

• Send private message

10

Thursday, January 14th 2010, 12:20am

Be', la risposta di lei è "un po'" troppo sbrigativa, direi. Non è che ce l'ha con te per qualche motivo? Per es. potrebbe giudicarti poco collaborativo in casa, troppo taciturno o potrebbe sentirsi trascurata? Hai provato, senza fare discorsi, a vivacizzare un po' il rapporto, magari organizzando qualche sorpresa, un weekend da soli (figli permettendo) o semplicemente avendo più attenzioni sincere per lei?
Nel silenzio sordo del mondo la Bellezza non tacerà (G. Rodari)

morenomoreno

non devi aver paura di avere paura

• "morenomoreno" is male
  • "morenomoreno" has been banned

Activitypoints: 1,946

Date of registration: Nov 22nd 2009

• Send private message

11

Thursday, January 14th 2010, 12:58am

ascoltate lui

oleandro67

Utente Attivo

• Send private message

12

Thursday, January 14th 2010, 1:09pm

Be', la risposta di lei è "un po'" troppo sbrigativa, direi. Non è che ce l'ha con te per qualche motivo? Per es. potrebbe giudicarti poco collaborativo in casa, troppo taciturno o potrebbe sentirsi trascurata? Hai provato, senza fare discorsi, a vivacizzare un po' il rapporto, magari organizzando qualche sorpresa, un weekend da soli (figli permettendo) o semplicemente avendo più attenzioni sincere per lei?
lei lavora, io la mattina preparo ibambini e li porto a scuola, durante la settimana piscina e calcio compito mio, in casa mi do dafare con le lavatrici, e pulisco, qualche volta mi capita anche di stirare.
faccio tutto ben volentieri.
ma non per essere ripagato con il sesso.
solo per amore.
il sesso eè molto importante per me.

13

Thursday, January 14th 2010, 3:04pm

Forse potrebbe non essere attratta da un uomo troppo "casalingo"? :hmm:

wavesequence

Amico Inseparabile

• "wavesequence" is male

Activitypoints: 3,907

Date of registration: Oct 29th 2008

• Send private message

14

Thursday, January 14th 2010, 5:40pm

Forse potrebbe non essere attratta da un uomo troppo "casalingo"? :hmm:
Già, manca solo che la moglie chieda ad oleandro di infilarsi una scopa nel c**o e pulire i pavimenti....

No, a mio avviso c'è qualche motivo di ruggine tra i due che per motivi di becero orgoglio non vuol venire fuori.
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche

secretgarden

Gaio proud

• "secretgarden" is male

Activitypoints: 14,556

Date of registration: Aug 10th 2008

• Send private message

15

Thursday, January 14th 2010, 6:57pm

siamo sposati da 10 anni - io 43 anni lei 40 tre figli

io sempre e perennemente con la volgia di fare all'amore lei mai o quai mai.

a volte lo fa per farmi la carita.

io sto morendo per questo.

che faccio

io adoro i miei figli

Vivo una situazione analoga alla tua: relazione che dura da 10 anni, convivenza da 8, 43 io, 40 lei, non abbiamo figli (purtroppo per una condizione economica che non ci permette di averli e perché abbiamo una casa che è già stretta per due).
Posso dire di non ricordare l'ultima volta che abbiamo fatto l'amore... ;(
Viviamo una situazione di stress lavorativo esagerata, lei perché ha troppo lavoro in ufficio ed io (da tre anni a questa parte) che senza lavoro sto annaspando e sono caduto in una forma depressiva, leggera, ma sempre depressiva è.
Pazienza, tanta pazienza ;)