Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

tremors

Giovane Amico

• "tremors" is male
  • "tremors" started this thread

Activitypoints: 526

Date of registration: Nov 15th 2010

Occupation: studente

• Send private message

1

Tuesday, November 16th 2010, 10:53am

elogio alla masturbazione.

La masturbazione,che pratica fantastica!

Un modo per scoprire il proprio corpo e la proprio psiche ! Una dichiarazione di indipendenza al mondo! Uno schiarirsi le idee ,uno sfogo , un piacere mentale, un modo per liberarsi dallo stress, una storia d'amore , una liberazione,una prevenzione medica,una felicità a portata di mano ahahah :P !!

La masturbazione,UN SERVIZIO CHE RENDI ALLA COMUNITA' !!

Il tuo corpo ti ama e non vede l'ora che tu ricambi per farti raggiungere l'estasi. E' là in attesa,ogni tanto attira la tua attenzione facendoti venir voglia di lui. Ti sussurra all orecchio cercando di allettarti ''ehi io son qua...non mi senti scorrere nelle vene?posso liberarti da tutto se ti lasci andare . Sei troppo teso , lasciati andare...il mondo ti sembrerà un posto migliore dopo .''

E tu sei là,senti la voglia crescere. Il cuore da calore al corpo e tu puoi toccare il cielo con un dito. Pioniere del tuo corpo alla scoperta di nuove cose, imparando a conoscerti meglio.

E tu sei là,lasciando galoppare la fantasia. Un mix di fantasia e memoria,di speranza e buoni propositi. Davanti a un video,un racconto,un immagine o al nulla. Abbracci e accarezzi il tuo corpo. Ne memorizzi la morfologia...quella pelle così sottile,morbida,flessibile,calda. La pelle....vi fermate mai a pensare alla pelle?Come fate a non amare la vostra pelle?cellule su cellule che formano una membrana in cui scorre il sangue e i nervi che risponde ai vostri comandi!!Vi rendete conto della grandiosità del vostro corpo? e voi ce l'avete là al vostro servizio. Come fate a non amarlo? Non posso fare a meno di conoscerlo,di sapere cosa può fare ! Ti prego parlami di te corpo,son curioso di sapere che hai da dirmi, son stato molto bene l'ultima volta che siamo stati assieme.

Sperimentiamo assieme cose nuove... Con dolcezza o con violenza,piano o veloce . Mi parli per farmi capire subito cosa ti piace di più e cosa meno e il piacere che provi si riflette su di me . Siamo in sintonia. Provo piacere nel darti piacere e il piacere che ti do mi torna indietro, e più mi impegno più tu provi piacere, e inizia un circolo che si ripete e si espande come le increspature nell acqua . E così arriva il culmine,il picco di piacere . Chiudi gli occhi e ci sei solo tu e la tua pace interiore. Senti tutto il resto scivolar via, evaporare . La tua mente torna lucida e ti rendi conto che prima di questo rilassamento avresti detto e fatte delle cose di cui probabilmente ti saresti pentito complicando il tuo rapporto con gli altri.

Da un amore per il proprio corpo nasce un amore per il corpo altrui ...infatti potreste rileggere il tutto pensando al corpo di un altro invece che al vostro :) ...

2

Tuesday, November 16th 2010, 5:54pm

hai praticamente detto tutto tu :)

tremors

Giovane Amico

• "tremors" is male

• Send private message

3

Tuesday, November 16th 2010, 6:23pm

hai praticamente detto tutto tu :)
condividi? :)

4

Tuesday, November 16th 2010, 6:27pm

sì, ma non ho il tuo entusiasmo.

tremors

Giovane Amico

• "tremors" is male

• Send private message

5

Tuesday, November 16th 2010, 6:50pm

sì, ma non ho il tuo entusiasmo.
ahah :) beh non è che ogni volta che mi masturbo rifletto sull immensità dell universo o altro però se ci penso capisco che la masturbazione è qualcosa di più di un semplice gesto meccanico della mano!! una cosa che non è paragonabile al sesso... non si può dire ''il sesso è più bello o la masturbazione è più bella del sesso'' perchè sono due cose diverse dal mio punto di vista!

6

Tuesday, November 16th 2010, 7:35pm

beh anch'io penso che non sia un gesto meccanico. E' pieno di significato.

• "animaletta" is female
  • "animaletta" has been banned

Activitypoints: 802

Date of registration: Dec 27th 2009

• Send private message

7

Tuesday, November 16th 2010, 8:21pm

:thumbsup: evvai!

tremors

Giovane Amico

• "tremors" is male

• Send private message

8

Wednesday, November 17th 2010, 11:36am

:thumbsup: evvai!
anche tu sei una credente praticante?? ahahha :D

summertime

il Kérygma

• "summertime" is male

Activitypoints: 4,714

Date of registration: Mar 10th 2010

• Send private message

9

Wednesday, November 17th 2010, 12:09pm

Mi ha fatto piacere leggere questo messaggio, perché anche se può apparire una bizzarra apologia un po' erotomane, in realtà nasconde una verità molto importante: l'amore per il proprio corpo.

Tale manifestazione è pressoché sconosciuta agli occidentali, mentre rientra nelle pratiche comuni della meditazione orientale, dello zen e altre discipline simili.
L'amore per il proprio corpo (non solo quello relativo alla masturbazione) è un modo importantissimo per entrare in contatto con la parte emozionale di noi stessi. Esistono tantissimi esercizi che insegnano ad amare il nostro corpo (gli auto-abbracci, le carezze su noi stessi) e che donerebbero felicità e gratitudine a tutti noi presi dalla freneticità delle nostre vite.

In genere ci ricordiamo che abbiamo un corpo soltanto quando proviamo dolore, soltanto quando qualche parte di lui ha bisogno di cure, di riposo... e spesso dimentichiamo che il nostro corpo va amato da noi e apprezzato in ogni sua declinazione possibile...

tremors

Giovane Amico

• "tremors" is male

• Send private message

10

Wednesday, November 17th 2010, 12:47pm

Quoted

perché anche se può apparire una bizzarra apologia un po' erotomane
è proprio qua lo sbaglio ... perchè dovrebbe apparire così? :) ormai tutti parlano di quanto sia bello il sesso e di quanto sia bello fare sesso ma non vengono presi per erotomani :) quindi questo mi fa pensare che la masturbazione sia ancora vista un po' negativamente!!

invece io volevo appunto far vedere che la masturbazione non è una cosa da condannare ed è consigliabile persino come prevenzione medica !! se chiedi a un medico ti dirà che la masturbazione maschile previene tumori alla prostata!!c'è di più dietro al semplice gesto meccanico che viene spesso considerato da malati o da pervertiti o da sfigati!! come dici anche tu c'è una tutta una filosofia dietro, un scoprire se stessi e di conseguenza gli altri!!

Spacer

Giovane Amico

• "Spacer" has been banned

Activitypoints: 829

Date of registration: Oct 28th 2010

• Send private message

11

Wednesday, November 17th 2010, 12:57pm

La masturbazione e`normale anche in un rapporto di coppia...anche se nessuno di voi l`ha considerata come tale e` sesso comunque...non e`solo un elemento a se stante...

tremors

Giovane Amico

• "tremors" is male

• Send private message

12

Wednesday, November 17th 2010, 1:02pm

La masturbazione e`normale anche in un rapporto di coppia...anche se nessuno di voi l`ha considerata come tale e` sesso comunque...non ne e`un elemento a se stante...
credo che la masturbazione sia comunque una cosa non comparabile al sesso come ho già detto e per certi versi , ovvi e non, diversa !!poi ovviamente è normale anche mentre si sta in coppia con un altra persona (cosa di cui spesso le donne si preoccupano invece) o proprio quando si sta assieme materialmente!! guardarsi a vicenda mentre ci si masturba per alcuni potrebbe essere molto eccitante e un buon preliminare...

summertime

il Kérygma

• "summertime" is male

• Send private message

13

Wednesday, November 17th 2010, 1:39pm

Quoted

perché anche se può apparire una bizzarra apologia un po' erotomane
è proprio qua lo sbaglio ... perchè dovrebbe apparire così? :) ormai tutti parlano di quanto sia bello il sesso e di quanto sia bello fare sesso ma non vengono presi per erotomani :) quindi questo mi fa pensare che la masturbazione sia ancora vista un po' negativamente!!

Il sesso è senz'altro visto positivamente. La masturbazione, per taluni e in alcune circostanze, è a volte vista negativamente.
Ad esempio: ci sono donne che sono infastidite dal fatto che il loro uomo, avendo già una relazione amorosa, continui a masturbarsi ancora.
Oppure ci sono persone che considerano "anormale" il masturbarsi al di sopra di una certa soglia.
La masturbazione è ancora un'area un po' "tabù" per le persone, anche se ultimamente si sono fatti dei grossi passi avanti. Ma, soprattutto da parte delle donne, si possono trovare varie visioni (positive o non) e vari preconcetti sulla altrui o propria masturbazione. Così come può capitare di imbattersi in donne che non l'hanno mai sperimentata (mentre per i maschietti ciò è assai più raro).

summertime

il Kérygma

• "summertime" is male

• Send private message

14

Wednesday, November 17th 2010, 1:42pm

La masturbazione e`normale anche in un rapporto di coppia...anche se nessuno di voi l`ha considerata come tale e` sesso comunque...non ne e`un elemento a se stante...
credo che la masturbazione sia comunque una cosa non comparabile al sesso come ho già detto e per certi versi , ovvi e non, diversa !!poi ovviamente è normale anche mentre si sta in coppia con un altra persona (cosa di cui spesso le donne si preoccupano invece) o proprio quando si sta assieme materialmente!! guardarsi a vicenda mentre ci si masturba per alcuni potrebbe essere molto eccitante e un buon preliminare...

Possiamo senz'altro dire che la masturbazione E' SESSO, e non corretto dire che è qualcosa di "diverso". Direi che è una pratica sessuale al pari di tantissime altre (preliminari, sesso orale, ecc....) soltanto che ha la particolarità (unica nel suo genere) di non richiedere necessariamente la presenza del partner per essere compiuta. All'infuori di questa peculiarità, ritengo che sia un gesto sessuale come tutti gli altri.

tremors

Giovane Amico

• "tremors" is male

• Send private message

15

Wednesday, November 17th 2010, 2:48pm

Quoted

Possiamo senz'altro dire che la masturbazione E' SESSO, e non corretto dire che è qualcosa di "diverso". Direi che è una pratica sessuale al pari di tantissime altre (preliminari, sesso orale, ecc....) soltanto che ha la particolarità (unica nel suo genere) di non richiedere necessariamente la presenza del partner per essere compiuta. All'infuori di questa peculiarità, ritengo che sia un gesto sessuale come tutti gli altri.
beh mi sembra ovvio che sia una pratica sessuale!!! quello che intendevo realmente dire era che spesso viene detto ''io ho il ragazzo/la ragazza,non ho bisogno di masturbarmi'' oppure '' non sento il bisogno,nel caso faccio sesso'' e via dicendo...ecco questi secondo me sono ragionamenti sbagliati perchè la masturbazione ''è un altra cosa'' !!