Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Eustacchio

Revenge

• "Eustacchio" has been banned
  • "Eustacchio" started this thread

Activitypoints: 714

Date of registration: Sep 28th 2011

• Send private message

1

Thursday, January 26th 2012, 11:45pm

Desiderio di avere tante donne.

E' un assillo che mi perseguita da molto tempo ormai.
Ho il costante desiderio di avere rapporti sessuali con il maggior numero di donne possibili, e possibilmente carine.
Forse è un desiderio di sfogare la sessualità depressa (ho avuto soltanto 3 partners sessuali - escludendo le prostitute -, e non memorabili fisicamente, sulla sufficienza, insomma), forse è un desiderio di appagamento dell'ego, ma penso che in questo momento nulla mi interessa di più di conquistare moltissime donne. Oddio, non aspiro ad arrivare a 100-200, ma penso che raggiungere almeno quota 15-20 mi consentirebbe di sentirmi finalmente appagato e, magari, cercare qualcosa di più in un rapporto.

C'è gente a cui non interessa per nulla fare collezione di donnine perchè aspira soltanto a trovarne una, ma degna con cui instaurare un legame profondo. Io non disdegno l'amore sincero e profondo (anzi, è un'altra delle mie lacune) ma non riuscirei a buttarmi con entusiasmo in una storia importante se non ho colmato prima questo gap e soddisfatto questo istinto primordiale. Avrei già una lista delle papabili, ma, pur essendo un bel ragazzo, mi risulta difficile conoscere molte ragazze nel giro di poco tempo, per cui non so come uscire da questo stato di frustrazione. E non ditemi di lasciare perdere questo istinto, perchè è più forte di me.
Insomma, sono fregato.
"Le persone non nascono stronze, lo diventano dopo aver dato tutto e ricevuto niente..."

Moravya

Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché sano secondo la volontà altrui ! (Friedrich Nietzsche)

• "Moravya" is female

Activitypoints: 724

Date of registration: Oct 25th 2011

• Send private message

2

Friday, January 27th 2012, 11:59am

Bene.

E non sai come incontrarle ???

Lo sai benissimo che basta che ti iscrivi a tutti i siti di incontri (ci sono siti specifici per incontri di un certo tipo...)
Metti pure una tua foto per avere maggiore evidenza. Conosci le ragazze a te affini (cioè con la tua stessa volontà con il tuo stesso scopo... e fidati... ce ne sono taaaaaaaannnnte) e poi fa la tua collezione.

Tu sei liberissimo di fare il ragazzo poco serio nella vita, se tu sei di indole libertina nessuno ti impedisce di essere ciò che sei.

Se sei così sei così. Fine.

Ma la cosa, l'unica cosa verso la quale ti voglio avvisare e che ti raccomando è:

il non giocare con i sentimenti degli altri.

Mi spiego:
se incontri una ragazza che ti dice che ha sofferto in passato e che ha avuto delusioni affetive e cerca il vero amore.....
CHIUDI SUBITO LA CONVERSAZIONE ... okey ???

Guai a te se ti approfitti di questo genere di ragazze.
Non farlo mai perchè oltre a farla soffrire ti metteresti in un mare di guai, potresti incappare in qualche ragazza che impazzisce e poi se si arrabbia sono problemi tuoi.

Quando ti prendi gioco dei sentimenti degli altri poi non ti lamentare se ti ritrovi massacrato di insulti e ripercussioni.
Perchè se ti sei approfittato di una ragazza fingendo amore ... beh... te lo meriti di subìre la sua rabbia.

Quindi.
Detto questo. Che te lo dico solo per il tuo bene....

Ti consiglio appunto di cercare ragazze come te.
Con la tua stessa indole, con la tua stessa voglia di avventure senza un seguito, volontà di soddisfare i propri desideri fisici e basta...
e fidati ne troverai tante davvero.
E ti posso assicurare che arriverai anche a 100.

Buona ricerca !!!

<<Il ricordo della felicità non è più felicità, il ricordo del dolore è ancora dolore.>>
(Albert Einstein)

Prima di diagnosticarti depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da str*nzi.

stradablu

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,637

Date of registration: Dec 27th 2011

• Send private message

3

Friday, January 27th 2012, 12:14pm

Non capisco dove sia il problema.
Vai e tromba.
Se sei carino, ne troverai a bizzeffe.

Nemes

Moderatrice del Forum

• "Nemes" is female

Activitypoints: 8,442

Date of registration: Mar 31st 2008

• Send private message

4

Friday, January 27th 2012, 12:30pm

Non vedo perchè dovresti inibire il tuo istinto, inizia queste relazioni e vedi come ti senti...tanto iniziare una storia seria con queste idee non porterebbe a nulla.
Ci sono i siti di incontri come ti ha suggerito Moravya e anche nella vita di tutti i giorni le occasioni ci sono. Basta essere sinceri con l'altra persona.
Prima o poi incontrerai una ragazza con la quale sentirai il desiderio di fermarti e allora vuol dire che il tuo desiderio sarà appagato e sarai pronto per qualcosa di diverso.
Buona fortuna ;)
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, posso provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia.

summertime

il Kérygma

• "summertime" is male

Activitypoints: 4,714

Date of registration: Mar 10th 2010

• Send private message

5

Friday, January 27th 2012, 12:35pm

Quanti danni che fa la mentalità erotocentrica proposta dai modelli mediatici.

Eccoci quindi tutti a pensare al sesso, a come farne tanto, come farlo con più persone possibile, ecc...

Nessuno a chiedersi che significato ha il sesso nella vita di una persona, come renderlo un’esperienza che arricchisce, che rapporto ha con la dimensione affettiva e intellettuale.

La via di una scelta consapevole di come vivere la propria sessualità non sembra praticabile: la parola d’ordine è: “scopare come ricci”.

C'è veramente da chiedersi se il sesso visto così, sia una conquista di libertà o abbia più i tratti di una dipendenza.

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,530

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

6

Friday, January 27th 2012, 4:05pm

c'è qualcosa che mi sfugge.

dici che c'hai 30 anni,che sei un bel ragazzo,e hai avuto solo 3 partner,e non per scelta tua...

qualcosa non torna.

o sei mortalmente noioso e le mandi in narcolessia,altrimenti penserei ad un maleficio...
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

dora

Pilastro del Forum

• "dora" is female

Activitypoints: 9,717

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.

• Send private message

7

Friday, January 27th 2012, 4:29pm

Io andrei da uno psicologo , è una bulimia come un'altra...oh poi comunque quelle che ci stanno le trovi ma insomma...che squallore!

Eustacchio

Revenge

• Send private message

8

Saturday, January 28th 2012, 4:11pm

Lo sai benissimo che basta che ti iscrivi a tutti i siti di incontri (ci sono siti specifici per incontri di un certo tipo...)
Metti pure una tua foto per avere maggiore evidenza. Conosci le ragazze a te affini (cioè con la tua stessa volontà con il tuo stesso scopo... e fidati... ce ne sono taaaaaaaannnnte) e poi fa la tua collezione.

Tu sei liberissimo di fare il ragazzo poco serio nella vita, se tu sei di indole libertina nessuno ti impedisce di essere ciò che sei.

Ti consiglio appunto di cercare ragazze come te.
Con la tua stessa indole, con la tua stessa voglia di avventure senza un seguito, volontà di soddisfare i propri desideri fisici e basta...
e fidati ne troverai tante davvero.
E ti posso assicurare che arriverai anche a 100.

Buona ricerca !!!
Ti ringrazio, ogni tanto ho bisogno di leggere messaggi positivi. La fai molto facile, spero che tu abbia veramente ragione.
Non capisco dove sia il problema.
Vai e tromba.
Se sei carino, ne troverai a bizzeffe.
Non è così facile. La maggior parte delle occasioni che ho non mi ispirano particolarmente, mentre TUTTE e sottolineo TUTTE le ragazze che mi piacciono almeno un pochino, mi danno picche. Da qui la mia frustrazione, la mia rabbia e la mia violenta voglia di rivalsa. Essere carini a volte non basta. Certamente non sono Gabriel Garko, altrimenti non avrei alcun tipo di problema e non starei a scrivere qui.
Non vedo perchè dovresti inibire il tuo istinto, inizia queste relazioni e vedi come ti senti...tanto iniziare una storia seria con queste idee non porterebbe a nulla.
Ci sono i siti di incontri come ti ha suggerito Moravya e anche nella vita di tutti i giorni le occasioni ci sono. Basta essere sinceri con l'altra persona.
Prima o poi incontrerai una ragazza con la quale sentirai il desiderio di fermarti e allora vuol dire che il tuo desiderio sarà appagato e sarai pronto per qualcosa di diverso.
Buona fortuna ;)
Grazie, guarda l'istinto cerco di non inibirlo per nulla, il problema è che le cose si fanno in due.
"Le persone non nascono stronze, lo diventano dopo aver dato tutto e ricevuto niente..."

Eustacchio

Revenge

• Send private message

9

Saturday, January 28th 2012, 4:19pm

Quanti danni che fa la mentalità erotocentrica proposta dai modelli mediatici.

Eccoci quindi tutti a pensare al sesso, a come farne tanto, come farlo con più persone possibile, ecc...

Nessuno a chiedersi che significato ha il sesso nella vita di una persona, come renderlo un’esperienza che arricchisce, che rapporto ha con la dimensione affettiva e intellettuale.

La via di una scelta consapevole di come vivere la propria sessualità non sembra praticabile: la parola d’ordine è: “scopare come ricci”.

C'è veramente da chiedersi se il sesso visto così, sia una conquista di libertà o abbia più i tratti di una dipendenza.
Marò che bacchettona/e (sei uomo o donna?). Non capisci l'importanza dell'ego maschile.
c'è qualcosa che mi sfugge.

dici che c'hai 30 anni,che sei un bel ragazzo,e hai avuto solo 3 partner,e non per scelta tua...

qualcosa non torna.

o sei mortalmente noioso e le mandi in narcolessia,altrimenti penserei ad un maleficio...
Eheh anche io a volte ho pensato ad un maleficio! O forse non riesco ad essere il bad boy che colleziona ragazze in serie.
Io andrei da uno psicologo , è una bulimia come un'altra...oh poi comunque quelle che ci stanno le trovi ma insomma...che squallore!
Squallore di cosa, per favore?

10

Sunday, January 29th 2012, 1:49am

Squallore di tutto
In realtà già ragionare in termini di sfogarsi sessualmente è infelice
tutto quello che ha un inizio ha una fine

This post has been edited 1 times, last edit by "Respirando" (Jan 29th 2012, 1:55am)

Eustacchio

Revenge

• Send private message

11

Sunday, January 29th 2012, 5:10pm

Squallore di tutto
In realtà già ragionare in termini di sfogarsi sessualmente è infelice
Ma chi sei te per giudicare?
Dimmi quale problema ti affligge.. così ci posso ridere sopra anche io, così come fai tu.

adamsberg

(reloaded after ban)

• "adamsberg" is male

Activitypoints: 727

Date of registration: Oct 16th 2011

Occupation: (lavori socialmente utili per finalità rieducative)

• Send private message

12

Sunday, January 29th 2012, 9:19pm

TUTTE e sottolineo TUTTE le ragazze che mi piacciono almeno un pochino, mi danno picche. Da qui la mia frustrazione, la mia rabbia e la mia violenta voglia di rivalsa.

Le donne riconoscono a distanza questo tipo di fame atavica e saggiamente la schifano, allontanandosi.

santomas

Utente Fedele

Activitypoints: 1,273

Date of registration: Oct 6th 2011

• Send private message

13

Wednesday, February 1st 2012, 3:05pm

Le donne riconoscono a distanza questo tipo di fame atavica e saggiamente la schifano, allontanandosi.
Mah non è detto.

Ormai il mito delle donne che vogliono l'amore, prima di fare all'amore, è morto in Italia dal '70-80.

La percentuale di donne che vuole solo una sana relazione fatta di complicità sessuale, senza ricadute sul piano affettivo, in certi ambienti, è superiore a
quella dei maschietti.

Tipicamente, over 30 deluse/disilluse dall'amore romantico idealizzato in tenera età.

E, ti dirò, molte ormai sono meno ipocrite di molti maschi che fingono l'amore per arrivare al sesso.

Più se ne passano, più ne arrivano.

santomas

Utente Fedele

Activitypoints: 1,273

Date of registration: Oct 6th 2011

• Send private message

14

Wednesday, February 1st 2012, 3:32pm

Mah non è detto.

Ormai il mito delle donne che vogliono l'amore, prima di fare all'amore, è morto in Italia dal '70-80.

La percentuale di donne che vuole solo una sana relazione fatta di complicità sessuale, senza ricadute sul piano affettivo, in certi ambienti, è superiore a
quella dei maschietti.

Tipicamente, over 30 deluse/disilluse dall'amore romantico idealizzato in tenera età.

E, ti dirò, molte ormai sono meno ipocrite di molti maschi che fingono l'amore per arrivare al sesso.

Più se ne passano, più ne arrivano.

C'è gente a cui non interessa per nulla fare collezione di donnine perchè aspira soltanto a trovarne una, ma degna con cui instaurare un legame profondo. Io non disdegno l'amore sincero e profondo (anzi, è un'altra delle mie lacune) ma non riuscirei a buttarmi con entusiasmo in una storia importante se non ho colmato prima questo gap e soddisfatto questo istinto primordiale. Avrei già una lista delle papabili, ma, pur essendo un bel ragazzo, mi risulta difficile conoscere molte ragazze nel giro di poco tempo, per cui non so come uscire da questo stato di frustrazione. E non ditemi di lasciare perdere questo istinto, perchè è più forte di me.
Insomma, sono fregato.
Perchè fregato ?

Trovati le tue signorine, fatti le tue esperienze. Poi ti fermi e trovi l'amore.

Non c'è nulla di male, basta non fregarle. Ti stupirai di quante donne vogliono solo farsi un weekend di sano sesso, ma non vanno in giro a raccontarlo per paura dei benpensanti.

Faglielo capire, avrai problemi a gestire il tuo tempo ;-)

adamsberg

(reloaded after ban)

• "adamsberg" is male

Activitypoints: 727

Date of registration: Oct 16th 2011

Occupation: (lavori socialmente utili per finalità rieducative)

• Send private message

15

Thursday, February 2nd 2012, 6:18pm

Sarebbe credo divertente approfondire gli aspetti di questa tua sociologia spicciola da bar, ma non siamo nella sede opportuna (una sola considerazione: le donne cercano possibilmente l'amore accanto al sesso per ragioni innanzitutto biologiche, ancor prima che culturali, e come tali immutabili nel tempo).

La percentuale di donne che vuole solo una sana relazione fatta di complicità sessuale, senza ricadute sul piano affettivo, in certi ambienti, è superiore a quella dei maschietti.

Addirittura superiore... mah!
Ora, non so quali "ambienti" o "ambientini" tu sia solito frequentare, ma a mio giudizio, aldilà di contesti di meretricio o di scambismo, credo si tratti di una percentuale alquanto minoritaria.
Anche fosse vero che al mondo esistano tutte queste cacciatrici ingorde di sesso senza sentimenti, rimango convinto che nondimeno schiverebbero come peste i "morti di figa" come l'autore del thread.
Era tutto qui il senso della mia affermazione: un uomo che non pensa ad altro e che sbava di continuo non attirerà mai molte donne. Anzi, paradossalmente i più affascinanti sono proprio quelli che non appaiono in cerca, secondo il vecchio andante "in amor vince chi fugge".