Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

secretgarden

Semplicità

• "secretgarden" is male
  • "secretgarden" started this thread

Activitypoints: 14,568

Date of registration: Aug 10th 2008

• Send private message

1

Monday, June 28th 2010, 7:47pm

cosa vorreste dal sesso

inizio un altro thread qui, e siccome so che facilmente cadrò in tentazione di farlo chiudere, dirò la mia all'inizio e poi basta, lascio la parola a voi.

Cosa vorrei dal sesso? Un pò più di autenticità, e meno fantasie e "stereotipi" che affollano la mia mente ora.

summertime

Pilastro del Forum

• "summertime" is male

Activitypoints: 7,771

Date of registration: Mar 10th 2010

• Send private message

2

Monday, June 28th 2010, 7:57pm

Scusami, ma detta così non si capisce assolutamente niente. Cosa significa: "un pò più di autenticità"? A cosa ti stai riferendo?
Esiste sesso non autentico?

E poi: di quale fantasie parli?

Stereotipi??? Che significa?

E da cosa infine è affollata la tua mente ora?
“Se qualcuno ti dice che non ci sono verità, o che la verità è solo relativa, ti sta chiedendo di non credergli. E allora non credergli.”

secretgarden

Semplicità

• "secretgarden" is male

• Send private message

3

Monday, June 28th 2010, 8:06pm

diciamo che vorrei essere più contento di poterlo fare "come dico io" essendo me stesso, senza basarmi su stereotipi che provengono dal mondo esterno (e che io ritengo, fra l'altro, che siano la principale causa di ansia da prestazione). Ad esempio, una cosa che non riesco a togliermi dalla testa è che chi è più bello sia più "capace" in questo campo.

comunque non voglio ulteriormente approfondire... lascio la parola a voi.

summertime, basta un punto di domanda a ogni domanda che capisco lo stesso. Grazie.

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 14,992

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

4

Monday, June 28th 2010, 8:23pm

Anche il divertimento fisico ma unito anche a una comunione emotiva e spirituale con la persona amata.

ledi

Unregistered

5

Tuesday, June 29th 2010, 7:31am

Anche il divertimento fisico ma unito anche a una comunione emotiva e spirituale con la persona amata.

oh...ben detto Dora.... :) hai datto un concetto sintetico ma espresso benissimo.....
secretgarden non vuol dire niente che chi è più bello sia più capace..... non sono per niente d'accordo..... è una cosa che non deriva dalla bellezza......penso...

Ciennemeno

Giovane Amico

• "Ciennemeno" has been banned

Activitypoints: 552

Date of registration: Jun 26th 2010

• Send private message

6

Wednesday, June 30th 2010, 6:55pm

Ad esempio, una cosa che non riesco a togliermi dalla testa è che chi è più bello sia più "capace" in questo campo.

?( Concordo sul fatto che non c'è attinenza tra la bellezza fisica e la capacità sessuale, ma spesso la bellezza devia la capacità e quindi nega ciò che dici!
Prima di diagnosticarsi depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. :S

elair

Pilastro del Forum

• "elair" is female

Activitypoints: 7,778

Date of registration: Dec 24th 2007

Occupation: psicologa tirocinante

• Send private message

7

Thursday, July 1st 2010, 6:53pm

Ad esempio, una cosa che non riesco a togliermi dalla testa è che chi è più bello sia più "capace" in questo campo.

ma chi l'ha detta sta cosa? :O innanzitutto definiamo bello e definiamo capace... sono entrambi aggettivi molto soggettivi!!! quindi anche volendo non sta in piedi sto luogo comune che sinceramente non ho neanche mai sentito! non è una tua paranoia magari? l'unica cosa che sembra essere piu' vicina alla realtà è che chi è per cosi' dire bello (ripeto, soggettivissima la cosa) ha più probabilità di cuccare (nella società superficiale in cui siamo immersi) e quindi di fare esperienza ( cosa che non porta necessariamente a migliorare le sue prestazioni sessuali ma al narcisismo, conseguenza: si preoccupa solo di se stesso... e uno cosi' non credo sia troppo capace). quelli che hanno piu successo hanno minore ansia da prestazione perchè si presentano a se' stessi con un pensiero del tipo "io sono ok" e agli altri con lo stesso pensiero... forse è solo questa la differenza ma questo non significa che bello=piu' capace... perchè esiste anche bello=bloccato dall'ansia da prestazione per altri motivi e meno bello=libero da qualsiasi angoscia e quindi piu' padrone delle sue azioni ed esperienze (compreso il sesso).............................

• "Cpt Harlock" is male

Activitypoints: 1,829

Date of registration: Jun 30th 2010

• Send private message

8

Thursday, July 1st 2010, 8:30pm

non esiste "CAPACE" nel sesso. rispetto a chi? a cosa? ci metti l'anima che hai dentro, lei mette la sua, ci si fonde! Bello...fine...ricominciamo :blush:

bene

la libertà è dentro di me...

• "bene" is female
  • "bene" has been banned

Activitypoints: 1,991

Date of registration: Dec 3rd 2009

Occupation: insegnante

• Send private message

9

Thursday, July 1st 2010, 11:02pm

Bè... è facile... Amore...!

10

Friday, July 2nd 2010, 10:16am

complicità, confidenza, accettazione. attrazione mentale e fisica
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

lya

...

• "lya" is female

Activitypoints: 4,797

Date of registration: Oct 1st 2009

• Send private message

11

Friday, July 2nd 2010, 5:02pm

ahahahah secret, scusa ma mi vien da ridere....anche perchè non penso sia la sezione giusta per palarne.., ma ho visto che hai già scatenato le menti....

ciao Lya :)
"Some people feel the rain. Others just get wet."

secretgarden

Semplicità

• "secretgarden" is male

• Send private message

12

Friday, July 2nd 2010, 5:34pm

ahahahah secret, scusa ma mi vien da ridere....anche perchè non penso sia la sezione giusta per palarne..

perchè pensi che non sia la sezione giusta?

lya

...

• "lya" is female

• Send private message

13

Friday, July 2nd 2010, 6:46pm

perchè penso che si potrebbe scivolare in discorsi che sarebbe meglio discutere in privato....

tutto qui secret...

ciao :)

14

Saturday, July 3rd 2010, 4:44am

mmm :hmm:

non credo lya in questa sezione ne ho lette di cotte e di crude 8o

secondo me se non se ne parla qui dove allora?

Solo in privato? E il senso del board quale sarebbe?
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

lya

...

• "lya" is female

• Send private message

15

Saturday, July 3rd 2010, 8:50am

Alex, che devo dire...buon prosegiumento!...

ahaahah intorno ad un tavolo si può parlare di tutto, scusa la mia risata, non è ironica, se potessi vedermi ti accorgeresti che sto ridendo davvero...che devo fare l'argomento mi fa venire la risata...

ciao Lya.