Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

bukosky

Utente Fedele

• "bukosky" has been banned
  • "bukosky" started this thread

Activitypoints: 1,032

Date of registration: Dec 4th 2011

• Send private message

1

Wednesday, December 14th 2011, 7:44pm

chiarimenti

Ho letto le motivazioni della chiusura del 3d che avevo aperto io. Motivazioni decisamente giuste.
Quello che mi preme dire è questo:
a) non c'è bisogno che qualcuno mi ricordi che ho dei grossi problemi psichici, altrimenti non sarei stato quì e chi lo fa prima di parlare farebbe meglio a leggere un pò dei miei post;
b) atteggiamenti di tipo provvocatori o tende all'umiliazione di un altro utente, mi sembrano veramente infantili e queste persone si hanno dei grossi problemi davveri;
c) in un forum si discute di opinioni; io ho la mia ed ognuno di noi la nostra. Nessuno può credere di far cambiare l'opinione altrui;
d) prima di arrivare a conclusioni e sentenze affrettate, qualsiasi utente farebbe bene a leggere e rileggere il contenuto dei post ed il peso delle parole. E' finito il tempo delle streghe che venivano mandate al rogo sotto la spinta emotiva ed il consenso della massa.
"Ho riposto tutte le certezze, il sapere e le ovvietà delle sicurezze, ne sono uscito quello che sono". Alessandro Ghignoli "soli e lievi"

bukosky

Utente Fedele

• Send private message

2

Wednesday, December 14th 2011, 7:55pm

Risulta abbastanza chiaro a chiunque sia di buon senso, che nella mia condizione mentale il sesso sia visto in modo assolutamente anomalo, diverso dalla visione canonica e scontata.
Dal poco che ho letto in questa sezione mi sembra però che non si voglia prendere in considerazione l'ipotesi di un sesso visto solo come bisogno animale, slegato da qualsiasi forma di amore o sentimento.
Mi sembra che non si voglia prendere in considerazione l'ipotesi che un uomo ed una donna possono aver voglia di fare sesso solo per piacere o bisogno.
L'idea che il rapporto sessuale tra due persone debba essere per forza legato al sentimento amoroso non mi appartiene.
Io posso aver voglia di fare sesso con una persona che non amo e viceversa. In questo caso l'intesa, la complicità, l'amore, sono fattori che non concorrono all'atto. Restano solo due corpi che provano piacere, due animali "intelligenti", ed in questo caso perchè dimensioni, forme, aspetto fisico, bellezza, odorato, non possono fare la differenza?
"Ho riposto tutte le certezze, il sapere e le ovvietà delle sicurezze, ne sono uscito quello che sono". Alessandro Ghignoli "soli e lievi"

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,667

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

3

Wednesday, December 14th 2011, 7:56pm

a mio avviso il topic non andava chiuso.

non c'erano gli estremi poichè non ho letto particolari volgarità gratuite ma anzi stavano venendo fuori spunti interessanti.

trovo molto più volgari ed inutilemnte stupidi tanti altri 3D

in più bukosky,mi spiace se hai problemi,ma io non ho la tua cartella con la diagnosi,e ti tratto esattamente come tutti gli altri il che è anche una forma di rispetto per la tua persona.

questa è la mia opinione.
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

bukosky

Utente Fedele

• Send private message

4

Wednesday, December 14th 2011, 7:59pm

a mio avviso il topic non andava chiuso.

non c'erano gli estremi poichè non ho letto particolari volgarità gratuite ma anzi stavano venendo fuori spunti interessanti.

trovo molto più volgari ed inutilemnte stupidi tanti altri 3D

in più bukosky,mi spiace se hai problemi,ma io non ho la tua cartella con la diagnosi,e ti tratto esattamente come tutti gli altri il che è anche una forma di rispetto per la tua persona.

questa è la mia opinione.

Vedi, non è questione di cartella clinica o meno, è questione di rispetto. Se io esprimo una mia opinione, discutibile, ok discutibile, perchè devo essere additato come un "pazzo"?
Tanto più che questo forum tratta di problemi legati alla mente.
Lungi da pe per altro scatenare risse virtuali, proprio non ne sento il bisogno. Frequento i forum per rilassarmi, non per crearmi ulteriosi fonti stressanti.

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

• Send private message

5

Wednesday, December 14th 2011, 8:02pm

non so chi ti ha dato specificatamente del pazzo.

a me kublai come motivazione ha detto che il 3D è stato chiuso poichè era scaduto nel ridicolo ,credo a questo punto dopo la mia testimonianza.

non so che dire.anche a lui ho detto che probabilmente abbiamo 2 visioni differenti del concetto di ridicolo.
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”

bukosky

Utente Fedele

• Send private message

6

Wednesday, December 14th 2011, 8:04pm

Non discuto l'operato del moderatore che per altro con me è stato molto corretto, quanto certi post che ho letto che onestamente mi hanno infastidito. Tutto quà.

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

• Send private message

7

Wednesday, December 14th 2011, 8:09pm

ok.

segnalali alla moderazione,esiste apposta.

però non si può pretendere di aprire un topic sulla varietà delle dimensioni del pene sperando di uscirne indenne da racconti e luoghi comuni vari...

bukosky

Utente Fedele

• Send private message

8

Wednesday, December 14th 2011, 8:11pm

ok.

Nemmeno alle elementari mi è mai piaciuto il gioco dei "buoni e cattivi" alla lavagna.

Kublai

Moderatore

• "Kublai" is male

Activitypoints: 25,186

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

9

Wednesday, December 14th 2011, 8:15pm

Questa discussione può rimanere aperta, però la devo spostare in un'area più consona. Se poi si ricomincerà a parlare di sesso e psiche la riporterò al luogo di origine.

Trasferisco in "critiche, suggerimenti, domande e tutorials".

Per il resto esorto tutti quanti ad utilizzare un linguaggio il più possibile educato e rispettoso del prossimo. Giudizi e diagnosi non sono graditi, mai, nemmeno quando il topic pare essere particolarmente frivolo o incomprensibile. In questo caso è sufficiente NON RISPONDERE e passare oltre.

Kublai per lo staff
E' il tuo comportamento a qualificarti, non ciò che possiedi o dici di essere...

bukosky

Utente Fedele

• Send private message

10

Wednesday, December 14th 2011, 8:17pm

ok.

però non si può pretendere di aprire un topic sulla varietà delle dimensioni del pene sperando di uscirne indenne da racconti e luoghi comuni vari...

Assolutamente no. Però pretendere di non essere offeso si.
Volente o nolente, che per moltissimi uomini il problema non sia di poco conto, questo credo sia lampante. Per altro se hai letto letto bene il 3d di apertura, per me non è assolutamente un problema, in quanto ribadisco sono normodotato, caso mai io mettevo in discussione la sincerità delle donne di fronte a confronti anatomici maschili.

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 14,980

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

11

Wednesday, December 14th 2011, 8:20pm

Il consiglio di Kublai di non rispondere mi apre saggio, indipendentementemente dal fatto che si parli di sesso: io per esempio detesto le motociclette e mi guardo bene dall'intervenire su thread aperti relativi al motociclismo perché sul forum ci stanno brave persone che usano la moto.

bukosky

Utente Fedele

• Send private message

12

Wednesday, December 14th 2011, 8:21pm

Quello che intendo dire è molto semplice: perchè la stragrande maggioranza degli uomini, se la propria compagna gli racconta che il suo ex aveva un fisico possente e muscoloso, resta abbastanza indifferente, mentre se gli racconta che il suo ex era ben dotato, resta abbastanza, se non decisamente sconvolta?

anonimoPR

Utente Fedele

Activitypoints: 1,203

Date of registration: Aug 4th 2011

• Send private message

13

Wednesday, December 14th 2011, 8:37pm

chiedo scusa se nell'altro 3d mi sono lasciato andare a considerazioni ironiche, spero di non aver offeso nessuno, ma era buffo parlare di misure peniche.

cmq vorrei dire che non è molto delicato da parte di una fidanzata dire al proprio fidanzato che si hanno avuto ex con misure superiori, come se l'uomo facesse paragoni con il seno delle proprie ex.

14

Wednesday, December 14th 2011, 8:38pm

Questa discussione può rimanere aperta, però la devo spostare in un'area più consona. Se poi si ricomincerà a parlare di sesso e psiche la riporterò al luogo di origine.

Forse non è stato recepito il messaggio: se i termini della chiusura del thread si sono esauriti, non per questo vale la regola del riprendere dal thread chiuso.

Alexander per lo Staff
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

bukosky

Utente Fedele

• Send private message

15

Wednesday, December 14th 2011, 9:40pm

A me è sembrato di capire che il thread fosse stato chiuso perchè sceso nel volgare. Non vedo perchè non se ne possa riparlare in modo più corretto? D'altro canto sono millenni che l'uomo (il maschio) è di fronte a questo problema.