Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo ancora, ed intendo godermi la vita finché posso

• "Pivaldo" is male
  • "Pivaldo" started this thread

Activitypoints: 4,473

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

61

Thursday, February 28th 2019, 4:12pm

Neanche le prostitute perderebbero tempo ad usare un sito del genere, usando invece siti piu' fidati ed appropriati (che non so quali sono ma sicuramente esistono). Una prostituta ti darebbe subito il suo numero di telefono per un contatto al di fuori del sito ad esempio, non guadagnandoci nulla nel perdere tempo e fare perdere tempo (e soldi e pazienza) a chattare inutilmente.

Hai perfettamente ragione sui siti dedicati e sul fatto che vengono immediatamente dati indirizzi e recapiti telefonici.
Giusto per fare il confronto te ne cito alcuni:
http://www.donnecercauomo.com/incontri_roma.html
https://milano.bakecaincontrii.com/donna-cerca-uomo/
https://torino.bakecaincontrii.com/donna-cerca-uomo/?p=3
http://www.vivaincontri.com/donna-cerca-uomo/

Infatti, è una perdita di tempo quel tipo di sito e sabato, quando vedo il mio amico, penso di convincerlo a cancellare il profilo.

Però, sul piano umano anche questa esperienza è stato un arricchimento. C'è una parte della società che pensa che quello sia il modo di procurare incontri e magari, trovare l'uomo giusto.
Tra tante donne che hanno risposto sono sicuro che vi sono persone vere, che non usano un linguaggio o espressioni sguaiate, e che sono possibiliste. D'altronde, l'iscrizione per le donne è gratuita, quindi non costa nulla, tranne che all'amor proprio.

P.

(------------------;)-----------------)
“My sweetest friend / Everyone I know / Goes away in the end / You could have it all / My empire of dirt / I will let you down / I will make you hurt / If I could start again / A million miles away / I would keep myself / I would find a way.”
(“Hurt” Lyrics by Trent Reznor, sung by Johnny Cash)

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo ancora, ed intendo godermi la vita finché posso

• "Pivaldo" is male

• Send private message

62

Thursday, February 28th 2019, 4:17pm

mi hai frainteso Pivaldo. attingere ad una fantasia non vuol dire attingere ad un qualcosa di non reale o non concreto, anzi.
la fantasia è il pensiero (che eccita, in questo caso). chi scrive usa le fantasie più comuni. ma non è che non esistono persone che vivono le proprie fantasie.

Mi scuso per il fraintendimento.
Era proprio quello hai espresso il concetto che volevo sottolineare: la realtà è più varia della fantasia.
Per quanto inverosimili in apparenza, succedono cose non prevedibili per la persona normale.
Esiste un mondo sommerso, che non vediamo.

P.

(-------;)---------)
“My sweetest friend / Everyone I know / Goes away in the end / You could have it all / My empire of dirt / I will let you down / I will make you hurt / If I could start again / A million miles away / I would keep myself / I would find a way.”

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

Activitypoints: 4,286

Date of registration: Mar 1st 2017

• Send private message

63

Thursday, February 28th 2019, 6:37pm

Grazie Pivaldo, per avermi tenuto aggiornato ...

Riflettevo ... E in effetti trovo degradante il tutto. Preciso che non sono mai entrato nel sito indicato qualche tempo fa a proposito di questo tuo amico, ma - in effetti - tolte le prostitute in cerca di clienti, e tolti i profili fake, il fatto che via sia qualche persona 'vera' che cioé realmente cerchi in questo modo, dimostra quanto la liberalizzazzione dei costumi sia andata fuori controllo.

Va bene conoscersi e poi ad un certo punto finire a letto, lo capisco, ma prendere un appuntamento per trombare ... mah ...

:)

64

Thursday, February 28th 2019, 10:10pm

Quella della Madonna è la stessa che vende Bibbie?
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

65

Thursday, February 28th 2019, 11:39pm

Concordo con la huesera: ne sarei uscito immediatamente.

Capisco che sia un parere personalissimo.
§

Intuisco che Diverso abbia colto nel segno su quei messaggi.

§

Si Pivaldo: un mondo sommerso...

esiste hai ragione.

Ma non quello stereotipato di quella chat...

(In qualche modo strutturata in maniera non cristallina: per essere buoni ecco)
La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica.
(Ignazio Silone)

Pivaldo

• "Pivaldo" is male

• Send private message

66

Friday, March 1st 2019, 12:12am

Si Pivaldo: un mondo sommerso...

esiste hai ragione.

Ma non quello stereotipato di quella chat...

Sì, esiste un mondo sommerso (ai nostri occhi "normali") fatto di persone che vivono abitualmente nel disagio, nella povertà di educazione (intesa come istruzione), nella vera lotta per la sopravvivenza fisica e morale, e che nonostante tutto è capace di buoni sentimenti, se li si prende dal lato giusto e li si giudica senza troppi pregiudizi.

Non ne ero consapevole, almeno sino al raggiungimento della laurea, poi la vita - a partire dal servizio militare di leva per finire ad episodiche frequentazioni di circoli che curavano le varie dipendenze (alcolismo, ludopatie, ecc.) mi ha sbattuto davanti agli occhi cose che non immaginavo esistessero, realtà inimmaginabili e poco comprensibili.
Quella chat è la versione 2.0 di una vecchia realtà di emarginazione, di povertà morale e di annegamento della dignità, che è sempre esistita e che ora ha assunto vesti diverse.

La mia "maledizione" è che sono curioso della articolazione sociale nella civiltà moderna e mi piace, ogni tanto, compiere qualche esplorazione (ovviamente, da solo) nei meandri della realtà sommersa. Forse, nel cercare di capire i problemi altrui ti dimentichi dei problemi tuoi … ed è una gran cura, comunque un grande sollievo.

P.

(----------;)-------------)

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

• Send private message

67

Friday, March 1st 2019, 12:39am

Attento a non lasciarti catturare, Pivaldo ... Che il mondo sommerso è affascinante quando sa muovere le giuste corde, che anche noi abbiamo, altrimenti come potrebbe sopravvivere se non fosse il riflesso di una buona conoscenza della natura umana?

Alle volte è meglio desiderare che ottenere ... Ma tu lo sai già, scommetto, che sei un uomo vissuto.

:)

Pivaldo

• "Pivaldo" is male

• Send private message

68

Friday, March 1st 2019, 7:29am

Attento a non lasciarti catturare, Pivaldo ... Che il mondo sommerso è affascinante quando sa muovere le giuste corde, che anche noi abbiamo, altrimenti come potrebbe sopravvivere se non fosse il riflesso di una buona conoscenza della natura umana?

La natura umana è ondivaga, mi sento di dire, nel senso che molto raramente procede nella stessa direzione. Occorre una grande determinazione e capacità di rimanere concentrati per mantenere la coerenza nei comportamenti.
Sono arrivato alla conclusione, da diverso tempo, che occorre ogni tanto "staccare" e concedersi di cedere alle tentazioni (senza arrivare all'estremo, ovvio).
Poi, riprendi il cammino nella direzione che hai scelto di fondo.

Sono diventato con l'età molto comprensivo con me stesso, molto più tollerante di quanto lo fossi nei primi quarant'anni di vita.
Qualche incursione nel sommerso, ci sta. Ma senza permanenze.

Alle volte è meglio desiderare che ottenere ... Ma tu lo sai già, scommetto, che sei un uomo vissuto.

Mi ha sempre fatto sorridere l'espressione "uomo di mondo" o "uomo che ha vissuto". Forse perché assomiglia troppo ad un epitaffio.

Non ho ancora raggiunto una pace definitiva con me stesso. :-W

La metà superiore del mio corpo concorda sul fatto che le passioni non consumate sono quelle che si vivono più intensamente e rimangono sublimate nel ricordo.

La metà inferiore mi segnala che il tempo fugge :-NM e che è meglio consumarle le passioni :D .

P.
(---------;)------------)

Pivaldo

• "Pivaldo" is male

• Send private message

69

Friday, March 1st 2019, 1:56pm

Cancellato il profilo del mio amico.
Missione finita.

P.
(---;)----)

Diverso

Aiuto moderatore chat

• "Diverso" is male

Activitypoints: 5,819

Date of registration: Jul 12th 2009

• Send private message

70

Friday, March 1st 2019, 3:27pm

Però, sul piano umano anche questa esperienza è stato un arricchimento. C'è una parte della società che pensa che quello sia il modo di procurare incontri e magari, trovare l'uomo giusto.
Tra tante donne che hanno risposto sono sicuro che vi sono persone vere, che non usano un linguaggio o espressioni sguaiate, e che sono possibiliste. D'altronde, l'iscrizione per le donne è gratuita, quindi non costa nulla, tranne che all'amor proprio.

Questa storia va avanti da troppo tempo, percio' per curiosita' ieri mi sono iscritto, sia con un profilo maschile che con uno femminile. Anzi, a dire il vero i profili femminili erano due, uno dichiarando di cercare donne, e l'altro uomini. In entrambi i casi non sono riuscito a contattare nessuno, ne' uomo ne' donna, perche' al momento dell'invio chiedevano di acquistare crediti. Quindi dalla mia esperienza non e' vero che le donne non pagano, pagano pure le donne, e questo rende il tutto ancora piu' assurdo e impossibile da credere. Donne che pagano circa 1 euro e mezzo per mandare un messaggio ad un morto di figa? Assolutamente IMPOSSIBILE, probabilita' ZERO. Col profilo maschile ovviamente vale lo stesso, devi pagare, e i messaggi costano da 1 a 1,40 euro, a seconda del pacchetto. Senza nemmeno mettere una foto, sono stato contattato da diverse "donne". Tra ieri e oggi piu' di 30 messaggi mi pare, alcuni molto espliciti e altri molto tranquilli. Ho cliccato su tutti i profili che mi hanno mandato il messaggio, e su TUTTI i profili compare un cuore nero vicino al nickname. Andandoci sopra col mouse compare una scritta, "Contatto fisico non possibile". Quindi sono profili falsi. TUTTI quelli che mi hanno contattato. Sono andato nella ricerca profili, e ho guardato gli ultimi iscritti. Ho cliccato TUTTI i profili delle ultime donne iscritte nella prima pagina, piu' TUTTI i profili delle donne online della prima pagina, e TUTTI erano falsi. Ho poi cliccato su altri risultati, altre pagine, profili nuovi, vecchi, donne giovani, donne vecchie, donne belle, donne brutte, foto che sembrano professionali, foto che sembrano amatoriali, foto fatte bene, foto fatte male, tutto un po' a caso, e non sono riuscito a trovare NESSUN profilo senza la dicitura "Contatto fisico non possibile". Non so quanti ne avro' cliccati, forse 50, forse un centinaio, ma non ho trovato nessun profilo "vero".

Ecco un esempio di messaggio non erotico, apparentemente normale, con un semplice invito ad incontrarsi al parco:

Quoted from ""messaggio""

Domani sei libero? Ti andrebbe di fare una passeggiata al parco? Vorrei fare qualche fotografia agli alberi prima che perdano tutte le foglie, ma non ho voglia di andarci da sola, ti prego fammi sapere se ci sarai.

Ma se si va a controllare nel profilo (altrimenti non si sarebbe altro modo per saperlo), e' falso, come vedete nell'allegato. Sono TUTTI cosi', apparentemente. Gli unici profili veri, senza quella dicitura, sono quelli maschili, ovviamente dei poveri allocchi che si sono iscritti. Se questo sito non e' una truffa a tutti gli effetti e' come minimo pubblicita' ingannevole. Per quello che mi riguarda in quel sito le donne vere sono ZERO. E chi ha creduto ai messaggi ha vissuto in un universo parallelo che esiste soltanto nella sua testa.
Diverso has attached the following file:
Sono un troll. Tutto quello che dico è vero, ma anche falso, ma anche no, ma anche sì.

This post has been edited 1 times, last edit by "Diverso" (Mar 1st 2019, 3:36pm)

Pivaldo

• "Pivaldo" is male

• Send private message

71

Friday, March 1st 2019, 6:18pm

i profili femminili erano due, uno dichiarando di cercare donne, e l'altro uomini. In entrambi i casi non sono riuscito a contattare nessuno, ne' uomo ne' donna, perche' al momento dell'invio chiedevano di acquistare crediti. Quindi dalla mia esperienza non e' vero che le donne non pagano, pagano pure le donne, e questo rende il tutto ancora piu' assurdo e impossibile da credere.

In effetti, mi sono iscritto anche io poco fa con profilo femminile e mi chiedono l'acquisto di crediti. Avevo letto che gli uomini pagavano e le donne no. Hanno raccontato balle.

Quindi, decisamente è inverosimile che siano stati inviati 2.800 messaggi al mio amico a pagamento. Quelli veri sono pochi se non zero. Ancora voglio sperare che quella della Bibbia fosse vera … :love:

E' in sostanza una truffa, visto anche che ogni controversia è riferita al Tribunale di Amsterdam, Olanda e che olandese è la società proprietaria del sito. :minigun:

Bene, anche questa è un'esperienza (quella di essere truffati).
Evviva.

P.
(-----------;)------------)

Pivaldo

• "Pivaldo" is male

• Send private message

72

Saturday, March 2nd 2019, 3:29pm

La degna conclusione della vicenda è vi sono moltissimi profili fasulli (maschi-femmine) che si scambiano messaggi ed avances fasulle.
E' quello che potremmo lasciare ai posteri dopo l'estinzione della razza umana …. la società delle macchine.

P.

(-------;)--------)

73

Saturday, March 2nd 2019, 4:20pm

Interessante l'esperimento di Diverso, bene signori, state conocchi orecchie bene aperti quando vi avvicinate a questi siti!
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

• Send private message

74

Saturday, March 2nd 2019, 7:06pm

E soprattutto ...

:D

Appena vedete una venditrice di Bibbie IN CARNE ED OSSA SOPRATTUTTO CARNE agguantatela prima che diventi un fake ...

Portatevela a casa finchè è in carne ed ossa e fatevi leggere un passo della Bibbia mentre le preparate il caffé.

Azz ...

This post by "RoseM" (Friday, September 13th 2019, 11:32pm) has been deleted by user "Elettra" (Friday, September 13th 2019, 11:46pm) with the following reason: spam