Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

unico

Utente Attivo

• "unico" started this thread

Activitypoints: 328

Date of registration: Aug 4th 2009

• Send private message

1

Tuesday, November 10th 2009, 8:34pm

borderline

vorrei capire con il vostro aiuto se una donna che cerca in modo compulsivo di avere rapporti con uomini diversi ma che debbono avere in comune le stesse caratteristiche psicologiche, cioè devono essere delle brave persone almeno in apparenza, rientri nella caratterisitca patologia di ninfomania o dipendenza sessuale, oppure una ninfomanr va con tutti indipendentemente dal profilo psicologico. la domanda è:una ninfomane prende tutto oppure ha delle preferenze? e non venitemi a raccontare la storiella dell'appetito sessuale e che anche i maschi ecc.ecc. la donna di cui parlo è sposata con figli e vive in un contesto dove un comportamento del genere è molto giudicante, lei fa di tutto per nascondere questa cosa ma non riesce a resistere, insomma vorrei capire se dopo tanti anni lei si sia abituata a questa pratica riuscendo a ricavarne un certo piacere separando i sensi di colpa e tutto il resto. io l'ho scoperta per caso e lho controllata e ho avuto modo di rendermi conto di come stanno le cose. con me è riuscita ad essere di una perfidia unica. diceva che mi amava in un modo pazzesco. che non gli era mai successo di tradire il marito prima che io le avevo fatto scoprire l'amore. mi supplicava di non lasciarla mai e che se lo avessi fatto ne sarebbe morta. gli avevo creduto, ma poi ho scoperto che in un mese mentre mi diceva queste cose si è incontrata con cique uomini diversi con cui ha fatto sesso in macchina. perchè una donna si comporta cosi? come si fa ad essere cosi cattivi? non potrete mai immaginare come io mi senta.è pazzesco, la mente torna sempre li. provo una angoscia devastante, mi ha fatto a pezzi. l'inganno che lei ha consumato verso di me è assurdo, non riesco a dare una spiegazione logica e questo mi fa impazzire. cerco delle spiegazioni ma non le trovo, è disumano il suo comportamento. io non ero il marito e non le davo dei soldi, perchè ingannarmi cosi?

2

Wednesday, November 11th 2009, 12:53am

Capisco la tua sofferenza e il tuo sconcerto, ma hai aperto diversi 3d sull'argomento. Noi non siamo psichiatri, quindi possiamo dirti tutto e il contrario di tutto. Sì, può essere borderline, può essere istrionica, può essere affetta da dipendenza sessuale. Ma può anche essere superficiale, narcisista, egoista, perfida... non lo possiamo sapere. Cosa cambia se scopri che lei ha una patologia? Il male che ti ha fatto rimane lo stesso.
"Diventa ciò che sei"
F. Nietzsche

unico

Utente Attivo

• "unico" started this thread

Activitypoints: 328

Date of registration: Aug 4th 2009

• Send private message

3

Wednesday, November 11th 2009, 1:18pm

Capisco la tua sofferenza e il tuo sconcerto, ma hai aperto diversi 3d sull'argomento. Noi non siamo psichiatri, quindi possiamo dirti tutto e il contrario di tutto. Sì, può essere borderline, può essere istrionica, può essere affetta da dipendenza sessuale. Ma può anche essere superficiale, narcisista, egoista, perfida... non lo possiamo sapere. Cosa cambia se scopri che lei ha una patologia? Il male che ti ha fatto rimane lo stesso.
invece io ho bisogno di capore, è l'unico modo per uscire fuori da questa situazione. ho assoluto bisogno di sapere perchè una persona possa arrivare a fare certe scelte, se non capisco questo meccanismo rischio di impazzire

wavesequence

Utente Avanzato

• "wavesequence" is male

Activitypoints: 2,432

Date of registration: Oct 29th 2008

• Send private message

4

Monday, November 16th 2009, 10:56am

invece io ho bisogno di capore, è l'unico modo per uscire fuori da questa situazione. ho assoluto bisogno di sapere perchè una persona possa arrivare a fare certe scelte, se non capisco questo meccanismo rischio di impazzire
Unico

Rassegnati perché non c'è nulla da capire, hai trovato una baldracca.
Ohne Musik wäre das Leben ein Irrtum.
"Senza la musica, la vita sarebbe un errore"
-- F. Nietzsche