Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

maxpower

Utente Attivo

• "maxpower" is male
  • "maxpower" started this thread

Activitypoints: 54

Date of registration: Dec 12th 2011

• Send private message

1

Sunday, January 22nd 2012, 11:48pm

ansia da prestazione

Ciao a tutti, forse qualcuno ha gia letto qualcosa di me in un altra sezione. Ad ogni modo sono un ragazzo di 24 anni e purtroppo per timidezza ancora vergine; non che sia un brutto ragazzo ma trascino dietro un brutto passato da ex obeso. Ho gia avuto a che fare con ragazze, in particolare questa estate; eravamo abbastanza affiatati anche se lei era un po fredda caratterialmente, tuttavia la mia prima esperienza sessuale e' stata una totale disfatta...non appena mettevo il preservativo perdevo l erezione! non immaginate l imbarazzo...la ragazza non me lo faceva pesare ma la situazione si e' ripetuta allo stesso modo per 4 volte sempre in macchina finche lei mi ha mollato.

Per me non e' stato un trauma essere lasciato ma il mio fallimento...il medico mi ha detto che funziona tutto, si tratta di ansia da prestazione. Mi consiglio' di visitare un sessuologo ma al momento di contattarmi (si era preso lui l impegno) non mi contatto' piu'...nel frattempo la relazione ando' a rotoli e lasciai perdere.

Ad inizio anno scatta un vero e proprio colpo di fulmine con una ragazza...e' una persona fantastica, seria e semplice, come piace a me. Ma temo fortemente il ripresentarsi della stessa situazione...sono felice di averla conosciuta ma sono terrorizzato dal pensiero di finire di nuovo cosi' :dash:

2

Monday, January 23rd 2012, 9:06am

ciao, se il medico ti ha detto che va tutto bene il problema è la tua testa, nel senso che ti fissi troppo, pensi sempre con paura a quel momento. Non devi fare cosi. Non ci devi pensare. Quando ti trovi in quel momento ti devi lasciar andare completamente e pensare che stai vivendo un momento bellissimo. vedrai che riuscirai a superare quest'ansia, però solo non pensando che sia un problema!

stradablu

Utente Avanzato

Activitypoints: 2,637

Date of registration: Dec 27th 2011

• Send private message

3

Monday, January 23rd 2012, 1:24pm

Se il tuo problema e' il condom, non usarlo.

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,530

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

4

Monday, January 23rd 2012, 2:02pm

@maxpower

parti dai preliminari.

nel senso che vi conoscete per un pò e familiarizzate anche sessualmente,più avanti provate un rapporto sessuale completo.
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 9,784

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

5

Monday, January 23rd 2012, 9:07pm

Bah. :bandit:
[...] Seem unwell - Look like hell - But i don't care.

stradablu

Utente Avanzato

• Send private message

6

Tuesday, January 24th 2012, 9:37am

Bah. :bandit:

beh, si risolve almeno la parte "meccanica" del problema, e' gia' qualcosa.

LunaX

Pilastro del Forum

• "LunaX" is female

Activitypoints: 9,784

Date of registration: Jul 20th 2008

Occupation: Allevo tarli

• Send private message

7

Tuesday, January 24th 2012, 7:18pm

Bisogna vedere pure che ne pensa lei e comunque mi sembra davvero un pessimo consiglio.
[...] Seem unwell - Look like hell - But i don't care.

maxpower

Utente Attivo

• "maxpower" is male
  • "maxpower" started this thread

Activitypoints: 54

Date of registration: Dec 12th 2011

• Send private message

8

Wednesday, January 25th 2012, 1:33am

be si senza preservativo non mi fido...più che per le malattie per il resto! non so, temo di non essere all altezza, e sicuramente la prima volta sara cosi...e come se la mia mente si distogliesse e si deconcentrasse perdendo di fatto eccitazione...

Luna_stregata

Utente Fedele

• "Luna_stregata" is female

Activitypoints: 1,512

Date of registration: Feb 10th 2011

• Send private message

9

Wednesday, January 25th 2012, 1:42pm

Complimenti davvvero...ma che consigli date?!?!?!?!?
La lista delle malattie sessualmente trasmissibili è veramente molto lunga e il preservativo è l'unico sistema per proteggersi.

Detto questo l'ansia da prestazione gioca brutti scherzi,dovresti capire cos'è che ti terrorizza di più e cercare di superarlo e quando arriva il momento di metterti il preservativo cerca un po' più di complicità da parte di lei così non perderai l'erezione.

seastar71

Utente Attivo

Activitypoints: 68

Date of registration: Jan 16th 2012

• Send private message

10

Wednesday, February 1st 2012, 10:09pm

Usa assolutamente il preservativo, magari fattelo mettere da lei. Se sei tanto ansioso prova a prendere qualche goccia di un ansiolitico, ma per decidere se è il caso e quale usare parlane con un medico o meglio un sessuologo.
Sono convinto che il problema si risolverà.

singlenatur

Nuovo Utente

Activitypoints: 13

Date of registration: Feb 3rd 2012

• Send private message

11

Thursday, March 8th 2012, 4:51pm

re

Usa assolutamente il preservativo, magari fattelo mettere da lei. Se sei tanto ansioso prova a prendere qualche goccia di un ansiolitico, ma per decidere se è il caso e quale usare parlane con un medico o meglio un sessuologo.
Sono convinto che il problema si risolverà.
d'accordo con loro ti dico SEMPRE preservativo, nel caso senti il dottore che ci sono rimedi per problemi di erezione

stradablu

Utente Avanzato

• Send private message

12

Thursday, March 8th 2012, 4:58pm

Io non so con chi andate voi, ma io col mio moroso lo faccio senza preservativo, e io non ho rapporti occasionali con nessuno, solo con lui. E lui fara' altrettanto.

Quindi, non ho nessun bisogno di usare il condom.
Se Maxpower e' una persona fedele impegnato in un rapporto serio potra' fare altrettanto.

havefear

Utente Attivo

• "havefear" is male

Activitypoints: 303

Date of registration: Mar 2nd 2012

• Send private message

13

Thursday, March 8th 2012, 6:08pm

non sei il solo

cui il preservativo ha fatto questo scherzo.

Uno dei meriti del forum e' che rivivo le mie ansie di allora e che almeno quelle le ho superate.

Il Preservativo va ASSOLUTAMENTE USATO PER RISPETTO VERSO IL PATNER E VERSO SE STESSI.

Le ragazze che conosci e che conoscerai non sono come tu e i tuoi coetanei probabilmente pensate super esperte e iper disinibite e anche se lo sono sono donne con una sensibilita' diversa, hai detto anche tu che la precedente ragazza e' stata molto comprensiva, quindi in caso di ulteriori "incidenti" prendete questo "coso" e scherzateci un po' su', prendetelo in giro, fateci il palloncino, disegnateci occhi naso e bocca stiracchiatelo all'inverosimile, fateci un gavettone ecc..ecc.. ma poi usatene un'altro mi raccomando.

Se hai dubbi guardati su internet il modo corretto di indossarlo (di srotola tanti non lo sanno) e poi siccome non c'e' niente di male fai un po' di pratica.

Con qualcuno ha funzionato....

stradablu

Utente Avanzato

• Send private message

14

Friday, March 9th 2012, 8:52am

Per me rispetto nei confronti del partner (e sto parlando di fidanzato/a, non di rapporto occasionale) significa qualcosa che sta "a monte" del preservativo.
Ma non voglio andare OT per carita'.

In ogni caso e' bello che noi stiamo qui a discutere e a dar consigli a qualcuno che non compare piu' sul forum. Eh, son soddisfazioni signora mia.