|
), ma ho le mie lacune, i miei lati oscuri, le mie insicurezze. Quando qualcuno mi fa un complimento di tipo estetico, specialmente quando è una donna a farmelo, la mia prima reazione è il sorridere. Non ci credo, non riesco a credere di poter veramente piacere o attrarre. Sorrido perché vedo la possibilità di piacere come qualcosa di abbastanza remoto, lontano da me e dalle mie possibilità.

). non bisogna essere più di tanto quancuno di particolare. la maschilità e la femminilità sono presenti in tutti.
) vedo una donna, colgo di lei dei tratti piacevoli anche se, magari, non è il mio tipo.Ciao elisir. La tua reazione l'ho già vista in altre donne. Penso sia una cosa normale, entro certi limitiSe mi si fa direttamente un complimento sulla bellezza, io mi sento di non meritarlo, mi vergogno, credo che non sia possibile. Insomma invece di rispondere come fanno tutti: "grazie!" io dico: "Beh insomma!!", oppure faccio faccie strane... Mi chiedo ma sono sicuri, dicono la verità...sicuramente se mi guardano meglio, o senza trucco si accorgeranno che non sono un granchè!!
Diciamo che tu ti concentri molto sul fattore "estetico", nel senso: sono veramente bella oppure no? Piaccio veramente agli uomini oppure sono soltanto brava ad illuderli? Quello che provo io, invece, è forse qualcosa di più viscerale. Non mi chiedo tanto se sono bello o meno, ma dal punto di vista sessuale non riesco proprio a concepire l'idea di poter provocare sensazioni e desideri in una donna. Capisci cosa intendo? E' un discorso che va al di là della bellezza esteriore. Apprezzo sempre la tua ironia, PescatoreScusate ma oggi ho fatto colazione con latte e ironia
Anche io spesso mi "rifugio" nello spirito quando devo affrontare argomenti che sento ancora "distanti" da me. Ecco vedi, questo è un concetto che non riesco a sentire come "mio". Essere uomo non mi dà alcun tipo di sicurezza. Forse una volta sì, ma ora non più. Io mi sento veramente poco attraente. A volte mi vengono pensieri strani, penso addirittura che potrei più facilmente piacere ad un uomo piuttosto che ad una donna. Le donne spesso cercano cose fittizie nell'uomo, costruite, poco reali e sincere. Ho avuto a volte l'impressione di essere apprezzato per quello che faccio, piuttosto che per quello che sono.... Ma io non riesco ad essere diverso da quello che sono. Sono irrimediabilmente io. E l'io che vedo in me stesso lo trovo poco attraente, poco stimolante, poco appetibile.una cosa che ho notato nell'ultimo anno e che per me è stata una scoperta, visto poi che in quest'anno sono cambiate per me tante cose, è il capire che si può essere belli o brutti, ma il fatto di essere un uomo per una donna e una donna per un uomo, crea attrazione (diciamo almeno la "minima"). non bisogna essere più di tanto quancuno di particolare. la maschilità e la femminilità sono presenti in tutti.
Io mi sento veramente poco attraente
Ecco vedi, questo è un concetto che non riesco a sentire come "mio". Essere uomo non mi dà alcun tipo di sicurezza. Forse una volta sì, ma ora non più. Io mi sento veramente poco attraente. A volte mi vengono pensieri strani, penso addirittura che potrei più facilmente piacere ad un uomo piuttosto che ad una donna. Le donne spesso cercano cose fittizie nell'uomo, costruite, poco reali e sincere. Ho avuto a volte l'impressione di essere apprezzato per quello che faccio, piuttosto che per quello che sono.... Ma io non riesco ad essere diverso da quello che sono. Sono irrimediabilmente io. E l'io che vedo in me stesso lo trovo poco attraente, poco stimolante, poco appetibile.una cosa che ho notato nell'ultimo anno e che per me è stata una scoperta, visto poi che in quest'anno sono cambiate per me tante cose, è il capire che si può essere belli o brutti, ma il fatto di essere un uomo per una donna e una donna per un uomo, crea attrazione (diciamo almeno la "minima"). non bisogna essere più di tanto quancuno di particolare. la maschilità e la femminilità sono presenti in tutti.

). Riesco a farmi capire? Ecco, io sento di non possedere questo ALTRO di cui ho appena scritto. Non mi sembra possibile poter andare oltre l'apparenza esteriore (bella o brutta che sia, avendo sempre ben presente che è una questione soggettiva). This post has been edited 1 times, last edit by "Kublai" (Mar 31st 2009, 3:03pm)
C'è anche un "sentire" più profondo, un'attrazione incontrollabile che nasce da dentro e non dall'esterno (grazie ai capelli ben pettinati o al bel vestito ). Riesco a farmi capire? Ecco, io sento di non possedere questo ALTRO di cui ho appena scritto. Non mi sembra possibile poter andare oltre l'apparenza esteriore (bella o brutta che sia, avendo sempre ben presente che è una questione soggettiva).
)
Mi spiego: dobbiamo amarci, fino in fondo, dobbiamo amare tutto di noi, accoglierlo... il nostro corpo, le nostre viscere, la nostra mente....
This post has been edited 1 times, last edit by "secretgarden" (Apr 1st 2009, 4:41pm)
No. Temo di essermi spiegato male. Non mi considero bello senz'anima. A dire il vero non mi considero bello, e faccio fatica a credere che qualcun altro possa vedermi come tale. Se in me vedo un pregio, quello è proprio la mia anima. Semmai sono un brutto con tanta animae tu puoi metterti in ghingheri ma .... bello senz'anima? o quale altro frase fatta potrei usare?
QUANTO sei sicuro di questo?

|
|
Installazione Professionale script PHP | Link directory. Add your site | Free url shortener / url redirect | Comunità dei musicisti/cantanti emergenti | Anxiety & stress management | Donare e ricevere Tempo
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH