Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Bratz84

Nuovo Utente

• "Bratz84" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Nov 18th 2011

• Send private message

1

Friday, November 18th 2011, 11:56pm

Tosse nervosa

salve a tutti mi sono appena iscritta xchè ho trovato questo forum molto interessante e xchè vorrei discutere con qualcuno del mio problema..ho una tosse continua e stizzosa che, ahimè, mi accompagna da quasi 2anni..non so più come fare ho consultato un otorinolaringoiatra, un allergologo e pneumologo..ho fatto diverse analisi comprese lastre al torace, spirometria e analisi del sangue..e hanno dato tutte un buon esito per me, ovvero: sono sana come un pesce!..non c'è nulla che non va nelle analisi che ho fatto..precedentemente a tutto questo x circa un anno sono stata in cura da un neurologo per degli attacchi di panico apparentemente immotivati dei quali ho sofferto dopo un cambio di stile di vita e una banale visita ginecologica di controllo...ho preso x circa un anno zoloft e sono guarita da questo problema x fortuna :) ma purtroppo la tosse è sempre con me!! sinceramente vorrei evitare di rivolgermi ancora a psicologi e dottori in genere xchè, secondo la mia esperienza, mi hanno solo prescritto farmaci a tentativi..sono disperata..non ho più voglia ad esempio anche di andare al cinema xchè so che la mia tosse crea davvero tanto disturbo...se c'è qualcuno che ha avuto questo stesso problema ed è riuscito a guarirne x favore ditemi come avete fatto..grazie a tutti..

Gabriele79

Cavaliere d'Oro

• "Gabriele79" is male

Activitypoints: 2,328

Date of registration: Feb 27th 2011

Occupation: Numquam

• Send private message

2

Saturday, November 19th 2011, 4:49pm

Anche a me succedeva spesso anni fa, ora più raramente, e solo in stato di agitazione... tu di dove sei?
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

“Il vero egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell’esigere che gli altri vivano come pare a noi.”

Oscar Wilde

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 16,781

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

3

Monday, November 21st 2011, 6:31pm

In effetti, con un pò di fantasia, potrebbe essere una somatizzazione dell'ansia, cosi come alcuno forme di tachicardia o di asma bronchiale, o tenesmo vescicale e di tenesmo dell'ano.

Dovresti dire in quali contesti hai il problema. Per esempoi, nemtre dormi tossisci? Ti svegli tossendo?
E' marcato al mattino? alla sera? in casa? all'aperto? nei luoghi chiusi? quando sei rilassata o quando sei all'erta? prima dei pasti o nelle ore successive durante la digestione? Sparisce d'estate? quando sei in vacanza?