Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Non risulti loggato.

MutantKid

Utente Attivo

• "MutantKid" ha iniziato questa discussione

Activity points: 45

Data di registrazione: giovedì, 02 agosto 2018

• Invia messaggio privato

1

venerdì, 31 agosto 2018, 17:24

Serenil Calmansia

L'unico rimedio naturale che effettivamente funziona. I fiori di Bach non hanno mai funzionato con me, eppure sono tra i primi rimedi naturali che si consigliano a persone ansiose. Il Serenil è quasi sconosciuto ma è il rimedio naturale più forte che abbia mai provato, sicuramente non sostituibile ad un supporto psicologico o ai farmaci, ma è molto adatto per chi ha diffidenza degli psicofarmaci. Si trova in farmacia, costa venti euro e sono delle capsule da mandare giù con l'acqua, massimo tre volte al giorno. Ce ne sono di due tipi, "Calmansia" con passiflora, ziziphus, luppolo e biancospino(tutte piante con proprietà rilassanti); e "Buonumore" per l'umore depresso. Agiscono in mezz'ora, io ultimamente le prendo solo quando ho degli episodi ansiosi ma negli ultimi due mesi ho fatto una vera e propria terapia sotto consiglio della mia psicologa, tre al giorno tutti i giorni per almeno due mesi. E devo dire che va meglio, dopo venti minuti/massimo mezz'ora dopo averlo preso, tipo durante una crisi d'ansia(attenzione, per crisi non intendo un vero e proprio attacco di panico, ma uno stato d'animo di estrema agitazione) la mia tachicardia si placa e il mio respuro rallenta e i miei muscoli si distendono, insomma per dire che ci sono dei riscontri fisici effettivi e non un debole effetto placebo su cui si adagia la maggior parte dei ""rimedi naturali"" in circolazione. L'unico effetto collaterale è una lieve sonnolenza o stanchezza che può venire se si prende spesso come lo prendevo io e cioè tre volte al giorno ma se si abbassa progressivamente la dose a due al giorno, poi uno e poi sporadicamente i sintomi se ne amdranno. E sinceramente, un po' di sonnolenza è meglio che essere corrosi dall'ansia a mio parere. Non ci vuole la ricetta ed è adatto a tutte le età, è come prendere il ferro o un qualsiasi altro integratore, lo consiglio caldamente!!

ansiosanata

Nuovo Utente

Activity points: 3

Data di registrazione: venerdì, 16 novembre 2018

• Invia messaggio privato

2

venerdì, 16 novembre 2018, 23:22

GRAZIE!lo proverò e chissà che non ne abbia beneficio anche io