Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Sara289

Utente Attivo

• "Sara289" is female
  • "Sara289" started this thread

Activitypoints: 185

Date of registration: Jan 28th 2012

Occupation: studentessa di scienze dell' educazione

• Send private message

1

Sunday, January 29th 2012, 5:42pm

rimedi per eliminare ansia

salve a tutti sono una studentessa universitaria e ogni giorno che devo sostenere l'esame puntualmente rigetto la colazione...tutto ciò credo dipenda dall'ansia...secondo voi c'è qualcosa che posso fare per diminuire ansia e prender le cose con più leggerezza??

Juniz

Utente Fedele

• "Juniz" is female

Activitypoints: 1,348

Date of registration: Jul 13th 2011

• Send private message

2

Monday, January 30th 2012, 10:12am

Beh, penso tu abbia sentito parlare di goccine da prendere al bisogno. Ma devi parlarne con il tuo medico curante. In alternativa ci sarebbero i rimedi naturali, come gocce naturali alle erbe, liberamente reperibili in tutte le farmacie. Ma se avverti un ansia tale da dover rigettare la vedo dura che possano essere di un qualche valido aiuto. Sono naturali, senza prescrizione del medico ma non molto efficaci per l'ansia "potente".

Anche se secondo me dovresti lavorare anche sul piano psicologico. Metodi per affrontare le situazioni di stress riducendo l'ansia ce ne sono parecchi, per esempio sulla respirazione, sul rilassamento o sul come vedere la situazione. Potresti ordinare un libro al riguardo, sono certa ce ne siano.

Oppure, in alternativa a tutto potresti provare a non mangiare prima dell'esame. Magari il tuo stomaco è molto sensibile allo stress e reagisce subito.

Ma una domanda, la nottata prima come la passi? Visto la tua situazione mattutina non credo bene.
"Morendo torneremo cenere..." -"io diventerò Glitter".

coccoli

Utente Attivo

• "coccoli" is male

Activitypoints: 231