Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

Non risulti loggato.

//////////////// 728x90 ////////////////

Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" è una donna

Activity points: 14.969

Data di registrazione: venerdì, 05 dicembre 2008

Lavoro: impiegata

• Invia messaggio privato

31

venerdì, 29 maggio 2009, 16:09

sapete dirmi se possono cmq esserci degli effetti collaterali?

non hanno effetti collaterali, però c'è del liquore dentro per nascondere il gusto di erbe, perciò può venire un po' di mal di testa se non bevi liquori di solito... a me viene male a volte... forse perchè ce le ho da molto... :S

Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "cambi24" (29/05/2009, 16:44)

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" è una donna

Activity points: 14.969

Data di registrazione: venerdì, 05 dicembre 2008

Lavoro: impiegata

32

venerdì, 29 maggio 2009, 16:13

a me non risulta che i farmaci omeopatici costino così tanto

insomma... :S un flaconcino da 20 ml 9 euro e 10... (star of betlem x distacco)
se prendi "quello che va bene x tutte le crisi psicologiche" 15 euro ... (risque remedy), sempre 20 ml

sono sempre da 20 ml... :wacko:

33

venerdì, 29 maggio 2009, 16:46

i rimedi omeopatici in ITALIA costano il doppio .
questo è un problema tutto italiano.

ma un flaconcino omeopatico che dura anche 1mese, costa molto meno di un farmaco nn convenzionato, specialm per chi come me, nn è esente ticket ;)

34

venerdì, 29 maggio 2009, 20:23

se prendi "quello che va bene x tutte le crisi psicologiche" 15 euro ... (risque remedy), sempre 20 ml

cara cambi i rimedi che tu citi appartengono alla floriterapia o ai meglio conosciuti fiori di bach..
i rimedi omeopatici se sono conservati bene al buio e non a contatto con odori forti possono durare per sempre, per cui un rimedio che paghi 8 euro, torni ad utilizzarlo decine di volte!!
ciao :hi:

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" è un uomo

Activity points: 26.580

Data di registrazione: sabato, 28 marzo 2009

Lavoro: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

35

venerdì, 29 maggio 2009, 21:01

cara cambi i rimedi che tu citi appartengono alla floriterapia o ai meglio conosciuti fiori di bach..
i rimedi omeopatici se sono conservati bene al buio e non a contatto con odori forti possono durare per sempre, per cui un rimedio che paghi 8 euro, torni ad utilizzarlo decine di volte!!
Gurda che anche l'acqua distillata ha una scadenza,
Quella canonica e di cinque anni.
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

doctor Faust

Azzeccagarbugli

Lavoro: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

36

venerdì, 29 maggio 2009, 21:04

sapete dirmi se possono cmq esserci degli effetti collaterali?

non hanno effetti collaterali, però c'è del liquore dentro per nascondere il gusto di erbe, perciò può venire un po' di mal di testa se non bevi liquori di solito... a me viene male a volte... forse perchè ce le ho da molto... :S
Dentro ce Brady per diluire il prodotto, che risulta praticamente assente.

Non c'e' nessun sapore di erbe, perche non ci sono piu'. Solo sapore di brandy, e la quantita e' cosi posa che al massimo puo' fare ubriacare una formica.
Una mosca invece diventa allegra, ma non di piu'.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

37

venerdì, 29 maggio 2009, 22:32

Gurda che anche l'acqua distillata ha una scadenza,
Quella canonica e di cinque anni.

scusa faust volevo chiederti una cosa..ma c'è qualcosa che non sai? :P

io cmq. avevo molta fiducia nel medico che ho frequentato 20 anni per cui se permetti credo a lui..che so che è un medico omeopata!

doctor Faust

Azzeccagarbugli

38

sabato, 30 maggio 2009, 10:39

scusa faust volevo chiederti una cosa..ma c'è qualcosa che non sai? :P

io cmq. avevo molta fiducia nel medico che ho frequentato 20 anni per cui se permetti credo a lui..che so che è un medico omeopata!
Praticamente non so nulla.
Per esempio non so neppure che giorno e' oggi.

Se hai fiducia nel tuo medico fai bene ad affidarti a lui, in cio' che tu non puoi controllare. Gia questa e' una cura.

E io non mi offendo di certo per questo. Anzi. Mi piacciono le persone che difendono le loro convinzioni.
Basta che non lo facciano anche contro ogni evidenza.

39

sabato, 30 maggio 2009, 20:22

Io non so cosa pensare. A me fanno effetto solo i farmaci, non so perchè.
Avrò bevuto tutto il bevibile in questi anni: camomilla, valeriana, cocktail di biancospino, melissa, eselzia, tiglio, camomilla romana, menta e liquirizia.
Niente! Ansia a mille e occhi sbarrati!
Ho provato il risque (si scrive così?)-remedy. Niente.
Stessa cosa con il caffè. Me ne faccio fuori due macchinette? Se devo dormire dormo. Poggio la testa sul cuscino e sto già russando.
Mi fanno effetto solo i farmaci. Non ho capito per quale motivo. :hmm:
"Diventa ciò che sei"
F. Nietzsche

doctor Faust

Azzeccagarbugli

40

domenica, 31 maggio 2009, 12:05

forse perche' sono farmaci...

41

domenica, 31 maggio 2009, 13:36

Sì, ho capito. Ma perché con gli altri funziona l'omeopatia, l'effetto placebo, la zigulì?
Perché funziona la camomilla (la prendono e dormono) o il caffè (lo prendono e non dormono). Questione di metabolismo? :rolleyes:
"Diventa ciò che sei"
F. Nietzsche

doctor Faust

Azzeccagarbugli

42

domenica, 31 maggio 2009, 18:44

Sì, ho capito. Ma perché con gli altri funziona l'omeopatia, l'effetto placebo, la zigulì?
Perché funziona la camomilla (la prendono e dormono) o il caffè (lo prendono e non dormono). Questione di metabolismo? :rolleyes:
Forse perche sei un tipo razionale, costantemente nello stato dell'io Adulto, per cui con te funzionano poco il pensiero magico [del Bambino adattato] o la prescrizione carsimatica [del Genitore].

Molti invece hanno bisogno di illudersi, ed altri si sentirsi coccolati da una figura carismatica: il mago della situazione.
Li il Placet vobis funziona come un vero farmaco.

43

domenica, 31 maggio 2009, 19:29

Però è vero che le persone che ho incontrato che utilizzavano e credevano nell'omeopatia avevano dei caratteri infantili e un'affettività non proprio adulta (nonostante l'età).

C'è qualche statistica che parla dell'utilizzo dell'omeopatia negli strati sociali meno acculturati?

44

domenica, 31 maggio 2009, 19:48

Cara Irisk,
le statistiche dicono che chi usa l'omeopatia è donna, di circa 38 anni, buona cultura e posizione sociale.
"Diventa ciò che sei"
F. Nietzsche