Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

paolettina

Giovane Amico

Activitypoints: 513

Date of registration: Aug 28th 2011

• Send private message

16

Tuesday, March 20th 2012, 7:34am

si ci vado dl 2003 avevo avuto attacchi.. di panico..da allora soffro di ansia..preso antidepressivi..poi li ho smessi.non dormivo..quindi lo scalata..e.li avevo ripresi nel 2008 che e nato mio figlio..ero depressa dal parto..poi la famiglia del mio compagno me ne faceva ogni gg veniva a trattarmi malino.or ho smesso a luglio 2011..la fluoxetina non mi stava facendo piu nulla..anzi ero sempre nervosa..lo scalata..gli antidepressivi e vero aiutano il disturbo curano il sintomo,ma i problemi non me li risolvono..e poi con il pschiatra non ne ho cavato tanto..lavorano sul presente..ma il passato mio mi ha creato problemi..ecco tutto..che ne pensi?

teresa inf

Utente Fedele

• "teresa inf" is female
  • "teresa inf" started this thread

Activitypoints: 1,742

Date of registration: Feb 16th 2012

Occupation: scopo di rimanere serena e felice.Ma quando???????

• Send private message

17

Tuesday, March 20th 2012, 5:37pm

Hai ragione,che restano i problemi.Ma non hai pensato di andare da un psicologo?Non sono esperta ,anche io penso,causa del passato o diciamo vivere in modo sbagliato mi ha creato questo malessere.Avevo troppe paure di tutto,di non saper affrontare con naturalezza e calma la vita.Mi sentivo inferiore con molti,non riuscivo a prendere decisione da sole, mi innervosiva facilmente,mi arrabbiava come si comportavano i parenti di mio marito,che non mi piaceva,invece di pensare ma fate quello che volete,ognuno ha i suoi modi di vivere.Mi preoccupavo per tutto,mi sentivo diversa.Poi con un periodo di stress ho iniziato solo con l'insonnia,che man mano si è trasformato in ansia e depressione.Con gli anni ho anche capito che io devo cambiare,principalmente di non avere paura di niente e di nessuno.Pensare con la mia testa,aver il coraggio di dire quello che uno pensa.Non è facile,ci vuole molta pazienza.Volevo forse troppo essere come gli altri,non capivo che ognuno ha il suo carattere.Perciò e anche importante accettarsi uno cosi com'è.ciao

paolettina

Giovane Amico

Activitypoints: 513

Date of registration: Aug 28th 2011

• Send private message

18

Friday, March 30th 2012, 8:53am

si ci vado dal 2003..da quando ho avuto attacchi di panico..ansia...insonnia..che ora mi e ritornata..non so perche non riesco ad uscirne per lo stesso motivo che dicevi tu..mi sento trattata male..senza una giusta importanza..quindi mi diffendo poco..poca autostima..ma con pschiatri non ne cavo piedi..abbiamo individuato il problema.ma le cose non cambiano..ed io non riesco a cambiare..tipo ieri mi sono agitata perche una specie di amica..un po arrogentina con me..mi son sentita trattata male..il suo modo di rispondere del cavolo..magari potrei spiegarti meglio in privato..cmq buona giornata..

teresa inf

Utente Fedele

• "teresa inf" is female

• Send private message

19

Monday, April 2nd 2012, 11:33am

esatto.
Piu tossine ci sono in circolo piu l'insonnia aumenta. segui i suggerimenti. Alimantazione prevalentemente vegetariana, a meno che tu non sia sottopeso, niente eccitanti, vita tranquilla, a dormire presto. La tisana depurativa la trovi al supermercato.

per quando tempo devo fare questo tipo di alimentazione e prendere queste tisane depurative,per sentire gli effetti!! piu o meno :hmm:

garofano

Giovane Amico

• "garofano" is female

Activitypoints: 747

Date of registration: Dec 21st 2009

• Send private message

20

Monday, April 2nd 2012, 11:32pm

Perchè piu sono stanca piu non dormo ? :dash:

Forse perchè pensi troppo sul giorno passato? Boh, non dormo perchè penso troppo, se c'era il giorno più difficile come quel lunedi, però sono molto stanca.
Il sorriso sincero è più prezioso di tutti i soldi.

This post has been edited 2 times, last edit by "garofano" (Apr 3rd 2012, 12:14am)

teresa inf

Utente Fedele

• "teresa inf" is female

• Send private message

21

Tuesday, April 3rd 2012, 2:16pm

la maggior parte che mi ha causata ansia,penso forte stress emotivo! Per la depressione e il carattere ,non saper affrontare la vita con tutti i suoi problemi.

foolworld

Nuovo Utente

Activitypoints: 3

Date of registration: Jul 28th 2011

• Send private message

22

Monday, April 23rd 2012, 10:10pm

melatonina tutta la vita

ti capisco anche per me e cosi..non dormo bene la notte..troppi pensieri..ogni volta che mi succede qualcosa mi butto a terra..anche cose di poco conto..ho poca autostima..me la prendo per tutto..e ogni cosa che mi viene detta mi scatenano delle emozioni negative..se puo aiutarti prendi la melatonina..a me aiuta a dormire..
Anche io ho gli stessi problemi da tempo...forse per questo mi sono iscritta a questo forum...e anche io uso la melatonina per dormire ormai da anni. A me aiuta tanto, mi rilassa e se non la prendo vedo proprio la differenza magari non subito ma sul lungo medio periodo sì. Certo bisogna anche seguire una vita minimamente sana. ad esempio da quando faccio attività fisica (corro!) dormi meglio anche perchè sono più stanca. Poi è chiaro che se ho mille pensieri per la testa anche la melatonina e il running non fanno miracoli e sto con gli occhi aperti nel letto. Comunque te la suggerisco anche io, in particolare mi trovo bene con la Timelatonin, le altre dopo un po' cala l'effetto, mentre questa è ormai un anno e mezzo che la prendo e funziona ancora. Ciao!

Areoplano

Utente Attivo

• "Areoplano" is male

Activitypoints: 259

Date of registration: May 10th 2012

• Send private message

23

Thursday, May 10th 2012, 12:16pm

Ho seguito con attenzione il discorso ed è da tempo che anche io soffro di insonnia, ma la mia insonnia non è costante, va a periodi.

Avevo notato anche io che è molto influenzata dall'alimentazione e mi sembra che la riflessione sulle tossine sia molto utile.

Paradossalmente quando riprendo a fare attività fisica come suggeritomi da medici ed esperti, dormo peggio. Per cui penso anche io sia un fatto di tossine. Invece quando ho la possibilità di mangiare poco e bene, possibilmente vegetariano e magari digiunare la sera o bere solamente una tisana, dormo benissimo.

Nel mio caso la complicazione è che sono al limite del sottopeso, e se mangio poco e/o vegetariano mi indebolisco molto. Realmente anche se mangio molto non aumento assolutamente di peso, delle due mi appesantisco lo stomaco, mi viene acidità e dormo peggio.

Chissà se il "doctor Faust" ha qualche idea in merito. Come conciliare una dieta vegetariana e disintossicante in una persona che ha un metabolismo veloce come il mio.

Lulucubatricespuria

Utente Attivo

• "Lulucubatricespuria" is male

Activitypoints: 180

Date of registration: Apr 13th 2012

• Send private message

24

Thursday, May 10th 2012, 6:00pm

Si direi anche io che possa essere una questione di stress, troppi pensieri e preoccupazioni possono causare mancanza di sonno.
Ti consiglio di provare qualche tisana o camomilla, o qualcosa per rilassarti prima di andare a dormire. Trovare una valvola di sfogo durante il giorno per smaltrire lo stress può essere molto molto utile oppure, anche, stare molto all'aria aperta praticare sport può aiutare a conciliare il sonno