Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  
Newsletter di psicologia

archivio news

You are not logged in.

coccoli

Utente Attivo

• "coccoli" is male
  • "coccoli" started this thread

Activitypoints: 231

Date of registration: Jun 2nd 2011

Occupation: magazziniere

• Send private message

1

Sunday, February 5th 2012, 9:51pm

la neve rilassa?

in questi giorni che ha fatto tanta neve a creato un sacco di disagi.ma ho notato una cosa particolare.un giorno sono uscito di casa a piedi per andare a fare la spesa.mentre camminavo avevo una sensazione bella...guardando la neve mi sentivo rilassato.c'e qualcuno di voi che abbia sentito questa emozione...

Marinella

...La Gabbianella In Volo...

• "Marinella" is female

Activitypoints: 16,574

Date of registration: Mar 25th 2009

• Send private message

2

Sunday, February 5th 2012, 11:26pm

Ciao... :) La neve a Cortina...o nel Presepe...o nelle palle di vetro...potrebbe anche essere carina
e rilassare...ma la neve per le strade mi fa incaxxare come una pantera...anzi...rischio davvero di
fare una strage se qualcuno mi dice...Hai Visto Che Bella?! 8o :minigun:
Ed è appurato...che la neve sia un vero e proprio disagio...per chi deve muoversi...ovviamente...
non per chi può anche permettersi di non -calpestarla- come me e qualche altro... :rolleyes:
La neve mi agita molto...comunque!

Qua ce ne sono quasi due metri...se Ti vuoi rilassare vieni pure a riempirti gli occhi e l'anima di
bianco candore...portati la pala...però... :thumbup: Scherzo... ;)

:girl:
Per Arrivare all'Alba...Non C'è Altra Via che La Notte...Kahlil Gibran

Ogni Donna ha un Paio d'Ali chiuse dentro Sé...e Sogna Ancora Vette Inesplorate...
La Notte delle Fate...Enrico Ruggeri

Nanì... ♫ Nanì... ♫

3

Monday, February 6th 2012, 1:15am

Io adoro la neve. Non mi importa troppo dei disagi, finché non sono eccessivi, ma trovo che non ci sia niente di più bello che alzarsi il mattino e vedere il paesaggio imbiancato, mi da un senso di pace enorme. Amo camminare nella neve... Il rumore sordo degli stivali che affondano... La tranquillità a sera inoltrata... Una passeggiata in campagna dove posso ascoltare il silenzio... L'unica cosa che mi rammarica sono gli animali che non trovano da mangiare e che patiscono il freddo intenso, cerco di aiutarli come posso ma è pur sempre una goccia nell'oceano...

lya

raggio di sole

• "lya" is female

Activitypoints: 1,839

Date of registration: Oct 1st 2009

• Send private message

4

Monday, February 6th 2012, 11:52am

La neve a piccole dosi mi fa star bene:vedere i paesaggi sotto una coltre di neve, i boschi imbiancati, i bambini che costruiscono pupazzi di neve e giocano spensierati, mi crea gioia...Camminare sentendo il mio passo che tocca lo strato di neve è piacevole e divertente.Il silenzio che scende la sera mi da' un senso di pace...Ma se dovesse nevicare insistentemente questa "magia" del piacere svanirebbe, perché i disagi sarebbero troppi. Il nostro paese non è attrezzato a far fronte alle complicanze che crea la neve quando scende giù senza tregua...Allora devo dire che una pioggerellina tipica dei mesi autunnali e invernali la preferisco di gran lunga...Mi rilassa, mi piace sentirne l'odore e il suo rumore dolce tamburellare sui tetti e sull'asfalto...

This post has been edited 1 times, last edit by "lya" (Feb 6th 2012, 11:58am)

dora

Pilastro del Forum

• "dora" is female

Activitypoints: 9,717

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.

• Send private message

5

Monday, February 6th 2012, 2:14pm

Mi fa venire un nervoso pazzesco io adoro il caldo anche tropicale.... :minigun:

Marinella

• "Marinella" is female

• Send private message

6

Monday, February 6th 2012, 2:29pm

Mi fa venire un nervoso pazzesco io adoro il caldo anche tropicale.... :minigun:

Condivido... :beer: e la neve è niente in confronto a certe -cose- che mi tocca leggere e sentire!
Vabbè...modi diversi di Vivere e Valutare..."c'aggiafà"... :rolleyes:
C'è chi organizza le gite per fotografare le -disgrazie-...quindi...al mondo c'è di Tutto...
ma la cosa triste è quando quella parte di mondo se lo devono -accollare- gli Altri...purtroppo... :bandit:

Il Romanticismo lo lascierei da parte...o almeno lo sviscererei nelle Situazioni Adeguate...e non nelle -sventure-!

Ogni Donna ha un Paio d'Ali chiuse dentro Sé...e Sogna Ancora Vette Inesplorate...

Nanì... ♫ Nanì... ♫

dora

Pilastro del Forum

• "dora" is female

Activitypoints: 9,717

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Analizzo scimmie cappuccine.

• Send private message

7

Monday, February 6th 2012, 2:40pm

Hai ragione Marinella ma ci sono anche persone che amano ad esempio gli sport invernali e sono satti abituati ad andare da piccoli in montagna. Mio fratello amava sciare e provò ad insegnarmelo ma io ho detto subito di no alla spicevole (per me) sensazione della terra che ti parte da sotto i piedi ;( . Quindi capisco che è molto seoggettivo...... ma poi io sono freddolosissima e a causa della pressione bassa e del metabolismo lento ho sempre freddo, che dire. Comunque non ho mai neppure avuto la mistica della montagna, al massimo una settimana in estate poi per me diventa una noia insopportabile!

Marinella

• "Marinella" is female

• Send private message

8

Monday, February 6th 2012, 9:02pm

Hai ragione Marinella ma ci sono anche persone che amano ad esempio gli sport invernali e sono satti abituati ad andare da piccoli in montagna.

Dora...la neve in montagna è tutta un'altra cosa...lì Te la vai a cercare...quindi non è discutibile come scelta
e nemmeno come gusto personale...è la neve in Città che non reggo!
Anche io ho praticato sport invernali...senza però mai mettere a repentaglio...volutamente...la mia sicurezza
e tanto meno quella degli Altri...con ricerche di cose -proibitive e pericolose-...e infatti quando succedono delle
disgrazie a questa gente...mi dispiace solo per i Soccorritori...ma per loro no di sicuro...anzi...è giusto che trovino
quello che cercano...cioè...le sventure...in fondo se le cercano...Quindi... :hi:

Nanì... ♫ Nanì... ♫

Marinella

• "Marinella" is female

• Send private message

9

Monday, February 6th 2012, 9:09pm

Il nostro paese non è attrezzato a far fronte alle complicanze che crea la neve quando scende giù senza tregua...

Lya...il Nostro Paese è attrezzato benissimo...ma dipende dalle zone che compongono questo Paese...
la Mia Regione ha saputo fronteggiare alla grande questa emergenza che ci ha messo in ginocchio
davanti a quasi Due Metri di Neve...parlo della Romagna... :rules: quindi facciamo le dovute distinzioni...
fra Gente e gente che sa fare e che soprattutto...Vuole Fare fronte alle Emergenze... :crazy:

Nanì... ♫ Nanì... ♫

10

Tuesday, February 7th 2012, 2:20am

Condivido... e la neve è niente in confronto a certe -cose- che mi tocca leggere e sentire!
Vabbè...modi diversi di Vivere e Valutare..."c'aggiafà"...
C'è chi organizza le gite per fotografare le -disgrazie-...quindi...al mondo c'è di Tutto...
ma la cosa triste è quando quella parte di mondo se lo devono -accollare- gli Altri...purtroppo...

Il Romanticismo lo lascierei da parte...o almeno lo sviscererei nelle Situazioni Adeguate...e non nelle -sventure-!

Abbi pazienza ma non riesco a capire se ti riferisci al mio post. In caso affermativo il tuo tono mi sembra assolutamente fuori luogo, in quanto si stava trattando l'argomento su un piano generale e non come causa di disgrazie.

Mi piacerebbe chiarire questa cosa perchè proprio non vedo la necessità di una polemica così sterile e pretestuosa. Se invece ho inteso male, mea culpa anche se non riesco ad immaginare a chi o cosa ti stessi riferendo.

lya

raggio di sole

• "lya" is female

• Send private message

11

Tuesday, February 7th 2012, 9:28am

Lya...il Nostro Paese è attrezzato benissimo...ma dipende dalle zone che compongono questo Paese...
la Mia Regione ha saputo fronteggiare alla grande questa emergenza che ci ha messo in ginocchio
davanti a quasi Due Metri di Neve...parlo della Romagna... quindi facciamo le dovute distinzioni...
fra Gente e gente che sa fare e che soprattutto...Vuole Fare fronte alle Emergenze...

Mari...magari ho generalizzato parlando del nostro Paese. Ci sono regioni che sanno far fronte alle emergenze, perché come tu dici sono attrezzate per farlo alla grande..Ci sono altre regioni che non sono attrezzate per farlo e qui adesso ho portato la distinzione...

Riguardo alla distinzione della gente non mi trovo d'accordo. Molto benevolmente penso che ci sia gente e gente in ogni angolo del nostro Paese, alcuni pronti a far quello che si deve fare, qualora si potesse, altri meno...Ecco... riguardo alla gente si può generalizzare: c'è gente e gente in ogni angolo del nostro Paese...

Vi auguro che questa forte ondata di mal tempo possa finire al più presto!

Marinella

• "Marinella" is female

• Send private message

12

Tuesday, February 7th 2012, 9:42am

Condivido... e la neve è niente in confronto a certe -cose- che mi tocca leggere e sentire!
Vabbè...modi diversi di Vivere e Valutare..."c'aggiafà"...
ma la cosa triste è quando quella parte di mondo se lo devono -accollare- gli Altri...purtroppo...

Abbi pazienza ma non riesco a capire se ti riferisci al mio post. In caso affermativo il tuo tono mi sembra assolutamente fuori luogo, in quanto si stava trattando l'argomento su un piano generale e non come causa di disgrazie.

Mi piacerebbe chiarire questa cosa perchè proprio non vedo la necessità di una polemica così sterile e pretestuosa. Se invece ho inteso male, mea culpa anche se non riesco ad immaginare a chi o cosa ti stessi riferendo.

Ciao Choupette... :) Mi dispiace aver usato questi toni...
che indubbiamente possono essere interpretati come hai fatto Tu...ma credimi...
niente di personale riguardo al Tuo Pensiero...è solo ed esclusivamente uno -sfogo- mio...
riconosco il mio limite...e Ti chiedo scusa se Ti sei sentita attaccata dalle mie parole... :)
e questa è la dimostrazione che la neve non mi rilassa per niente...anzi...
ne bastano due fiocchi per farmi diventare -isterica-...quindi...con quasi due metri...capisciammè...
ma non è -colpa- di Nessuno...ripeto...è una mia reazione...e non riesco a tratternela... :cursing:

Sono gusti diversi...o meglio...sensazioni Vissute in contesti diversi...in questo caso...
certo che se fossi a Cortina e me la fossi andata a cercare...altro che rilassarmi...
mi renderebbe -angelica e romantica-... :D

Nanì... ♫ Nanì... ♫

This post has been edited 1 times, last edit by "Marinella" (Feb 7th 2012, 9:54am)

Marinella

• "Marinella" is female

• Send private message

13

Tuesday, February 7th 2012, 9:50am

davanti a quasi Due Metri di Neve...parlo della Romagna... quindi facciamo le dovute distinzioni...
fra Gente e gente che sa fare e che soprattutto...Vuole Fare fronte alle Emergenze...

Mari...magari ho generalizzato parlando del nostro Paese. Ci sono regioni che sanno far fronte alle emergenze, perché come tu dici sono attrezzate per farlo alla grande..Ci sono altre regioni che non sono attrezzate per farlo e qui adesso ho portato la distinzione...

Riguardo alla distinzione della gente non mi trovo d'accordo. Molto benevolmente penso che ci sia gente e gente in ogni angolo del nostro Paese, alcuni pronti a far quello che si deve fare, qualora si potesse, altri meno...Ecco... riguardo alla gente si può generalizzare: c'è gente e gente in ogni angolo del nostro Paese...

Vi auguro che questa forte ondata di mal tempo possa finire al più presto!

Lya...qua sta peggiorando sempre di più...altri 30 cm. si sono aggiunti da stanotte... :huh:
Ma la Romagna non si piange addosso...e nemmeno cerca di scaricare la -colpa- sugli Altri...
anzi...Reagisce alla Grande...forse perché i soldi li ha Veramente Impiegati nei mezzi per
affrontare certe emergenze...e anche la Gente ha reagito nel modo più costruttivo possibile
se non vogliamo ammettere una grossa differenza di mentalità e anche di amministrazioni
siamo veramente lontani dal -capirci-...secondo me... :rolleyes:
Non faccio di tutta l'erba un fascio...mi limito a guardare fuori...oltre il mio naso e a valutare... :crazy:

Nanì... ♫ Nanì... ♫

lya

raggio di sole

• "lya" is female

• Send private message

14

Tuesday, February 7th 2012, 10:03am

Mari... il fatto che state reagendo alla grande vi fa davvero onore!
L'amministrazione nella mia città funziona molto bene, abbiamo un sindaco davvero in gamba!
Lo so che non stai facendo di tutta l'erba un unico fascio! :)

15

Tuesday, February 7th 2012, 5:52pm

Ciao Choupette... Mi dispiace aver usato questi toni...
che indubbiamente possono essere interpretati come hai fatto Tu...ma credimi...
niente di personale riguardo al Tuo Pensiero...è solo ed esclusivamente uno -sfogo- mio...
riconosco il mio limite...e Ti chiedo scusa se Ti sei sentita attaccata dalle mie parole...
e questa è la dimostrazione che la neve non mi rilassa per niente...anzi...
ne bastano due fiocchi per farmi diventare -isterica-...quindi...con quasi due metri...capisciammè...
ma non è -colpa- di Nessuno...ripeto...è una mia reazione...e non riesco a tratternela...

Sono gusti diversi...o meglio...sensazioni Vissute in contesti diversi...in questo caso...
certo che se fossi a Cortina e me la fossi andata a cercare...altro che rilassarmi...
mi renderebbe -angelica e romantica-...

Non preoccuparti, non me la sono presa ma era proprio che non riuscivo a comprendere il motivo della tua reazione. Comunque ti ringrazio per la precisazione :)